PDA

Visualizza Versione Completa : tagliando dei due anni o 20.000 Km

Chicco4
01/06/2009, 19:51
Ora che la moto non è più in garanzia mi chiedo se è il caso di portarla a fare il tagliando annuale dal concessionario oppure preferire il buon meccanico (amico) sotto casa che in fin dei conti farebbe le stesse cose (cambio olio, filtro, catena ecc..). Il tutto anche per risparmiare qualcosina .... che dite ?

Guitarman
01/06/2009, 19:57
Vai, vai col tuo meccanico di fiducia, purchè rispetti la tabella programmata Triumph che trovi sul manuale d'uso e manutenzione!!!:wink_:
http://img31.picoodle.com/img/img31/2/6/1/streetband/f_Tagliandi1m_efe040c.jpg (http://www.picoodle.com/view.php?img=/2/6/1/streetband/f_Tagliandi1m_efe040c.jpg&srv=img31)

dega
01/06/2009, 20:20
q8..........meccanico di fiducia..........

Apple
01/06/2009, 21:23
Ora che la moto non è più in garanzia mi chiedo se è il caso di portarla a fare il tagliando annuale dal concessionario oppure preferire il buon meccanico (amico) sotto casa che in fin dei conti farebbe le stesse cose (cambio olio, filtro, catena ecc..). Il tutto anche per risparmiare qualcosina .... che dite ?
Chicco,meccanico ....e se lo conosci meglio!

CHRISTIANTILT
02/06/2009, 02:44
ma cambiarti olio e filtro da solo no?
è un'operazione semplicissima e risparmi comunque almeno una cena...

Guxx
02/06/2009, 17:52
ma cambiarti olio e filtro da solo no?
è un'operazione semplicissima e risparmi comunque almeno una cena...

Quoto e magari anche filtro aria se di carta e candele.... smontare il serbatoio è semplicissimo (almeno per chi è cresciuto con le Lego :tongue:)

Marcos
02/06/2009, 18:18
Importante è controllare il gioco valvole, io ho fatto anche controllare il sincronismo dei 2 carburatori!:wink_:

Guxx
02/06/2009, 18:22
Importante è controllare il gioco valvole, io ho fatto anche controllare il sincronismo dei 2 carburatori!:wink_:

giusto! hai ragione e raggiunti i 20.000 lo farò anch'io

jollyroger
02/06/2009, 18:23
anche se ben lontano dai 20.000 io mi son controllato tutto in " DIY mode " il conce la mia moto non la vede nemmeno in foto....:wink_:

Guxx
02/06/2009, 18:28
anche se ben lontano dai 20.000 io mi son controllato tutto in " DIY mode " il conce la mia moto non la vede nemmeno in foto....:wink_:

Ottimo, nn avevamo dubbi Jolly :wink_: ma sinceramente nn credo di esser capace di controllarmi valvole e carburatori... :cry: ...

jollyroger
02/06/2009, 18:33
Ottimo, nn avevamo dubbi Jolly :wink_: ma sinceramente nn credo di esser capace di controllarmi valvole e carburatori... :cry: ...
per quanto riguarda la sincronizzazione dei carburatori è facilissimo, facile anche il controllo del gioco valvole...un pò più difficile, se fuori tolleranza, ripristinare il corretto gioco delle valvole....
prima o poi mi toccherà aprire un'officina per gli amici del TCP....:biggrin3:

Guxx
02/06/2009, 18:37
per quanto riguarda la sincronizzazione dei carburatori è facilissimo, facile anche il controllo del gioco valvole...un pò più difficile, se fuori tolleranza, ripristinare il corretto gioco delle valvole....

se serve un socio eccomi, pronto ad investire su di te :wink_:

Mr. Noisy
02/06/2009, 18:39

devo fare anch'io la regolazione gioco valvole...non è che per caso passi da queste parti a breve? :rolleyes::biggrin3:

jollyroger
02/06/2009, 18:41
grazie ragazzi...
fa piacere riponiate tanta fiducia nel Jolly...:biggrin3:

Gian
03/06/2009, 09:19
grazie ragazzi...
fa piacere riponiate tanta fiducia nel Jolly...:biggrin3:

Una serie di officine in Franchising "jollyroger" disseminate lungo la penisola con la supervisione del Jolly che a cadenza quindicinale provvederà a verificarne la professionalità....apriamo le sottoscrizioni per acquistarne le azioni....:biggrin3::biggrin3:

Mr. Noisy
03/06/2009, 09:27
Una serie di officine in Franchising "jollyroger" disseminate lungo la penisola con la supervisione del Jolly che a cadenza quindicinale provvederà a verificarne la professionalità....apriamo le sottoscrizioni per acquistarne le azioni....:biggrin3::biggrin3:

io mi offro di prestare servizio...naturalmente in costante collegamento telefonico con Jollyroger (altrimenti rischio di fare danni seri) :tongue:

Sam il Cinghio
03/06/2009, 09:37

Se cerchi un socio.... :wink_:

jollyroger
03/06/2009, 09:39
se serve un socio eccomi, pronto ad investire su di te :wink_:

io mi offro di prestare servizio...naturalmente in costante collegamento telefonico con Jollyroger (altrimenti rischio di fare danni seri) :tongue:

Se cerchi un socio.... :wink_:
....guardate che vi prendo sul serio eh?:biggrin3:
cmq non sarebbe una cattiva idea un'officina per i TCP...:wink_:

Sam il Cinghio
03/06/2009, 09:44
Ho visto solo dopo di essere arrivato "ultimo" :D

Scherzi a parte, l'idea dell'officina la cullo gia' da tanto... ma devo ancora studiare molto.
Per il momento mi diletto con le moto degli amici, poi quando saro' grande.............

Cmq Jolly... mia madre vive in Liguria (BorghettoSS) e prima o poi dovro' andarla a trovare: stai pronto che una birretta non ce la leva nessuno ;)

jollyroger
03/06/2009, 09:51
Ho visto solo dopo di essere arrivato "ultimo" :D

Scherzi a parte, l'idea dell'officina la cullo gia' da tanto... ma devo ancora studiare molto.
Per il momento mi diletto con le moto degli amici, poi quando saro' grande.............

Cmq Jolly... mia madre vive in Liguria (BorghettoSS) e prima o poi dovro' andarla a trovare: stai pronto che una birretta non ce la leva nessuno ;)
perchè "ultimo"?
Tutti i soci son benvenuti:biggrin3:
per la birra è fatta....:biggrin3:
scendi a Ge-Ovest che da quelle parti c'è una delle migliori se non LA migliore birreria di Ge...e dintorni...
offro io...:biggrin3:

Marcos
03/06/2009, 10:04

Con lo strumento adatto, o home made, è una caxxata controllare il sincronismo dei carburatori, il gioco valvole non è per tutti!:wink_:

Gian
03/06/2009, 15:01
....guardate che vi prendo sul serio eh?:biggrin3:
cmq non sarebbe una cattiva idea un'officina per i TCP...:wink_:

Ma noi mica scherziamo.....:rolleyes::rolleyes:
:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Si potrebbe parlarne anche col Boss....hai visto mai che...

jollyroger
04/06/2009, 02:11
Ma noi mica scherziamo.....:rolleyes::rolleyes:
:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Si potrebbe parlarne anche col Boss....hai visto mai che...
non tentatemi...mi frullano già per la testa un paio di ideuzze....
:coool::biggrin3::biggrin3:

Ipcress
04/06/2009, 07:56
E' da anni che vorrei mollare tutto e mettermi a restaurare Vespa a tempo pieno...:cry::cry::cry: sarebbe un lavoro di gran soddisfazione... :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Cmq se alla Jollyroger Preparation (da pronunciare alla francese, tipo Joe Bar Team...) ci fosse bisogno di personale...:wink_::wink_::wink_:

jollyroger
04/06/2009, 08:12
E' da anni che vorrei mollare tutto e mettermi a restaurare Vespa a tempo pieno...:cry::cry::cry: sarebbe un lavoro di gran soddisfazione... :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Cmq se alla Jollyroger Preparation (da pronunciare alla francese, tipo Joe Bar Team...) ci fosse bisogno di personale...:wink_::wink_::wink_:
alla francese? Ameliorée par Jollyroger Preparation?Ameliorée par Jollyroger Atelier??? Non suona male....:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
ma mi sentirei un tantino megalomane........:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
saresti anche tu il benvenuto Enrico....:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
qui la cosa diventa importante o per meglio dire...l'affare si ingrossa....:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

giancarlo
04/06/2009, 08:25
Quoto e magari anche filtro aria se di carta e candele.... smontare il serbatoio è semplicissimo (almeno per chi è cresciuto con le Lego :tongue:)

perchè vuoi fargli smontare il serbatoio?
le candele si smontano senza toccare nulla.
:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
........poi Chicco lo vedo bene a preparare i pizzoccheri mica a cambiare l'olio al motore

Mr. Noisy
04/06/2009, 08:30
perchè vuoi fargli smontare il serbatoio?
le candele si smontano senza toccare nulla...

se hai ancora il sistema SAIS la vedo dura smontare le candele senza togliere il serbatoio :rolleyes:

a meno che tu non le convinca ad uscire fuori con l'eloquio :laugh2::tongue:

jollyroger
04/06/2009, 08:34
se hai ancora il sistema SAIS la vedo dura smontare le candele senza togliere il serbatoio :rolleyes:

a meno che tu non le convinca ad uscire fuori con l'eloquio :laugh2::tongue::blink::blink::blink:

Adesso riconosco il Noisy DOC...l'originale.....

Ipcress
04/06/2009, 08:37

'nfatti... :biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Mr. Noisy
04/06/2009, 08:37
:blink::blink::blink:

Adesso riconosco il Noisy DOC...l'originale.....

:tongue:
mica sono stato cattivo? poi con Giancarlo non mi permetterei mai (ho visto le foto)

Sam il Cinghio
04/06/2009, 08:40
l'affare si ingrossa

Occhio a fare certe affermazioni in un forum di motociclisti (categoria notoriamente gay)
:demon::demon:

jollyroger
04/06/2009, 08:42
Occhio a fare certe affermazioni in un forum di motociclisti (categoria notoriamente gay)
:demon::demon:
giusto...infatti ho aspettato che TB Herbie si scollegasse.....:wink_:
:risatona::risate2::risatona::risate2::risatona::risate2:

giancarlo
04/06/2009, 09:22

allora ho fatto bene ad eliminarlo subito quel coso lì,ed ecco perchè mi hanno controllato le candele in meno di 2 minuti senza smotare nulla
:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Ipcress
04/06/2009, 09:37
allora ho fatto bene ad eliminarlo subito quel coso lì,ed ecco perchè mi hanno controllato le candele in meno di 2 minuti senza smotare nulla
:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Come hai fatto ad eliminare il SIAS se la tua è ad iniezione? Cioè, si possono tappare i buchi e stop, come per la versione carburatori?

Apple
04/06/2009, 09:44
Come hai fatto ad eliminare il SIAS se la tua è ad iniezione? Cioè, si possono tappare i buchi e stop, come per la versione carburatori?
confermo!
pensa che ha i collettori ancora tutti belli cromati!

io mi sono costruito una chiave "speciale" :tongue::biggrin3:

giancarlo
04/06/2009, 09:46
confermo!
pensa che ha i collettori ancora tutti belli cromati!

.....e va come un treno

http://img145.imageshack.us/img145/3118/dscn1221dd.th.jpg (http://img145.imageshack.us/my.php?image=dscn1221dd.jpg)

Suonatore
05/06/2009, 10:09
Approfitto della discussione per chiedervi:

dato che la mia Bonnie ha 10.000 Km e a fine luglio compie 2 anni(e scade la garanzia) dovrò fare il tagliado dei due anni...mi conviene farlo da un meccanico "normale"?

Quanto costa il tagliado dei due anni in officina Triumph?

Gian
05/06/2009, 10:18
non tentatemi...mi frullano già per la testa un paio di ideuzze....
:coool::biggrin3::biggrin3:

:demon::demon::ipno::ipno:

Marcos
05/06/2009, 11:04
Approfitto della discussione per chiedervi:

dato che la mia Bonnie ha 10.000 Km e a fine luglio compie 2 anni(e scade la garanzia) dovrò fare il tagliado dei due anni...mi conviene farlo da un meccanico "normale"?

Quanto costa il tagliado dei due anni in officina Triumph?

A me quello dei 2 anni è costato 200Euro, ma avevo 20.000km, il tuo dovrebbe venire un 20/30Euro in meno!:wink_:

Suonatore
05/06/2009, 11:13
A me quello dei 2 anni è costato 200Euro, ma avevo 20.000km, il tuo dovrebbe venire un 20/30Euro in meno!:wink_:

Grazie dell'info...

A questo prezzo credo che la porterò in officina autorizzata, anche perchè devo farmi montare il contakm e il relativo cavo e preferisco farci mettere le mani a chi "in teoria" conosce il mezzo.

Gian
05/06/2009, 11:14

Io giusto ieri per quello dei 10.000km + candele e pastiglie freno posteriore 215euro

Sam il Cinghio
05/06/2009, 11:22
Gian, cambiato candele a 10mila? E freno post anche? Oibo'....
Comunque in linea: per la Scrambler mi avevano preventivato tra 160 e 180 euro.

Marcos
05/06/2009, 11:25
Io giusto ieri per quello dei 10.000km + candele e pastiglie freno posteriore 215euro

:blink:Mi sembra altino, io non ho cambiato candele, ne pasticche, però mi hanno fatto la registrazione valvole, e sincronizzazzione carburatori.

Grazie dell'info...

A questo prezzo credo che la porterò in officina autorizzata, anche perchè devo farmi montare il contakm e il relativo cavo e preferisco farci mettere le mani a chi "in teoria" conosce il mezzo.

Per precauzione, onde evitare brutte sorprese, ti consiglio di chiedere al conce!:wink_:

Sam il Cinghio
05/06/2009, 11:28
Marcos... considera che tra pastiglie e candele ci sono 50 euro di materiale.
Di contro l'allineamento carbs porta via meno di 5 minuti, mentre per la registrazione valvole (registrazione o solo controllo?) non piu' di mezz'ora di manodopera, e zero ricambi.

Gian
05/06/2009, 11:31
Gian, cambiato candele a 10mila? E freno post anche? Oibo'....
Comunque in linea: per la Scrambler mi avevano preventivato tra 160 e 180 euro.

Si si sua mia richiesta le candele anche se non aveva nessun problema.....ma ho preferito così volevo essere tranquillo e al posteriore non ero messo benissimo e già che c'ero ho sostituito le pastiglie.....viaggiando in tranquillità tendo a rallentare la moto più col freno posteriore che coll' anteriore

Sam il Cinghio
05/06/2009, 11:33
Capisco... ci mancherebbe eh, era solo per discuterne.
A 10mila e' previsto unicamente il CONTROLLO candele, e ad esempio non e' previsto il controllo valvole.

Per i freni, chiaro che va in base allo stile di guida, io ho finito le ant a 9500 mentre la post ora che ne ha 12mila e' ancora a 2/3 di vita ;)

Marcos
05/06/2009, 11:35
Marcos... considera che tra pastiglie e candele ci sono 50 euro di materiale.
Di contro l'allineamento carbs porta via meno di 5 minuti, mentre per la registrazione valvole (registrazione o solo controllo?) non piu' di mezz'ora di manodopera, e zero ricambi.

Controllo e registrazione, una era sballata. Comunque hai ragione, per di più io non ho fatto sostituire il filtro aria e le candele, perchè erano nuovi.:wink_: