Visualizza Versione Completa : 2 Giugno, festa della Repubblica: in occasione della parata...
Speed-Fire
02/06/2009, 09:55
secondo voi qual' il reparto dell'esercito più "massiccio"? chi ha fatto il militare sa cosa intendo....per me lagunari anche gli incursori però...
secondo voi qual' il reparto dell'esercito più massiccio? chi ha fatto il militare sa cosa intendo....per me lagunari
per me i disertori ...
Speed-Fire
02/06/2009, 10:09
per me i disertori ...
lo sapevo che avresti lanciato una frecciatina....:biggrin3:
S1m0ne75
02/06/2009, 10:10
secondo voi qual' il reparto dell'esercito più "massiccio"? chi ha fatto il militare sa cosa intendo....per me lagunari anche gli incursori però...
Io sono di parte ,per quelli che hanno steso al bandiera italiana sul colosseo,non che miei colleghi!!!:tongue::biggrin3:
PhacocoeruS
02/06/2009, 10:22
Veramente il 2 Giugno è la festa della Repubblica...
Comunque non esistono reparti "massicci", ma solo singole persone più o meno portate per il loro lavoro. In certi contesti è facile confondere della semplice stupidità con la risolutezza.
:wink_:credo la folgore.ma solo per l'aspetto rieducativo..ho visto un mio amico, bullo di quartiere, grande picchiatore, tornare traumatizzato , ma migliorato come persona!:wink_:
japkiller
02/06/2009, 10:31
per me i disertori ...
disertori??? grandi persone.... :mad:
menegosar
02/06/2009, 10:36
Raga cambiate titolo per favore....E' la festa della repubblica, non dell'esercito...
disertori??? grandi persone.... :mad:
Ciao Davide...Ma la tua japkiller è finita sotto le chiappe del Bellican???
robitopomoto
02/06/2009, 10:38
Raga cambiate titolo per favore....E' la festa della repubblica, non dell'esercito...
Ciao Davide...Ma la tua japkiller è finita sotto le chiappe del Bellican???
...in effetti....
Notturno
02/06/2009, 10:39
Veramente il 2 Giugno è la festa della Repubblica...
...in effetti....
Distinguo troppo importante, titolo cambiato. :coool:
menegosar
02/06/2009, 10:44
Distinguo troppo importante, titolo cambiato. :coool:
...Grazie...Niente contro l'esercito...però è una festa diversa oggi...:rolleyes:
Notturno
02/06/2009, 10:50
...Grazie...Niente contro l'esercito...però è una festa diversa oggi...:rolleyes:
Infatti, condivido, anche se faccio il tifo per i nostri ragazzi. :coool:
:smoke_: per me i piu' massicci son quelli nella tribuna d'onore....son li' da 200 anni...
menegosar
02/06/2009, 10:55
:smoke_: per me i piu' massicci son quelli nella tribuna d'onore....son li' da 200 anni...
:risate2::risate2::risate2:
Speed-Fire
02/06/2009, 11:15
chiedo scusa per l'equivoco...non mi ero ancora svegliato del tutto
:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
menegosar
02/06/2009, 11:19
chiedo scusa per l'equivoco...non mi ero ancora svegliato del tutto
...Ma tranquillo proprio...:wink_:
Non lo sapevano neanche il 70% di quelli sulle tribune perchè erano li:ph34r:
...Ma tranquillo proprio...:wink_:
Non lo sapevano neanche il 70% di quelli sulle tribune perchè erano li:ph34r:
:unsure::unsure::unsure::senzaundente:
FRANKIE79
02/06/2009, 12:35
Per me quelli "massicci" sono coloro che amano la Patria e ne tengono alto il nome sempre e comunque...indipendentemente dal lavoro che fanno....scusate lo sfogo, ma spesso siamo NOI ITALIANI a rovinare questo bellissimo Paese.
Per me quelli "massicci" sono coloro che amano la Patria e ne tengono alto il nome sempre e comunque...indipendentemente dal lavoro che fanno....scusate lo sfogo, ma spesso siamo NOI ITALIANI a rovinare questo bellissimo Paese.
Per me quelli "massicci" sono coloro che amano il popolo, la gente, e sono disposti ad andare anche contro la propria patria pur di difenderne le sorti e la loro dignità ... questi sono quelli che personalmente ritengo "massicci".
Notturno
02/06/2009, 12:40
Giusta osservazione... :ita:
Per me quelli "massicci" sono coloro che amano il popolo, la gente, e sono disposti ad andare anche contro la propria patria pur di difenderne le sorti e la loro dignità ... questi sono quelli che personalmente ritengo "massicci".
Nei paesi liberi e democratici la patria si identifica con il popolo... non con ideologie contrarie alla dignità delle persone. E' un distinguo di una notevole importanza in alcuni casi, ma non credo attuale, per l'Italia.
:coool:
FRANKIE79
02/06/2009, 12:47
Non attacchiamoci alle parole....essere ITALIANI significa avere dei valori importanti, che si identificano con il concetto di Patria inteso come bene comune.
Certo non considero ITALIANI coloro che mascherati dietro un cappuccio tirano estintori contro coloro che fanno il proprio dovere.....
Giusta osservazione... :ita:
Nei paesi liberi e democratici la patria si identifica con il popolo... non con ideologie contrarie alla dignità delle persone. E' un distinguo di una notevole importanza in alcuni casi, ma non credo attuale, per l'Italia.
:coool:
Non attacchiamoci alle parole....essere ITALIANI significa avere dei valori importanti, che si identificano con il concetto di Patria inteso come bene comune.
Certo non considero ITALIANI coloro che mascherati dietro un cappuccio tirano estintori contro coloro che fanno il proprio dovere.....
Credo che ci siano buoni e cattivi italiani e sono tutti da considerarsi tali, fino a prova contraria. È il passaporto che fa di noi cittadini di una o l'altra nazione, nient'altro. Io potrei sentirmi italiano ma non possedendo un passaporto di quella nazione non credo che mi lascereste votare nel vostro paese. Un valore é tale dal momento che nel momento del bisogno mi risolleva e aiuta a risollevarsi. Durante l'ultima guerra mondiale chi stava dalla parte del popolo ha disertato, chi stava dalla parte della nazione, di chi la rappresentava in quel momento, ha combattuto a fianco dei tedeschi. In tempi di pace e di democrazia tutti i valori sono buoni, anche i peggiori. Questo perché sono valori sottomessi alla pace e alla democrazia, anche quelli guerrafondai e totalitaristi. È solo quando questi riescono ad avere la meglio che le cose cambiano, percui un paese in pace e democratico può sempre diventare un paese in guerra e totalitario. Ne abbiamo visti a bizzeffe. Ricordiamoci che l'amor patrio non é sempre stato usato solo dai buoni ma anche da coloro che hanno voluto sottomettere il proprio popolo al volere dei potenti (vedi ex URSS - vedi Cina - vedi Pinocet - Franco ...) ... non sono contro le persone che amano la loro nazione, ci mancherebbe, é il concetto in se che mi lascia perplesso.
CANESCIOLTO
02/06/2009, 13:00
Non so, non riesco a pensare ai soldati se non come "utili idioti"........
Servono solo nel caso che il nostro paese venga invaso da un esercito straniero.......ma credo lo sia già!
vedete qui!
elenco delle basi e installazioni militari degli USA in Italia (http://www.kelebekler.com/occ/busa.htm)
FRANKIE79
02/06/2009, 13:08
Servono solo nel caso che il nostro paese venga invaso da un esercito straniero.......ma credo lo sia già!
vedete qui!
elenco delle basi e installazioni militari degli USA in Italia (http://www.kelebekler.com/occ/busa.htm)
"utili idioti" .....che delusione.....non ci sono altri commenti direi
Notturno
02/06/2009, 13:22
vedete qui!
Elegantissima osservazione... missioni di pace, operazioni costanti e ininterrotte di controllo del mare e dello spazio aereo a tutela della sicurezza di tutti i cittadini, migliaia di uomini pronti a mobilitarsi in caso necessità di soccorso alla popolazione come nel recentissimo caso del terremoto in Abruzzo... tutto cancellato in nome di una polemica di carattere politico.
Ognuno è libero di avere le proprie opinioni, ma cerchiamo perlomeno di esprimerle in maniera non offensiva; è facile accendere i toni, cerchiamo di non provocare la chiusura del 3D.
"utili idioti" .....che delusione.....non ci sono altri commenti direi
Spero che questa discussioni non porti nessuno a vivere le opinioni altrui in modo personale ... non é il mio desiderio ...
vorrei porre una domanda in merito all'essere patriotti:
In caso di una chiamata alle armi cosa é giusto che faccia un vero patriota?
1) prende e va a servire la patria senza farsi troppe domande
2) si chiede cosa stia succedendo e solo dopo essersi dato una risposta decide se andare o meno a servire la patria, anche perché potrebbe essere che servendo la patria non si servano i cittadini che la abitano.
3) ?
Nel caso che al governo si installi un regime l'esercito avrebbe l'obbligo di obbedienza oppure no? Un vero patriota servirebbe la propria patria al di la di chi la rappresenta oppure valuterebbe se la dignità di chi vi abita é rispettata, compresa quella di coloro che la pensano diversamente (in democrazia capita)?
Cerco di farmi delle domande e di porle anche a voi per capire qual'é il senso che si vuole dare al patriottismo, perché forse sotto sotto potrei essere patriota anch'io ... se per patriota vuol dire salvaguardare la dignità di coloro che mi vivono accanto.
Elegantissima osservazione... missioni di pace, operazioni costanti e ininterrotte di controllo del mare e dello spazio aereo a tutela della sicurezza di tutti i cittadini, migliaia di uomini pronti a mobilitarsi in caso necessità di soccorso alla popolazione come nel recentissimo caso del terremoto in Abruzzo... tutto cancellato in nome di una polemica di carattere politico.
Ognuno è libero di avere le proprie opinioni, ma cerchiamo perlomeno di esprimerle in maniera non offensiva; è facile accendere i toni, cerchiamo di non provocare la chiusura del 3D.
elegantissimo sei tu :wink_:
Speed-Fire
02/06/2009, 13:32
io direi invece di chiudelo dato che si è andati porprio off...io mi riferivo solo a quei corpi speciali che sono il vanto per efficienza e professionalità (da qui il termine massiccio) di un'esercito, quello italiano, che si sta facendo valere nei paesi più "caldi" dal punto di vista di equlilibri politici molto instabili
robitopomoto
02/06/2009, 13:35
io ormai sono dell'idea che in questo forum è meglio abolire l'argomento politica se no si rischia la rissa verbale...
io direi invece di chiudelo dato che si è andati porprio off...io mi riferivo solo a quei corpi speciali che sono il vanto per efficienza e professionalità (da qui il termine massiccio) di un'esercito, quello italiano, che si sta facendo valere nei paesi più "caldi" dal punto di vista di equlilibri politici molto instabili
come vuoi ... é ovvio che così diventa un informazione e non una discussione, un confronto su di un tema ... se informazione dev'essere e che sia ... in questo caso mi scuso per essere, a tuo modo di vedere, andato off topic :wink_:
Speed-Fire
02/06/2009, 13:53
chiudiamo grazie
CANESCIOLTO
02/06/2009, 13:55
Spero che questa discussioni non porti nessuno a vivere le opinioni altrui in modo personale ... non é il mio desiderio ...
vorrei porre una domanda in merito all'essere patriotti:
In caso di una chiamata alle armi cosa é giusto che faccia un vero patriota?
1) prende e va a servire la patria senza farsi troppe domande
2) si chiede cosa stia succedendo e solo dopo essersi dato una risposta decide se andare o meno a servire la patria, anche perché potrebbe essere che servendo la patria non si servano i cittadini che la abitano.
3) ?
Nel caso che al governo si installi un regime l'esercito avrebbe l'obbligo di obbedienza oppure no? Un vero patriota servirebbe la propria patria al di la di chi la rappresenta oppure valuterebbe se la dignità di chi vi abita é rispettata, compresa quella di coloro che la pensano diversamente (in democrazia capita)?
Cerco di farmi delle domande e di porle anche a voi per capire qual'é il senso che si vuole dare al patriottismo, perché forse sotto sotto potrei essere patriota anch'io ... se per patriota vuol dire salvaguardare la dignità di coloro che mi vivono accanto.
elegantissimo sei tu :wink_:
Secondo me le tue domande non sono poste nel modo giusto:
Innanzitutto in Italia non c'è piu' la chiamata alle armi, se non in caso d'invasione o di guerra dichiarata con un altro Stato.
1) è il caso da me già descritto dell' "utile idiota"
2) E' più o meno quello che hanno fatto i partigiani di diverse nazioni durante la seconda guerra mondiale.
3) Vedi mio 2) E' quello che farei io
Gli eserciti nella storia italiana? Una volta erano al servizio dei signorotti che li pagavano, poi al servizio degli staterelli che formavano la penisola italiana, poi fatto il regno d'Italia nel 1861 era al servizio del Re, poi con Mussolini, sempre al servizio del Re, ma il Re era al servizio di Mussolini, poi con la Repubblica è al servizio della Repubblica. Domani sarà al servizio di qualcun'altro, non so.
Patriota, ditemi voi cosa vuol dire perchè io non lo so.
Io preferisco servire la Libertà e la democrazia. Se poi queste due cose coincidono con la patria benissimo.
I nazisti erano patrioti??
I fascisti erano Patrioti??
I partigiani erano patrioti??
Il Regio esercito in Russia era un esercito patriota??
Il Regio esercito in Africa era un esercito patriota??
I vari dittatori sparsi per il mondo che sbandierano Dio Patria e Famiglia nei loro discorsi ogni tre frasi sono patrioti???
Io non l'ho ancora capito, ditemelo voi
continua......
Per massiccio cosa intendi??
Quelli che ammazzano con più efficacia??
Quelli che sono più addestrati a torturare per far parlare il "nemico"??
o cosa??
Leggo molte frasi fatte, mi piacerebbe che non ci nascondessimo dietro le definizioni, ma che si sviluppassero i concetti, grazie
Notturno
02/06/2009, 14:06
chiudiamo grazie
Chiudo su richiesta dell'autore.
Per massiccio cosa intendi??
Quelli che ammazzano con più efficacia??
Quelli che sono più addestrati a torturare per far parlare il "nemico"?
Chissà cos'era, nella frase sottostante, che risultava non comprensibile...