Visualizza Versione Completa : Giacca traforata estiva...quale scegliere?
presidente_57
16/05/2009, 06:22
Amici, chi mi sa consigliare le caratteristiche e marche di un giubbotto da utilizzare in primavera - estate sia per lunghi che per piccoli percorsi ? Grazie
io prenderei un Dainese e non sbagli mai!!!!
American History X
16/05/2009, 10:17
Sono interessato anche io alla discussione.
Confermo che un amico aveva un giubbino dainese estivo, molto bello e sopratutto "fresco", ma non mi ricordo come si chiama il modello.
pippo167
16/05/2009, 14:55
REV'IT! Engineered skin - motorkleding collectie - motorcycle clothing collection - motorradbekleidung (http://www.revit.eu/)
clikka su "collezione 09 "
....io ho la giacca Typhoon per l'estate,veramente ottima! (ma la Air e' ancora piu' fresca:wink_:) e la Navigator per l'inverno.....se dovessi ricomprare qualcosa ,ricomprerei Rev'it ....non costa molto ed e' di buona qualita',oltre che ad essere efficace nelle sue funzioni:wink_:
American History X
16/05/2009, 18:44
Ho sentito parlare molto bene anche del Airtech della Clover.
Guitarman
16/05/2009, 18:47
Estate o inverno sempre pelle!:wink_:
American History X
16/05/2009, 19:00
Estate o inverno sempre pelle!:wink_:
Si ma quando si scoppia si scoppia. Poi io sento parlare di pelle solo sui forum e in giro d'estate si vede gente in maglietta.
Non è per polemizzare, teoricamente per quanto riguarda la sicurezza tu hai ragione Guitarman.
Mr Frowning
16/05/2009, 19:08
quoto la pelle...fà motociclista :coool:
cmq per periodi caldi ho comprato una Clover Airjet,ampiamente traforato e regolabile,è fatto molto bene e lo si trova sui 130/140 euro...posto una foto.
http://i40.tinypic.com/1sh288.jpg
Darkness
16/05/2009, 19:10
io ho sia il clover airtek che lo zentex tex della dainese.......ti consiglio dainese, molto piu' rifinito e qualitativamente migliore, anche se costa quasi il doppio
Mr Frowning
16/05/2009, 19:15
io ho sia il clover airtek che lo zentex tex della dainese.......ti consiglio dainese, molto piu' rifinito e qualitativamente migliore, anche se costa quasi il doppio
quoto...se puoi spendere.
easy rider
16/05/2009, 19:57
Zentex tutta la vita...soldi spesi bene!!! :wink_:
Darkness
16/05/2009, 19:59
l'unica cosa che il clover ha l'imbottitura frangivento e umido asportabile...il dainese no....vabbu'
Mr Frowning
16/05/2009, 20:02
l'unica cosa che il clover ha l'imbottitura frangivento e umido asportabile...il dainese no....vabbu'
scusa di quale imbottitura parli?
nel mio clover,in una tasca post c'è l'antipioggia/vento...è quello?
easy rider
16/05/2009, 20:11
secondo me utilizzare la tasca posteriore per mettere l'antipioggia non conviene perchè pregiudica la ventilazione sulla schiena...io abitualmente mi porto un k-way che utilizzo non solo quando piove ma anche quando sento un po freddo...ah dimenticavo...io il k-way lo porto nel bauletto :fisch:
:biggrin3:
homer81ct
16/05/2009, 20:19
Io ho questo e mi trovo benissimo
AIRTEK-2 ws SA (http://www.clover.it/src/wThProduct.asp?img=1758_SA.JPG&title=AIRTEK-2++ws+SA&lng=IT)
Preso per meno di 150 euro, ora non ricordo di preciso il prezzo, ha pure un impermeabile da portar dietro in una tasca posteriore. Ben fatto. Ottimo rapporto qualità/prezzo
Mr Frowning
16/05/2009, 20:24
secondo me utilizzare la tasca posteriore per mettere l'antipioggia non conviene perchè pregiudica la ventilazione sulla schiena...io abitualmente mi porto un k-way che utilizzo non solo quando piove ma anche quando sento un po freddo...ah dimenticavo...io il k-way lo porto nel bauletto :fisch:
:biggrin3:
non credo...la tasca è apposita per l'antipioggia e anche se lo togliessi da li l'aria non passa...
homer81ct
16/05/2009, 20:29
La tasca è posta molto in basso...piuttosto quello che pregiudica la ventilazione è l'eventuale paraschiena integrato (col giubbino ne danno uno in gommapiuma dura). Cmq chi prende un giubbino traforato difficilmente lo usa in periodi di pioggia, io l'anno scorso nemmeno una volta
easy rider
16/05/2009, 20:31
non credo...la tasca è apposita per l'antipioggia e anche se lo togliessi da li l'aria non passa...
sarà anche fatta apposta, ma è un punto in meno di passaggio dell'aria, lo Zentex dietro ha un'ampia zona traforata...che Dio la benedica! :wink_:
Mr Frowning
16/05/2009, 20:39
sarà anche fatta apposta, ma è un punto in meno di passaggio dell'aria, lo Zentex dietro ha un'ampia zona traforata...che Dio la benedica! :wink_:
forse mi sono spiegato male...
la giacca nella fascia lungo la schiena non è traforata e a centro c'è la protezione schiena e in basso,sopra il sedere,questa tasca...
secondo me non influisce...poi posso anche sbagliarmi.
homer81ct
16/05/2009, 20:41
la giacca nella fascia lungo la schiena non è traforata e a centro c'è la protezione schiena e in basso,sopra il sedere,questa tasca...
No no, hai ragione, vi dico che io ce l'ho così e quel tratto, anche se traforato, non serve a nulla o quasi.
easy rider
16/05/2009, 20:43
Non conosco la giacca di cui parli tu, il mio era un discorso in generale, cmq se hai modo di provare la Dainese fattici un giro, d'estate non la cambieresti per niente al mondo :wink_:
Mr Frowning
16/05/2009, 20:47
Non conosco la giacca di cui parli tu, il mio era un discorso in generale, cmq se hai modo di provare la Dainese fattici un giro, d'estate non la cambieresti per niente al mondo :wink_:
su questo ti quoto...
come qualità meglio di dainese in giro c'è poco(o nulla)
Darkness
16/05/2009, 20:52
:wink_: si quello
PhacocoeruS
17/05/2009, 00:02
...chi prende un giubbino traforato difficilmente lo usa in periodi di pioggia, io l'anno scorso nemmeno una volta
:biggrin3: eh, homer, ma mica abitiamo tutti in Sicilia...
...se hai modo di provare la Dainese fattici un giro, d'estate non la cambieresti per niente al mondo :wink_:
Anche io ho una Dainese, ma di giacche in rete sintetica ce ne sono di ottime di tutte le marche maggiori. Anzi, spesso le altre marche integrano la membrana rimovibile che è un bel plus...
come qualità meglio di dainese in giro c'è poco(o nulla)
Sempre in Cina, Vietnam o Romania le fanno, come tutte le altre...
Amici, chi mi sa consigliare le caratteristiche e marche di un giubbotto da utilizzare in primavera - estate sia per lunghi che per piccoli percorsi ? Grazie
Io ho un Halvarssons Panther Mesh con paraschiena, e mi trovo molto bene.
quoto la pelle...fà motociclista :coool:
cmq per periodi caldi ho comprato una Clover Airjet,ampiamente traforato e regolabile,è fatto molto bene e lo si trova sui 130/140 euro...posto una foto.
http://i40.tinypic.com/1sh288.jpg
Io ho i pantaloni Clover traforati ed un Alpinestar come giubbo estivo. Bella roba a prezzi interessanti
Mr Frowning
17/05/2009, 11:25
Io ho i pantaloni Clover traforati ed un Alpinestar come giubbo estivo. Bella roba a prezzi interessanti
Q8 :oook:
ieri ho visto un dainese dal mio rivenditore di fiducia..completamente traforato..in pratica ti porti addosso le protezioni e le tasche e poco altro..ovviamente per l'estate piena..non ricordo il modello ma il prezzo "pieno" era di 169 euro...
io sto valutando lo spidi nl5 traforato con protezioni ed esteticamente ok...su ebay 139+ ss
Airteck 2
http://www.clover.it/images/products/1758_N.JPG
Spettacolare :wink_:
Crotalus
18/05/2009, 08:07
Airteck 2
http://www.clover.it/images/products/1758_N.JPG
Spettacolare :wink_:
Effettivamente è funzionale e anche come stile va bene anche per chi ha una Bonnie... :biggrin3:
anzi per chi ha la Bonnie meglio questo colore qua... :wub:
http://www.clover.it/images/products/1758_SA.JPG
io avevo preso l'air flux della dainese e lo sconsiglio 130 euro buttati, lo usi solo quando fa caldo caldo, d'estate solo di giorno la sera di viene quasi freddo
ci sono già decine di topic in merito!!! xkè non riprendere quelli anzichè aprirne continuamente di nuovi?
cmq consiglio il dainese nevada: veramente superlativo!!!
http://www.ducatiseattle.com/apparel/graphics-apparel/inventory-men/nevada.jpg
http://i42.photobucket.com/albums/e344/Motowheelscom/Dainese/DSC01202.jpg
http://www.spaziomotopg.it/images/giubbino-nevada-fr_001.jpg
il nevada è solo in pelle?
in pelle pero' schiatti con giornate da 30 gradi...
io ho questo è va da paura!
spidi NL5
http://img40.imageshack.us/img40/6328/2008spidinl5jacket.jpg (http://img40.imageshack.us/my.php?image=2008spidinl5jacket.jpg)
Motoworld (http://www.motoworldph.com/motoworld_products?59)
io ho questo e soffro molto il caldo.. ma con questa giacca vado tranquillo.. mi sudano molto di più le gambe con jeans tecnici.. approved..
mattfactory
20/05/2009, 09:01
ci sono già decine di topic in merito!!! xkè non riprendere quelli anzichè aprirne continuamente di nuovi?
cmq consiglio il dainese nevada: veramente superlativo!!!
http://www.ducatiseattle.com/apparel/graphics-apparel/inventory-men/nevada.jpg
http://i42.photobucket.com/albums/e344/Motowheelscom/Dainese/DSC01202.jpg
http://www.spaziomotopg.it/images/giubbino-nevada-fr_001.jpg
Spettacolare ma non si trova più facilmente:wacko:
io avevo preso l'air flux della dainese e lo sconsiglio 130 euro buttati, lo usi solo quando fa caldo caldo, d'estate solo di giorno la sera di viene quasi freddo
Si usa solo per le isole!!:wacko::biggrin3:
Se può interessare io ho un giubbino estivo Triumph tg. 56 nuovo da vendere... link in firma. :wink_:
Anch'io avevo visto lo Spidi NL5, molto bello.
mattfactory
20/05/2009, 09:21
Air-2 tex Dainese vai sul sicuro buono anche il prezzo!
€ 169,00!!di listino!
Salva 1050
20/05/2009, 10:29
ZENTEX TEX... comprato settimana scorsa! in citta, Milano, è una bomba... lo consiglio vivamente!
in pelle pero' schiatti con giornate da 30 gradi...
assolutamente no... il nevada è completamente traforato e l'aria la senti tutta come se non ce l'avessi... praticamente ha solo funzione protettiva unita ad un look vintage....
il nevada si trova ancora facilmente... io l'ho preso a 250€ l'anno scorso allo spaccio...se volete mi date taglia e colore e ve lo procuro :wink_:
io prenderei un Dainese e non sbagli mai!!!!
Se vuoi spendere un occhio a parità di qualità allora sì
Detto questo, Spidi e Clover hanno pelle fantastiche, Alpinestars pure ma più dure e quindi resistenti
Che budget hai?
mattfactory
21/05/2009, 07:56
assolutamente no... il nevada è completamente traforato e l'aria la senti tutta come se non ce l'avessi... praticamente ha solo funzione protettiva unita ad un look vintage....
il nevada si trova ancora facilmente... io l'ho preso a 250€ l'anno scorso allo spaccio...se volete mi date taglia e colore e ve lo procuro :wink_:
Infatti si trovano solo come Autolet o spacci!!
sabato pom faccio un salto allo spaccio di vi. vediamo se si trova ancora ... ..:wacko:
Infatti si trovano solo come Autolet o spacci!!
Autolet ??? :biggrin3::biggrin3::biggrin3:
mattfactory
21/05/2009, 08:51
NOn ricordavo come diavolo si scriveva !!:wacko::biggrin3:
Amici, chi mi sa consigliare le caratteristiche e marche di un giubbotto da utilizzare in primavera - estate sia per lunghi che per piccoli percorsi ? GrazieZENTEX DAINESE COSTA UN PO MANE VALE LA PENA
Ciao ragazzi, devo acquistare un giubbotto per la mia nuova bonnie, cosa mi consigliate? Io come ho come luoghi di pertinenza Perugia e Firenze o dintorni, anche Marche. grazie
mattfactory
25/05/2009, 10:53
Vedi sul sito il dainese Malibù!!
Per un retrò è perfetto
sabato pom faccio un salto allo spaccio di vi. vediamo se si trova ancora ... ..:wacko:
SEI ANDATO? l'hai preso?
spool tony preso 4 anni fa 57 euro.
Alla fine io ho preso lo spidi nl5, provato ieri per circa 180km con caldo africano, direi ottima ventilazione anche se le protezioni alle spalle so' due sottilette!!:biggrin3:
mattfactory
25/05/2009, 14:21
Dainese Dainese non comprate altro!!:wink_::biggrin3::biggrin3:
Halvarssons....non comprate altro!! :biggrin3::biggrin3:
lo streetista
25/05/2009, 17:43
io venerdì ho preso questa giacca http://triumph.phillipmccallen.com/scripts/prodView.asp?idproduct=856
che con lo sconto del 20%
l'ho pagato 154€
devo dire che per l'estate è uno spettacolo
taiwan romania.....no grazie...
:biggrin3::biggrin3: vogliamo roba prodotta da cinesi residenti in italia!!!
dove posso acquistare questi dainese a buon prezzo? dici che vada bene uno di questi in pelle in estate? o rischio di rimanere soffocato?
mattfactory
26/05/2009, 17:31
Trovami un azienda che ammete regolarmente che li produce al'estero!!
Dainese è molto seria sotto questo aspetto.
Vengono fatti alcuni pezzi degli articoli prodotti poi li rifiniscono in Italia.
Le termofodere sempre Esteri idem guanti ma da prima che scoppiase il caso Cina!
Poi ci sono i controlli qualità !!in loco .
Ci sono persone che sono anni che comprano Dainese senza avere mai riscontrato difetti o problemi!
Ragazzi ecco il mio nuovo giubbotto!! su bonnie t100 nera e bianca, vi piace? 380 euri cacchio, secondo voi ho fatto bene?
Vengono fatti alcuni pezzi degli articoli prodotti poi li rifiniscono in Italia.
Le termofodere sempre Esteri idem guanti ma da prima che scoppiase il caso Cina!
Ci sono persone che sono anni che comprano Dainese senza avere mai riscontrato difetti o problemi!
io ho giacche made in italy dainese ( 3 ) che son perfetteanche dopo 15 anni..........
ora se permetti per le a cui cifre che vendono compro altro.
everts76™
26/05/2009, 17:55
io ho giacche made in italy dainese ( 3 ) che son perfetteanche dopo 15 anni..........
ora se permetti per le a cui cifre che vendono compro altro.
:wacko::wacko::wacko::blink::ph34r:
anch'io ho dainese da 3 anni è la qualità è ottima però critico il fatto che dainese si spaccia sempre nelle pubblicità sui giornali, nei suoi slogan come un prodotto italiano "made in italy" (o più furbescamente "italian design") e spesso nelle foto pubblicitarie i suoi prodotti appaiono vicino a grafiche tricolori lasciando pensare che siano fatti in italia da operai italiani.
Ed infatti io la pensavo cosi salvo accorgermi dopo l'acquisto che sull'etichetta c'era scritto made in tunisia. in futuro non spendero più tutti quei soldi per dainese ma prendero se ne avrò bisogno un'altra marca che tanto è prodotta nel sud-est asiatico lo stesso ma almeno te la fanno pagare un prezzo onesto
lo streetista
26/05/2009, 21:38
Ragazzi ecco il mio nuovo giubbotto!! su bonnie t100 nera e bianca, vi piace? 380 euri cacchio, secondo voi ho fatto bene?
complimenti per l'acquisto raffo uguale al mio anche se sopra il mio è bianco,
è comodissimo, però io con le temperature di questi ultimi giorni sono andato di corsa a comprarne uno traforato in corduro che per l'estate è tutta un'altra cosa
mattfactory
27/05/2009, 08:06
anch'io ho dainese da 3 anni è la qualità è ottima però critico il fatto che dainese si spaccia sempre nelle pubblicità sui giornali, nei suoi slogan come un prodotto italiano "made in italy" (o più furbescamente "italian design") e spesso nelle foto pubblicitarie i suoi prodotti appaiono vicino a grafiche tricolori lasciando pensare che siano fatti in italia da operai italiani.
Ed infatti io la pensavo cosi salvo accorgermi dopo l'acquisto che sull'etichetta c'era scritto made in tunisia. in futuro non spendero più tutti quei soldi per dainese ma prendero se ne avrò bisogno un'altra marca che tanto è prodotta nel sud-est asiatico lo stesso ma almeno te la fanno pagare un prezzo onesto
Il disegno è tutto italiano idem per il taglio e la vestibilità cosa che altre ditte si sognano.
Poi ripeto lo ro nella fabbrica dove producono mettono i supervisori direttamente Dainese oltre a ripetuti controlli in sede prima di distrubuire
io ho ancora un paio di pantaloni in pelle dainese da 10 anni e sono come nuovi, se non fosse per la mia taglia che è col tempo lievitata......
la qualità c'è
everts76™
27/05/2009, 09:10
io ho ancora un paio di pantaloni in pelle dainese da 10 anni e sono come nuovi, se non fosse per la mia taglia che è col tempo lievitata......
la qualità c'è
è lievitata sul cavallo.....nn lamentarti...
è lievitata sul cavallo.....nn lamentarti...
magari.....ho messo la ciambella di salvataggio :cry::cry::cry:
per i giri, che non siano il tragitto per il bar uso una bella tuta intera traforata e paraschiena.
Sudo molto sulla schiena e se mi fermo al semaforo, però se cado forse mi salvo le gambe (e la schiena) ripeto.....forse.
La gente che vedi in maglietta su per i monti spero abiti lì e sia uscita a prendere le sigarette...anche se un paio di jeans e una giacca con 2 protezioni non ci vuole un genio a metterla.
boh, una caduta a 40 km/h con i jeans mi ha distrutto un ginocchio. Mai più:laugh2:
dici che dovrei procurarmi una giacca in cordura? Al negozio ero indeciso tra il dainese e una giacca vintage belstaff che però non aveva l'imbottitura estraibile, dunque ho optato per il dainese che oltre a questa ha anche dei piccoli fori tra spalle e pettorali per una maggiore ventilazione d'estate, pensavo che il dainese sarebbe stato molto pi' versatile! E' cosi? Scusate se utilizzo un modo spartano di descrivere le cose, ma è la prima volta che tratto queste cose! Grazie
ottima scelta dainese... bellissimo il giubbotto.....
però con 250€ ti portavi a casa il daniese nevada....
10000volte più fresco, versatile e comodo...
Io ho un OJ traforato, con protezioni e interno impermeabile, da vendere.
Interessa?
kelino
Teomotard
28/05/2009, 17:19
personalmente mi trovo molto bene con l'a-pro ozone è molto traforato e ha l'interno amovibile. è impermeabile e ha le protezioni su braccia e schiena(semirigida). qualità prezzo molto buona. io l'ho pagato 110€
avete mai visto questa giacca estiva della befast su motoabbigliamento.it
come prezzo è veramente basso poi la qualità non lo so ma penso che non dovrebbe essere peggio di tucano urbano
stavo cercando una giacca traforata per giretti "touring" da alternare con la tuta di pelle divisibile
girando sula rete ho trovato queste tre possibilità:
- Tucano urbano modello MATRIX NANO ---> prezzo 90€ circa
- Dainese modello AIR-2 TEX --> prezzo 150€ circa
-Spidi modello NL5 --> prezzo 140€ circa
voi quale mi consigliate?
el_bandito
02/06/2009, 21:38
ciao e benvenuto, ho unito la tua discussite ad un'altra precedentemerne aperta per non creare confusione. se hai bisogno di qualsiasi cosa, usa ilt asto cerca, troverai parecchia roba! :)
ciao e benvenuto, ho unito la tua discussite ad un'altra precedentemerne aperta per non creare confusione. se hai bisogno di qualsiasi cosa, usa ilt asto cerca, troverai parecchia roba! :)
grazie mille :)..la prossima volta eviterò di fare confusione :P
cmq dite che il modello tucano sia di bassa qualità??
PonyMontana
03/06/2009, 14:29
grazie mille :)..la prossima volta eviterò di fare confusione :P
cmq dite che il modello tucano sia di bassa qualità??
assolutamente si...io ti consiglio di vedere anche MTech ha un'ottimo rapporto prezzo/qualità.
Io ne ho acquistato uno e mi trovo benissimo...
Il caldo asfissiante di qs giorni mi fa benedire il giorno in cui ho preso una giacca ventilata......
anche io.. per òa città è una manna...
ho una giudici pagata 70€ in saldo e ne sono soddisfattissimo ( per fortuna non ho mai testato se funziona in caso di caduta però :D )
cardinero76
28/08/2012, 07:56
Preso a primavera l'Air-Flux della Dainese (119,00 euri)....
Ogni volta che si è usciti in compagnia quest'estate (35°-38°) i miei amici erano stracotti ed io fresco come una rosellina a primavera...:laugh2:...
I migliori soldi spesi in abbigliamento tecnico...:oook:
http://img16.imageshack.us/img16/7416/dainesetextilejacketair.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/16/dainesetextilejacketair.jpg/)