PDA

Visualizza Versione Completa : problema con la mass

goldenboy
02/06/2009, 16:53
salve ragazzi,
apro questo post per raccontarvi la mia disavventura e chiedervi suggerimenti.
a inizio mese mi sono messo in contatto con la mass e ho preso da loro i terminali omologati per lamia bonnie...dopo pochi giorni dall'ordine mi è arrivato a casa il kit,niente da dire sulla qualità e sulla bellezza,ma....guardate la foto a fine montaggio...

[img=http://img3.imageshack.us/img3/1382/s5000411.th.jpg] (http://img3.imageshack.us/my.php?image=s5000411.jpg)

ebbene si i terminali non erano adatti alla bonnine e quindi ci voleva una staffa lunga ben 17 cm.
inviata la stessa foto alla ditta mi hanno risposto dicendomi che c'era stato un errore nella spedizione,che il kit non era adatto alla bonnie e che mi avrebbero mandato un nuovo kit e ritirato il precedente.
e già qui mi sono un poscocciato...moto ferma in garagemonta e smonta,moi sono detto pasienza sono cose che possono capitare.
ieri mi narriva il nuovo kit smonto nuovamente i terminali originali accosto i nuovi alla moto e mi rendo conto che qualcosa non quadra,cerco su internet immagini del kit montato e metto i terminali nella stessa posizione,guardate:

[img=http://img3.imageshack.us/img3/7498/93586032.th.jpg] (http://img3.imageshack.us/my.php?image=93586032.jpg)

mandata nuovamente l'immagine in ditta mi hanno detto che mi chiameranno domani mattina e che la soluzione sta nell'inviarmi dei raccordi di diversa dimensione,più lunghi per riuscire a montare il kit.
ora lamia domanda è, ma se questi kit sono standard perchè ci vogliono dei raccordi diversi???
onestamente non vorrei niente di adattato perchè voglio stare tranquillo per la sicurezza e per l'incolumità mia della moto ne anche perchè non è che li ho pagati mille lire...
voi cosa mi sugerite???
cosa gli dico domani????
con questo non voglio screditare lamass ma semplicemente trovare la soluzione più giusta al mio problema

grazie a tutti
grazie a tutti

Electra 76
02/06/2009, 19:35
Anch'io ho comprato i MASS 2in1 per la Thruxton, mi trovo bene sia chiaro, ma qualche modifica, come appunto la staffa che mi sono dovuto costruire da zero perchè non si adattava come avrebbe dovuto fare quella originale.
Nel frattempo mi sono pure costruito un ulteriore staffa per mantenere più saldo il tubo dove si infila il terminale.
Dovrebbero seguire un pò meglio la qualità e senza dubbi migliorare qualche piccolo dettaglio. :rolleyes:

motomike78
02/06/2009, 19:44
no cosi non va proprio bene
domani fatti sentire al tel.
credo ke tu li abbia pagati
bene ed in anticipo
per un servizio
se il servizio non e' all'altezza
di cio ke pubblicizzano
lo devi far presente ed incazzarti

Herbie 53
02/06/2009, 19:46
non è mia intenzione fare il precisetti...ma con quelle saldature a vista sulla parte esterna, e le staffette adattate alla meglio, a me non sembra grankè come "soluzione"...
esteticamente non mi piacciono nemmeno un po'....va bene adattare...ma non così....ma loro non ti hanno mai fatto vedere una foto dello scarico montato su una bonnie??

gianz
02/06/2009, 19:58
ragazzo fatti sentire e incazzati e se non ti mandano dei terminali come si deve fatti rimborsare e compre i terminali della Zard

Ipcress
02/06/2009, 20:00
non è mia intenzione fare il precisetti...ma con quelle saldature a vista sulla parte esterna, e le staffette adattate alla meglio, a me non sembra grankè come "soluzione"...
esteticamente non mi piacciono nemmeno un po'....va bene adattare...ma non così....ma loro non ti hanno mai fatto vedere una foto dello scarico montato su una bonnie??

Ti quoto, qui sono tutti pronti a chiederti manciate di euri anche per una vite e poi il risultato è questo??? Ti assicuro che un buon artigiano è in grado di fare molto meglio... fatti sentire.:mad::mad::mad:

Mr. Noisy
02/06/2009, 20:02
io questi scarichi della mass per la bonnie non li avevo mai visti...mi sembra tutto molto strano

ramarro
02/06/2009, 20:07
sei già stato molto paziente,ma non si può tirare così la corda azz.Fatti sentire.

Herbie 53
02/06/2009, 20:08
io questi scarichi della mass per la bonnie non li avevo mai visti...mi sembra tutto molto strano

par strano anke a me...ho visto altre loro realizzazioni abbastanze pulite e curate...questa è davvero inguardabile ed abbruttisce la moto in maniera imbarazzante

motomike78
02/06/2009, 20:13
par strano anke a me...ho visto altre loro realizzazioni abbastanze pulite e curate...questa è davvero inguardabile ed abbruttisce la moto in maniera imbarazzante

q8

goldenboy
03/06/2009, 08:55
stamattina mi hanno chiamato dicendomi di spostare i terminali in modo da farlientrare nei raccordi e di fare 2 buchi per far passare i pedalini nella staffa saldata...gli ho spiegato che cosi facendo le marmitte mi vanno a toccare vicino al perno dell'ammortizatore e che comunque non ho intenzione di forare e piegare la staffa...hanno dettoche mi richiamavano tra poco ma ancora niente...herbie penso che lasaldatura che vedi sia lo spazio che c'è tra la marmitta e il raccordo...maq è possibile pagare 500€ e poi sentirsi dire di adattare???

Ipcress
03/06/2009, 09:03
Ma stanno a scherzà?:mad: Dovresti forare la staffa per far passare la pedana del passeggero? A parte il fatto che sarebbe inguardabile come soluzione, poi avresti la lamiera proprio in zona piede del passeggero che non è il massimo come soluzione... ed infine quella saldatura malfatta tra terminale e supporto... direi che si adatta più ad un cancello che ad una marmitta...

Rispediscili tutto e fatti restituire i soldi.

Herbie 53
03/06/2009, 09:07
http://img91.imageshack.us/img91/5089/93586032800x600.jpg (http://img91.imageshack.us/my.php?image=93586032800x600.jpg)

mi riferivo alla saldatura vicino al dado che fissa lo scarico alla pedana...
nei giudizi sui lavori degli altri cerco di non essere mai "brutale"
ma sta marmitta, con raccordi, raccordini, staffe, staffette e saldature è mal fatta....io la rimanderei indietro...mai monterei una cosa del genere sulla mia moto....può succedere che un'azienda sbagli...nulla di male....tutti lavoriamo e tutti possiam sbagliare...l'importante è assumersene la responsabilità.Vedrai che se la riprendono

keir
03/06/2009, 09:31
goldenboy non esiste che debba essere tu a trovare soluzioni per problemi che hanno creato loro; passi sulla grossolanità della realizzazione, ma non sulla sua funzionalità.
Il pezzo, così com'è, non è fatto per la Bonnie.
Fossi in te eserciterei tout court il diritto di recesso.
Ti fai dare indietro i soldi, senza perderci altro tempo.

E poi ti compri un paio di scarichi a livello.

Oppure ti fai spedire quelli 2 in 2 come quelli di Noisy, che a me piacciono da morire.

Mr. Noisy
03/06/2009, 09:38
goldenboy non esiste che debba essere tu a trovare soluzioni per problemi che hanno creato loro; passi sulla grossolanità della realizzazione, ma non sulla sua funzionalità.
Il pezzo, così com'è, non è fatto per la Bonnie.
Fossi in te eserciterei tout court il diritto di recesso.
Ti fai dare indietro i soldi, senza perderci altro tempo.

E poi ti compri un paio di scarichi a livello.

Oppure ti fai spedire quelli 2 in 2 come quelli di Noisy, che a me piacciono da morire.

I miei non sono "MASS" ma "MAS engineering" :wink_:

goldenboy
03/06/2009, 09:40
ragazzi ma i miei non sono mass enginering...sono della mass di palermo!!! quelli che si trovano anche sui siti italiani dedicati alle nostre moto
cmq adesso chiamo mi sono scocciato di aspettare

keir
03/06/2009, 09:42
Ok, allora fai una bella cosa....diritto di recesso immediato, restituzione dei soldi (e fatti restituire pure le spese di spedizione) e pigliati quelli della MAS engineering ;)

Fossi in te non ci perderei più tempo

fitzcarraldo
03/06/2009, 10:56
Io fra mas Engineering e Galli.... sono due mesi che sono senza scarichi,provate a telefonare se riuscite!!!! mentre con Mass ho avuto un contatto telefonico velocissimo e risolutivo....:wink_::wink_::wink_::wink_:

STEVE 80
03/06/2009, 11:25
rimanda tutto e fatti rimborsare!
:wink_:

Ipcress
03/06/2009, 11:55
Sono sicuro che risolverai e che si tratta di un malinteso. E' necessario però che chi opera in questo settore sparando spesso cifre da capogiro grazie alla scarsa concorrenza ed al fatto che gli acquirenti sono tutti appassionati, sappia che poi ci si aspetta qualità e servizio non buoni, ma ECCELLENTI.

Dunque non deve esistere gente che non risponde al telefono o pezzi che ti devi adattare da solo...

gianz
03/06/2009, 12:02
fattti sentire ed eppure bene:chair::chair::chair:

goldenboy
03/06/2009, 12:31
mi hanno contattato e confermato via mail per dirmi che mi hanno inviato un paio di raccordi nuovi con il quale dovrei risolvere il problema.
resta poi damodificare le staffe...
gli ho inviato una mail dicendo che se per loro la soluzione è quella di mandare dei raccordi differenti per me non lo è perchè non ho pagato per avere qualcosa di adattato alla mia moto e che se non sarò soddisfatto a montaggio avvenuto applicherò il diritto di recesso.
adesso vediamo che mi dicono

Onda calabra
03/06/2009, 13:33
che tristezza!

comunque anche io li trovo personalmente troppo grezzi; la saldatura quadrangolare della staffa è davvero brutta... passi per 150 euro ma credo tu abbia speso qualcosa di più...

credo che il rimborso potrebbe sottolineare la buona fede e la professionalità dell'azienda

Guitarman
03/06/2009, 13:37
Io ci stavo facendo un pensierino...!!!:cry:

Herbie 53
03/06/2009, 17:06
mi hanno contattato e confermato via mail per dirmi che mi hanno inviato un paio di raccordi nuovi con il quale dovrei risolvere il problema.
resta poi damodificare le staffe...
gli ho inviato una mail dicendo che se per loro la soluzione è quella di mandare dei raccordi differenti per me non lo è perchè non ho pagato per avere qualcosa di adattato alla mia moto e che se non sarò soddisfatto a montaggio avvenuto applicherò il diritto di recesso.
adesso vediamo che mi dicono
rimando tutto a loro:wink_:

che tristezza!

comunque anche io li trovo personalmente troppo grezzi; la saldatura quadrangolare della staffa è davvero brutta... passi per 150 euro ma credo tu abbia speso qualcosa di più...

credo che il rimborso potrebbe sottolineare la buona fede e la professionalità dell'azienda
appunto

Io ci stavo facendo un pensierino...!!!:cry:

spero tu stia spensando a qualcos'altro ora:coool:

giancarlo
03/06/2009, 17:41
.......li trovo bruttini e caserecci.
in giro c'è decisamente di meglio
:rolleyes:

Apple
03/06/2009, 19:52
forse su una scrambler.........ma su una bonnie non ce li vedo proprio.

Guxx
03/06/2009, 21:26
ma questa poi........ma scherziamo!!!!
il 2 in 1 per thruxton lo trovo favoloso (così sembra anche se risulta che pure l'amico Electra abbia trovato da bestemmiare) ma questi la stanno facendo fuori dal vaso.... con tutto il rispetto ma spero ci smentiscano presto.
mi spiace tanto per te Goldenboy.... come se nn avessimo abbastanza pensieri a sto mondo!

Hannibal
03/06/2009, 23:27
Non per difendere MASS, non ne avrei ragione,

ma per dovere di cronaca
il super blasonato Norman Hyde, fa gli scarichi per Thruxton (le mitiche TOGA) che si adattano da cani alla moto,

1) non entrano fino a fondo sede nei collettori
2) se li fate entrare, le staffe non vanno bene
3) una volta adattati gli attacchi da voi, i terminali spareranno in fuori con un angolo davvero bruttino da vedere...

solo per dovere di cronaca quindi...,
ma anche i super professionisti con secoli di esperienza..., sbagliano..
anche se non dovrebbero.

goldenboy
04/06/2009, 10:53
allora stamattina hanno risposto allamia mail minatoria dicendomi nuovamente che con i raccordi che mi arriveranno in giornata non avrò più problemi,giustificano il fatto delle inperfezioni e dei contrattempi dicendo che il loro non è un prodotto industriale ma artigianale e che stanno rivedendo il progetto per labonnie pernon avere piu di questi problemi.
che dire...oggi appena arrivano i raccordi rimonto e vediamo cosa ne viene fuori...
a molti di voi non piaceraqnno questi scarichi che scontrano un po con la linea classica della bonnie ma per come l'ho fatta io,ore o ore in garage bestemmie a vagonate e tanti litigi con la mia ragazza...a volte ho dimenticato di andarla aprendere a lavoro...può capitare!!!
cmq x non uscire fuori tema fino ad ora ho montato sport bar, sella thruxton, parafango anteriore norman hyde, copripignone plexiglass pedane arretrate norman hyde, frecce rizoma (quelle bellissime nere) con staffa anteriore del thruxton, fanale posteriore non sodi che razza,e sottocoda e portatarga fatto in casa!!!
e vi giuro che nonostante i casini vari con la mass questi scarichi ci stanno una favola!!!
sperodiriuscirvi a dare buone notizie in serata!!!

Herbie 53
04/06/2009, 11:01
l'imporante è che piacciano a te..;)......facci sapere ed attendiamo foto della tua bella;)

giancarlo
04/06/2009, 11:02
allora stamattina hanno risposto allamia mail minatoria dicendomi nuovamente che con i raccordi che mi arriveranno in giornata non avrò più problemi,giustificano il fatto delle inperfezioni e dei contrattempi dicendo che il loro non è un prodotto industriale ma artigianale e che stanno rivedendo il progetto per labonnie pernon avere piu di questi problemi.
che dire...oggi appena arrivano i raccordi rimonto e vediamo cosa ne viene fuori...
a molti di voi non piaceraqnno questi scarichi che scontrano un po con la linea classica della bonnie ma per come l'ho fatta io,ore o ore in garage bestemmie a vagonate e tanti litigi con la mia ragazza...a volte ho dimenticato di andarla aprendere a lavoro...può capitare!!!
cmq x non uscire fuori tema fino ad ora ho montato sport bar, sella thruxton, parafango anteriore norman hyde, copripignone plexiglass pedane arretrate norman hyde, frecce rizoma (quelle bellissime nere) con staffa anteriore del thruxton, fanale posteriore non sodi che razza,e sottocoda e portatarga fatto in casa!!!
e vi giuro che nonostante i casini vari con la mass questi scarichi ci stanno una favola!!!
sperodiriuscirvi a dare buone notizie in serata!!!

intanto ti hanno rifilato un prodotto che stanno già modificando.
io gli rimanderei tutto indietro e pretenderei lo scarico new version
:rolleyes:

Guxx
04/06/2009, 11:03
nn abbiamo dubbi e poi deve piacere a te :wink_:

una domanda: alla Mass come alla Norman Hyde, in fase di progettazione, la base sulla quale maturare idee e design era un bmx?! :blink:

Herbie 53
04/06/2009, 11:07
nn abbiamo dubbi e poi deve piacere a te :wink_:

una domanda: alla Mass come alla Norman Hyde, in fase di progettazione, la base sulla quale maturare idee e design era un bmx?! :blink:

goldenboy
04/06/2009, 13:38
ragazzi non ci si può credere,questo è un passo della mail inviatami dalla mass:

Ciò che faremo ora sarà rivedere il progetto col riscontro della moto davanti; l’unica cosa che ci dispiace è che non te ne avvantaggerai tu,ma i prossimi clienti.

questa è stata la mia risposta:

non ho acquisato un prodotto,pagato in anticipo, per fare da tester.

questa mi sembra una ulteriore mancanza rispetto.

con questo mi confermi la scarsa serietà che sospettavo

la cosa più giuta che potevate fare è verificare con una moto come la mia e poi mandarmi in sostituzione un prodotto adeguato,

ormai avete inviato i raccordi,ma a questo punto non so neanche se proverò a montarli.

mi farò sentire in questi giorni per farti sapere quando mandare il corriere per ritirare il pacco.

adesso vediamo che succede...

Ipcress
04/06/2009, 13:41
Ma li hai pagati con soldi falsi? Erano fotocopie b/n di biglietti da 50? Di la verità:w00t::w00t::w00t:

goldenboy
04/06/2009, 13:45
purtroppo soldi veri...

keir
04/06/2009, 13:58
Ciò che faremo ora sarà rivedere il progetto col riscontro della moto davanti; l’unica cosa che ci dispiace è che non te ne avvantaggerai tu,ma i prossimi clienti.

Ma che senso ha questa risposta?
Non ho capito, ma finora il progetto lo avevano fatto guardando la foto della moto sul display del cellulare?

Poi la chiusa è spettacolare, oltre al danno la beffa :blink:

goldenboy
04/06/2009, 14:01
incredibile...da non credere...

questo è un pezzo nell'altro c'è scritto che con i raccordi che mi hanno mandato non avrò più problemi.
ma a questo punto la presa in giro è troppo grande

Onda calabra
04/06/2009, 14:03
a questo punto gli estremi per il "FANCULO ESERCITO IL DIRITTO DI RECESSO" ci sono...

prodotto NON CONFORME a quanto indicato

Herbie 53
04/06/2009, 14:06
era chiaro che non avevano provato su una bonnie........altrimenti certi problemi non ci sarebbero stati....manda tutto e subito.....chiamali e fai arrivare il corriere...ma prima i soldi...tu hai pagato prima che arivessero lka marmitte...loro pagano prima che tu le rispedisca

goldenboy
04/06/2009, 14:15
finalmente una cosa sensata...
ora mi hanno detto di mettere da parte i terminali e i raccordi inviati.
domani andranno alla triumph a prendere una bonnie come la mia e faranno tutto nuovo come si deve!!!
adesso si che si ragiona!!!
non voglio mettere in cattiva luce questa ditta ma onestamente mi sembrava tutto assurdo...vi ringrazio perchè probabbilmente se non era per voi che mi avete messo sulla retta via,mi sarei tenuto tutto cosi pur di venirne a capo!!!

Herbie 53
04/06/2009, 14:18
hai del fegato...io mi comporterei diversamente...con quei soldi hai una buona scelta

goldenboy
04/06/2009, 14:21
lo so che ho una buona scelta ma questi sono trai pochi ad essere omologati e mi piacciono pure...

fitzcarraldo
04/06/2009, 14:40
e poi, da cosa si capisce,avrai un esemplare unico......:wink_::wink_:

Herbie 53
04/06/2009, 14:42
e poi da cosa si capisce,avrai un esemplare unico......:wink_::wink_:

:ph34r:

Ipcress
04/06/2009, 15:00
Anche sta storia dell'omologazione è davvero una farsa... questi manco l'avevano vista prima un bonnie e producono terminali omologati per quel modello... così... a scatola chiusa... la solita presa in giro all'italiana...:mad::mad::mad:

Mr. Noisy
04/06/2009, 15:09
Anche sta storia dell'omologazione è davvero una farsa... questi manco l'avevano vista prima un bonnie e producono terminali omologati per quel modello... così... a scatola chiusa... la solita presa in giro all'italiana...:mad::mad::mad:

e no, attenzione....queste omologazioni sono riferite al solo scarico, ciò non vuol dire che siano omologati "per quello specifico modello".

quindi non si è esattamente immuni da problemi con le FDO :cry:

Herbie 53
04/06/2009, 15:12
esatto....minkia son 3 giorni ke con Mr Moisy non facciamo altro che quotarci....

ke mondo di merda...;)

Mr. Noisy
04/06/2009, 15:14
esatto....minkia son 3 giorni ke con Mr Moisy non facciamo altro che quotarci....

ke mondo di merda...;)

:botteee::botteee::botteee:

:tongue:

Guxx
04/06/2009, 15:24
nn sei tu che metti in cattiva luce loro... nn devi preoccuparti, tu hai acquistato un loro prodotto dichiarato per la tua moto, sta alla Mass adesso far vedere di che pasta è fatta se riconfermarsi un'ottima ditta italiana o no. qui dentro si giocano parecchio mercato....

gazi (ammortizzatori.net) mi pare si sia comportata da grande ultimamente, sostituendo senza batter ciglio gli ammo di qualche amico bonnista!

Herbie 53
04/06/2009, 15:56
nn sei tu che metti in cattiva luce loro... nn devi preoccuparti, tu hai acquistato un loro prodotto dichiarato per la tua moto, sta alla Mass adesso far vedere di che pasta è fatta se riconfermarsi un'ottima ditta italiana o no. qui dentro si giocano parecchio mercato....

gazi (ammortizzatori.net) mi pare si sia comportata da grande ultimamente, sostituendo senza batter ciglio gli ammo di qualche amico bonnista!

e ne guadagneranno

Onda calabra
04/06/2009, 20:10
comportamento risibile

mi spiace ma mi sa tanto di chi una volta "scoperto" mesto mesto micio micio vuol calmare l'acquirente che, A RAGIONE, fa valere i suoi diritti

se trattasi di terminali per bonnie, per bonnie devono essere.

se non montano che tornino a casuccia bella e restituiscano i soldi

"scusa ma domani prendo una bonnie e vedo se davvero montano " è PENOSO

capisco che tu te ne sia invaghito ma personalmente avrei un comportamento diverso

sei stato e continui ad essere un GRAN SIGNORE che tenta di non sputtanare la ditta e di accomodare la questione con un garbo che ti fa onore

Herbie 53
04/06/2009, 20:11
comportamento risibile

mi spiace ma mi sa tanto di chi una volta "scoperto" mesto mesto micio micio vuol calmare l'acquirente che, A RAGIONE, fa valere i suoi diritti

se trattasi di terminali per bonnie, per bonnie devono essere.

se non montano che tornino a casuccia bella e restituiscano i soldi

"scusa ma domani prendo una bonnie e vedo se davvero montano " è PENOSO

capisco che tu te ne sia invaghito ma personalmente avrei un comportamento diverso

sei stato e continui ad essere un GRAN SIGNORE che tenta di non sputtanare la ditta e di accomodare la questione con un garbo che ti fa onore

goldenboy
18/06/2009, 10:25
salve ragazzi finalmente ho risolto la situazione...
gli scarichi sono bellissimi ed il sound da paura, un altra moto!!!
la moto va bene agli alti ma per le partenze da fermo e per l'accensione sembra che stenta un pò...secondo me è dovuto al fatto che il conce mi ha consigliato di non rimappare visto che sono scarichi omologati e quindi simili agli originali.
poi ci sono gli scoppiettii in rilascio che non mi dispiacciono maa volte veramente esagerati...pensate che l'altra notte la tipa voleva scendere perchè pensava che lamoto staqva esplodendo!!! hahaha
ho un quesito per i più esperti e per gli altri possessori di bonnie ad iniezione con questi scarichi.
che faccio rimappo o lascio tutto cosi????
se devo rimappare quale utilizzare??? so ke ne hanno una per tor ed una per arrow giusto???

spantax
18/06/2009, 10:39
brutto brutto brutto....

wolve
18/06/2009, 10:45
salve ragazzi finalmente ho risolto la situazione...
gli scarichi sono bellissimi ed il sound da paura, un altra moto!!!
la moto va bene agli alti ma per le partenze da fermo e per l'accensione sembra che stenta un pò...secondo me è dovuto al fatto che il conce mi ha consigliato di non rimappare visto che sono scarichi omologati e quindi simili agli originali.
poi ci sono gli scoppiettii in rilascio che non mi dispiacciono maa volte veramente esagerati...pensate che l'altra notte la tipa voleva scendere perchè pensava che lamoto staqva esplodendo!!! hahaha
ho un quesito per i più esperti e per gli altri possessori di bonnie ad iniezione con questi scarichi.
che faccio rimappo o lascio tutto cosi????
se devo rimappare quale utilizzare??? so ke ne hanno una per tor ed una per arrow giusto???

Falla rimappare, la moto andrà meglio. Anche se sono omologati sono ben più aperti degli scarichi originali. Ma giri con o senza db-killer?

Per quanto riguarda la mappatura ci vuole quella per le TOR. L'Arrow è un 2in1 e la mappatura non è adatta al tuo sistema di scarico che è un 2in2.

Cinobonne
18/06/2009, 10:48
Secondo me rimappare è d'obbligo:wink_:Poi comunque vada puoi sempre tornare al setting originale:coool:

Ipcress
18/06/2009, 11:11
Rimappa con mappa per le T.o.r. ed alla svelta. E cambia concessionario...:wink_:

STEVE 80
18/06/2009, 11:30
devi rimappare con quella delle T.O.R. scoppietterà dimeno.... . :wink_:

keir
18/06/2009, 12:17
Foto o è tutto un parto dei peperoni imbottiti

goldenboy
21/06/2009, 02:18
ok allora appena posso torno dal conce e la faccio rimappare...
giro con i db killer...se domani e una bella giornata faccio qualche scatto!!!
grazie grazie grazie

gianz
21/06/2009, 06:47
aspettiamo con ansia le foto:homer::homer::homer:

Herbie 53
21/06/2009, 07:12
mica stamo qui a pettinà le giraffe!!!...fotoooooooooooo...;)

simstim
22/06/2009, 16:32
anch'io ho la mass sulla mia iniezione , però il modello 2x1 . Anche il mio conce ha lasciato la mappature originale , al momento giro con il db killer . Ha detto che vedremo poi guardando le candele se è il caso di mettere quella per gli scarichi aperti.
Confermo gli scoppi in rilascio che , nella mia , vengono accompagnati da delle faimme azzurre ( di modeste dimensioni ) che si possono osservare di sera.... :blink::dry:

ho in programma di levare il db prossimamente , ma vedremo....

Mr. Noisy
22/06/2009, 16:39
anch'io ho la mass sulla mia iniezione , però il modello 2x1 . Anche il mio conce ha lasciato la mappature originale , al momento giro con il db killer . Ha detto che vedremo poi guardando le candele se è il caso di mettere quella per gli scarichi aperti.
Confermo gli scoppi in rilascio che , nella mia , vengono accompagnati da delle faimme azzurre ( di modeste dimensioni ) che si possono osservare di sera.... :blink::dry:

ho in programma di levare il db prossimamente , ma vedremo....

fare qualche migliaio di km con una carburazione magra può far danni seri, vai a rimappare!!!

doccerri
22/06/2009, 18:00
mi pare evidente che sia troppo magra! va' bene gli scoppiettii in rilascio, ma quando è troppo è troppo! rimappa o rischi danni seri al cielo del pistone

simstim
23/06/2009, 10:19
cavolo, grazie dei consigli....
vedrò di provvedere :dry:

wolve
23/06/2009, 10:27
cavolo, grazie dei consigli....
vedrò di provvedere :dry:

La mappatura del 2in1 Arrow va benissimo con il 2in1 della Mass. Il 2in1 smagrisce parecchio rispetto al sistema di scarico originale, ti conviene rimappare quanto prima. Soprattutto ora con il caldo dell'estate una carburazione magra è da evitare.

goldenboy
23/06/2009, 13:29
ho sentito l'officina,la settimana prossima dovrebbero arrivare delle cose che ho preso in offerta e ne approfitto per rimappare.quindi mi confermate che x il 2 in 2 della mass(collettori originali) devo fare la mappa x i tor?

goldenboy
05/10/2009, 10:34
sono passati mesi ma ancora nn ho risolto sono stato fuori x lavoro prima di partire sono stato più volte in concessionaria ma mi hanno sconsigliato di rimappare...
cosa devo fare????
grazie
grazie
grazie

ilfiorentino
05/10/2009, 11:16
il meccanico è un po' come il dentista: o ti fidi o lo cambi...

a te la scelta.

maxsamurai
05/10/2009, 21:28
già che si parla di scarichi mass,chi ha la coppia sotto la thruxton?

081
06/10/2009, 10:06
qui si attendono le benedette foto ..... e jamm bellllll !!!!

Ads
07/10/2009, 01:51
già che si parla di scarichi mass,chi ha la coppia sotto la thruxton?

Io ce li ho.

goldenboy
27/10/2009, 19:28
allora metto una foto della bella ma mancano gli adesivi ke ho mess oggi...
domani vado a napoli per vedere cosa fare con questa maledetta mappatura...
già telefonicamente mi hanno detto che loro hanno solo quella per i tor e per le arrow(alcuni di voi mi hanno suggerito di mettere quest'ultima)e che non si assumono la responsabilità di mettere una di queste mappature con terminali che non conoscono e che non hanno una mappa dedicata...prima di andare già mi hanno smontato:cry::cry::cry:
forse sono io che mi impressiono ma la moto la sento diversa da quando ho messo i mass...e questi mi fanno pure preoccupare
uno dice che si rovinano solo le candele
un altro dice che posso avere problemi al motore tipo si rovina la testa dei pistoni e mo questi mi dicono che nn si assumono la responsabilità...ma che può succedere...esplode la moto????:cry::cry:
domani mattina prima di andare richiamo la mass ma so già che mi diranno che nnbisogna rimappare:cry::cry:

http://img26.imageshack.us/i/s5000530s.jpg/

Apple
27/10/2009, 19:30
allora metto una foto della bella ma mancano gli adesivi ke ho mess oggi...
domani vado a napoli per vedere cosa fare con questa maledetta mappatura...
già telefonicamente mi hanno detto che loro hanno solo quella per i tor e per le arrow(alcuni di voi mi hanno suggerito di mettere quest'ultima)e che non si assumono la responsabilità di mettere una di queste mappature con terminali che non conoscono e che non hanno una mappa dedicata...prima di andare già mi hanno smontato:cry::cry::cry:
forse sono io che mi impressiono ma la moto la sento diversa da quando ho messo i mass...e questi mi fanno pure preoccupare
uno dice che si rovinano solo le candele
un altro dice che posso avere problemi al motore tipo si rovina la testa dei pistoni e mo questi mi dicono che nn si assumono la responsabilità...ma che può succedere...esplode la moto????:cry::cry:
domani mattina prima di andare richiamo la mass ma so già che mi diranno che nnbisogna rimappare:cry::cry:

Imageshack - s5000530s (http://img26.imageshack.us/i/s5000530s.jpg/)
stai tranquillo,falla rimappare e goditela,che non succede nulla.

goldenboy
27/10/2009, 19:32
2 in 2 arrow???anche tu l'hai messa???

Apple
27/10/2009, 19:36
2 in 2 arrow???anche tu l'hai messa???
io non faccio testo,ma ne ho viste varie con tutti i tipi di scarico,fidati,falla rimappare che non succede proprio nulla,il due in due Arrow é sulla moto di Teamsabotage.

goldenboy
27/10/2009, 19:39
scusa non mi sono fato capire, intendevo la mappatura da utilizzare...

Ipcress
27/10/2009, 19:44
Se il tuo Mass è 2 in 1 fai mettere la mappa del 2 in 1. Se è 2 in 2 quella del 2 in 2... Arrow o non Arrow conta molto poco. Però falla rimappare.

goldenboy
27/10/2009, 19:50
bha speriamo bene... cmq ho il 2in2

Ipcress
27/10/2009, 19:58
bha speriamo bene... cmq ho il 2in2

Non ti preoccupare, vai di Arrow 2 in 2. Io ho quella mappatura con i terminali Campbell e non ci sono problemi. E' solo un pelo grassa di carburazione ai medi regimi, ma è meglio grassa che magra....:biggrin3:

goldenboy
27/10/2009, 20:04
è quela che ho proposto anche io al conce
ma mi spieghi cosa puo succedere di tanto grave con questa mappa da fargli dire che non si assume la responsabilità?

Ipcress
27/10/2009, 20:12
è quela che ho proposto anche io al conce
ma mi spieghi cosa puo succedere di tanto grave con questa mappa da fargli dire che non si assume la responsabilità?

La mappatura della centralina determina carburazione ed anticipo accensione, cioè fa funzionare il motore con il giusto anticipo ed il corretto rapporto aria/benzina ad ogni regime.

Con gli scarichi aperti, qualunque essi siano, la mappatura originale risulta troppo "magra" ovvero il rapporto aria/benzina è povero di benzina. Questo determina, oltre ai fastidiosi scoppi allo scarico, un aumento delle temperature di funzionamento, il rischio di detonazione (battito in testa) che alla lunga possono nuocere al motore.

La Triumph ha messo a punto, oltre alla mappatura originale, le mappe per i Tor e per i terminali Arrow che i concessionari ufficiali vendono. Queste mappe adeguano la carburazione agli scarichi aperti, riportando il rapporto aria/benzina al corretto valore. Dunque non corri alcun rischio, anzi. E' chiaro poi che la mappa Arrow 2 in 2 non sarà quella perfetta per la tua moto, ma è certo quella, tra le mappe disponibili, che più si avvicina. Per ottenere un risultato perfetto bisognerebbe mettere la moto sui rulli e trovare la mappatura perfetta.

In ogni caso vai tranquillo.

Apple
27/10/2009, 20:16
La mappatura della centralina determina carburazione ed anticipo accensione, cioè fa funzionare il motore con il giusto anticipo ed il corretto rapporto aria/benzina ad ogni regime.

Con gli scarichi aperti, qualunque essi siano, la mappatura originale risulta troppo "magra" ovvero il rapporto aria/benzina è povero di benzina. Questo determina, oltre ai fastidiosi scoppi allo scarico, un aumento delle temperature di funzionamento, il rischio di detonazione (battito in testa) che alla lunga possono nuocere al motore.

La Triumph ha messo a punto, oltre alla mappatura originale, le mappe per i Tor e per i terminali Arrow che i concessionari ufficiali vendono. Queste mappe adeguano la carburazione agli scarichi aperti, riportando il rapporto aria/benzina al corretto valore. Dunque non corri alcun rischio, anzi. E' chiaro poi che la mappa Arrow 2 in 2 non sarà quella perfetta per la tua moto, ma è certo quella, tra le mappe disponibili, che più si avvicina. Per ottenere un risultato perfetto bisognerebbe mettere la moto sui rulli e trovare la mappatura perfetta.

In ogni caso vai tranquillo.
da manuale!:wink_:

goldenboy
27/10/2009, 20:47
grazie ragazzi!!!

Releo
18/03/2010, 09:34
Ciao a tutti.

ho comprato gli scarichi mass per la mia thrux iniezione, e li porto subito dal concessionario per farmeli montare.
il giorno dopo mi chiama il conce... dice che non vanno bene.

poi ho trovato questa discussione che risale a luglio 2008!!!!!!!!!!!!!!!!!
è possibile che siamo a marzo 2010 e la mass presenta ancora gli stessi problemi??????

so che posso contare sul vostro appoggio in questo momento difficile.
io adesso li chiamo, e voglio sapere perche in due anni non hanno pensato di modificare il progetto.

se loro mi hanno venduto gli scarichi sapendo che non si adattano, non voglio sentire scuse. o sbaglio?

vi racconterò cosa mi dicono, statemi vicino!!

Imageshack - 60951383.jpg - Uploaded by releo (http://img338.imageshack.us/i/60951383.jpg/)
Imageshack - 94325367.jpg - Uploaded by releo (http://img411.imageshack.us/i/94325367.jpg/)
Imageshack - 76715985.jpg - Uploaded by releo (http://img146.imageshack.us/i/76715985.jpg/)

goldenboy
18/03/2010, 10:29
guarda io ho rimappato e non ho più gli scoppiettii in rilascio e la moto è molto più fluida...
non ne capisco molto di mappe e non ti so dire precisamente quale ho...inizialmente avevo una mappa ei db killers montati ma nn ero tanto soddisfatto cioè a parteil sound non notavo grosse differenze prestazionali poi abbiamo tolto i db killers e caricato un altra mappa e si che c'erano differenze!!! sound fantastico e migliori prestazioni, ho girato un po cosi ma le forze dell'ordine diventavano sempre più curiose ed ogni volta che aprivo il gas c'era una paletta ad aspettarmi!!!
con l'avvicinarsi della bella stagione ho deciso che nn era il caso di girare cosi quindi abbiamo bucherellato un po i db killers e li abbiamo rimontati lasciando la stessa mappa...devo dire che adesso il sound è accettabile ma le prestazioni a mia modesta impressioni sono leggermente calate

Releo
18/03/2010, 10:44
sono contento che adesso ti puoi godere la tua moto.
se mai riuscirò a risolvere il problema del montaggio ti chiederò della mappatura.

sei rimasto soddisfatto degli scarichi mass o torneresti indietro?
io, se potessi, tornerei indietro moooolto volentieri.

leggere che mi hanno venduto lo stesso problema che hai avuto tu mi fa pensare di essere stato preso in giro.

gssg
18/03/2010, 10:48
è un po' OT, ma visto che si parla di rimappature..

sapete se la centralina della bonnie ha la stessa funizone di ricalibratura che ha quella della street, che entra in funzione dopo 30 minuti di motore acceso NON accelerato?

Releo
19/03/2010, 08:06
Ringrazio goldenboy per i consigli e le precise istruzioni di montaggio.
ora provo a seguire le sue indicazioni, poi vi dico..
ciao