PDA

Visualizza Versione Completa : E se la Triumph....



FRANKIE79
02/06/2009, 18:42
E se la Triumph facesse la fine della Hummer....ovvero cadere in mani cinesi:mad::mad:,voi che fareste?.....

Io mi terrei la mia Speed a vita.......senza mai piu' comprare una triumph "made in Cina"....:biggrin3:

flaga
02/06/2009, 18:50
Chissa' quanto saranno quotate le attuali.....La mia e'......:wink_:

Herbie 53
02/06/2009, 18:52
le bonnie sono fatte in Thailandia...............

l'importante è che le aziende siano solide....dobbiamo abituarci...

pensa negli Stati Uniti come son contenti che ci sia la Fiat

motomike78
02/06/2009, 18:54
popolo vi volevo ricordare ke una quarantina di anni fa
tutti criticavano le jap
e pure dopo 40 anni sono leader
non solo incampo motociclistico
ma anke automobilistico
elettronica gomme ecc... ecc....
ed erano la 1/3 dei cinesi
io credo ke tra 40anni
i cinesi saranno leader mondiali in molti ma molti campi industriali

Herbie 53
02/06/2009, 18:54
popolo vi volevo ricordare ke una quarantina di anni fa
tutti criticavano le jap
e pure dopo 40 anni sono leader
non solo incampo motociclistico
ma anke automobilistico
elettronica gomme ecc... ecc....
ed erano la 1/3 dei cinesi
io credo ke tra 40anni
i cinesi saranno leader mondiali in molti ma molti campi industriali

ma hanno il pisello piccolo:wink_:

motomike78
02/06/2009, 18:56
ma hanno il pisello piccolo:wink_:

perche lavorano per 16 ore consecutive
ma gli vengono retribuite solo 8 ore:ph34r::ph34r:

Herbie 53
02/06/2009, 18:57
perche lavorano per 16 ore consecutive
ma gli vengono retribuite solo 8 ore:ph34r::ph34r:

fosse per quello in Italia avremmo piselli lunghissimi!!!:biggrin3:


comunque kemmefrega!!!la mia l'han fatta in Inghilterra...e se prendo un'altra moto non comprerò una Triumph nuova

fearless
02/06/2009, 18:57
io la terrei ugualmente .

redcell
02/06/2009, 18:57
E se la Triumph facesse la fine della Hummer....ovvero cadere in mani cinesi:mad::mad:,voi che fareste?.....

Io mi terrei la mia Speed a vita.......senza mai piu' comprare una triumph "made in Cina"....:biggrin3:

la mia terrei a vita cmq.....ma molte son già prodotte in malesia..non le nostre (mercato europeo) che arrivano da hinckley:wink_:

yatta
02/06/2009, 18:59
E se la Triumph facesse la fine della Hummer....ovvero cadere in mani cinesi:mad::mad:,voi che fareste?.....

Io mi terrei la mia Speed a vita.......senza mai piu' comprare una triumph "made in Cina"....:biggrin3:


:smoke_:.....puo' anche darsi che allo stabilimento di Hinckley hanno assunto cinesi da anni...e te vai su una moto made in china da un po'....

motomike78
02/06/2009, 18:59
fosse per quello in Italia avremmo piselli lunghissimi!!!:biggrin3:


comunque kemmefrega!!!la mia l'han fatta in Inghilterra...e se prendo un'altra moto non comprerò una Triumph nuova

ma una ducati:w00t::w00t:

Herbie 53
02/06/2009, 19:00
ma una ducati:w00t::w00t:

:coool:

FRANKIE79
02/06/2009, 19:01
è anche triste vedere come la grande tradizione motociclistica italiana stia via via scomparendo....sono pochi quelli che resistono...

fearless
02/06/2009, 19:02
è anche triste vedere come la grande tradizione motociclistica italiana stia via via scomparendo....sono pochi quelli che resistono...

e' cosi dappertutto purtroppo........:cry:

D74
02/06/2009, 19:07
buh considerando che qualsiasi cosa abbia un chip viene dalla cina questa è già entrata in tutte le moto del mondo.

a me spiace se la triumph dovesse essere acquistata inglobata da qualche multinazionale che non sia inglese, ma alla fine se la qualità rimane.....amen.

motomike78
02/06/2009, 19:09
e' cosi dappertutto purtroppo........:cry:

ragazzi io l-ho vissuto tempo fa in azienda
purtroppo i costi di trasformazione di un prodotto in italia non sono competitivi
con il resto del mondo.
basta pensare ke la toyota su una sola linea di montaggio assembla fino a 5 tipi di vetture diverse ke spaziano dal segmento a fino e,f ecc ecc
questa viene kiamata linea flessibile
in italia per costruire la stessa produzione c'e' bisogno di 5 stabilimenti
e il quintuplo degli uomini

cubo23
02/06/2009, 19:28
QUINDI SI PRONUNCERA' TLAIUNF!!!:biggrin3:

Brandhauer
02/06/2009, 19:38
ma hanno il pisello piccolo:wink_:

ma... talmente piccolo che nelle farmacie c'hanno gli espositori di preservativi divisi: "Locali" e "Stranieri"! :laugh2:

speedx
02/06/2009, 20:51
E se la Triumph facesse la fine della Hummer....ovvero cadere in mani cinesi:mad::mad:,voi che fareste?.....

Io mi terrei la mia Speed a vita.......senza mai piu' comprare una triumph "made in Cina"....:biggrin3::wacko:

Vezza
02/06/2009, 21:21
Vanno in cina e fanno benbe, in inghilterra non so, ma in italia è pieno di mentecatti rompicoglioni e stronzi, e devono pure crepare!!! per colpa delle persone che voglion guadagnare dei soldi e non far una sega nella vita, l'italia va in merda...!!! La lavorano il doppio, OK saran sottopagati e ci sarà anche molto lavoro nero...è intollerabile...ma in italia facciamo cagare, non tutti è chiaro, ma gia in troppi...

Se si sposta la il mercato è solo colpa "nostra"...

e l'altro giorno ho sentito anche una strana storia sulla pensioni per gli invalidi...

Prenderei una rivoltella e metterei in carrozzina tutti quelli che fottono dei soldi allo stato...

D74
02/06/2009, 21:29
Vanno in cina e fanno benbe, in inghilterra non so, ma in italia è pieno di mentecatti rompicoglioni e stronzi, e devono pure crepare!!! per colpa delle persone che voglion guadagnare dei soldi e non far una sega nella vita, l'italia va in merda...!!! La lavorano il doppio, OK saran sottopagati e ci sarà anche molto lavoro nero...è intollerabile...ma in italia facciamo cagare, non tutti è chiaro, ma gia in troppi...

Se si sposta la il mercato è solo colpa "nostra"...

e l'altro giorno ho sentito anche una strana storia sulla pensioni per gli invalidi...

Prenderei una rivoltella e metterei in carrozzina tutti quelli che fottono dei soldi allo stato...

Q8

inoltre cosa da non sottovalutare se eventualmente la triumph made in cina fosse qualitativamente ottima anche meglio di quella attuale????

si snobba?? non penso proprio.... :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Vezza
02/06/2009, 21:33
Q8

inoltre cosa da non sottovalutare se eventualmente la triumph made in cina fosse qualitativamente ottima anche meglio di quella attuale????

si snobba?? non penso proprio.... :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Si, perchè prima di tutto, siamo dei gran cazzoni...

Io sono un coglione=non la comprerei...anche se fosse di qualità maggiore...

Gia fatico a comprar cose non italiane, come gia detto, possono esser migliori in tutto, ma quando sei scemo, ragioni come me...

D74
02/06/2009, 21:42
buh io compro quello che a parità di spesa mi soddisfa.

Perchè salvo poche cose ormai è dura trovare un prodotto totalmente nazionale.

matdaytona
02/06/2009, 21:53
popolo vi volevo ricordare ke una quarantina di anni fa
tutti criticavano le jap
e pure dopo 40 anni sono leader
non solo incampo motociclistico
ma anke automobilistico
elettronica gomme ecc... ecc....
ed erano la 1/3 dei cinesi
io credo ke tra 40anni
i cinesi saranno leader mondiali in molti ma molti campi industriali

non credo anzi credo che nel tempo in cui dici tu collasseranno...

Vezza
02/06/2009, 21:58
non credo anzi credo che nel tempo in cui dici tu collasseranno...

se li facciam collassare si, se andiam avanti cosi, stai fresco....!!!

D74
02/06/2009, 22:10
se li facciam collassare si, se andiam avanti cosi, stai fresco....!!!

han già conquistato il mondo.....

pensa solo al fatto che TUTTA l'elettronica è prodotta là.....

Vezza
02/06/2009, 22:53
han già conquistato il mondo.....

pensa solo al fatto che TUTTA l'elettronica è prodotta là.....

Fosse solo quello. fan tante altre cose, prodotte come si deve...almeno come altri produttori italiani

Medoro
02/06/2009, 22:58
dipende da cosa farebbero delle nuove moto,se le fanno sputate alle loro mollerei o cmq non ne prenderei un'altra,ma se come spesso accade prelevano l marchio ma le menti sono sempre le stesse allora nessun prob e cmq pensop che al giorno d'oggi sia praticamente impossibile comprare qualcosa senza comprare da loro,anche se in parte

VampirellaRossa
02/06/2009, 22:58
se c'e' la possibilità medinitaly..sempre....:wink_:


e comunque è il controllo qualità che fa la differenza.....:rolleyes::rolleyes:

Vezza
02/06/2009, 22:59
dipende da cosa farebbero delle nuove moto,se le fanno sputate alle loro mollerei o cmq non ne prenderei un'altra,ma se come spesso accade prelevano l marchio ma le menti sono sempre le stesse allora nessun prob e cmq pensop che al giorno d'oggi sia praticamente impossibile comprare qualcosa senza comprare da loro,anche se in parte

poco ma sicuro

D74
03/06/2009, 05:20
se c'e' la possibilità medinitaly..sempre....:wink_:


e comunque è il controllo qualità che fa la differenza.....:rolleyes::rolleyes:

Q8

fabiomugello
03/06/2009, 06:49
io ho la 2006, ed è una dellu ultime made in uk!

ora son tutte made in india!

tonidaytona
03/06/2009, 07:06
sarebbe la fine di un matrimonio.

ci sono cose che devono essere almeno in buona parte pensate e assemblate la dove hanno avuto origine.

il reggiano cinese
la bonnie cinese
il rolex cinese...
il maglione piacenza cinese...



non odio i cinesi no.
li temo e rispetto.

ma porca zozza facessero i prodotti loro visto che sono custodi di una civilta' millenaria!!!

a copiare l'ingegno altrui son buoni tutti.

le nuove bonnie sono made in tailandia.
bene , le nuove bonnie tanto vale restino nelle vetrine dei conce.

tanto vale mi prendo una Enfield indiana allora.


io ho la 2006, ed è una dellu ultime made in uk!

ora son tutte made in india!


io sto' trattando per portarmi a casa una vecchia t301 1994.
100% made in england.


comunque basti vedere che schifo di abbigliamento propone la triumph nelle vetrine.
roba da mercato del sabato a prezzi da boutique.
vergogna.

D74
03/06/2009, 07:09
sarebbe la fine di un matrimonio.

ci sono cose che devono essere almeno in buona parte pensate e assemblate la dove hanno avuto origine.

il reggiano cinese
la bonnie cinese
il rolex cinese...
il maglione piacenza cinese...



non odio i cinesi no.
li temo e rispetto.

ma porca zozza facessero i prodotti loro visto che sono custodi di una civilta' millenaria!!!

a copiare l'ingegno altrui son buoni tutti.

le nuove bonnie sono made in tailandia.
bene , le nuove bonnie tanto vale restino nelle vetrine dei conce.

tanto vale mi prendo una Enfield indiana allora.

i loro prodotti li fanno e continuano a farli ma per il loro mercato interno.....

non è manco colpa loro se per via del basso costo della manodopera, agevolazioni ect.... TUTTI i grandi marchi aprono in Cina le loro catene di montaggio o indotto o terziario....

ripeto per me se la qualità rimane o meglio aumenta poco m'importa.

PS: l'abbigliamento di quest'anno è alpinestar....

ianez72
03/06/2009, 07:20
anke la benelli è cinese

ma la linea di produzione è italiana come gli operai e i dirigenti

cambia solo il manager ke è una signora cinese

e anke brava suppongo visto ke la benelli sta facendo cose egregie

tormento
03/06/2009, 07:39
anke la benelli è cinese

ma la linea di produzione è italiana come gli operai e i dirigenti

cambia solo il manager ke è una signora cinese

e anke brava suppongo visto ke la benelli sta facendo cose egregie

Speriamo che se deve succedere anche a triumph abbia la fortuna della benelli.

Lo scrofo
03/06/2009, 11:11
E se la Triumph facesse la fine della Hummer....ovvero cadere in mani cinesi:mad::mad:,voi che fareste?.....

Io mi terrei la mia Speed a vita.......senza mai piu' comprare una triumph "made in Cina"....:biggrin3:

certo...

Della mia sono tranquillo, non dovrebbe essere MAde in ...

Vezza
03/06/2009, 11:29
sarebbe la fine di un matrimonio.

ci sono cose che devono essere almeno in buona parte pensate e assemblate la dove hanno avuto origine.

il reggiano cinese
la bonnie cinese
il rolex cinese...
il maglione piacenza cinese...



non odio i cinesi no.
li temo e rispetto.

ma porca zozza facessero i prodotti loro visto che sono custodi di una civilta' millenaria!!!

a copiare l'ingegno altrui son buoni tutti.

le nuove bonnie sono made in tailandia.
bene , le nuove bonnie tanto vale restino nelle vetrine dei conce.

tanto vale mi prendo una Enfield indiana allora.




io sto' trattando per portarmi a casa una vecchia t301 1994.
100% made in england.


comunque basti vedere che schifo di abbigliamento propone la triumph nelle vetrine.
roba da mercato del sabato a prezzi da boutique.
vergogna.

:cry::cry::cry:

Tra orologi e cinture son abbastanza pietosi...hai tutte le ragioni del mondo

natan
03/06/2009, 13:08
Queste sono le leggi del mercato ... le tanto decantate leggi di mercato ... si vuol essere competitivi con i paesi deregolamentati dove la manodopera é sfruttata da non credere, le norme igieniche e per la salvaguardia dell'ambiente inesistenti, i materiali spesso scadenti e spesso anche dannosi per la salute nostra e dei nostri figli ... non mi preoccuperei tanto per il made, perché se il made é onesto i prezzi saranno onesti e non sono i prezzi bassi ad essere onesti ma i prezzi giusti, quei prezzi che hanno un valore aggiunto, il valore di uno stipendio equilibrato, di operai trattati dignitosamente, materiali buoni ... e potrei continuare. Il vero problema siamo noi che voliamo risparmiare senza mai rinunciare a niente ... il lavoro dato in Cina da un impresa italiana é un lavoro non dato in Italia e questo crea disoccupazione e con la disoccupazione il problema non sarà quello di avere o meno una moto made in Cina o Inghilterra ma sarà quella di tirare a campare. Quando fate la spesa cercate di pensare al vero risparmio, a quello che crea lavoro e non sostiene lo sfruttamento.

Filomao
03/06/2009, 13:30
Pensi che in parte non lo sia gia?

D74
03/06/2009, 13:52
Queste sono le leggi del mercato ... le tanto decantate leggi di mercato ... si vuol essere competitivi con i paesi deregolamentati dove la manodopera é sfruttata da non credere, le norme igieniche e per la salvaguardia dell'ambiente inesistenti, i materiali spesso scadenti e spesso anche dannosi per la salute nostra e dei nostri figli ... non mi preoccuperei tanto per il made, perché se il made é onesto i prezzi saranno onesti e non sono i prezzi bassi ad essere onesti ma i prezzi giusti, quei prezzi che hanno un valore aggiunto, il valore di uno stipendio equilibrato, di operai trattati dignitosamente, materiali buoni ... e potrei continuare. Il vero problema siamo noi che voliamo risparmiare senza mai rinunciare a niente ... il lavoro dato in Cina da un impresa italiana é un lavoro non dato in Italia e questo crea disoccupazione e con la disoccupazione il problema non sarà quello di avere o meno una moto made in Cina o Inghilterra ma sarà quella di tirare a campare. Quando fate la spesa cercate di pensare al vero risparmio, a quello che crea lavoro e non sostiene lo sfruttamento.

Q8 ma quando c'era da farsi sentire contro la globalizzazione..... dove era tutto questo lamento di voci????

:mad::mad::mad:

natan
03/06/2009, 14:00
Q8 ma quando c'era da farsi sentire contro la globalizzazione..... dove era tutto questo lamento di voci????

:mad::mad::mad:

Ancora oggi pensano che i no-global sia per eccellenza tutti dei fannulloni violenti ... ancora non hanno capito che c'é una verità purtroppo nascosta da eventi tristi ... bisogno ringraziare i facinorosi, ma anche le menti superficiali...

urasch
03/06/2009, 15:40
E se la Triumph facesse la fine della Hummer....ovvero cadere in mani cinesi:mad::mad:,voi che fareste?.....

Io mi terrei la mia Speed a vita.......senza mai piu' comprare una triumph "made in Cina"....:biggrin3:

QUOTO:wink_:

FRANKIE79
03/06/2009, 18:13
ok..dai consoliamoci,la mia era solo una supposizione....ahah

D74
03/06/2009, 18:28
ok..dai consoliamoci,la mia era solo una supposizione....ahah

meglio ma a volte certi discorsi mi fanno sinceramente sorridere...

moto fantastica, prezzo giusto, prestazioni e affidabilità encomiabili voi ne siete strafelici, scoprite che è cinese la vendete?

non fatemi ridere! :wink_::wink_::wink_:

FRANKIE79
03/06/2009, 18:38
no ho detto che venderei la mia......anzi la terrei a vita!!! Non ne prenderei pero' una moto inglese "Made in Cina" che di inglese ha pero' solo il nome........

natan
03/06/2009, 18:39
no ho detto che venderei la mia......anzi la terrei a vita!!! Non ne prenderei pero' una moto inglese "Made in Cina" che di inglese ha pero' solo il nome........

credo che andando a spulciarle, pezzo per pezzo ... :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

D74
03/06/2009, 18:59
credo che andando a spulciarle, pezzo per pezzo ... :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

non glielo dire sennò la vende ahahaha

(se scherza eh!)

tanto visto che volete tanto boicotà levate ogni cosa che abbia un chip....( addio a pc, cellulare, centraline moto, qualsiasi cosa abbia un circuito stampato....) poi ne riparliamo...
e questo solo per l'elettronica.... :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

MR-T
03/06/2009, 19:20
mah.... speriamo rimanga europea..... cmq sia se la proprietà è cinese ma il resto è europeo... niente di male ;)

FRANKIE79
03/06/2009, 19:21
non glielo dire sennò la vende ahahaha

(se scherza eh!)

tanto visto che volete tanto boicotà levate ogni cosa che abbia un chip....( addio a pc, cellulare, centraline moto, qualsiasi cosa abbia un circuito stampato....) poi ne riparliamo...
e questo solo per l'elettronica.... :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

ohhhh mo' la vendo....ahahahhaha

D74
03/06/2009, 19:24
il vero problema è questo per me: le grandi ditte ti vendono allo stesso prezzo un oggetto che a loro è costato meno avendolo prodotto da altre parti nel mondo.

ovviamente nella speranza che qualità e materiali siano rimasti invariati.....

prima costa 100 perchè produrlo costa 85

ora costa 100 o qualcosa in più visti i rincari...ma produrlo costa 55.....

questo è il problema....non è che ti fanno spendere meno no.....però il loro margine aumenta....

andando leggermente OT com'è che nessuno si indigna se la NESTLE' si compra la motta e bauli che non saranno più italiane???

oppure nessuno ha detto nulla quando gli USA si comprarono la Barilla.....???
oppure altri che si son chiappati la Perugina???

li andava tutto bene???