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Visualizza Versione Completa : che fare con la batteria?



frarch
02/06/2009, 20:20
dopo avere sostituito la batteria 4 mesi fa....
ieri sera di nuovo lo stesso problema...la moto non parte...batteria a terra...
poche ore prima avevo modificato un pò il minimo...perchè mi sembrava basso...e poi dopo averlo alzato forse troppo l'ho riabbassato...insomma...fatto sta che dopo due orette che la moto era posteggiata, non è ripartita........:blink:

Adesso mi chiedo cosa fare...l'ho fatta ripartire con i cavetti dell'auto e messa nel box, poi ho provato a riaccenderla dopo averla spenta e non mi riparte...quindi domani a questo punto vado in officina...ma cosa faccio? chiedo una batteria nuova sapendo che fra 4 mesi il problema si ripresenta??????? A me questo sembra un gran bel problema...e se capita in gita???? io tra l'altro avevo programmato una bella gita fuori porta per oggi e l'ho dovuta annullare!!!!! :mad:

che rabbia....
qualche consiglio?
so che ne avevamo parlato in post precedente! Però si è parlato di comprare un caricatore di batteria, ma a me sembra assurdo aggirare cosi un brutto difetto!

Pepi
02/06/2009, 20:23
hai fatto controllare il sistema di carica della moto?

frarch
02/06/2009, 20:25
la prima volta hanno sostituito la batteria...ora penso che si guarderà altre possibilità!

motomike78
02/06/2009, 20:26
ciao caro franch
io ho una bonny efi 2008
e non ho mai avuto problemi di batteria.
ma come diceva lubrano
la domanda nasce spontanea
ma te la usi la moto almeno una volta a settimana

frarch
02/06/2009, 20:28
la uso giornalmente...è il mio unico mezzo motomike!

io credo che il problema nasca quando la moto ha il minimo troppo basso! in entrambi i casi è l'unico punto comune!

Apple
02/06/2009, 20:32
la uso giornalmente...è il mio unico mezzo motomike!

io credo che il problema nasca quando la moto ha il minimo troppo basso! in entrambi i casi è l'unico punto comune!
se hai un tester misura se il regolatore di tensione ricarica la batteria...

motomike78
02/06/2009, 20:37
la uso giornalmente...è il mio unico mezzo motomike!

io credo che il problema nasca quando la moto ha il minimo troppo basso! in entrambi i casi è l'unico punto comune!

allora ti conviene portarla dal conce
per una diagnosi con la prox
forse c'e' qlk file ke rompe le scatole
per fortuna ke la moto e' in garanzia:wink_::wink_:

frarch
02/06/2009, 20:47
però il problema è che non sono l'unico a cui è successo! quindi c'è un difetto congenito...sottodimensionamento della batteria?

motomike78
02/06/2009, 20:54
però il problema è che non sono l'unico a cui è successo! quindi c'è un difetto congenito...sottodimensionamento della batteria?

frank la mia e' del 07/2008
e non ho mai avuto problemi pensa ke a
volte per lavoro e' stata ferma pure 2 settimane
senza ke scollegassi i cavi ed e' sempre ripartita
questo inverno a dicembre ho fatto il rimessaggio
ho scollegato i cavi per poi ricollegarli a marzo
ed e' subito partita
a me sembra molto strano

frarch
02/06/2009, 21:06
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster-america/79229-batteria-bonneville-difettosa.html

qui il problema sembrava comune a molti!

speedx
02/06/2009, 21:22
magari l'alternatore!

Sidecarural
02/06/2009, 21:48
Frarch,

mi sembra francamente strano che il minimo possa essere così basso da non caricare la batteria..... e soprattutto, al minimo ci si sta pochino, per la stragrande maggioranza del tempo il regime del motore è ben oltre il minimo! quindi, credo che il problema non stia nel minimo, e vada ricercato altrove.
Forse il regolatore di tensione?
Hai antifurti o altro, che possano succhiare corrente anche a moto spenta?

frarch
02/06/2009, 21:52
nn ho antifurto o altro...
e la batteria era nuova di 4 mesi..............e ho usato la moto giornalmente!

Mr. Noisy
02/06/2009, 22:25
ma il meccanico prima di cambiarti la batteria ha usato il tester?
ho paura che sia colpa del regolatore di tensione (sigh...l'ho cambiato l'anno scorso)

frarch
02/06/2009, 22:43
ma il meccanico prima di cambiarti la batteria ha usato il tester?
ho paura che sia colpa del regolatore di tensione (sigh...l'ho cambiato l'anno scorso)

dovrebbe essere in garanzia? di che si tratta?

Mr. Noisy
02/06/2009, 22:45
dovrebbe essere in garanzia? di che si tratta?

quel coso brutto che sta sotto al faro anteriore...se non è in garanzia ti anticipo il costo: 380 euro :cry:

Apple
02/06/2009, 22:57
se hai un tester misura se il regolatore di tensione ricarica la batteria...
ogni tanto mi sento trasparente....:cry::cry::cry::cry:

frarch
02/06/2009, 23:02
la mia moto ha solo un anno! quindi in caso dovrebbe essere in garanzia...come si capisce se è il regolatore di tensione?

motomike78
02/06/2009, 23:03
ogni tanto mi sento trasparente....:cry::cry::cry::cry:

Nooo e ke non aveva capito:-)

frarch
02/06/2009, 23:05
ogni tanto mi sento trasparente....:cry::cry::cry::cry:

hai ragione non ti avevo letto! effettivamente lo hai detto tu per primo!
non cosa sperare che sia! intanto ho acquistato un ctek 800!!!:rolleyes:

Apple
02/06/2009, 23:07
hai ragione non ti avevo letto! effettivamente lo hai detto tu per primo!
non cosa sperare che sia! intanto ho acquistato un ctek 800!!!:rolleyes:
:rolleyes::biggrin3::wub:

Sidecarural
02/06/2009, 23:09
Il regolatoe di tensione è quell'aggeggio che trasferisce la corrente prodotta dal generatore alla batteria, assicurando che la tensione di alimentazione non superi i 14 V. Ora, se il regolatore di tensione funziona male (ad es. se non fa arrivare la tensione a 14 V, ma la 'taglia' prima, per dire), la batteria può non caricarsi completamente.
Con un semplice terster il tuo meccanico dovrebbe essere in grado di capire se il regolatore di tensione funziona bene o no.
Direi che il regolatore di tensione è un serio imputato per il tuo problema....

frarch
02/06/2009, 23:13
se il regolatore è guasto il tester cosa dovrebbe segnalare? ve lo chiedo perchè domani il meccanico fa il test davanti a me!

Apple
02/06/2009, 23:15
se il regolatore è guasto il tester cosa dovrebbe segnalare? ve lo chiedo perchè domani il meccanico fa il test davanti a me!
devi veder aumentare la tensione,a circa 14 volt.

ps...se funziona,se non funziona ti rimane invariata la tensione della batteria

frarch
02/06/2009, 23:16
devi veder aumentare la tensione,a circa 14 volt.

in questo caso funzionerebbe bene giusto?

Apple
02/06/2009, 23:17
in questo caso funzionerebbe bene giusto?
scusa ho lanciato il msg e non avevo ancora finito

:wink_:
devi veder aumentare la tensione,a circa 14 volt.

ps...se funziona,se non funziona ti rimane invariata la tensione della batteria

frarch
02/06/2009, 23:18
ma il tester si collega alla batteria in moto?

Apple
02/06/2009, 23:20
ma il tester si collega alla batteria in moto?
allora. colleghi il tester sui due poli della batteria,avrai circa 12 volt.
metti in moto,se il tester aumenta il voltaggio(circa 14 volt) il regolatore funziona,altrimenti....

frarch
02/06/2009, 23:26
scusate l'ignoranza...anche scarica la batteria segna 12 volt?

qualcuno sa rispondere?

Pepi
03/06/2009, 09:58
il voltaggio della batteria, generalizzando, varia a seconda del grado di carica, diciamo da un minimo di 11,8/11,9 volt (messa male) a max 13,2/3 (ben carica)