Visualizza Versione Completa : sempre parlando di WHEELING..
Spitfire
12/09/2006, 11:25
ho letto con molto interesse il post sulle "impennate di terza vero o falso?"e volevo ampliare la discussione verso orizzonti sempre più lontani..:wacko: :wacko:
come impennate sfrizionando? no perchè io faccio solo qualche timida e insicura leva di sola potenza, ma l'arte di quelle" lunghe fluide e sfrizionate" proprio mi manca..
a che velocità? in che marce? ma sopratutto come? raggiungete un determinato regime e poi tirate la frizione e la mollate ad un altro preciso regime? spiegatemi tutto divini esecutori delle pendole fatte con la moto della regina..indomiti dei dell'olimpo del wheeling!!:wacko: :wacko:
Anche a me piacerebbe fare le penne come si deve... Imparare con il Four penso che sia più difficile e rischioso che non con la sorellona. Mio fratello ha una moto da trial 250, e se imparassi con quella?!?!?
ENGLISH_MAN
12/09/2006, 13:39
Dipende dalla marcia in cui si vuole alzare la moto:
di prima assolutamente di gas altrimenti si rischia di cappottarsi :wink_:
di seconda e terza fate salire la moto sui 4000 giri lasciate il gas così che le forcelle vanno in compressione, sfrizionate dolcemente, corpo all'indietro, schiena dritta, tanto equilibrio ed è fatta.
Per il cambio marcia in impennata io lo faccio senza frizione, mi escono più tese e lunghe, attenzione a non andare in folle xò. :tongue:
Comunque consiglio cautela, tanta prudenza e molto esercizio.
:wink_:
sai che quasi mi si impennava meglio quand'era originale ?! a voi no !?
Monstermob
13/09/2006, 09:12
Io non sono un gran impennatore, però dopo aver montato gli scarichi shark ho notato che è più nervosa nel salire, rimane che io con le penne sono un chiodo :biggrin3:
PUO' ESSERTI UTILE? (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/showthread.php?t=2108&highlight=impennare)
tripleexperience
14/09/2006, 21:11
io arrivo in 2° a circa 65 all'ora,sfrizionatina di un attimo e poi vecchio da li in poi te la vedi tu..devi trovare l'equilibrio,la posizione..dai e dai arrivi..la speed è una moto-scuola per 'ste cose.invece,datemi un consiglio:a me quasi sempre dopo aver messo la 4°mi sculetta,penso perchè mi sporgo in fuori per vedere almeno dove vado..non ci do troppo peso,ma se potessi evitare..anche perchè non è rassicurante visto da dietro..
pupobiondo
15/09/2006, 07:42
io arrivo in 2° a circa 65 all'ora,sfrizionatina di un attimo e poi vecchio da li in poi te la vedi tu..devi trovare l'equilibrio,la posizione..dai e dai arrivi..la speed è una moto-scuola per 'ste cose.invece,datemi un consiglio:a me quasi sempre dopo aver messo la 4°mi sculetta,penso perchè mi sporgo in fuori per vedere almeno dove vado..non ci do troppo peso,ma se potessi evitare..anche perchè non è rassicurante visto da dietro..
non sporgerti :biggrin3:
valterone
15/09/2006, 10:17
:blink: Ma come si fa a cambiare durante la penna?????? Voi come fate???? Nell'attimo di vuoto di trazione tra una marcia e l'altra, non vi "cade" la moto??? Finora ho sempre pennato marce singole......:dry:
:blink: Ma come si fa a cambiare durante la penna?????? Voi come fate???? Nell'attimo di vuoto di trazione tra una marcia e l'altra, non vi "cade" la moto??? Finora ho sempre pennato marce singole......:dry:
Cambia senza azionare la frizione
Non dalla prima alla seconda
ragazzi lascate perdere non si impara ad impennare una moto così potente e veloce senza la minima cognizione di come si fa!!!!!!!!!!!!!!!!!!
è pericoloso.
quelli che la impennano come si deve l'hanno sempre fatto forse da piccoli( almeno io) e non si improvvisano su speed
ENGLISH_MAN
15/09/2006, 14:05
ragazzi lascate perdere non si impara ad impennare una moto così potente e veloce senza la minima cognizione di come si fa!!!!!!!!!!!!!!!!!!
è pericoloso.
quelli che la impennano come si deve l'hanno sempre fatto forse da piccoli( almeno io) e non si improvvisano su speed
quoto! :tongue: :ph34r:
http://www.youtube.com/watch?v=AhVyn2LGKv0
Chi in passato non sapeva già impennare
è meglio che con la speed lasci stare
d'accordo che si comincia da piccini.... ma l'importante è cominciare prima o poi!!:biggrin3:
tripleexperience
15/09/2006, 21:49
non sporgerti :biggrin3:
beh,in effetti potrebbe essere più emozionante impennare senza sapere dove vai!quindi ecco il prossimo consiglio:quando impenni,non ti preoccupare di guardare la strada,ma presta attenzione solamente alla moto,mi raccomando!:w00t:
Cattivello
16/09/2006, 19:54
Io riesco a buttare tutte e 6 le marce in monoruota ma non supero mai i 170 orari!!!!
Caz...o ma poi mi sveglio e capisco che stavo sognando!!!!