PDA

Visualizza Versione Completa : SIstemate un po di cosucce sulla tiger

teccor
03/06/2009, 07:56
Dopo averla ritirata ho sistemato un po di cosucce che secondo me non andavano cosi bene ... rigommata dunlop rr, scarico mivv e centralina cupolino alto, tanto per cominciare;

Prossimi passi, mono decente perchè con l'originale non ci si può spingere "oltre" o ci si fa male... le forcelle bho secondo me regolandole bene non sono cosi scandalose come ho letto qui dentro, poi vabè un po di robette rizoma ci andranno di sicuro, manubrio, specchietti, leve il freno ant è davvero poco modulabile e duro (forse va cambiata anche la pompa :wacko:) , frecce, povero portafogli :cry::cry:

pinky
03/06/2009, 12:59
Dopo averla ritirata ho sistemato un po di cosucce che secondo me non andavano cosi bene ... rigommata dunlop rr, scarico mivv e centralina cupolino alto, tanto per cominciare;

Prossimi passi, mono decente perchè con l'originale non ci si può spingere "oltre" o ci si fa male... le forcelle bho secondo me regolandole bene non sono cosi scandalose come ho letto qui dentro, poi vabè un po di robette rizoma ci andranno di sicuro, manubrio, specchietti, leve il freno ant è davvero poco modulabile e duro (forse va cambiata anche la pompa :wacko:) , frecce, povero portafogli :cry::cry:

io evitetrei di spendere soldi in accessori belli ma poco utili ed investirei subito in un bel monoammortizzatore...poi man mano penserei all'estetica..insomma,prima di tutto la sicurezza!!

leo
03/06/2009, 15:22
io evitetrei di spendere soldi in accessori belli ma poco utili ed investirei subito in un bel monoammortizzatore...poi man mano penserei all'estetica..insomma,prima di tutto la sicurezza!!

Beh, pensando alla sicurezza il mono non è la cosa che mi viene in mente per prima; il mono di serie non è "pericoloso", il polso dx di chi guida lo è molto di +!

seawolf
03/06/2009, 15:32
[/color]

Beh, pensando alla sicurezza il mono non è la cosa che mi viene in mente per prima; il mono di serie non è "pericoloso", il polso dx di chi guida lo è molto di +!

Quoto!!

ghost84
03/06/2009, 15:36
il freno ant è davvero poco modulabile e duro (forse va cambiata anche la pompa :wacko:) , frecce, povero portafogli :cry::cry:

allora non è stata solo una mia impressione! qualche giorno fa durante la prova ho notato il freno ant di una durezza imbarazzante,forse un pò migliora regolando la leva..:blink:

solenero
03/06/2009, 15:37
il manubrio avrei voluto farlo pure io, l'originle flette...in certe condizioni ovvio.
ormai me la tengo così fino alla prossima motina non faccio che interventi filoordinari

cicorunner
03/06/2009, 16:15
il manubrio avrei voluto farlo pure io, l'originle flette...in certe condizioni ovvio.
ormai me la tengo così fino alla prossima motina non faccio che interventi filoordinari

guarda che nn è un cofano di un SUV....per certe cose conviene affittare una stanza !!! :w00t::w00t::w00t:

teccor
03/06/2009, 16:18
vabè cambiare un manubrio non è che sia una spesa assurda con 70 € e mezzoretta si fa ma può cambiare positivamente l'ipostazione di guida.

per il freno non so, mi sa che prima metto laleva corta, se non basta cambio la pompa.

seawolf
03/06/2009, 16:57
guarda che nn è un cofano di un SUV....per certe cose conviene affittare una stanza !!! :w00t::w00t::w00t:

Ammazza e quanto pesano??:blink::blink::laugh2::laugh2:

luca.gi
03/06/2009, 17:22
benvenuto pure quì, Teccor!!

pinky
03/06/2009, 19:04
[/COLOR]

io di certo non sono un fulmine...anzi...ma ti posso assicurare che anche con andature medie ,la moto con il mono di serie pompava ed allargava le traiettorie..
come avrai potuto notare nella mia firma,non mi sono risparmiato con le modifiche...ma quella delle sospensioni è stata di certo quella con il miglior rapporto spesa/resa...

mpax74
03/06/2009, 20:08
Il mono posso capirlo perchè se vai DAVVERO forte un pochino pompa , ma tutto il resto è una questione di gusti .
Se tutte queste cose non ti piacciono , perchè hai preso la tiger ?
Da quello che scrivi forse per te è meglio la daitona
ciao ciao

calimero
03/06/2009, 21:17
Benone!!! :w00t::w00t::w00t:

Vedo che hai il quadro già bello chiaro :oook:

Personalmente le Rizomate le lascio dove stanno... troppi soldi da far godere solo a chi guarda la moto quando la parcheggio :tongue:

fantanico
03/06/2009, 22:34
io mi prenoto per acquistare la moto di teccor tra un paio di mesi............ :biggrin3:

Bruumm
04/06/2009, 00:03

Il manubrio che flette? :blink::blink: E che ci fate con ste moto :wacko::wacko: .....non lo piego neanche io...e che faccio il fabbro :tongue::tongue::tongue:

leo
04/06/2009, 06:50
io di certo non sono un fulmine...anzi...ma ti posso assicurare che anche con andature medie ,la moto con il mono di serie pompava ed allargava le traiettorie..
come avrai potuto notare nella mia firma,non mi sono risparmiato con le modifiche...ma quella delle sospensioni è stata di certo quella con il miglior rapporto spesa/resa...

Io a modifiche ho fatto anche di peggio,ma resta il fatto che il mono con la sicurezza c'entra poco; la tiger non è pericolosa,siamo noi alla guida i veri pericoli.... se il mono pompa basta entrare + forte ,ed riaprire con la moto meno inclinata.Sicurezza è mettr mano ai freni se non ti sembrano all'altezza (i miei come molti altri con le nissin 07).

teccor
04/06/2009, 08:08
mpax di moto con semimarnubri non ne voglio piu sapere, per il mono non so che dirti, non sono certamente un pilota ma dopo aver guidato alcune bmw tutte le ktm bicilindriche e alcune exc molte yamaha, qualche honda, avendo sicuramente fatto piu di 200.000 km in moto in tutte le condizioni possibili, probabilmente ho aquisito una certa sensibilità.

Fantanico, non escludo di poterti accontentare heheh per ora cerco di capirla questa toger che ha un motore spettacolere tuttavia, stavolta se cambio prendo una moto che seppur non abbia mercato ha personalita e componentistica al top morini granpasso !