Visualizza Versione Completa : Guarnizione liquida
gattacci
03/06/2009, 08:35
Ciao a tutti, ho una leggera perdita di olio dal sensore del cambio da sempre, moto con 13000 km e nonstante i tentativi fatti dal conce, sostituzione sensore (3 volte) la perdita persiste.
Avete una guarnizione liquida da consigliarmi?
Guarda qui
MOTORSIL D - ORIGINALE ROSSA (http://arexons.it/arexons/cms/auto/guarnizioni/cod-0096.html)
angeloyzf
03/06/2009, 18:30
Si ma metterla rossa sul motore nero :ph34r::ph34r::ph34r: poi un po' sborda ..... dovrebbe esserci anche grigia o nera, comunque se vai in un autoricambi dovrebbero indicarti qualche buon prodotto :wink_:
gattacci
04/06/2009, 08:25
Guarda qui
MOTORSIL D - ORIGINALE ROSSA (http://arexons.it/arexons/cms/auto/guarnizioni/cod-0096.html)
E' proprio quella che avevo addocchiato.
Hai avuto esperienze di utilizzo di questa guarnizione ?
Ciao e grazie.
Grazie anche a te Angelo.
angeloyzf
04/06/2009, 08:34
Ciao e grazie.
Io l'ho usata ancora, e' molto valida ..... solo che se sborda un po' la vedi subito .... tutto qui, al limite usane poca senza esagerare. Pensa che sull'fzr mi ero accorto che a seguito di una caduta avevo una leggera crepetta sulla coppa olio vicino a un punto di fissaggio della brugola e trafilava leggermente olio sporcando di nero la carenatura, ho asciugato e pulito bene, applicato la guarnizione dall'esterno con un dito cercando di farla penetrare il piu' possibile e non ha piu' trafilato una goccia :wink_:
gattacci
04/06/2009, 08:47
Io l'ho usata ancora, e' molto valida ..... solo che se sborda un po' la vedi subito .... tutto qui, al limite usane poca senza esagerare. Pensa che sull'fzr mi ero accorto che a seguito di una caduta avevo una leggera crepetta sulla coppa olio vicino a un punto di fissaggio della brugola e trafilava leggermente olio sporcando di nero la carenatura, ho asciugato e pulito bene, applicato la guarnizione dall'esterno con un dito cercando di farla penetrare il piu' possibile e non ha piu' trafilato una goccia :wink_:
Grazie Angelo, ti ricordi per caso quale tipo di guarnizione hai usato?
angeloyzf
04/06/2009, 10:41
Grazie Angelo, ti ricordi per caso quale tipo di guarnizione hai usato?
Proprio la Motorsil rossa :wink_:
la rossa regge temperature più alte della nera
Ciao e grazie.
Io l'ho anche utilizzata sulla guarnizione esistente del coperchio valvole della mia vecchia fzr 1000 perche' aveva dei trafilamenti d'olio, pero' non la rossa ma la nera
gattacci
05/06/2009, 09:19
Ho fatto una richiesta on line dal loro sito specificando il problema e mi hanno risposto come segue:
Rhodorseal cod. 0075, si tratta di una guarnizione siliconica a
reticolazione ossimica che garantisce oltre ad una buona adesività la
massima compatibilità con gli olii.
Digitando il codice può trovare la scheda tecnica con tutte le indicazioni
sul ns. sito Arexons (http://www.arexons.it)
Grazie a tutti per le dritte:rolleyes: