PDA

Visualizza Versione Completa : E se Fantozzi avesse ragione?



Marco il bintar
03/06/2009, 07:39
Ciao a tutti...causa sospensioni di lavoro sono qui che aspetto...:miaddormento:
Nel frattempo mi sono sparato tutti i film di Fantozzi e ho raggiunto il nirvana!
E se Fantozzi fosse un eroe? Vi è mai capitata la sensazione che noi italiani siamo proprio così? In ogni ufficio, in ogni azienda c'è il Filini la Silvani il Carboni....

e noi siamo forse un po' Fantozzi?...:yess:

ianez72
03/06/2009, 07:41
si, è molto triste

valterone
03/06/2009, 07:41
:biggrin3::biggrin3::biggrin3:


Va a vòre......bìntar....



:rolleyes: Però, in somp in somp......lajù in somp, magari tu às resòn.....:ph34r:

Sim1
03/06/2009, 07:44
Si è sempre detto che Fantozzi è la fotografia dell'Italia, ora non so quanto è riconducibile a TUTTI gli italiani, ma penso che abbia visto abbastanza lungo :wink_:

Marco il bintar
03/06/2009, 07:45
...o soi a vore,soi in Cina!
Mi tocca aspettare i ritmi dei Cinesi,per qualsiasi cosa sono in 10 che guardano e 1 che lavora! (ah e 3 che comandano..:sick:)....per quello vi dico viva gli italiani con tutti i difetti che abbiamo almeno siamo simpatici!!!!!!!!

tormento
03/06/2009, 07:48
:biggrin3:ha ragione si,comunque bintar sei in buona compagnia,buon riposo.:coool:

maurino
03/06/2009, 07:51
Ciao a tutti...causa sospensioni di lavoro sono qui che aspetto...:miaddormento:
Nel frattempo mi sono sparato tutti i film di Fantozzi e ho raggiunto il nirvana!
E se Fantozzi fosse un eroe? Vi è mai capitata la sensazione che noi italiani siamo proprio così? In ogni ufficio, in ogni azienda c'è il Filini la Silvani il Carboni....

e noi siamo forse un po' Fantozzi?...:yess:

purtroppo Fantozzi HA ragione....estremizza i personaggi, ma sono riconoscibilissimi (specialmente se si lavora nelle assicurazioni :tongue:)

mister51
03/06/2009, 07:59
Bhe io negli anni rappresentati nei film lavoravo in una azienda a "Partecipazione statale" (settore telecomunicazioni) di 35.000 dipendenti e ti posso assicurare che gli "ambienti di lavoro" erano esattamente quelli descritti nei film e, a volte, la realtà superava la fantasia.
Prorpio ieri su You tube mi sono rivisto (con gli spezzoni di Totò) Fantozzi quando deve decidere per chi vptare. Questa "visione" farebbe ebene ai nostri politici.

D74
03/06/2009, 08:04
...o soi a vore,soi in Cina!
Mi tocca aspettare i ritmi dei Cinesi,per qualsiasi cosa sono in 10 che guardano e 1 che lavora! (ah e 3 che comandano..:sick:)....per quello vi dico viva gli italiani con tutti i difetti che abbiamo almeno siamo simpatici!!!!!!!!

eh si delle simpatiche canaglie eheheh :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Marco il bintar
03/06/2009, 08:26
....a questo ponto sarebbe da aprire la discussione:
"Quali sono le cose più Fantozziane che avete visto o subito nella vita?":wink_:

Ci sarebbe da ridere penso...:biggrin3:

D74
03/06/2009, 08:50
io le ho viste praticamente tutte.... ehehehe

Marco il bintar
03/06/2009, 09:03
"Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi.

Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione,
E ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhäuser.
E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo...
come lacrime nella pioggia.


È tempo... di morire. "

Bello....:rolleyes:

D74
03/06/2009, 09:24
"Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi.

Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione,
E ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhäuser.
E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo...
come lacrime nella pioggia.


È tempo... di morire. "

Bello....:rolleyes:

la frase storica di blade runner :)

maurino
03/06/2009, 09:27
"Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi.

Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione,
E ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhäuser.
E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo...
come lacrime nella pioggia.


È tempo... di morire. "

Bello....:rolleyes:

la versione in lingua originale però è imbattibile :wub:

redcell
03/06/2009, 10:10
Ciao a tutti...causa sospensioni di lavoro sono qui che aspetto...:miaddormento:
Nel frattempo mi sono sparato tutti i film di Fantozzi e ho raggiunto il nirvana!
E se Fantozzi fosse un eroe? Vi è mai capitata la sensazione che noi italiani siamo proprio così? In ogni ufficio, in ogni azienda c'è il Filini la Silvani il Carboni....

e noi siamo forse un po' Fantozzi?...:yess:

no forse..., ha ragione..assieme al alberto sordi ha fotografato perfettamente una parte dell'italia e degli italiani.. :wink_: purtroppo il nostro ego ed amor proprio, ci impediscono di rivederci in un personaggio simile...:biggrin3:

Jackt675
03/06/2009, 10:25
Ciao a tutti...causa sospensioni di lavoro sono qui che aspetto...:miaddormento:
Nel frattempo mi sono sparato tutti i film di Fantozzi e ho raggiunto il nirvana!
E se Fantozzi fosse un eroe? Vi è mai capitata la sensazione che noi italiani siamo proprio così? In ogni ufficio, in ogni azienda c'è il Filini la Silvani il Carboni....

e noi siamo forse un po' Fantozzi?...:yess:

q8!

cnt4ever
03/06/2009, 11:18
...o soi a vore,soi in Cina!
Mi tocca aspettare i ritmi dei Cinesi,per qualsiasi cosa sono in 10 che guardano e 1 che lavora! (ah e 3 che comandano..:sick:)....per quello vi dico viva gli italiani con tutti i difetti che abbiamo almeno siamo simpatici!!!!!!!!

da che parte della Cina sei che fino a domani ci sono anch'io???

Pier955
03/06/2009, 11:22
...o soi a vore,soi in Cina!
Mi tocca aspettare i ritmi dei Cinesi,per qualsiasi cosa sono in 10 che guardano e 1 che lavora! (ah e 3 che comandano..:sick:)....per quello vi dico viva gli italiani con tutti i difetti che abbiamo almeno siamo simpatici!!!!!!!!

infatti, però tu devi sgobbare per pagare lo stipendio di chi ti guarda e comanda, salvo che loro quando non c'è lavoro sono pagati tanto quanto e non vanno in cassa integrazione. Praticamente tu salvi il culo a loro.
Però è necessario trovare il modo di pagare l'operaio il meno possibile in modo da poter succhiare da questo quanto più si riesce ad estrarre.

Ne conseguono nuovi metodi di monitoraggio...controllo, etc etc con assunzione di nuovi controllori superpagati...ovviamente dallo sfruttamento degli operai.
Di questo passo non se ne viene più fuori..senza contare che non hanno ancora capito che per aumentare i consumi della gente è necessario aumentare i salari...

Invece vorrebbero pagarci sempre meno e vorrebbero farci comprare sempre di più inculandoci con i pagamenti rateali....

il dramma è che ci sono quasi riusciti!!!!!!!!!!!!

Marco il bintar
03/06/2009, 11:45
Sono a Luoyang..più o meno, domani parto per Xiantang...spero di aver scritto i nomi giusti....se non avessi l'assistente sarei perso!!!!!!!!!!!

« I've seen things you people wouldn't believe.

Attack ships on fire off the shoulder of Orion.
I watched c-beams glitter in the dark near the Tannhäuser Gate.
All those ... moments will be lost in time,
like tears... in rain.


Time to die. »

:cry:

MR-T
03/06/2009, 21:28
sarò un diverso......ma a me non è mai piaciuto..... :(

armageddon
03/06/2009, 21:32
sarò un diverso......ma a me non è mai piaciuto..... :(

perchè sei uno scoiattolo:biggrin3::biggrin3:

maxsamurai
03/06/2009, 22:07
rispecchia tutte le categorie di persone che più o meno si trovano sui posti di lavoro...fantocci però è un pò troppo amplificato:wacko: