PDA

Visualizza Versione Completa : revisione spospensioni

Sandro
03/06/2009, 09:00
Quando andrebbe fatta (più o meno) la revisione delle sopensioni?

la mia moto è del 2004 con circa 30mila km...
e ci viaggio spesso in due

Conoscete qualcuno che fa queste revisioni zona Pisa-Lucca-Livorno?

e che no mi faccia spende un patrimonio...

onlyspeed
03/06/2009, 18:17
avresti dovuto farle da un pezzo........a 30000, dopo averle fatte, non riconoscerai la moto!!....comunque andrebbe sostituito l'olio alle forche ogni 10000 km ( con relativa pulizia e cambio paraoli) e rigenerato il mono anche prima ma vabe'....se hai la possibilita' di tenere la moto ferma su di un cavalletto ed una gruetta (non mi ricordo come diavolo si chiama:biggrin3:) per una ventina di giorni, ti consiglio di mandarle da mupo, sono capaci e disponibili, dovresti spendere sui trecento euro compreso spedizione, effettuano ritiro stesso dal tuo mecc!!:wink_:

katta
03/06/2009, 19:29
approfitta e cambia il tutto...monta un kit forcelle e se proprio rigenera il mono ma non so quanto convenga...io ne cercherei uno after "base" da non spendere troppo....

ALE72
03/06/2009, 19:38
Quoto entrambi.:coool:

Sandro
04/06/2009, 08:32
grazie dei consigli,

purtroppo mi manca un po' di attrezzatura per smontare sopensioni e spedirle, tipo alla mupo..

comunque ho cercato questa mupo e ho trovato un "mupo point", è un officina che è praticamente dietro a dove lavoro, solo non godono di tanta stima da parte mia....

poi ho cercato Andreani... stesso problema con lo spedire sospensioni, e anche qui ho trovato un officina convenzionata qui a Pisa, solo che chiedendo un po' in giro, l'unico che la conosce non me ne ha parlato tanto bene...

che faccio?

onlyspeed
04/06/2009, 11:59
grazie dei consigli,

purtroppo mi manca un po' di attrezzatura per smontare sopensioni e spedirle, tipo alla mupo..

comunque ho cercato questa mupo e ho trovato un "mupo point", è un officina che è praticamente dietro a dove lavoro, solo non godono di tanta stima da parte mia....

poi ho cercato Andreani... stesso problema con lo spedire sospensioni, e anche qui ho trovato un officina convenzionata qui a Pisa, solo che chiedendo un po' in giro, l'unico che la conosce non me ne ha parlato tanto bene...

che faccio?

per me mupo!!!

Sandro
08/06/2009, 09:49
per me mupo!!!

come sospettavo... quelli dell'officina che sono mupo point sono un po' stronzi...

gli ho chiamati, dicendo che volevo fare la revisione alle sospensioni... e loro si si va bene, ecc ecc...

quando gli ho detto che ho una Triumph... ah NO! noi le triumph non le facciamo! vai al tuo concessionario! :blink::blink::blink:

lifestylekustom
08/06/2009, 11:02
io li ho fatti revisionare alla Kawasaky, dimensione moto, ho speso meno di 300 euro, non ricordo bene devo guardare, mi sembra sui 160, mi hanno rigenerato il posteriore, cambiato olio alle forche e inserito uno spessore per indururle. Io pero' ho portato tutto il materiale smontato.
ciao

Sandro
08/06/2009, 11:36
io li ho fatti revisionare alla Kawasaky, dimensione moto, ho speso meno di 300 euro, non ricordo bene devo guardare, mi sembra sui 160, mi hanno rigenerato il posteriore, cambiato olio alle forche e inserito uno spessore per indururle. Io pero' ho portato tutto il materiale smontato.
ciao

:yess:

MrTiger
08/06/2009, 12:36
qulasiasi mono aftermarket usato va cmq revisionato e eventualemnte sostituita la molla quindi o si conosce bene il propieatio o il gioco non vale la candela.

onlyspeed
08/06/2009, 18:48
come sospettavo... quelli dell'officina che sono mupo point sono un po' stronzi...

gli ho chiamati, dicendo che volevo fare la revisione alle sospensioni... e loro si si va bene, ecc ecc...

quando gli ho detto che ho una Triumph... ah NO! noi le triumph non le facciamo! vai al tuo concessionario! :blink::blink::blink:

ma non so di chi parli, la mia forcella è andata direttamente in fabbrica e sono stati esmplari, in piu', rispondevano ad ogni mia email!!

Sandro
09/06/2009, 08:32
problema risolto, porto la moto da Stefano (concessionario Triumph di Lucca) che la porta al concessionario Triumph di Massa, Raffaele, che sono rivenditori Ohlins e centro Andreani :yess::yess: