Visualizza Versione Completa : revisione spospensioni
Quando andrebbe fatta (più o meno) la revisione delle sopensioni?
la mia moto è del 2004 con circa 30mila km...
e ci viaggio spesso in due
Conoscete qualcuno che fa queste revisioni zona Pisa-Lucca-Livorno?
e che no mi faccia spende un patrimonio...
onlyspeed
03/06/2009, 18:17
avresti dovuto farle da un pezzo........a 30000, dopo averle fatte, non riconoscerai la moto!!....comunque andrebbe sostituito l'olio alle forche ogni 10000 km ( con relativa pulizia e cambio paraoli) e rigenerato il mono anche prima ma vabe'....se hai la possibilita' di tenere la moto ferma su di un cavalletto ed una gruetta (non mi ricordo come diavolo si chiama:biggrin3:) per una ventina di giorni, ti consiglio di mandarle da mupo, sono capaci e disponibili, dovresti spendere sui trecento euro compreso spedizione, effettuano ritiro stesso dal tuo mecc!!:wink_:
approfitta e cambia il tutto...monta un kit forcelle e se proprio rigenera il mono ma non so quanto convenga...io ne cercherei uno after "base" da non spendere troppo....
grazie dei consigli,
purtroppo mi manca un po' di attrezzatura per smontare sopensioni e spedirle, tipo alla mupo..
comunque ho cercato questa mupo e ho trovato un "mupo point", è un officina che è praticamente dietro a dove lavoro, solo non godono di tanta stima da parte mia....
poi ho cercato Andreani... stesso problema con lo spedire sospensioni, e anche qui ho trovato un officina convenzionata qui a Pisa, solo che chiedendo un po' in giro, l'unico che la conosce non me ne ha parlato tanto bene...
che faccio?
onlyspeed
04/06/2009, 11:59
grazie dei consigli,
purtroppo mi manca un po' di attrezzatura per smontare sopensioni e spedirle, tipo alla mupo..
comunque ho cercato questa mupo e ho trovato un "mupo point", è un officina che è praticamente dietro a dove lavoro, solo non godono di tanta stima da parte mia....
poi ho cercato Andreani... stesso problema con lo spedire sospensioni, e anche qui ho trovato un officina convenzionata qui a Pisa, solo che chiedendo un po' in giro, l'unico che la conosce non me ne ha parlato tanto bene...
che faccio?
per me mupo!!!
per me mupo!!!
come sospettavo... quelli dell'officina che sono mupo point sono un po' stronzi...
gli ho chiamati, dicendo che volevo fare la revisione alle sospensioni... e loro si si va bene, ecc ecc...
quando gli ho detto che ho una Triumph... ah NO! noi le triumph non le facciamo! vai al tuo concessionario! :blink::blink::blink:
lifestylekustom
08/06/2009, 11:02
io li ho fatti revisionare alla Kawasaky, dimensione moto, ho speso meno di 300 euro, non ricordo bene devo guardare, mi sembra sui 160, mi hanno rigenerato il posteriore, cambiato olio alle forche e inserito uno spessore per indururle. Io pero' ho portato tutto il materiale smontato.
ciao
io li ho fatti revisionare alla Kawasaky, dimensione moto, ho speso meno di 300 euro, non ricordo bene devo guardare, mi sembra sui 160, mi hanno rigenerato il posteriore, cambiato olio alle forche e inserito uno spessore per indururle. Io pero' ho portato tutto il materiale smontato.
ciao
:yess:
qulasiasi mono aftermarket usato va cmq revisionato e eventualemnte sostituita la molla quindi o si conosce bene il propieatio o il gioco non vale la candela.
onlyspeed
08/06/2009, 18:48
come sospettavo... quelli dell'officina che sono mupo point sono un po' stronzi...
gli ho chiamati, dicendo che volevo fare la revisione alle sospensioni... e loro si si va bene, ecc ecc...
quando gli ho detto che ho una Triumph... ah NO! noi le triumph non le facciamo! vai al tuo concessionario! :blink::blink::blink:
ma non so di chi parli, la mia forcella è andata direttamente in fabbrica e sono stati esmplari, in piu', rispondevano ad ogni mia email!!
problema risolto, porto la moto da Stefano (concessionario Triumph di Lucca) che la porta al concessionario Triumph di Massa, Raffaele, che sono rivenditori Ohlins e centro Andreani :yess::yess: