PDA

Visualizza Versione Completa : PARABREZZA

ziob
03/06/2009, 09:33
Ciao a tutti...
Mi ero ripromesso di non comprarlo mai per la mia Bonny.
Ma un viaggio in Toscana e ritorno con forti raffiche di vento mi hanno fatto cambiare idea...
Immagino che il pių piccolo e il pių figo protegga poco.
Pensavo allora di prenderne uno pių grande ma con sgancio rapido in modo che arrivato a destino lo tolgo per spostamenti brevi...

Cosa ne pensate?
Accetto consigli...magari anche modello preciso consigliato

grazie mille

wolf_orso
03/06/2009, 09:40
Ciao a tutti...
Mi ero ripromesso di non comprarlo mai per la mia Bonny.
Ma un viaggio in Toscana e ritorno con forti raffiche di vento mi hanno fatto cambiare idea...
Immagino che il pių piccolo e il pių figo protegga poco.
Pensavo allora di prenderne uno pių grande ma con sgancio rapido in modo che arrivato a destino lo tolgo per spostamenti brevi...

Cosa ne pensate?
Accetto consigli...magari anche modello preciso consigliato

grazie mille

il fatto č che proprio con le raffiche di vento, soprattutto se vento laterale, il "paracoso" :sick: ti farebbe "effetto vela" aumentando, e di parecchio, i disagi

inoltre non so se esista un "paracoso" a sgancio :sick: rapido...

insomma io sono di religione anti paracoso :tongue::laugh2::laugh2: per cui predico sempre il non utilizzo .... ma se proprio insisti qualcuno che ti convica lo trovi... :tongue::w00t::laugh2::laugh2::laugh2:

Sidecarural
03/06/2009, 10:32
Io invece sono favorevole... ed infatto ho il summer screen (che č la via di mezzo tra il cupolino antimosche e il roadster).

Ripara discretamente, in partivolare il busto, anche se resta turbolenza a livello di casco.
Quanto allo sgancio rapido, il NUOVO summer screen della Triumph č, appunto, a sgancio rapido (cosa di pochi secondi).
Di sicuro č utilizzabili con le Bonnie 09.
Non so (ma credo di si) se sia utilizzabile anche con le versioni precedenti