Visualizza Versione Completa : Castel del Rio.....ragazza si butta dal ponte...qualcuno ne sa qualcosa?
Ieri, 2 giugno, abbiamo fatto un bel giretto per i soliti passi .....dopo pranzo, scendendo da Piancaldoli verso Casel del Rio, per risalire da Firenzuola in raticosa. Subito lì dall'incrocio con la strada della valle del Santerno, abbiamo visto dei motociclisti che si precipitavano di corsa verso la ringhiera del ponte sul fiume, a gurdare verso il basso....
Il primo pensiero è stato...mamma mia, non sarà mica caduto giù un motociclista? Ci fermiamo, andiamo a vedere pure noi cosa fosse successo, e sentiamo uno dei motociclisti che chiama il 118 e dice "Si è buttata una ragazza dal ponte!!"
In poche parole, sti ragazzi in moto, sopraggiungendo da Castel del Rio, pare abbiano visto 'sta ragazza in jeans e maglietta, sui 30-35 anni, in piedi sul bordo del ponte....le abbiano suonato il clackson ed urlato "Ferma, ma che fai!" Lei pare si sia girata, li abbia guardati per un attimo, poi abbia lanciato qualcosa, forse chiavi e cellulare, ed infine s'è buttata giù.....:ph34r:
Dopo pochi minuti sono sopraggiunti i carabinieri che c'han fatto "circolare"; giù nel fiume non si vedeva nulla. C'era una vegetazione molto fitta.... In quel punto è una gola molto stretta...... sarà stato un salto d'una quindicina/ventina di metri e sotto c'erano delle rocce......il fiume l'avrà portata più a valle......
Spero solo che si sia ammazzata sul colpo, perchè se non c'è riuscita...... :ph34r:
Insomma, per pochi secodi non assistito in diretta al fatto (per fortuna)...ma la cosa m'ha lasciato ugualmente sconvolto.....
Non siamo restati, e siamo ripartiti
Ieri sera ho guardato il TG3 regionale......NIENTE.....
Stamattina ho dato uno sguardo ad un giornale......NIENTE.....
QUALCUNO DELLA ZONA (O DI PASSAGGIO) NE SA QUALCOSA DI PIU'?
black panther
03/06/2009, 09:45
Giova, brutta, bruttissima storia:cry::cry::cry:
Brutta vicenda, e viverla dal vivo (sorry per il bisticcio di parole) dev'essere sconvolgente... :cry:
595Abarth
03/06/2009, 09:57
:cry::cry:
che brutta cosa!
sono quelle tragedie che ti rimangono in testa!
Brutta storia sì.....ma il problema che non sono ancora riuscito a trovarne notizia nè al telegiornale, nè su internet......nè su un quotidiano locale......
Mah!
Per questo ho aperto il post..... ma evidentemente nessuno ne sa nulla
porca miseria che notizia...
anche dai tg locali non si sa nulla....
black panther
03/06/2009, 11:48
Brutta storia sì.....ma il problema che non sono ancora riuscito a trovarne notizia nè al telegiornale, nè su internet......nè su un quotidiano locale......
Mah!
Per questo ho aperto il post..... ma evidentemente nessuno ne sa nulla
contatta un quotidiano locale..
Non concepisco il suicidio. A tutto c'è rimedio, tranne che alla morte.
:cry:
Spero non l'abbia fatto veramente. Sotto quel ponte ci vado spesso a pescare e non c'e' sufficente acqua per attutire un tuffo di una persona da cosi in alto.
Spero non l'abbia fatto veramente. Sotto quel ponte ci vado spesso a pescare e non c'e' sufficente acqua per attutire un tuffo di una persona da cosi in alto.
Lo so Filo, ho visto..... ci saranno stati max 50 cm. d'acqua, e il fondo è roccia.....liscia, ma roccia.....
Comunque non ho ancora trovato nessuna notizia in merito ne su inernet ne sul Carlino.....Mah! :ph34r:
Ma e' dove c'e' la briglia?
Ma e' dove c'e' la briglia?
Non so cosa sia la briglia.....comunque è quel ponte subito prima di Castel del Rio, all'incrocio con la strada che porta a Piancaldoli....
595Abarth
03/06/2009, 15:29
Non so cosa sia la briglia.....comunque è quel ponte subito prima di Castel del Rio, all'incrocio con la strada che porta a Piancaldoli....
Boh, agghiacciante comunque...
Boh, agghiacciante comunque...
Lo so...e meno male che non abbiamo assistito per un pelo.....roba di 30 secondi.... Quello che mi lascia perplesso è che non ho visto nessuna notizia in merito nei TG e nei giornali.....
A meno che non sia stata una burla di quegli altri motociclisti che dicono d'aver assistito, ma non credo proprio, perchè sono arrivati subito i caramba, e c'erano tutte le loro zavorrine e delle altre ragazze presenti che piangevano.....
595Abarth
03/06/2009, 15:34
Lo so...e meno male che non abbiamo assistito per un pelo.....roba di 30 secondi.... Quello che mi lascia perplesso è che non ho visto nessuna notizia in merito nei TG e nei giornali.....
può essere che la famiglia abbia dato il silenzio stampa? o in questi casi non è possibile??
può essere che la famiglia abbia dato il silenzio stampa? o in questi casi non è possibile??
Ma non credo....al limite non pubblicano il nome.....
595Abarth
03/06/2009, 15:44
allora ho trovato qualcosa ma non riesco ad accedere alla notizia non so il motivo...
però riporto quello che leggo:
"
RomagnaNOI - Romagna
CASTEL DEL RIO - Una donna di 45 anni di Monterenzio (C.C.) le sue iniziali ha tentato di suicidarsi gettandosi dal ponte sopra il fiume Santerno lungo la ..."
se c'è scritto "ha tentato il suicidio"... vuol dire che non c'è riuscita....
l'ho trovata scrivendo su google: "monterenzio suicida" però la notizia non c'è più rimane solo il link...
allora ho trovato qualcosa ma non riesco ad accedere alla notizia non so il motivo...
"
RomagnaNOI - Romagna
CASTEL DEL RIO - Una donna di 45 anni di Monterenzio (C.C.) le sue iniziali ha tentato di suicidarsi gettandosi dal ponte sopra il fiume Santerno lungo la ..."
l'ho trovata scrivendo su google: "monterenzio suicida" però la notizia non c'è più rimane solo il link...
A quanto pare però sei l'unico che ha trovato un indizio almeno...
Però se il volo è come dicono faccio fatica a credere che non ci sia riuscita.
"
RomagnaNOI - Romagna
Trovato! Pazzesco....io infatti ho intravvisto del bianco tra la vegetazione, però era un po' a lato del ponte, gli altri dicevano che s'era buttata dal centro.....E poi non si sentiva alcun lamento...evidentemente era svenuta
Mamma Mia, meglio così.......e che culo...solo una gamba rotta
Ecco il lik
RomagnaNOI - news - Salva dopo un volo di 30 metri (http://www.romagnanoi.it/News/Romagna/Imola/Attualita/articoli/24739/Salva-dopo-un-volo-di-30-metri.asp)
Salva dopo un volo di 30 metri
Una donna si è buttata da un ponte della Montanara sul Santerno
IMOLA - Chissà cosa l’ha spinta a compiere quel gesto. Così plateale, quanto drammatico e disperato. Erano infatti le 15 circa di ieri pomeriggio quando una donna sulla quarantina ha parcheggiato la sua auto lungo la strada provinciale Montanara, a due passi da Castel del Rio. Una “station wagon” fermata vicino alla fontana tanto amata dai ciclisti che scalano la valle del Santerno. Qualche passante avrà pensato che quella signora, sola, volesse abbeverarsi pure lei, con il sole appena spuntato in un tranquillo pomeriggio di inizio giugno. E invece no. Chi l’ha vista racconta di averla notata dirigersi verso il centro del ponte che attraversa il fiume Santerno, salirci sopra senza esitazione e buttarsi giù per un volo di quasi 30 metri. Qualcuno ha pensato a un abbaglio, per una dinamica così fredda e veloce. Tuttavia chi percorreva la Montanara in quel momento non ha tardato e subito sono stati allertati i soccorsi.
Un’ora e mezza di intervento. Carabinieri e vigili del fuoco sono arrivati immediatamente sul posto. Ma l’apporto fondamentale è stato dato da un elicottero del comando dei vigili del fuoco di Bologna, con a bordo gli uomini della compagnia di Pavullo del soccorso alpino che si trovavano nelle vicinanze dopo una ricognizione nel ravennate alla ricerca di una persona dispersa. Subito allertati, i vigili del fuoco sono arrivati con l’elisoccorso nella zona del tragico gesto. Insieme a loro sono sopraggiunte anche le squadre dei sommozzatori di Bologna. In tutto una quindicina di uomini, impegnati per un’ora e mezza in un difficilissimo e delicatissimo intervento.
La donna, infatti - non si sa se per volontà o meno - non è caduta dentro al fiume, ma nei pressi di una riva, in prossimità di un boschetto che fiancheggia il Santerno in quella zona. Un medico, un infermiere e gli uomini del comando di Pavullo l’hanno raggiunta calandosi dall’elicottero con una fune, che senza mai atterrare è rimasto sospeso in aria per ore. Poi attraverso un sentiero alcuni pompieri del comando di Imola sono scesi alla riva del fiume a dare una mano per i soccorsi. Lì tutti gli interessati hanno messo alla prova la loro professionalità per salvare la donna, imbragarla e caricarla sull’elisoccorso che è poi atterrato nel vicino campo sportivo dove le sono state date le prime cure.
A una prima ricognizione, le sue condizioni sono parse gravi, ma comunque da non metterla in pericolo di vita. La donna infatti era semi-cosciente, con fratture scomposte a una gamba e qualche problema anche agli organi interni. Ma - quasi per miracolo - con la testa salva. E’ stata immediatamente trasportata all’ospedale Maggiore di Bologna, dove è tuttora ricoverata con una prognosi riservata.
Per quasi due ore la strada provinciale Selice-Montanara è rimasta bloccata a causa del grave incidente. I vigili del fuoco e i carabinieri infatti non potevano permettere lo scorrimento del traffico, soprattutto per via dell’elicottero che rimaneva sospeso a mezz’aria proprio sopra il ponte sul fiume. Inevitabili i notevoli disagi alla circolazione, soprattutto in un pomeriggio di rientro in una giornata festiva come quella di ieri, e soprattutto in un comune spesso meta di turisti come Castel del Rio. Le auto in coda sono state fatte passare poche alla volta nel corso dell’intervento, per non intralciare i soccorsi che hanno attirato la curiosità di decine di persone.
Chissà cosa avrà portato quella signora di mezza età a compiere un gesto così estremo. E così pubblico, davanti a tutti. Durante le ore di recupero e soccorso, nessun familiare, amico o conoscente si è fatto vedere sul posto, e c’è da credere che nessuno di loro fosse a conoscenza del gesto. Ci hanno pensato poi i carabinieri a mettersi in contatto con la famiglia.
Giovanni Bucchi
595Abarth
03/06/2009, 15:55
Dai per fortuna Questa Volta Qualcuno da la sù l'ha presa per i capelli...
Non era la sua ora....
Sono Contento Che sia Salva!
meno male che è ancora viva....
Comunque non erano 30 metri...i giornali esagerano sempre....saranno stati max una ventina, ma se non fosse caduta sugli alberelli, ci sarebbe stato comunque poco da fare.....
595Abarth
03/06/2009, 16:09
Comunque non erano 30 metri...i giornali esagerano sempre....saranno stati max una ventina, ma se non fosse caduta sugli alberelli, ci sarebbe stato comunque poco da fare.....
i giornali sono i giornali... comunque o 30 o 20 o 10... ma come è possibile che un Uomo (inteso come genere) possa arrivare a tanto.....
La mente umana mi fa paura... davvero.
Che fortuna...
Speriamo che riesca a togliersi quelle brutte idee dalla testa!!
Che fortuna...
Speriamo che riesca a togliersi quelle brutte idee dalla testa!!
Di solito rinsaviscono.....ricordi Pessoto?
Infatti!!
Forse stare davvero per morire fa capire qualcosa in più...
brutta storia :ph34r:
magari lei sapeva che stavate arrivando tu e i tuoi amici e così ha preferito il vuoto.....:ph34r::ph34r:
brutta storia :ph34r:
magari lei sapeva che stavate arrivando tu e i tuoi amici e così ha preferito il vuoto.....:ph34r::ph34r:
Dai....... poveretta!
i giornali sono i giornali... comunque o 30 o 20 o 10... ma come è possibile che un Uomo (inteso come genere) possa arrivare a tanto.....
La mente umana mi fa paura... davvero.
La depressione è terribile