Visualizza Versione Completa : SCARPE DA MOTO MARCATE TRIUMPH/TCP....
DocHollyday
03/06/2009, 11:23
Ho parlato, questo fine settimana, con un amico che ha un laboratorio calzaturiero nelle Marche e che potrebbe, senza troppi problemi, produrre delle scarpe, tipo le Dainese marcate Ducati che il boss aveva postato, ad un prezzo più o meno simile a quello delle Dainese. Ovviamente sarebbero marcate Triumph o/e TCP.
Che ne pensate?
Le scarpe postate dal boss non erano scarpe tecniche, ma delle normali scarpe sportive Puma.
E' un capo di abbigliamento che Triumph sta sottovalutando, mi sembra una buona idea anche se, penso, per produrre abbigliamento con logo Triumph bisognerà ottenere il permesso dalla casa madre
:wink_:
E' un capo di abbigliamento che Triumph sta sottovalutando, mi sembra una buona idea anche se, penso, per produrre abbigliamento con logo Triumph bisognerà ottenere il permesso dalla casa madre
te quoto
DocHollyday
03/06/2009, 11:27
Le scarpe postate dal boss non erano scarpe tecniche, ma delle normali scarpe sportive Puma.
Sì, lui potrebbe produrre anche stivali tecnici ma, per quelli, penso sia meglio affidarsi ai classici marchi. Che manca è una scarpa da indossare non solo in tuta ma anche per fare un giretto rilassato e che possa andare bene anche a chi ha una Rocket o una Bonnie.
bella idea...però è vero il problema della licenza...perchè anche se fosse tcp all'interno del "nostro" logo c'è cmq triumph!...
Sì, lui potrebbe produrre anche stivali tecnici ma, per quelli, penso sia meglio affidarsi ai classici marchi. Che manca è una scarpa da indossare non solo in tuta ma anche per fare un giretto rilassato e che possa andare bene anche a chi ha una Rocket o una Bonnie.
vero, ma c'è da considerare il problema che diceva sim1.
DocHollyday
03/06/2009, 11:31
vero, ma c'è da considerare il problema che diceva sim1.
X quello pensavo a TCP. Chiedere l'autorizzazione sarebbe un impegno da paura.
Big Marino
03/06/2009, 13:31
Ragazzi se fosse per quello anche la maglette e/o felpe e/o giubbini e quant'altro marchiati Triumph dovrebbero aver il consenso scritto dalla casa madre.
Oppure ci sono delle distinzioni????
menegosar
03/06/2009, 13:34
Q8...non è così semplice...
Ragazzi se fosse per quello anche la maglette e/o felpe e/o giubbini e quant'altro marchiati Triumph dovrebbero aver il consenso scritto dalla casa madre.
In teoria si...Viene usato un logo registrato senza pagarne i diritti....
Ops scusate...siamo in Italia
Per me fino a che la stampa di qualche maglietta non diventa produzione non hanno la convenienza economica e d'immagine per intentare una causa, ma iniziare la vendita in serie di oggetti o abbigliamento marchiato è decisamente un' altra cosa
menegosar
03/06/2009, 13:52
Per me fino a che la stampa di qualche maglietta non diventa produzione non hanno la convenienza economica e d'immagine per intentare una causa, ma iniziare la vendita in serie di oggetti o abbigliamento marchiato è decisamente un' altra cosa
Esatto...Q8
everts76™
03/06/2009, 13:56
bella idea...però è vero il problema della licenza...perchè anche se fosse tcp all'interno del "nostro" logo c'è cmq triumph!...
no..quello nn c'entra...nn e' un marchio registrato da loro..
e' completamente diverso..nn conta la scritta...conta il carattere o la fattura del logo...senno' pure i reggiseni triumph dovrebbero pagare ad hinckley i diritti..:biggrin3:
Big Marino
03/06/2009, 13:58
Da Sim1
Quote:
Originariamente inviata da Big Marino http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/images/buttons/viewpost.gif (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/94878-scarpe-da-moto-marcate-triumph-tcp-post2134645.html#post2134645)
Il marchio è registrato e quindi protetto.
no..quello nn c'entra...nn e' un marchio registrato da loro..
e' completamente diverso..nn conta la scritta...conta il carattere o la fattura del logo...senno' pure i reggiseni triumph dovrebbero pagare ad hinckley i diritti..:biggrin3:
chi ti dice che non lo facciano:biggrin3: zinne e moto poi connubio perfetto!:tongue:
scherzo ovviamente..ma scusa la scritta triumph che usiamo noi non è con lo stesso carattere grafico della casa?..
everts76™
03/06/2009, 14:25
no..e' piu' cicciotta...e sta cmq su d uno sfondo completamente diverso...nn so se mi spiego....
no..e' piu' cicciotta...e sta cmq su d uno sfondo completamente diverso...nn so se mi spiego....
capito tutto..appena vista di "preciso"....:wink_:...
te quoto
Pure io.
Io ti dirò che mi sono fatto fare gli adesivi da serbatoio, quelli della serigrafia mi hanno chiesto se ho il permesso per poterli fare.
Ed erano due pezzi soltanto.
Questo e solo per precisare che se la casa madre sia questa la nostra o altra può intraprendere procedimento legale contro chiunque anche con un solo pezzo.
Il marchio è registrato e quindi protetto.
Ovvio che ne ha la facoltà, ma non ha convenienza economica a chiedere i danni ad una piccola serigrafia che stampa 2 adesivi oppure un negozietto che stampa 5 magliette l'anno.
E che ritorno di immagine ne avrebbe ad andare a fare la voce grossa a qualche piccola attività che campa su pochi pezzi?
Poi come è giusto che sia "La legge è uguale per tutti" ma in questi casi interviene il buonsenso :wink_:
eh beh... non sarebbe male....
Quoto Sim per esperienza personale :wink_:
Herbie 53
03/06/2009, 21:20
Ho parlato, questo fine settimana, con un amico che ha un laboratorio calzaturiero nelle Marche e che potrebbe, senza troppi problemi, produrre delle scarpe, tipo le Dainese marcate Ducati che il boss aveva postato, ad un prezzo più o meno simile a quello delle Dainese. Ovviamente sarebbero marcate Triumph o/e TCP.
Che ne pensate?
apri una lista...Herbie c'è:wub:
everts76™
03/06/2009, 23:30
io pure..se mi avanzano soldi....
speedtigre
04/06/2009, 07:38
buona idea
cnt4ever
04/06/2009, 07:44
io mi aggiungo e mi propongo per la produzione in Cina degli articoli...non sto scherzando
Io ho delle scarpe simili comperate direttamente da Triumph ... hanno un piccolo logo Trimph ed esistono ... :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Giannispeed
04/06/2009, 07:54
Io ho delle scarpe simili comperate direttamente da Triumph ... hanno un piccolo logo Trimph ed esistono ... :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
:blink::blink::blink:faccele vedere:rolleyes:
Foto fatta sul momento ... luce non appropriata ... ci si accontenta ...:wink_:
http://img83.imageshack.us/img83/1909/foto486.jpg (http://img83.imageshack.us/my.php?image=foto486.jpg)
everts76™
04/06/2009, 08:11
old fashioned.....
old fashioned.....
:w00t::biggrin3:
everts76™
04/06/2009, 08:14
:w00t::biggrin3:
perfette x gli over.... :biggrin3:
p.s. sembrano le CAMPER :rolleyes::biggrin3:
perfette x gli over.... :biggrin3:
p.s. sembrano le CAMPER :rolleyes::biggrin3:
:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Giannispeed
04/06/2009, 08:17
bruttine però
everts76™
04/06/2009, 08:19
bruttine però
adesso natan t uccide.....:ph34r: o t fa collaudare il ponte di messina con berlusca
bruttine però
malandate direi ... sformate e strausate ... comode ... con suola grippante ... stringhe stringenti ... delle scarpe calzanti ... :wink_:
everts76™
04/06/2009, 08:21
malandate direi ... sformate e strausate ... comode ... con suola grippante ... stringhe stringenti ... delle scarpe calzanti ... :wink_:
odore odorante???
odore odorante???
fortunatamente il sudore eccessivo non é tra le mie caratteristiche ... l'odore é passante ... :biggrin3:
everts76™
04/06/2009, 08:30
fortunatamente il sudore eccessivo non é tra le mie caratteristiche ... l'odore é passante ... :biggrin3:
tipo la ruggine?? :ph34r:
tipo la ruggine?? :ph34r:
No! il passante non si ferma ... passa ... :tongue:
everts76™
04/06/2009, 09:03
No! il passante non si ferma ... passa ... :tongue:
ah..ok..
nn ti curar d'odoro, ma guarda e passa.....:biggrin3: