Visualizza Versione Completa : Speed 2005 che pinze montare?
Ciao a tutti, ho necessità di cambiare le pinze della mia Speed 2005 per riuscire ad avere una frenata più modulabile e non on/off come ho adesso.
Vi spego il problema. Ho già sostituito i pistoncini, ho montato varie pompe radiali, per poi tornare all'originale, ma non ne vengo fuori, se premi piano non frena, ma appena premi di più blocca l'anteriore. Ho già messo in fosso la moto una volta per questo motivo,e vorrei evitare di ripetere l'esperienza visto che nel fosso ci sono finito pure io:cry:
Quindi penso sia un problema di pinze ma non saprei che montare per avere una modulabilità decente. Qualcuno di voi l'ha già fatto? Che avete montato?
Grazie attendo consigli
Turbo-555
03/06/2009, 13:23
Ciao a tutti, ho necessità di cambiare le pinze della mia Speed 2005 per riuscire ad avere una frenata più modulabile e non on/off come ho adesso.
Vi spego il problema. Ho già sostituito i pistoncini, ho montato varie pompe radiali, per poi tornare all'originale, ma non ne vengo fuori, se premi piano non frena, ma appena premi di più blocca l'anteriore. Ho già messo in fosso la moto una volta per questo motivo,e vorrei evitare di ripetere l'esperienza visto che nel fosso ci sono finito pure io:cry:
Quindi penso sia un problema di pinze ma non saprei che montare per avere una modulabilità decente. Qualcuno di voi l'ha già fatto? Che avete montato?
Grazie attendo consigli
discacciati oppure brembo (se hai tanti soldi da spendere ;) )
Tipo queste?
Link (http://cgi.ebay.it/Kit-Pinze-Freno-Radiali-Brembo-interasse-108_W0QQitemZ360158449095QQcmdZViewItemQQptZRicambi_e_Accessori_Moto?hash=item53db1dcdc7&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=72%3A1385%7C66%3A2%7C65%3A12%7C39%3A1%7C240%3A1307%7C301%3A1%7C293%3A1%7C294%3A50)
Tanti soldi non ne ho, comunque potrei fare lo sforzo pur di sistemare sti freni:sick:
Magari qualcuno sul forum le vende a meno anche usate?
Strano,io ho risolto il problema cambiando solo la pompa.......radiale discacciati e la moto frena bene,ottima modulabilità.
Turbo-555
03/06/2009, 13:57
Tipo queste?
Link (http://cgi.ebay.it/Kit-Pinze-Freno-Radiali-Brembo-interasse-108_W0QQitemZ360158449095QQcmdZViewItemQQptZRicambi_e_Accessori_Moto?hash=item53db1dcdc7&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=72%3A1385%7C66%3A2%7C65%3A12%7C39%3A1%7C240%3A1307%7C301%3A1%7C293%3A1%7C294%3A50)
Tanti soldi non ne ho, comunque potrei fare lo sforzo pur di sistemare sti freni:sick:
Magari qualcuno sul forum le vende a meno anche usate?
ah...queste non le avevo viste, sono rimasto un po indietro...queste non sono male e li prezzo non é poi così alto...quelle che dicevo io costano 1500...:D
puoi provare a cercarle usate..io ho trovato le discacciati usate...
everts76™
03/06/2009, 14:05
io ho montato queste...o meglio..devo ancora montarle...
BERINGER Brakes - Le Freinage par Excellence - (http://www.beringer.fr/)
non vorrei andare fuori discussione... e fare polemiche su stile e capacità di guida ma davvero l'impianto frenante 2005 vi da cosi grandi problemi su strada...?
io ho la 2006 e credo che l'impianto abbia le stesse pecche del 2005 tralasciando gli accorgimenti fatti dalla casa per migliorarlo sensibilmente, ma come fate a sentire il limite di quelle pinze su strada?..
Turbo-555
03/06/2009, 14:08
non vorrei andare fuori discussione... e fare polemiche su stile e capacità di guida ma davvero l'impianto frenante 2005 vi da cosi grandi problemi su strada...?
io ho la 2006 e credo che l'impianto abbia le stesse pecche del 2005 tralasciando gli accorgimenti fatti dalla casa per migliorarlo sensibilmente, ma come fate a sentire il limite di quelle pinze su strada?..
l'ho usata anche in pista...non abbastanza per giustificare la spesa forse...ma così anche in strada la frenata é più sicura..
l'ho usata anche in pista...non abbastanza per giustificare la spesa forse...ma così anche in strada la frenata é più sicura..
non discuto sulla sicurezza e su cose che non conosco(comportamento speed in pista):wink_:
il mio intervento, perchè prima di comprare la speed ero terrorizzato dallle critiche all'impianto frenante:wacko:.
nell'utilizzo stradale anche spinto ho avvertito anche io delle pecche (spugnosità sopratutto), ma dopo aver messo in croce l'impianto:biggrin3:.. mie paure o dubbi vengono dal fatto che molta gente arriva a 180 a ridosso delle curve e pretende poi di fare le stesse a 30Km:wink_:per poi spalancare nuovamente appena fuori!...:tongue: da qui la caterva di cirtiche ad un impianto che di sicuro non è il migliore sul mercato, ma manco il peggio del peggio!:biggrin3:
tutto qui...:wink_:
Turbo-555
03/06/2009, 14:30
non discuto sulla sicurezza e su cose che non conosco(comportamento speed in pista):wink_:
il mio intervento, perchè prima di comprare la speed ero terrorizzato dallle critiche all'impianto frenante:wacko:.
nell'utilizzo stradale anche spinto ho avvertito anche io delle pecche (spugnosità sopratutto), ma dopo aver messo in croce l'impianto:biggrin3:.. mie paure o dubbi vengono dal fatto che molta gente arriva a 180 a ridosso delle curve e pretende poi di fare le stesse a 30Km:wink_:per poi spalancare nuovamente appena fuori!...:tongue: da qui la caterva di cirtiche ad un impianto che di sicuro non è il migliore sul mercato, ma manco il peggio del peggio!:biggrin3:
tutto qui...:wink_:
ok, io mi sono trovato abbastanza male anche in strada, senza arrivare a 180, ma a 110 su una strada da 80(ok che non sarebbe legale..ma ci sono posti dove si può senza rischiare di far male ad altri, tranne quando non riesci a fermarti :D)...e poi devi pinzare per un tornante da 40...se ti pinzi le dita non é bello...
non riesco a capire il problema...... sono passato da un moster s4 con pinze brembo a la speed 05, e non e cambiato molto, e la uso pure in pista.
Turbo-555
03/06/2009, 14:50
non riesco a capire il problema...... sono passato da un moster s4 con pinze brembo a la speed 05, e non e cambiato molto, e la uso pure in pista.
la mia aveva la frenata spugnosa e mi pinzavo le dita...
Forse non mi sono spiegato.
Il problema della spugnosità l'ho risolto con il cambio dei pistoncini della pinza (il famoso richiamo Triumph). Dopo aver fatto questo mi sono però ritrovato con la moto che frena troppo!!! e tutto di colpo bloccando la ruota!!!
Allora ho cambiato la pompa con una radiale 19x21 Nissin per vedere se trovavo un po' di modulabilità. Ma niente da fare, allora ho ricambiato pompa con una Brembo 19x20 visto che mi avevano detto che la Nissin è di cacca (anche se non son d'accordo), ma è uguale. Se sfiori la leva con 2 dita frena poco e appena premi un po' e quando dico un po' dico un po' , la ruota davanti si inchioda e perdi l'avantreno. Per questo motivo dico che le mie pinze hanno un problema. E lo fa sia a 30Kmh che ha 80Km e anche oltre. Tanto è vero che un anno fa sono finito in fosso visto che l'anteriore s'è bloccato e la moto è partita dritta per la tangente. Non oso pensare se dovessi andare in pista ( con lo Speed non ci sono mai andato) e fare una staccata che cazzo di fine farei!!! Per il momento mi sono ridotto a toccare il freno davanti e a frenare con quello dietro per non ammazzarmi, ma non è un bell'andare secondo me. Per questo voglio cambiare le pinze.
Non arrivo a 180 sotto il tornate per farlo a 30, vorrei arrivarci a 80/100 frenare leggermante e farlo a 50/60 senza ammazzarmi., adesso devo arrivarci già a 60 e farlo in percorrenza senza frenare. Capito?
E comunque io parlo della mia moto, se le vostre frenano bene e non avete dovuto cambiare niente beati voi, io ne ho provate altre e frenano tutte meglio della mia anche se tutte originali, evidentemente la mia è sfigata.
Spero di essere stato chiaro sta volta.:tongue:
prova a montare le tokiko del suzuki che si trovano a 100 euro in giro.....basta fare 2 distanziali per allontanare la pinza dal piedino e sei apposto....con 100 euro passi la paura...
everts76™
03/06/2009, 16:54
prova a montare le tokiko del suzuki che si trovano a 100 euro in giro.....basta fare 2 distanziali per allontanare la pinza dal piedino e sei apposto....con 100 euro passi la paura...
tra una tokiko e una nissin nn c'è tutta sta grande differenza di prestazioni...sono pressoche' identiche...
se deve fare il passo deve farlo buono..:wink_:
Il problema forse è congenito delle Nischifo, che sulle Toschifo è minore...
Certo le monoblocco saranno anche migliori; ma 'sti caxxi!!! Tra ninnere e nannere ci vuole un millino di euri!!! :ph34r:
everts76™
03/06/2009, 23:24
Il problema forse è congenito delle Nischifo, che sulle Toschifo è minore...
Certo le monoblocco saranno anche migliori; ma 'sti caxxi!!! Tra ninnere e nannere ci vuole un millino di euri!!! :ph34r:
nn esiste solo brembo.....:wink_:
Chiccogarz
03/06/2009, 23:46
la mia frena una bomba con le nissin originali la modifica ai pistoncini e la pompa radiale nissin 19x21 e tubi in treccia...
cmq l'ho testata a differenti velocità,sotto sforzo per un bel pò etc etc e per i miei canoni rispondono bene...la pista mi manca ma devo dire che le ho messe a dura prova credo quasi quanto le metterei in pista...
cmq prova a vedere se le tue sono difettose...