Visualizza Versione Completa : Rodaggio street
Ciao ragazzi..ho ritirato la mia piccola:wub:da una settimana e sono arrivato a 350 km su per giù..solo che la limitazione del rodaggio sono proprio strette..non si potrebbe neanche arrivare ai 130km quindi niente autostrada!!cosa mi consigliate?
1)le seguo passo a passo:cry:
2)si possono ridurre un po':ph34r:
le limitazioni sull'adesivo sul serbatoio sono a dir poco ridicole
scaldala bene, quando è in temperatura, ormai hai già fatto 350 km ( presuppongo mai sopra i 6000 giri ), apri come e quanto vuoi
ovviamente non tirare il collo alla moto per lunghi tratti o farle toccare il limitatore..
io farei fino al 2 tagliando fino ai 10.000 giri con qualche puntatina + in alto ogni tanto
e poi dacci del gas e vai quanto vuoi!
Ciao ragazzi..ho ritirato la mia piccola:wub:da una settimana e sono arrivato a 350 km su per giù..solo che la limitazione del rodaggio sono proprio strette..non si potrebbe neanche arrivare ai 130km quindi niente autostrada!!cosa mi consigliate?
1)le seguo passo a passo:cry:
2)si possono ridurre un po':ph34r:
UN ALTRO!
Questo dev'essere il 112eimo.......:biggrin3:
Ma usare il tasto cerca?:rolleyes:
Troverai almeno una decina di discussioni sul tema.....
le limitazioni sull'adesivo sul serbatoio sono a dir poco ridicole
scaldala bene, quando è in temperatura, ormai hai già fatto 350 km ( presuppongo mai sopra i 6000 giri ), apri come e quanto vuoi
ovviamente non tirare il collo alla moto per lunghi tratti o farle toccare il limitatore..
io farei fino al 2 tagliando fino ai 10.000 giri con qualche puntatina + in alto ogni tanto
e poi dacci del gas e vai quanto vuoi!
usate la funzione cerca.
In ogni caso il rodaggio serve per assestare le componenti.
L'uniche cosa da non fare sono non tirare se l'olio (non l'acqua) non è caldo, ma questo vale per tutta la vita della moto,
Non forzare al max per i primi 800-1000 km e non sforzare il motore con marcie lunghe, tipo 6a a 50 orari a tutto gas, etc etc
Non tenere per lungo tempo lo stesso regime.
Detto questo se si da qualche tiratina ogni tanto e si tiene il motore bello allegro invece che imballato a 2-3000 giri il rodaggio è fatto meglio.
spero che più nessuno se ne esca con sta menata dell'adesivo.
Grazie a tutti e scusate per il post inutile ma mi sa allora che ha sbagliato a cercare:dry:..sono ancora novizio:biggrin3:
Grazie a tutti e scusate per il post inutile ma mi sa allora che ha sbagliato a cercare:dry:..sono ancora novizio:biggrin3:
Sei perdonato......:biggrin3:
E poi non ti preoccupare.....sai quanti ce n'è qua dentro dei post inutili........
rodaggio? mai fatto.
S1m0ne75
03/06/2009, 15:11
usate la funzione cerca.
L'uniche cosa da non fare sono non tirare se l'olio (non l'acqua) non è caldo, ma questo vale per tutta la vita della moto,
Non forzare al max per i primi 800-1000 km e non sforzare il motore con marcie lunghe, tipo 6a a 50 orari a tutto gas, etc etc
Detto questo se si da qualche tiratina ogni tanto e si tiene il motore bello allegro invece che imballato a 2-3000 giri il rodaggio è fatto meglio.
Q8
Mr Frowning
03/06/2009, 16:58
UN ALTRO!
Questo dev'essere il 112eimo.......:biggrin3:
Ma usare il tasto cerca?:rolleyes:
Troverai almeno una decina di discussioni sul tema.....
quoto ma sarà il 500esimo...
usate la funzione cerca.
quoto al 100%...quale adesivo?:risate:
Steven Flower
03/06/2009, 21:20
quoto ma sarà il 500esimo...
quoto al 100%...quale adesivo?:risate:
l'adesivo me lo sono fatto staccare prima di ritirarla dal concessionario.
Eheheh...quell'adesivaccio è assurdo veramente!!!
comunque a me il concessionario ha detto di stare sotto ai 6000 i primi 500 km e poi via...inoltre in autostrada mi ha detto di andare tranquillamente a 130 anche durante il rodaggio
Mr Frowning
06/06/2009, 18:32
comunque a me il concessionario ha detto di stare sotto ai 6000 i primi 500 km e poi via...inoltre in autostrada mi ha detto di andare tranquillamente a 130 anche durante il rodaggio
in autostrada non conta se vai a 130 o a 100....basta che non tieni la moto per lunghi tratti allo stesso regime di giri...
vai di manetta.....non guardare gli adesivi.se poi leggi illibretto di istruzioni che fai.....
usate la funzione cerca.
Quoto pienamente
rodaggio? mai fatto.
:blink: Cosa scherzi?:w00t:
Io non l'ho fatto nella macchina nuova, ma ho sentito che le macchine son già rodate e poi dal conce non mi avevano detto nemmeno di farne...
ma nella moto invece non si dovrebbe fare almeno un pò?:wacko:
:blink: Cosa scherzi?:w00t:
Io non l'ho fatto nella macchina nuova, ma ho sentito che le macchine son già rodate e poi dal conce non mi avevano detto nemmeno di farne...
ma nella moto invece non si dovrebbe fare almeno un pò?:wacko:
oguno fa quello che ritiene più giusto. lo stesso concessionario me l'ha detto "cerca di non andare al limitatore ma tirala senza problemi" ...
poi, io, sinceramente non ci sono riuscito ma ci ho provato :D
IlReverendoWolfwood
08/06/2009, 19:23
a motore caldo fai quello che vuoi...sia in rodaggio che non!
Mr Frowning
08/06/2009, 19:34
a motore caldo fai quello che vuoi...sia in rodaggio che non!
...e accendiamole tutte queste lucette blu del display...:biggrin3:
IlReverendoWolfwood
08/06/2009, 19:46
ancora meglio ti dico quello che mi ha detto il conce quando ho comprato la moto: "scaldala per bene e buon divertimento!" non credo serva aggiungere altro!
ps: il famoso adesivo ci aveva pensato gia il concessionario a rimuoverlo appena arrivata!
...e accendiamole tutte queste lucette blu del display...:biggrin3:
quoto :D
Grande ragazzi! :biggrin3:
spero tanto che domani arrivino quei cacchio di fogli del depotenziamento e me la consegnino....:rolleyes:
mi toccherà aspettare al primo tagliando x ripotenziarla... anche se non sò se saprò resistere....:tongue::biggrin3:
Mr Frowning
08/06/2009, 22:18
Grande ragazzi! :biggrin3:
spero tanto che domani arrivino quei cacchio di fogli del depotenziamento e me la consegnino....:rolleyes:
mi toccherà aspettare al primo tagliando x ripotenziarla... anche se non sò se saprò resistere....:tongue::biggrin3:
mettiamo subito fuori legge stà moto...:biggrin3:
mettiamo subito fuori legge stà moto...:biggrin3:
:supremo::demon: altro chè
speriamo bene forse i documenti x il depotenziamento arrivano domani... speriamo bene....:rolleyes:
ancora meglio ti dico quello che mi ha detto il conce quando ho comprato la moto: "scaldala per bene e buon divertimento!" non credo serva aggiungere altro!
ps: il famoso adesivo ci aveva pensato gia il concessionario a rimuoverlo appena arrivata!
a proposito dell'adesivo come lo levo dal serbatoio opaco della street R?
mi conviene farlo quando è freddo (leggasi in box) o quando è caldo (leggasi dopo che la lascio un paio d'ore al sole)?
per togliere poi i residui uso la benzina e viene via?
mi conviene farlo quando è freddo (leggasi in box) o quando è caldo (leggasi dopo che la lascio un paio d'ore al sole)?
io ho la sterret r graphite e l'adesivo è venuto via facile facile senza lasciare residui importanti...era un pò appiccicoso ma passandoci una pezzetta bagnata è venuto via tutto
Io ti consiglierei di seguire il rodaggio alla lettera ed usare spesso la moto in piccoli tragitti come anche in citta, per usare spesso il cambio e variare continuamente il gas.. tanto avrai tutto il tempo per divertiti:wink_:
Mr Frowning
14/06/2009, 17:00
Io ti consiglierei di seguire il rodaggio alla lettera ed usare spesso la moto in piccoli tragitti come anche in citta, per usare spesso il cambio e variare continuamente il gas.. tanto avrai tutto il tempo per divertiti:wink_:
ma il rodaggio alla lettera lo segui tenendo conto dell'adesivo o del libretto uso e manutenzione....?dato che non dicono proprio le stesse cose! :blink:
cmq ti direi...vai di limitatore subito. :biggrin3:
La mia è bianca e a me l'hanno tolto con il phon (tipo quello da carrozzieri) e la colla rimasta con uno spray antisilicone (se non ricordo male...) ed è venuto via tutto in un attimo...
la mia è verde, xò è andato via subito senza mettere niente e senza lasciare residui....:rolleyes:
Adesivo tolto subito come da consiglio..nel frattempo ho finito il rodaggio quindi..VIA SENZA PROBLEMI PER LA TESTA!!:coool: