PDA

Visualizza Versione Completa : gomme per turni in pista

babu
03/06/2009, 14:39
ciao raga,
vi scrivo per un dilemma...e scrivo a voi perche' di voi tutti mi fido, di altri in altri forum NO !
POssiedo una street ma ho anche una r6 con la quale vado solo in pista.
Fra qualche settimana mi faro' una 4 giorni in Ungheria.
La moto e' settata perfettamente con delle michelin power race medium sia anteriore che posteriore.
Ora il dilemma, prendere le nuove Power one in mescola B (come consiglia il sito) oppure provare delle Pirelli ?
Non saprei come si comportano ma tnati amici ci si trovano bene....
Sapete dirmi quale modell oe che mescole usare perche' siano paragonabili alle Michelin, nonche' perche 'mi durino 4 giorni ?
Non vorrei dover rifare tutti i settaggi sulla moto, dato che con le michelin e' perfetta per quella pista
Grazie a tutti in anticipo...

bode_teo
03/06/2009, 14:53
andato OT io ho una power race anteriore praticamente nuova e una posteriore usata ma per girare in pista ottima visto che le spalle sono al 50%....in centro è alla tacchetta di consumo ma in pista nn importa...
fammi sapere se ti interessa

chiuso OT

babu
03/06/2009, 15:42
no grazie...perfavore rimaniamo in tema

michele0105
03/06/2009, 16:24
La vedo dura che un treno di gomme ti faccia 4 giornate di pista...

Pier955
03/06/2009, 16:30
La vedo dura che un treno di gomme ti faccia 4 giornate di pista...

Dipende dal passo che uno tiene e da che gomme monta.

Comunque si può fare

michele0105
03/06/2009, 16:43
Dipende dal passo che uno tiene e da che gomme monta.

Comunque si può fare

Ovvio....

babu
03/06/2009, 16:59
bah, vi diro' che con le michelin medium arrivavo al 4 giorno che slittavano appena...
io a Pannonia giro a 2,18 quindi niente di eccezionale ma cmq un ritmo onesto
mi voglio divertire...
La mia altra preoccupazione e' che i settaggi fatti sulle Michelin debbano essere rifatti completamente sulle Pirelli

blackbird
03/06/2009, 17:14
Se dovessi fare io 4 giorni in pista le gomme le vorrei sicuramente nuove.......almeno il primo treno....:biggrin3:

Simon
03/06/2009, 17:45
beh, se devi cambiare io proverei le metzler k3 interact (mi pare)...
sono omologate strada e quattro giorni di pista ad uso medio direi che li tengono anche meglio delle michelin... poi x gli assetti e' difficile dire a priori

bellettimax
03/06/2009, 19:21
difficile cambiare completamente gomme senza dover mettere mano al settaggio ma se come dici non sei un missile può darsi che neanche te ne accorgi, c'era un modello dunlop le gp race slik mi sembra dicevano che duravono molto ma non saprei dirti di più non conosco la pista dove vai ciao

ALE72
03/06/2009, 19:42
Dunlop,non le ho mai provate( le monto tra poco) ma dicono durino di piu' e mantengono la prestazione fino a gomma finita, a differenza di Pirelli/Metzeler.

pesdra
03/06/2009, 23:17
io nn avrei dubbi a mettere Pirelli o metzeler...
imbattibili...
se ti devono durare tanto metti il nuovo interact k3 dietro e k2 davanti...
un'altra storia rispetto a michelin secondo me!
buon divertimento!

RR bruno
04/06/2009, 08:07
difficile cambiare completamente gomme senza dover mettere mano al settaggio ma se come dici non sei un missile può darsi che neanche te ne accorgi, c'era un modello dunlop le gp race slik mi sembra dicevano che duravono molto ma non saprei dirti di più non conosco la pista dove vai ciao

Dunlop,non le ho mai provate( le monto tra poco) ma dicono durino di piu' e mantengono la prestazione fino a gomma finita, a differenza di Pirelli/Metzeler.

Esatto.
Quoto e confermo.

Le Dunlop 209 GP RACER hanno lo stesso grip di Pirelli/Metzeler ma con una durata significativamente superiore!:w00t:

Montale e ne sarai contento!

Ricordati solo che avendo una carcassa più rigida vanno regolate ad una pressione più bassa e l'assetto va un pochino ammorbidito, soprattutto in estensione.:wink_:

marco.bus
04/06/2009, 08:12
Io ora monto le K3 interact e vengo dalle Qualifier RR, e il mio voto va appunto alle Metzeler.
L'anteriore Dunlop non lo sentivo così comunicativo!

jointfull
04/06/2009, 08:52
Le Dunlop 209 GP RACER hanno lo stesso grip di Pirelli/Metzeler ma con una durata significativamente superiore!:w00t:

Montale e ne sarai contento!

Ricordati solo che avendo una carcassa più rigida vanno regolate ad una pressione più bassa e l'assetto va un pochino ammorbidito, soprattutto in estensione.:wink_:

Anche io ti consiglio le D209 GP RACER, ottime gomme, in quanto a durata e prestazioni!!!! Pressioni a freddo (senza termocoperte, date dai tecnici dunlop al Dunlopday dell'anno scorso) 1.9 ant, 1.6 post!!

Inoltre sono anche omologate per la strada e a differenza dei SUPERCORSA o delle RACETECH si scaldano moooolto prima!!

pacpeter
04/06/2009, 09:07
gli istruttori della riding school di pedersoli usano le quaifier rr........................

fabiomugello
04/06/2009, 09:55
ciao raga,
vi scrivo per un dilemma...e scrivo a voi perche' di voi tutti mi fido, di altri in altri forum NO !
POssiedo una street ma ho anche una r6 con la quale vado solo in pista.
Fra qualche settimana mi faro' una 4 giorni in Ungheria.
La moto e' settata perfettamente con delle michelin power race medium sia anteriore che posteriore.
Ora il dilemma, prendere le nuove Power one in mescola B (come consiglia il sito) oppure provare delle Pirelli ?
Non saprei come si comportano ma tnati amici ci si trovano bene....
Sapete dirmi quale modell oe che mescole usare perche' siano paragonabili alle Michelin, nonche' perche 'mi durino 4 giorni ?
Non vorrei dover rifare tutti i settaggi sulla moto, dato che con le michelin e' perfetta per quella pista
Grazie a tutti in anticipo...

se non sei un pilota và bene qualunque gomma sportiva! magari che abbiano almeno il 50% di battistrada!

ho visto gente con gomme da turismo, passare all'esterno moto pronto pista!:wink_:

Pier955
04/06/2009, 10:57
Anche io ti consiglio le D209 GP RACER, ottime gomme, in quanto a durata e prestazioni!!!! Pressioni a freddo (senza termocoperte, date dai tecnici dunlop al Dunlopday dell'anno scorso) 1.9 ant, 1.6 post!!

Inoltre sono anche omologate per la strada e a differenza dei SUPERCORSA o delle RACETECH si scaldano moooolto prima!!

ci credo....con quelle pressioni...:biggrin3:

RR bruno
04/06/2009, 12:39
ci credo....con quelle pressioni...:biggrin3:

Pier955
non è come credi.

Le pressioni indicate da jointfull sono per uso in pista, non su strada.

La rapidità di entrata in temperatura delle Dunlop rispetto alle Supercorsa e alle Racetech si riferisce, invece, proprio all'utilizzo su strada, cioè dove si utilizzano pressioni più "convenzionali".
Tant'è che, come ha giustamente precisato jointfull, le Dunlop D209 GP RACER, pur essendo "in mescola", sono omologate strada.

jointfull
04/06/2009, 14:16
Pier955
non è come credi.

Le pressioni indicate da jointfull sono per uso in pista, non su strada.

La rapidità di entrata in temperatura delle Dunlop rispetto alle Supercorsa e alle Racetech si riferisce, invece, proprio all'utilizzo su strada, cioè dove si utilizzano pressioni più "convenzionali".
Tant'è che, come ha giustamente precisato jointfull, le Dunlop D209 GP RACER, pur essendo "in mescola", sono omologate strada.

Hai centrato perfettamente quello che volevo dire!!!

Io ho indicato delle pressioni per la pista SENZA TERMOCOPERTE!!

So che quelle pressioni sembrano basse, ma dopo un turno da 20 min a Franciacorta sono uscite e le ho misurate a caldo ed erano 2.1 ant e 2.3 post, cioè perfette!!

Vi ricordo che il contro della Dunlop è che le sospensioni devono essere ben regolate altrimenti strappano!!

Filomao
04/06/2009, 14:22
le sospensioni devono essere ben regolate

Concetto piuttosto vago non credi? Ben regolate per chi? In relazione a cosa? Ben regolate per me magari non sono ben regolate per te..

ALE72
04/06/2009, 16:44
Concetto piuttosto vago non credi? Ben regolate per chi? In relazione a cosa? Ben regolate per me magari non sono ben regolate per te..

Si ma in ogni caso le sospensioni vanno regolate anche in base alle gomme,oltre che allo stile di guida.

sergioteam
06/06/2009, 20:50
il problema non e' tanto la pressione o la taratura delle sospensioni che sono comunque molto inportanti diciamo alla base di tutto ma la durata che devono sopportare le gomme, 4 giorni con un treno di gomme mi sembra un tantino troppo, comunque per quello che ne so io le gomme racing che durano di piu' possono essere le dunlop le bridgestone o le michelin di cui il modello nuovo hanno una buona durata quelle in mescola ( a-b-c-v) perche' quelle in mescola stradale durano davvero poco anche se vanno molto bene, per quanto riguarda le k3 interact se fa molto caldo dopo un po' iniziano a scivolare e quindi a strappare