PDA

Visualizza Versione Completa : Legend TT da Euro 0 a Euro 1

ivan82
03/06/2009, 14:47
Ciao a tutti.
Ho comprato una bellissima Legend! Sono un pò preoccupato per l'evolversi delle normative anti inquinamento, che, sopratutto in Toscana, stanno diventando sempre più stingenti.

La Legend è Euro 0 (sul libretto non c'è nessun riferimento o codice che identifichi la normativa a cui è omologata).
La moto è stata immatricolata per la prima volta nel 1999, come molte Legend (anche se il libretto pare sia del 2002, e su questo devo indagare perché non ho capito bene...).

Secondo voi è possibile in qualche modo far omologare la moto a Euro 1? Qualcuno lo ha mai fatto?

Qual'è il destino delle moto Euro 0 o pre-euro quando, fra qualche anno, non potranno più circolare? Dovrei buttarla???

redcell
03/06/2009, 14:53
credo che molto dipenda da dove vivi..se abiti in provincia non dovresti avere problemi...nel senso che il blocco del traffico lo fanno solo le grandi città! anche l'uso che ne fai è importante,nel senso che se l'hai comprata per andarci tutti i giorni al lavoro ovviamente alcuni giorni rischi... di buttarla non esiste, che vuol dire?:wink_:, e tutte le auto e moto storiche , che fine dovrebbero fare?:wink_:

il cambio di immatricolazione è praticamente impossibile...lasciando invariato il motore!

legend78
03/06/2009, 15:12
allora le legend o t-bird sono tutte out con i nuovi limiti per il traffico nelle maggiori città, triumph non ha continuato nella produzione proprio perchè il motore non è strutturato per le nuove e più restriggenti normative, io sto sempre all' occhio di dove entro nelle grandi città e nei centri storici, lucca ad esempio fermati alla cinta muraria!

ivan82
04/06/2009, 11:59
Io abito a Pisa, e per ora il blocco riguarda solo gli Euro 0 a 2 tempi 24h/24h. Ma lo step successivo probabilemtne riguarderà gli Euro 0 anche a 4 tempi immagino.

Eppure in giro per il web ho visto spesso parlare di Legend Euro 1... è possibile? Già una Euro 1 allungherebbe il tempo di vita di almeno qualche anno.

Qualcuno ha un riferimento della Triumph Italia a cui poter chiedere?

headless
04/06/2009, 13:52
quelle immatricolate dalla seconda metà del 1999 e sicuramente quelle dal 2000 in su sono euro 1. la mia tbs è del 2000 euro 1.
lamps ;)

Wiseman
04/06/2009, 14:58
A Milano c'è il blocco per le euro 0 2 tempi, la mia TBS del 2004 è euro 1. Ma la voglio usare per tutta la vita!!!

Cris72
04/06/2009, 16:50
Qual'è il destino delle moto Euro 0 o pre-euro quando, fra qualche anno, non potranno più circolare? Dovrei buttarla???

:blink: ... dimmi dove così poi passo io ......... :wink_: