Visualizza Versione Completa : quanto dura il motore della speed?
Spitfire
12/09/2006, 12:44
un problema che mi assilla.. e che come un tarlo scava e scava..
quanti km dura il motore della speed? tagliandi regolari, cambi olio frequenti.. insomma qualche bella tironata di tanto in tanto ma sostanzialmente trattata come una vostra figlia...quanti km ci avete fatto? quanti pensate di poterne fare ancora? io ho sentito qualcuno sui 60.000 70.000 che garantisce che la moto non ha mai avuto problemi e tira ancora come quando era nuova:blink: :blink: che ne pensate?
gp.triple
12/09/2006, 12:45
domenica al raduno con noi c'era 1 ragazzo ke sulla sua speed aveva oltre 72000 Km e andava ancora da dio!!
Rickystyle
12/09/2006, 12:45
secondo me ne può fare millemigliaiadimmiglionidimmigliardi!
fare 60.000 o 70.000 km non è per alcuni impossibile ...
mi stupideri che non ci arrivassero!
io in 3 anni ma con moto diverse ne ho fatti 42.500
Molto variabile, da cosa... non si sa'...
Qualche giorno fa un amico con Speed 01 (e con soli 8000km!) ha sbiellato. Non è assolutamente il tipo che la porta a limitatore, fa riscaldare sempre il motore e scrupolosissimo nella manutenzione. Ovviamente è incaxxato nero....
Poi ci sono altri che arrivano a 60-70.000 km tranquillamente..
Comunque una cosa è certa, non ti durerà mai come una giapponese.. (al via adesso le critiche, ma è la dura realtà...)
SpeedTriple
12/09/2006, 13:58
mah...chi mai lo può sapere !!! Posso testimoniare fino ai 7000 senza problemi...il problema non me lo pongo visto che non ho mai superato i 10000 km con una moto..l'ho sempre cambiata prima !!! Sinceramente la speed mi soddisfa parecchio, anche più dei missili terra-aria che avevo prima, quindi spero che duri di piùùù
fantanico
12/09/2006, 14:05
tra 10 minuti il tuo motore si autodistruggerà............:asthanos: :asthanos: :asthanos: :asthanos: :asthanos:
bikerlatin
12/09/2006, 14:06
io con la suzuki gsx-r a carburatori arrivai a 65.000km senza aver mai cambiato il motore e avendola quasi sempre trattata male ...
bikerlatin
12/09/2006, 14:07
io con la suzuki gsx-r a carburatori arrivai a 65.000km senza aver mai cambiato il motore e avendola quasi sempre trattata male ...
p.s. ancora dura ...ce l'ha un mio amico a cui l'ho venduta e l'ha trasformata in katana...:sick: e il motore e' sempre rimasto originale cosi come e'....non decide di morire ancora....
Un mio amico di brescia ha un raptor 1000 che tra pista ed escursioni montane tonanti ha percorso 90.000 km senza nemmeno cambiare i dischi della frizione... durasse cosi' tanto ci farei la firma...
AOTEAROA
12/09/2006, 21:00
Ho venduto un Monster a 60.000km e il tipo che l'ha presa ci gira ancora... con la speed ho fatto quasi 50.000km e la moto va è che una bellezza, sembra comprata ieri, ne mai un trasudo d'olio, ne mai un cedimento, niente di niente...un ragazzo dell'aquila ha una '99 e c'ha fatto 80.000 km,ha dovuto fare qualche interventino di ruotine, tipo frizione , catena di distribuzione ecc, ma il motore non molla... certo se la moto la tratti male, la tiri a freddo, la metti in crisi quella si ribella e ti rinfacci a tutti i trattamenti maldestri chele hai dedicato ma, secondo me , quello Triumph è un motore veramente robusto e valido... :D Questo è quanto!
SpeedTriple
12/09/2006, 21:05
Ho venduto un Monster a 60.000km e il tipo che l'ha presa ci gira ancora... con la speed ho fatto quasi 50.000km e la moto va è che una bellezza, sembra comprata ieri, ne mai un trasudo d'olio, ne mai un cedimento, niente di niente...un ragazzo dell'aquila ha una '99 e c'ha fatto 80.000 km,ha dovuto fare qualche interventino di ruotine, tipo frizione , catena di distribuzione ecc, ma il motore non molla... certo se la moto la tratti male, la tiri a freddo, la metti in crisi quella si ribella e ti rinfacci a tutti i trattamenti maldestri chele hai dedicato ma, secondo me , quello Triumph è un motore veramente robusto e valido... :D Questo è quanto!
sono d'accordo anche a me sembra davvero robusto
Brusagume
12/09/2006, 21:22
quanti km dura il motore della speed? tagliandi regolari, cambi olio frequenti.. insomma qualche bella tironata di tanto in tanto ma sostanzialmente trattata come una vostra figlia...quanti km ci avete fatto? quanti pensate di poterne fare ancora? io ho sentito qualcuno sui 60.000 70.000 che garantisce che la moto non ha mai avuto problemi e tira ancora come quando era nuova:blink: :blink: che ne pensate?
Il motore nuovo NONZO :w00t: :w00t: :w00t: visto i problemi che sono nati....
Sul vecchio il vicino di casa ne ha 63.000 e va che è un razzo:coool: :coool: :coool:
davebike
12/09/2006, 21:30
domenica al raduno con noi c'era 1 ragazzo ke sulla sua speed aveva oltre 72000 Km e andava ancora da dio!!
...ragazzo???...chi Arturo???:risate2::risate2::risate2::risate2:
...dai Arturo...lo sai che scherzo!!!:wink_: :wink_: :wink_:
Rickystyle
13/09/2006, 01:38
io ho fatto 30000km al mio aprilia rs125 elaborato...
e ci ho cambiato pistone una volta!!eheh
citygym1984
13/09/2006, 09:49
secondo me la durata dipende molto dagli olii usati nel corso dei Km!
Inoltre, da un altro elemento da voi trascurato...
:ph34r: LA SORTE:ph34r:
:laugh2:
lupocanuto
13/09/2006, 11:23
Secondo me il motore della speed, come quello di qualsiasi moto, potrebbe durare all'infinito. Mi spiego meglio.Se intendiamo per durata fino a quando fa bum allora potrebbe superare tranquillamente i 150.000 km....nel senso che l'usura degli organi interni, se non vi sono rotture per qualsiasi causa, è molto lenta.E' chiaro che dopo un certo numero di km farà sempre più rumore di meccanica semplicemente perchè le tolleranze e gli accoppiamenti non saranno più come a 10.000 km...insomma invecchia ma non vuol dire che non va.é chiaro che se si vuole far vivere il motore a lungo bisogno fare sempre la manutenzione prescritta, non tirare a freddo che senò partono le bronzine , non cambiare in monoruota perchè le forcelle del cambio se ne vanno a cacare, non mettere acqua al posto del liquido refrigerante che col tempo si forma calcare e poi si brucia la guarnizione della testa e rovina la pompa etc.
Ma la cosa più importante di tutte è amarla e rispettarla, sempre.
Ora basta che poi mi commuovo:tongue:
IN FONDO OGNUNO DICE UNA COSA VERA. E TUTT EINSIEME FANNO..LA VERITA', LA REALTà....SONO TANTE LE COSE CHE INSIEME DETERMINAO LA "SORTE" DI UN MOTORE...
SpeedTriple
13/09/2006, 11:47
Secondo me il motore della speed, come quello di qualsiasi moto, potrebbe durare all'infinito. Mi spiego meglio.Se intendiamo per durata fino a quando fa bum allora potrebbe superare tranquillamente i 150.000 km....nel senso che l'usura degli organi interni, se non vi sono rotture per qualsiasi causa, è molto lenta.E' chiaro che dopo un certo numero di km farà sempre più rumore di meccanica semplicemente perchè le tolleranze e gli accoppiamenti non saranno più come a 10.000 km...insomma invecchia ma non vuol dire che non va.é chiaro che se si vuole far vivere il motore a lungo bisogno fare sempre la manutenzione prescritta, non tirare a freddo che senò partono le bronzine , non cambiare in monoruota perchè le forcelle del cambio se ne vanno a cacare, non mettere acqua al posto del liquido refrigerante che col tempo si forma calcare e poi si brucia la guarnizione della testa e rovina la pompa etc.
dio..un uomo...una moto...un sentimento ahahah mai fù scritto sì vero post
citygym1984
13/09/2006, 12:55
IN FONDO OGNUNO DICE UNA COSA VERA. E TUTT EINSIEME FANNO..LA VERITA', LA REALTà....SONO TANTE LE COSE CHE INSIEME DETERMINAO LA "SORTE" DI UN MOTORE...
mitticccciii!!:laugh2:
bluearrow
13/09/2006, 15:54
un ragazzo nell' officina dove vado io ha uno sprint st rosso del 1999 con 110mila km e mai nessun problema..
lupocanuto
13/09/2006, 17:03
Bluearrow ha detto:
un ragazzo nell' officina dove vado io ha uno sprint st rosso del 1999 con 110mila km e mai nessun problema..
Visto!!!!!:w00t:
everts76™
13/09/2006, 21:37
tra 10 minuti il tuo motore si autodistruggerà............:asthanos: :asthanos: :asthanos: :asthanos: :asthanos:
GRANDE FANTANICOOOOO
black bomber
13/09/2006, 22:16
esiste un sito di un'appassionato che testimonia la manutenzione della sua speed http://www.fedrotriple.it/diariomiaspeed.htm attraverso
78.000 km percorsi in bellezza
oltre alle cose sacrosante fin qui dette mi permetto di aggiungere
cambiate l'olio spesso molto spesso non più di 7\8000 km
Spitfire
14/09/2006, 09:02
rincuoranti parole aotearoa...ecco quello che volevo sentirmi dire..anche perchè io la speed la terrò a vita!!:biggrin3: è troppo f**a!!:w00t:
SpeedCama
17/09/2006, 21:30
Quoto al 100% AOTEAROA,Lupocanuto e BlackBomber!!
Motore secondo me robustissimo.La mia Speed03 con 30000km va più sciolta di quando ne aveva 10000,non fuma e non consuma olio.
Io ogni 5000km,max 6000...cambio olio e filtro:wink_:
Viste in giro tantissime Speed con oltre 70000 km...quindi..
Ciao
SpeedCama.
Millesettecentochilometri e va come quando era nuova! :tongue:
SpeeDino
18/10/2006, 17:38
quando la comprai aveva 7700km adesso 23000 non é cambiato nulla un mio amico con la 955 a rotto il contakm a 43000 2 anni fa adesso ne avra minimo 70000 é una bomba solo adesso sta ferma perché é caduto:sad:
Ma quanto è saggio quest'uomo...:biggrin3: :biggrin3:
Mitico AVP:wink_:
Brusagume
19/10/2006, 20:31
MA che domanda è questa !!?!?!?!?!? :wacko: :wacko: :wacko: :wacko: :wacko: :wacko: :wacko: :wacko: :wacko: :wacko:
Qualcuno del forum con la 1050 c'ha fatto 8000 km.......:mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
BHO scusate ma non capisco:dry: :dry: :dry: :dry:
MA che domanda è questa !!?!?!?!?!? :wacko: :wacko: :wacko: :wacko: :wacko: :wacko: :wacko: :wacko: :wacko: :wacko:
Qualcuno del forum con la 1050 c'ha fatto 8000 km.......:mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
BHO scusate ma non capisco:dry: :dry: :dry: :dry:
Ma scusa non è mica di AVP sto post, quindi si capisce..... :tongue: :tongue: :tongue:
Spara una cifra, no :w00t: :w00t: :w00t:
Ops !!! Sera mito !!
Brusagume
19/10/2006, 20:45
Ma scusa non è mica di AVP sto post, quindi si capisce..... :tongue: :tongue: :tongue:
Spara una cifra, no :w00t: :w00t: :w00t:
Ops !!! Sera mito !!
SEra gran comodoro:coool:
:coool: :coool: :coool:
Allora con la mia prevedo di fare 6000000000 bilioni di kilometri ...adesso va bene?!?!?:rolleyes: :rolleyes:
SEra gran comodoro:coool:
:coool: :coool: :coool:
Allora con la mia prevedo di fare 6000000000 bilioni di kilometri ...adesso va bene?!?!?:rolleyes: :rolleyes:
Bhè dai cosi non è credibile:ph34r: :ph34r:
:tongue: :tongue: :tongue: :tongue: :tongue: :tongue:
Brusagume
19/10/2006, 20:54
Bhè dai cosi non è credibile:ph34r: :ph34r:
:tongue: :tongue: :tongue: :tongue: :tongue: :tongue:
6000000 ?!?....60000.!!?!.....6000!??!......600!??!.....60!??!:coool: :coool: :coool: :coool: :coool: :coool:
OPPURE 6 chilometri.......chi lo sa!?!?!
Io con la mia ho fatto i 270 km orarrri in autostrada su in due nhe!!! :sick: :sick: :sick: :sick: ...e poi ho dato la paga ad uno smanettone che con un r1 mi ha sfidato al semafero:wink_: :wink_: fero o foro !?!?! bho comunque...poi sono scappato dai caramba impennato su una ruota...e bhe certo:cry: :cry: ne hai due pirla ! e gli ho fatto il dito:blink: :blink: :blink: :blink: ed il gesgto dell'ombrello TIE'.........con l'altro braccio:blink: :blink: :blink: :blink: :blink:
Ma dove cazzo ho messo il numero del mio analista...:w00t: :w00t: :w00t: :w00t: :w00t: :w00t: :w00t: :w00t: :w00t: :w00t: :w00t: :cry: :cry: :cry: :cry:
STO ESAURENDO
6000000 ?!?....60000.!!?!.....6000!??!......600!??!.....60!??!:coool: :coool: :coool: :coool: :coool: :coool:
OPPURE 6 chilometri.......chi lo sa!?!?!
Io con la mia ho fatto i 270 km orarrri in autostrada su in due nhe!!! :sick: :sick: :sick: :sick: ...e poi ho dato la paga ad uno smanettone che con un r1 mi ha sfidato al semafero:wink_: :wink_: fero o foro !?!?! bho comunque...poi sono scappato dai caramba impennato su una ruota...e bhe certo:cry: :cry: ne hai due pirla ! e gli ho fatto il dito:blink: :blink: :blink: :blink: ed il gesgto dell'ombrello TIE'.........con l'altro braccio:blink: :blink: :blink: :blink: :blink:
Ma dove cazzo ho messo il numero del mio analista...:w00t: :w00t: :w00t: :w00t: :w00t: :w00t: :w00t: :w00t: :w00t: :w00t: :w00t: :cry: :cry: :cry: :cry:
STO ESAURENDO
Si direi che una seduta non ti farebbe male :tongue: :tongue: :tongue: :tongue: :tongue: :tongue: :tongue: :tongue: :tongue: :tongue: :tongue:
Brusagume
19/10/2006, 21:01
Si direi che una seduta non ti farebbe male :tongue: :tongue: :tongue: :tongue: :tongue: :tongue: :tongue: :tongue: :tongue: :tongue: :tongue:
Dici.:laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2: ?!.credo che però qui in mezzo c'e' ne di gente che si droga....e di bruto bruto:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
"JINGLE"
19/10/2006, 21:31
Ciao a tutti... con la 955 ne ho fatti 40000 prima di cambiarla. Ma l'ho cambiata solo perchè innamorato della 1050, andava benissimo!!!:w00t:
Questa ce l'ho dal 28 di Luglio e ho 7000 Km..........:blink: E in ferie ci sono andato in macchina.....
Comunque su "Torque" la rivista ufficiale Triumph, c'è la lettera di un tizio che con una Speed del 2000,durante un raduno (mi pare), ha sfondato il muro dei 100000KM!!!! ....con foto del contaKm mentre gira!!!!:w00t:
Quindi........:wink_:
Ciààààà:blink:
superspeed
20/10/2006, 06:49
può durare 1000 km o 200000, chi lo sà...
Dici.:laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2: ?!.credo che però qui in mezzo c'e' ne di gente che si droga....e di bruto bruto:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Ah!! su questo non potrei mai contraddirti :wink_:
ethan hunt
20/10/2006, 07:06
Ah!! su questo non potrei mai contraddirti :wink_:
Bono..statte bono che ci inquisiscono....
Bono..statte bono che ci inquisiscono....
:w00t: :w00t: :w00t: :w00t: :wink_:
Giorno mitico della Capitale :wink_:
ethan hunt
20/10/2006, 07:09
:w00t: :w00t: :w00t: :w00t: :wink_:
Giorno mitico della Capitale :wink_:
Giorno retto'...tutto bene?
Er lupacchiotto cresce ?
Giorno retto'...tutto bene?
Er lupacchiotto cresce ?
Cresce :ph34r: :ph34r:
Ha già all'attivo un bel pò di casini .....:cry: :cry:
Vedi potatura piante di mia madre, tranciato cavo telefono....ecc,ecc !!!
In poche parole ho un Killer in casa, sotto forma di cucciolo:ph34r:
ethan hunt
20/10/2006, 07:16
Cresce :ph34r: :ph34r:
Ha già all'attivo un bel pò di casini .....:cry: :cry:
Vedi potatura piante di mia madre, tranciato cavo telefono....ecc,ecc !!!
In poche parole ho un Killer in casa, sotto forma di cucciolo:ph34r:
Regalaje 'n gatto..così se distrae.. :tongue: :tongue:
Regalaje 'n gatto..così se distrae.. :tongue: :tongue:
S adesso gli sto regalando le mani e le braccia (MIA) :cry: :cry:
Nemmeno un Fattone ha graffi e buchi come me in questo periodo :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Però, che bello che è, mi fò star bene solo a guardarlo......
Poi vabbè arrivo qui e trovo AVP, però d'altra parte questa è la vita :tongue: :tongue: :tongue: :tongue: :tongue: :tongue: :tongue: :tongue: :tongue:
ethan hunt
20/10/2006, 07:27
S adesso gli sto regalando le mani e le braccia (MIA) :cry: :cry:
Nemmeno un Fattone ha graffi e buchi come me in questo periodo :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Però, che bello che è, mi fò star bene solo a guardarlo......
Poi vabbè arrivo qui e trovo AVP, però d'altra parte questa è la vita :tongue: :tongue: :tongue: :tongue: :tongue: :tongue: :tongue: :tongue: :tongue:
Vabbè dai nun fa così..vorà di che te rifai quanno lo porti a spasso...:rolleyes: :rolleyes:
Vabbè dai nun fa così..vorà di che te rifai quanno lo porti a spasso...:rolleyes: :rolleyes:
Già sicuro al 100% :w00t: :w00t: :w00t:
Ho già molte foto da fargli vedere :wink_:
Anche se dovrò passare i prox 2 mesi in allerta :ph34r: :ph34r: :ph34r:
Spitfire
20/10/2006, 09:49
:offtopic: :offtopic: :offtopic: :offtopic: :offtopic: :offtopic: :offtopic: :taz: :taz: :taz: :taz: :mad:
RAGAZZI IO NE HO FATTI 60MILA km CON CINQUANTINO SENZA AVER CAMBIATO NULLA SOLO LA CINGHIA E ANCORA CAMMINA COME IL PRIMO GIORNO E NON POSSO CREDERCI CHE UNA SPEED NON CI ARRIVI
:offtopic: :offtopic: :offtopic: :offtopic: :offtopic: :offtopic: :offtopic: :taz: :taz: :taz: :taz: :mad:
:icon_allah: :icon_allah: :icon_allah: :icon_allah: :icon_allah: :icon_allah: :icon_allah:
:biker: :biker: Eccomi...sono appena tornato dalla luna, che stanchezza e che freddo!:freddo: Ho sverniciato pure un alieno che mi ha imprecato dietro :alien4:...se per caso chiede di me ditegli che non ci sono, non si sa mai che non voglia scatenare un "Indipendence day" :dry:
Vi posso garantire che 384.000Km la Speed li fa...senza neanche cambiare le gomme!
davebike
20/10/2006, 20:39
...vedo che sulla luna hai trovato della "roba" buona!!!...ne hai portata a casa un po???:linguaccia::linguaccia::linguaccia:
crissblack
21/10/2006, 09:37
con la mia 2004 ,ho fatto quasi 25.000km con taglandi regolari ,usata parecchiotto in pista e al limitatore,unico inconveniente 1 batteria cambiata e controllo precauzionale a impianto elettrico e pompa freni.
l'importante e' scaldare bene il motore,l'olio di qualita' ogni 6000 km,poi questo motore sopporta 20 cv in + sulla daytona,figurati se sulla speed strapazzandola un pochino cede.
poi la sfiga e' sempre in agguato,basta non dargli una mano......
zack con la sua t509 ne ha 75000...e va ancora come un treno...solo manutenzione ordinaria...
:D
Spitfire
21/10/2006, 14:09
zack con la sua t509 ne ha 75000...e va ancora come un treno...solo manutenzione ordinaria...
:D
:oook: :oook: la vecchia speed non muore mai