Visualizza Versione Completa : SUPPORTO PINZA FRENO ANTERIORE BONNIE BLACK
claudiogiudy
03/06/2009, 21:02
Ciao a tutti,
l'ho combinata bella.... sono partito con il blocco freno inserito nel disco anteriore della mia bonneville... booom....:wacko:.... e mi si è spaccato il supporto in lega della pinza freno alle forcelle...
Ho chiesto al concessionario Triumph di zona e mi dice che non si vende singolarmente ma insieme al gruppo freno completo!!!!!! 530 EURO..... :cry:.... Qualcuno mi sa dare qualche dritta??? Avete idea di dove posso recuperarlo??? Avete un gruppo freno usato???
La moto è una Bonneville Black del 2007.
Sono disperato...... sigh....
Claudio
L'unica cosa che mi viene in mente a me è quella di trovarti qualcuno che possa riprodurre la staffa partendo da un pezzo di alluminio pieno. Non dovrebbe essere difficile, si fa anche per montare ad es. pinze diverse dall'originale.
Anzi, al prezzo dei componenti originali ti fai disco flottante e pinza a 6 pistoncini...:biggrin3:
ci vorrebbe un'officina che ti faccia l'adattatore, ma deve essere 'pratica' di questa operazioni...
Herbie 53
03/06/2009, 21:25
L'unica cosa che mi viene in mente a me è quella di trovarti qualcuno che possa riprodurre la staffa partendo da un pezzo di alluminio pieno. Non dovrebbe essere difficile, si fa anche per montare ad es. pinze diverse dall'originale.
Anzi, al prezzo dei componenti originali ti fai disco flottante e pinza a 6 pistoncini...:biggrin3:
straquoto!!!!!vai di spippolo!!!
claudiogiudy
03/06/2009, 21:26
Ci ho pensato, ma non saprei comunque a chi rivolgermi per riprodurre il supporto.... e poi non so quanto possa essere sollecitato quel pezzo durante le frenate, ma penso abbastanza!!! non so se fidarmi a farlo fare.....
Herbie 53
03/06/2009, 21:29
Ci ho pensato, ma non saprei comunque a chi rivolgermi per riprodurre il supporto.... e poi non so quanto possa essere sollecitato quel pezzo durante le frenate, ma penso abbastanza!!! non so se fidarmi a farlo fare.....
fidati...cambia tutto con pezzi afrtermarket.....a sto punto invece di spende soldi li investi..;)
Contatta l'utente Davide3Parma ha un'officina a cremona, dovrò preparargli delle staffe d'adattamento per montare pinze differenti sulle classic...chiedi e senti che ti dice
meccanicamente nessun problema se fatta a regola d'arte, tranquillo...
Esatto, se dimensioni e materiale sono corrette, non ci sono problemi...
Se non erro il buon Vezza, che è intervenuto sopra, ha una certa dimestichezza con il CNC... ascolta i suoi consigli...:wink_:
se vuoi te la vendo io solo la staffa... se è uguale a quella della legend (credo di si) c'è l'ho, ovviamente originale triunz!
Esatto, se dimensioni e materiale sono corrette, non ci sono problemi...
Se non erro il buon Vezza, che è intervenuto sopra, ha una certa dimestichezza con il CNC... ascolta i suoi consigli...:wink_:
:wink_:
Dovrà commissionarmi un lavoretto...mi ha detto che per montare delle...Brembo??? boh non ricordo sulle classic...forse solo su alcune, c'è da realizzare una staffa ricavata dal pieno per adattare il tutto, io le devo fare, ma fin che non mi invia il pezzo... riesco a farle solo di cioccolata:biggrin3:
fitzcarraldo
03/06/2009, 22:25
fidati...cambia tutto con pezzi afrtermarket.....a sto punto invece di spende soldi li investi..;)
i tuoi investimenti quanto ti rendono????:cry::cry::cry: mi sa che i miei li ho sbagliati!!!!!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
i tuoi investimenti quanto ti rendono????:cry::cry::cry: mi sa che i miei li ho sbagliati!!!!!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Pensa chi ha investito in Lehman Brothers e compagnia... ora quanto vorrebbe aver gettato quei soldi in spippoli...:biggrin3:
claudiogiudy
04/06/2009, 06:43
Giuino,
se la staffe della legend è uguale.... me la DEVI vendere...:biggrin3:... faccio una foto del pezzo e la llego. Quanto vuoi?? Riesci a spedirmela subito?? Grazie.
Vezza,
grazie cmq, ma se riesco a recuperare il supporto subito, meglio perchè la prox settimana dovrei andare via qualche giorno...:coool:
Claudio
Giuino,
se la staffe della legend è uguale.... me la DEVI vendere...:biggrin3:... faccio una foto del pezzo e la llego. Quanto vuoi?? Riesci a spedirmela subito?? Grazie.
Vezza,
grazie cmq, ma se riesco a recuperare il supporto subito, meglio perchè la prox settimana dovrei andare via qualche giorno...:coool:
Claudio
:biggrin3: millemilionidieuri! :ph34r: così scappo in un altro paese...
hai mp!
Frankie100
04/06/2009, 08:54
:wink_:
Dovrà commissionarmi un lavoretto...mi ha detto che per montare delle...Brembo??? boh non ricordo sulle classic...forse solo su alcune, c'è da realizzare una staffa ricavata dal pieno per adattare il tutto, io le devo fare, ma fin che non mi invia il pezzo... riesco a farle solo di cioccolata:biggrin3:
ecco, ci tieni aggiornati, vero? ;)
Sam il Cinghio
04/06/2009, 08:59
Ciao a tutti,
l'ho combinata bella.... sono partito con il blocco freno inserito nel disco anteriore della mia bonneville... booom....:wacko:.... e mi si è spaccato il supporto in lega della pinza freno alle forcelle...
Ho chiesto al concessionario Triumph di zona e mi dice che non si vende singolarmente ma insieme al gruppo freno completo!!!!!! 530 EURO..... :cry:.... Qualcuno mi sa dare qualche dritta??? Avete idea di dove posso recuperarlo??? Avete un gruppo freno usato???
Claudio
FERMO!!! Credo di averlo a casa io... se c'e' te lo regalo. NO PANIC!! :wink_:
ecco, ci tieni aggiornati, vero? ;)
Assolutamente, l'unica cosa e che non so su che modelli sia adattabile.... forse voi ne sapete più che me
claudiogiudy
05/06/2009, 12:34
Ecco il pezzo rotto........
Sam il Cinghio
05/06/2009, 12:51
E' lui ;)
Fammi sapere se devo cercartelo in mezzo al ciarpame del box.. :D
doccerri
05/06/2009, 14:32
Sam, non ti conosco di persona ma paolo (Siamointre) mi aveva già parlato un gran bene di te (come persona): guardando ora questo post vedo che non aveva proprio esagerato!
Ti stimo fratello :bravissimo_:
se non funzionasse il 'fratellaggio' prova a cercarlo come ricambio nissin e non triumph, magari qualcosinainaina :wink_:
Sam il Cinghio
05/06/2009, 15:14
Doc... non farmi arrossire.
Per cosi' poco poi ;)
doccerri
05/06/2009, 15:15
arrossisci pure! te lo meriti!
ps: spero tu sia dei nostri il 14!
Sam il Cinghio
05/06/2009, 15:16
:yess:
doccerri
05/06/2009, 15:18
Ottimo!
poi in MP ci scambiamo i numeri...
Tokugawa
05/06/2009, 15:20
Sam concordo con Doc,questo gesto ti fa veramente onore,pacca sul petto a pugno chiuso per te.
doccerri
05/06/2009, 15:20
Sam concordo con Doc,questo gesto ti fa veramente onore,pacca sul petto a pugno chiuso per te.
e tu ci sarai il 14? dai....
Sam il Cinghio
05/06/2009, 15:22
SMETTETELA O CAMBIO FORUM ED INIZIO A SCIPPARE VECCHIETTE!!! :demon::demon::demon::risatona:
Tokugawa
05/06/2009, 15:24
Doc purtroppo il 14 sono da tutt'altra parte,ho visto oggi la mappa che ha messo su il buon giancarlo ed è veramente un gran bel giro...fatelo anche da parte mia.
Io direi che la sett prox se il tempo ci è favorevole ci si potrebbe beccare per un'apertivo.
Il giro prima o poi ce lo facciamo :oD
doccerri
05/06/2009, 15:25
SMETTETELA O CAMBIO FORUM ED INIZIO A SCIPPARE VECCHIETTE!!! :demon::demon::demon::risatona:
:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:
claudiogiudy
05/06/2009, 17:57
grazie SAM,
se trovi il pezzo mi fai un gran piacere, ti chiamo domani sul cell.
((Un paio di bottiglie di vino buono le metto da parte per te..:coool:...))
Ho visto che fate un bel giro il 14 anche se un pò fuori mano x me.... mi aggrego al prossimo (magari in riviera)....:ph34r:....
ciao a tutti
doccerri
05/06/2009, 18:03
grazie SAM,
se trovi il pezzo mi fai un gran piacere, ti chiamo domani sul cell.
((Un paio di bottiglie di vino buono le metto da parte per te..:coool:...))
Ho visto che fate un bel giro il 14 anche se un pò fuori mano x me.... mi aggrego al prossimo (magari in riviera)....:ph34r:....
ciao a tutti
ci contiamo!
Sam il Cinghio
05/06/2009, 18:17
Detto fatto: supporto trovato ;)
Ora... come te lo faccio avere?
claudiogiudy
05/06/2009, 18:41
verrò a farmi un giretto al lago, domani o domenica, quando ti viene meglio.... purtroppo non in moto...:cry:....
Sam il Cinghio
05/06/2009, 22:11
Claudio, a parte domani mattina quanto vuoi... non vado da nessuna parte.
Sentiamoci domani e mettiamoci d'accordo ;)
gabriele70
05/06/2009, 22:21
Ciao a tutti,
Claudio
530 euro??? sei per caso passato dal mitico concessionario "novimoto"???
Se è lui non mi stupisco....:ph34r:
claudiogiudy
06/06/2009, 00:17
E' lui!!!!!!!!!
Novimoto, ma allora è famoso...............:dry:
Herbie 53
06/06/2009, 07:36
Gabriele lo conosce piuttosto bene.............
jollyroger
06/06/2009, 07:50
E' lui!!!!!!!!!
se prima non era famoso,
qui sul forum lo è diventato....:biggrin3:
ciao Bruno....:biggrin3:
CHRISTIANTILT
06/06/2009, 12:29
530 euro??? sei per caso passato dal mitico concessionario "novimoto"???
Se è lui non mi stupisco....:ph34r:
belin ma allora sei ancora vivo....:biggrin3:
gabriele70
06/06/2009, 12:31
E' lui!!!!!!!!!
si si famoso... se ci passi gli puoi dire di andare a fare in culo da parte mia???
EVITATE NOVIMOTO!!!!!!!!!!! :ph34r:
Herbie 53
06/06/2009, 12:31
si accende solo quando si parla del conce di Novi:biggrin3:
gabriele70
06/06/2009, 12:32
Si si , vivissimo... appena posso vi faccio vedere i miei copristrumenti cromati fatti da me medesimo di cui vado molto fiero... per chi è amante del chrome..... :wink_:
si accende solo quando si parla del conce di Novi:biggrin3:
e quello di chiavari anche.....:ph34r:
CHRISTIANTILT
06/06/2009, 12:33
Si si , vivissimo... appena posso vi faccio vedere i miei copristrumenti cromati fatti da me medesimo di cui vado molto fiero... per ci è amante del chrome..... :wink_:
non vedo l'ora....:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
gabriele70
06/06/2009, 12:34
non vedo l'ora....:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
immagino
p.s. BRUNO, vado ot e ti posto un articolo molto interessante per tutti i Genoani e delegazionisti (ma anche per chi vuole farsi due risate) del forum.
Leggi bene..... http://archiviostorico.gazzetta.it/2002/febbraio/16/Del_Neri_Tra_Roma_Lazio_ga_0_0202167142.shtml
CHRISTIANTILT
06/06/2009, 12:36
immagino
dico davvero,anch'io ho fatto una modifica alla strumentazione recentemente e sono curioso..:wink_:
immagino
p.s. BRUNO, vado ot e ti posto un articolo molto interessante per tutti i Genoani e delegazionisti (ma anche per chi vuole farsi due risate) del forum.
Leggi bene..... Del Neri: «Tra Roma e Lazio sceglierei i giallorossi» (http://archiviostorico.gazzetta.it/2002/febbraio/16/Del_Neri_Tra_Roma_Lazio_ga_0_0202167142.shtml)
la Roma sta al Genoa come la Lazio alla Samp:wink_:
claudiogiudy
06/06/2009, 17:56
Comunque la staffa è perfetta..... Grazie SAM.... :wink_:
A proposito del conce di Novi nel frattempo mi aveva fatto saldare quella rotta!!!!! non era venuta neanche male.....:rolleyes:.... la teniamo di scorta.
Sam il Cinghio
06/06/2009, 19:32
:yess::yess:
fitzcarraldo
06/06/2009, 21:36
A proposito del conce di Novi nel frattempo mi aveva fatto saldare quella rotta!!!!! non era venuta neanche male.....:rolleyes:.... la teniamo di scorta.
nessun problema... digli che passa Gabriele70 a ritirarla....:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
gabriele70
06/06/2009, 23:04
nessun problema... digli che passa Gabriele70 a ritirarla....:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
sicuro .... ci passo con qualche tanica di benzina.....:mad: