Visualizza Versione Completa : aiuto per settaggi sospensioni speed 955
ciao a tutti io ho un problema con le sospensioni di una 955 del 2003,ora vi dò tutti i dettagli possibili, la moto ha 19000 km trattata molto bene, pneumatici michelin pilot power a 60% circa,io peso circa 95 kg vestito,ora sto girando con i settaggi del libretto cioe di serie, premetto che vengo da anni di guida su moto super sportive giap cbr 600 e 1000 di tutti gli anni,ho una guida piuttosto cattiva anche se nn sono uno smanettone, sono circa 6 mesi che guido la triple su e giù per i passi ma la ciclistica mi delude molto,in impostazione di curva pompa molto,mi sembra piuttosto morbida ora a parte i pneumatici che nn sono il max in fatto di grip,la moto mi sembra un disastro,assolutamente nn all'altezza di una giap aiuto vi prego.
Pompa davanti o dietro intanto?
AndreaS3
04/06/2009, 10:14
Intanto metti molle più rigide all'anteriore (magari WP) e poi fai fare il setup da
EasyRider82
04/06/2009, 10:33
Ciao, anche io vengo da giap sportive e quando ho avuto tempo e soldi le ho sempre portate in pista; ho da poco comprato una speed 955i anno 2000, con le sospensioni ormai andate per via del tempo, l'ho portata alla mupo a rifare le forche, idraulica nuova e ho montato il mono ab2 dietro (top gamma) le gomme son nuove bt016; a parte qualche settaggio della forca da rivedere, anche io ho notato che la triumph non è proprio una sportiva; innanzitutto pesa uno sproposito :) e già solo questo...
ha un gran motore, entusiasmante, ma va guidata un po' di forza e con esperienza se vuoi andare forte, permette meno errori in impostazione di curva rispetto ad una jap sportiva; credo però che settata bene questa moto abbia pochi rivali su un misto stretto da 70-100kmh.
Ho fatto solo 2000km con la speed, buona parte dei quali con mono scoppiato, son reduce da una 4 giorni in corsica tutta pieghe, devo rivedere il settaggio dell'anteriore prima di tirare conclusioni affrettate, ma son rimasto un filino deluso dal comportamento del mezzo in generale, anche con sospensioni quasi da sbk! :)
ll potenziale secondo me c'è tutto però, è questione di trovare il bilanciamento giusto con la ciclistica!!! buona fortuna ;-)
blackhound
04/06/2009, 16:15
fabrix, dopo 20k km. magari un cabio dell'olio della forcella ci sta, e probabilmente anche il mono è un pò andato...
ti consiglierei di provare:
ant. precarico standard, compressione aperta 1/2 giro dal tutto chiuso, estensione aperta 1,5 giro dal tutto chiuso, mono: precaricare fino ad avere almeno 1,4-1,5 di filettatura scoperta, compressione 1/2 giro dal tutto chiuso, estensione 2 giri dal tutto chiuso. Non diventa un rasoio, ma meglio che standard direi di si..
Anteriore precarico standard? Direi morbidona....
infatti ragazzi sto valutando un po la cosa se nn vedo miglioramenti provo a mettere mani alle sosp. mono e forke nuove ma nn uolevo affrontare una spesa del genere che nn ho mai fatto su altre moto, anche se capisco che qui siamo di fronte ad un prodoto diverso e la mia speed mi piace parecchio,ma cosi e inguidabile.
dietro direi forse è anche un po il peso che è piuttosto elevato in rapp. allùltimo mio cbr,innanzi tutto capisco ache che nn posso pretendere molto con gomme del genere,sto pensando a delle super corsa o diablo rosso che ne dici?
Inizia a muoverti sui precarichi (ant e post) e poi pensa alle gomme.
Powered by vBulletin® Version 4.2.5 Copyright © 2026 vBulletin Solutions Inc. All rights reserved.