Visualizza Versione Completa : Maniglione passeggero MCJ anche per street
australia
03/06/2009, 21:39
Ieri ho mandato una mail a quelli della MCJ relativamente al maniglione passeggero (art. C214, nero) che hanno realizzato per la speed.
Mi hanno risposto immediatamente, sembra che lo facciano anche per la sorellina. Vi riporto la loro risposta.
"Si, il maniglione passeggero lo produciamo anche per Street Triple e il suo costo è di euro 142,00.
Puoi ordinarlo direttamente presso di noi, ti verrà poi spedito a casa e il pagamento è in contrassegno all'arrivo della merce direttamente al corriere.
Spese di spedizione: euro 20,00.
Siamo a disposizione per eventuali informazioni o chiarimenti".
Lo trovo decisamente più bello dell'originale, una bella linea e ben inserito nel codino, ho solo un dubbio, che le punte interne diano fastidio al sedere del passeggero, qualcuno lo ha già montato? Purtroppo dalla foto non si capisce effettivamente quanto ingombro dia sulla sella del passeggero.
Magari anche chi lo ha montato sulla speed può dare un parere... :rolleyes:
unregistred
03/06/2009, 21:43
Meglio che quello originale!
Ma nella foto è una speed 2008!
australia
03/06/2009, 21:49
E' per quello che gli ho scritto una mail a quelli della MCJ! Per sapere se lo facevano anche per la street. E la foto l'ho trovata io sul loro sito
gianfry86
03/06/2009, 23:04
infatti...molto carino
Anche secondo me, le punte si infilzeranno nel lato "B" del passeggero.
Comunque bello, e spero funzionale!
Se fosse così magari do via il mio originale Triunz (:wacko:), e mi prendo quello! :wink_:
Quoto il Willy.
Dai Australia, immolati per la causa! :D
sono "mezzo" interessato anch'io al maniglione, mi si spalmano i gioielli di famiglia ad ogni frenata con la zav:rolleyes::rolleyes::dry:
oppure diamo una smossa al vezza e vediamo cosa ci tira fuori?:tongue::tongue:
sono "mezzo" interessato anch'io al maniglione, mi si spalmano i gioielli di famiglia ad ogni frenata con la zav:rolleyes::rolleyes::dry:
oppure diamo una smossa al vezza e vediamo cosa ci tira fuori?:tongue::tongue:
Fanculo, ora mi prendo su, vad in concessionaria, mi sparo 30 km per rilevar l'interasse dei 2 fori...!!!
:biggrin3::biggrin3::biggrin3: cosi la smetti anche te di starmi addosso...:tongue:
Per cotesia, mettereste la foto più grossa possibile di quel pezzo ed il suo prezzo da capirne qualcosina in più...
dai sono interessato anche io alla questione quoto a manetta.....:biker:
Fanculo, ora mi prendo su, vad in concessionaria, mi sparo 30 km per rilevar l'interasse dei 2 fori...!!!
:biggrin3::biggrin3::biggrin3: cosi la smetti anche te di starmi addosso...:tongue:
Per cotesia, mettereste la foto più grossa possibile di quel pezzo ed il suo prezzo da capirne qualcosina in più...
uahuahuahauha ti sei svegliato male stamane?? sei rimasto "a secco" ieri sera???:tongue::tongue::cry::rolleyes:
uahuahuahauha ti sei svegliato male stamane?? sei rimasto "a secco" ieri sera???:tongue::tongue::cry::rolleyes:
MA va la....tutto ok...Oggi sono in cassa integrazione...ora mi prendo su e vado in ditta a lavorare comunque....Ciao ragazzi ci si sente spero sotto sera per quel maniglione
ricordate, foto il più grosso possibile e prezzo...ciao belli Scappo
Steam Roller
04/06/2009, 10:22
per un maniglione come quello in foto sarei interessato anche io...
propongo in GDA... cosa ne dite? magari se siamo un po scontano qualcosa:wacko:
Sono andato in concessionaria a vedere una street, il conce mi ha detto che per il maniglione passeggero c'è da sostituire il plasticone posteriore fondo sella...infatti nel kit maniglione è presente questa plastica con scassi appositi per il fissaggio
Ho alzato la sella per veder un qualche punto d'ancoraggio ma in fondo la sella è cosi radente alla plastica che non si riuscirebbe ad uscire con niente
Con questa sostituzione completa si comprendono i 144€ di triumph...un po elevato ma non è una sola e semplice maniglia
Sono andato in concessionaria a vedere una street, il conce mi ha detto che per il maniglione passeggero c'è da sostituire il plasticone posteriore fondo sella...infatti nel kit maniglione è presente questa plastica con scassi appositi per il fissaggio
Ho alzato la sella per veder un qualche punto d'ancoraggio ma in fondo la sella è cosi radente alla plastica che non si riuscirebbe ad uscire con niente
Con questa sostituzione completa si comprendono i 144€ di triumph...un po elevato ma non è una sola e semplice maniglia
Infatti io ce l'ho, e mi ha sostituito il plasticone dietro.
Non è proprio un operazione, delle più semplici.
Infatti io ce l'ho, e mi ha sostituito il plasticone dietro.
Non è proprio un operazione, delle più semplici.
ah beh...non sai da dove uscire...
cioè non è irrealizzabile, ma non voglio realizzar una cosa se poi il cliente deve metterci pure lui le mani addosso, la triumph fornisce un pezzo stampato, giusto willy??? io quello come lo produco???
Faccio una stampo in 2 mesi per 10 pezzi????
che palle dio cristo...vediamo se c'è una qualche altra soluzione dai
ah beh...non sai da dove uscire...
cioè non è irrealizzabile, ma non voglio realizzar una cosa se poi il cliente deve metterci pure lui le mani addosso, la triumph fornisce un pezzo stampato, giusto willy??? io quello come lo produco???
Faccio una stampo in 2 mesi per 10 pezzi????
che palle dio cristo...vediamo se c'è una qualche altra soluzione dai
Mi pare di si (sai lo visto dopo da montato), plastica stampata, poi be il maniglione, si può fare in mille modi (credo).
Ti capisco, anchio, sto un pò smadonnando, ma alla fine quando vedo il risultato, mi gaso! :biggrin3:
Anche se tra un pò mi sa, che mi tocca non dormire più, e stare 24 su 24 a lavorare.
Tra 1 settimana, arriva del lavoro (un macchinario da costruire da zero e montare che vogliono per fine settembre) e poi dal mese prossimo forse altri 2! :wacko:
Sperem!
Comunque i prodotti per moto, non li abbandono, piuttosto, lavoro si di notte! :biggrin3:
Ah il tuo discorso, stampo, è reale, ti costerebbe più lo stampo, di quello che faresti.
Infatti, come ti dissi, anchio me ne son fatto uno, per dei pezzi che sto facendo, per dare delle forme, e per ora trovo sia l'unica soluzione.
australia
04/06/2009, 12:00
Ma scusate, quelli di MCJ come fanno a fissare il maniglione, non credo che diano un pezzo aggiuntivo come nel caso del maniglione triumph.
Nessuna anima pia con la speed ha provato questa fatidica maniglia MCJ e ci dice se è una sola o meno... e magari la mette pure a disposizione per farne una più figa e fruibile da parte dei nostri designer del forum....
Il mio unico dubbio è che il passeggero ci tocchi dentro con le chiappe....
Ma scusate, quelli di MCJ come fanno a fissare il maniglione, non credo che diano un pezzo aggiuntivo come nel caso del maniglione triumph.
Nessuna anima pia con la speed ha provato questa fatidica maniglia MCJ e ci dice se è una sola o meno... e magari la mette pure a disposizione per farne una più figa e fruibile da parte dei nostri designer del forum....
Il mio unico dubbio è che il passeggero ci tocchi dentro con le chiappe....
Probabilmente sulla Speed, o danno plastiche diverse, o la zona dove si fissa è libera e non da problemi.
Sulla Street purtroppo è così, magari la MCJ fornisce plastiche diverse.
Non credo, ci dica di tagliare a mano! no? bo? :biggrin3:
Paperoga
04/06/2009, 13:46
Qualcuno aveva postato qualche tempo fa queste immagini:
http://www.postimage.org/Pq1GEBti.jpg (http://www.postimage.org/image.php?v=Pq1GEBti)
http://www.postimage.org/aV1ibnNJ.jpg (http://www.postimage.org/image.php?v=aV1ibnNJ)
http://www.postimage.org/Pq1GEQr9.jpg (http://www.postimage.org/image.php?v=Pq1GEQr9)
Bello bisogna vedere dove si aggancia e chi lo produce e soprattutto quanto costa.....
Chissà che fiera è.....
Beh la speed sicuro ha un aggancio diverso visto che cmq di serie TRiumph produce sia il maniglione "modello street" sia quello "a T" diciamo...
Ed infatti MCJ lo fa a T.
Ed io sarei curioso di vedere come lo adattano alla Street visto che gli ancoraggi sono necessariamente due...
EDIT: Paperoga, io non le vedo...
Paperoga
04/06/2009, 16:02
Bello bisogna vedere dove si aggancia e chi lo produce e soprattutto quanto costa.....
Chissà che fiera è.....
Andy, leggi il titolo del post... è il maniglione della MCJ :wacko:. Il nostro amico Australia ci ha comunicato il prezzo ad inizio discussione!!!
Beh la speed sicuro ha un aggancio diverso visto che cmq di serie TRiumph produce sia il maniglione "modello street" sia quello "a T" diciamo...
Ed infatti MCJ lo fa a T.
Ed io sarei curioso di vedere come lo adattano alla Street visto che gli ancoraggi sono necessariamente due...
EDIT: Paperoga, io non le vedo...
Fulgore, non so che dirti... io le foto le vedo :blink:!!!
Comunque il sistema di ancoraggio è -secondo me- semplicissimo: si tratta di due staffe d'acciaio sagomate in modo da poter passare nello spazio che c'è tra i fianchetti e il portafaro della Street; in modo da poter essere fissate al telaietto posteriore esattamente come avviene per la maniglia originale.
Il maniglione penso sia uguale sia per la Street che per la Speed, si congiunge con le predette staffe in due punti -chiaramente visibile nelle foto-!
Aggiungo inoltre che la MCJ, contattata dal sottoscritto tempo addietro, produce la maniglia in due colorazioni: acciaio e nera.
Andy, leggi il titolo del post... è il maniglione della MCJ :wacko:. Il nostro amico Australia ci ha comunicato il prezzo ad inizio discussione!!!
Fulgore, non so che dirti... io le foto le vedo :blink:!!!
Comunque il sistema di ancoraggio è -secondo me- semplicissimo: si tratta di due staffe d'acciaio sagomate in modo da poter passare nello spazio che c'è tra i fianchetti e il portafaro della Street; in modo da poter essere fissate al telaietto posteriore esattamente come avviene per la maniglia originale.
Il maniglione penso sia uguale sia per la Street che per la Speed, si congiunge con le predette staffe in due punti -chiaramente visibile nelle foto-!
Aggiungo inoltre che la MCJ, contattata dal sottoscritto tempo addietro, produce la maniglia in due colorazioni: acciaio e nera.
Si ok, ma fornisce anche la plastica sostitutiva?
Come fa mamma Triunz, quando gli ordini il suo di maniglione.
Perchè di serie, alla Street, mancano gli scassi, per far passare le staffette di fissaggio nel sottosella.
Ov3r_Fulvis
04/06/2009, 19:18
Anche io ho delle foto fatte alla fiera a VERONA se possono assere utili le inserisco
ok ci sono arrivato be non è poco ma si potrà montare anche se si ha il di dietro di jiin hahahhaahahahhahahaahh
:risatona::risate2::risatona:
sono interessato anche io al maniglione, dai datevi da fare
arrivo un paio di anni in ritardo, ma il maniglione è ancora possibile acquistarlo?
Fra_Lospa
23/08/2011, 16:48
bisognerebbe mandare un email alla mcj.. io ho appena controllato il loro sito ma non riesco a trovare niente di utile.. qualcuno alla fine l'ha preso?
Ma siete sicuri che il fianchetto che si vede nelle foto non sia stato modificato? :blink:
Guardando sulla mia moto non vedo lo spazio necessario per far passare la staffa di metallo. A meno che la stessa staffa, una volta attaccata (magari sulla stessa vite del fianchetto), non crei lo spessore necessario :ph34r:
Fra_Lospa
24/08/2011, 11:46
ho mandato un email alla mcj chiedendo più info.. appena mi rispondono vi saprò dare qualche info
essenziale.................io nn lo uso
ho mandato un email alla mcj chiedendo più info.. appena mi rispondono vi saprò dare qualche info
Ok, aspettiamo ulteriori info :wink_:
Fra_Lospa
30/08/2011, 12:09
Ok, aspettiamo ulteriori info :wink_:
jox dopo una settimana non mi hanno ancora risposto.. in questi giorni riproverò :dry:
velenoasroma
18/09/2011, 19:31
ci sono novità???
sono molto interessato.-
Fra_Lospa
19/09/2011, 12:46
nada.. non mi rispondono alle email... nn so che dire