Visualizza Versione Completa : Bel quesito tecnico su frecce !tiger
Ho montato sulla Tiger delle belle freccine che avevo sulla Speed.Una meraviglia, a led e ovviamente ho sostituito il relè con quello elettronico che era in dotazione. Però , guarda un pò se le faccio funzionare con solo la chiave girata su on ,funzionano correttamente, ma quando avvio il motore ,la velocità di lampeggio diventa eccessiva, come quando hai una delle lampade bruciate. Ora , premesso che ovviamente lo stesso kit frecce/relè funzionava correttamente sulla Speed, che i collegamenti sono stati verificati, anche perchè a led non funzionano se sono invertiti i fili, e che ho comunque provato a
calimero
03/06/2009, 23:02
Ho montato sulla Tiger delle belle freccine che avevo sulla Speed.Una meraviglia, a led e ovviamente ho sostituito il relè con quello elettronico che era in dotazione. Però , guarda un pò se le faccio funzionare con solo la chiave girata su on ,funzionano correttamente, ma quando avvio il motore ,la velocità di lampeggio diventa eccessiva, come quando hai una delle lampade bruciate. Ora , premesso che ovviamente lo stesso kit frecce/relè funzionava correttamente sulla Speed, che i collegamenti sono stati verificati, anche perchè a led non funzionano se sono invertiti i fili, e che ho comunque provato a
...un attimo di pubblicità e poi torna con noi... :laugh2::laugh2::laugh2:
cazzarola ....ooooooooops :rolleyes:, ho provato a rimettere anche il relè originale(imboscatissimo) ma peggio ancora perchè va male anche prima di avviare il motore. morale: chi di voi ha cambiato le frecce sul Tiger con quelle a led e ha avuto problemi simili???? Dai Calimero che faccio? Sarà mica il caso che metto il relè originale + resistenze?
cazzarola ....ooooooooops :rolleyes:, ho provato a rimettere anche il relè originale(imboscatissimo) ma peggio ancora perchè va male anche prima di avviare il motore. morale: chi di voi ha cambiato le frecce sul Tiger con quelle a led e ha avuto problemi simili???? Dai Calimero che faccio? Sarà mica il caso che metto il relè originale + resistenze?
Forse e' meglio
calimero
04/06/2009, 20:52
Non so che dirti... io ho sempre usato le resistenze perchè con pochissimi Euri me la cavavo ma sulla Tiger trovare un buco che resti assciutto con la pioggia è davvero dura e quindi ho investito ben 15€ in un relè elettronico che funziona da Dio.
Sinceramente non capisco da cosa possa dipendere il funzionamento diverso da motore spento a motore acceso... prova a verificare meglio i collegamenti elettrici col relè.
Puoi sempre provare ad utilizzare sia il relè che le resistenze ma francamente mi sembra una perdita di tempo.
....nemmeno io trovo un nesso fra il contatto acceso e il motore avviato o spento...tranne 1,2 volt di differenza:dry: evidentemente la maggior tensione a motore acceso cambia la resistenza del relè elettronico...però accidenti sulla Speed funzionava! Mi sembra un pò troppo sensibile...sta Tiger..:blink:
calimero
04/06/2009, 21:25
Perchè dici che ad essere sensibile è la Tiger?
A me sembra sia il relè quello schizzinoso :laugh2::laugh2::laugh2:
Fossi in te proverei a cambiarlo, costa senz'altro meno che cambiare tutta la moto :tongue:
aaaaaaaa no, no basta ha già 4500km ,le gomme sono al 40% le frecce non vanno....tsk tsk..la cambio:tongue::tongue::tongue::tongue::tongue::biggrin3:
mia moglie mi ammazza se legge sto messaggio...:biggrin3: