PDA

Visualizza Versione Completa : Caponord Agosto 2010:CERCO SPRINTISTI!!

Zoon1983
03/06/2009, 23:36
Come già alcuni di voi sanno,la mia mente viaggia già lungo le strade del nord europa per arrivare fino a Nordkapp...anche tutto il resto del mio corpo però vorrebbe raggiungerla
Mentre tornavo a casa da lavoro ho avuto un intuizione:se riuscissimo a mettere essieme 2-3 sprint,magari potremmo contattare la Triumph per comunicarle il nostro viaggio,dargli una specie di ufficilatità e sperare in una specie di sponsorizzazione......
Comunque,io partirei con la mia ragazza ad agosto 2010.I giorni di viaggio dovrebbero essere circa 21 (dal brennero).Noi vorremmo fare il classico giro (austria,germania,danimarca,norvegia) all andata e passare per le repubblche baltiche (senza scordare Rovaniemi) al ritorno
Io ho 26 anni e la mia ragazza 23.Non siamo ricchi...quindi s cercherà di spendere poco preferendo bungalows ad alberghi a 4 stelle...ma sono poi scelte che hanno fatto tutti
Se siete interessati potete contattarmi qui o in privato
Ragazzi

http://cervellodiscorta.files.wordpress.com/2007/08/caponord.jpg

non aggiungo altro...

Dott.Tony
04/06/2009, 06:05
Io non so ancora cosa farò quest'estate per....diversi motivi. Però c'ho la Sprint (l'avrò, se me l'aggiustano...) e mi sembra una buona idea per cui per ora, nonostante non possa metterci la firma, io mi opziono per questo viaggio. L'ufficialità della mia presenza o meno a (spero) tra breve.

Zoon1983
04/06/2009, 08:49
Il viaggio non è quest estate ma la prossima!!
Io comunque il viaggio lo faccio.Sarebbe meglio sapere quanti siamo prima giusto per quella domanda di sponsorizzazione.Poi comunque,di tempo ce n è

Diabolico_Vendicatore
04/06/2009, 09:06
Zoon, per ora mi aggrego, e dico per ora perchè spero che per quella data la mia situazione economica sia migliore... quest'anno ho dovuto rinunciare alle ferie, e dire che stavamo organizzando un giro per Praga e forse S.Pietroburgo...

Però, se mi consenti, Agosto non è indicato per andare fin lassù, per 2 motivi: il primo e + importante è che già verso la seconda metà di Lug. oltralpe comincia una vera e propria stagione delle piogge, e il secondo è che lassù è tanto + bello quanto + si è vicini al solstizio d'estate che capita in giugno...

un ultima cosa.... bed & Breakfast... sono perfetti per lo scopo... ho girato tutta la germania e la francia così... (o meglio, in germania andavo presso Gasthaus, in francia presso Chambre D'Hotes)

Zoon1983
04/06/2009, 09:13
Ho letto più volte che sarebbe meglio andare fra giugno e luglio.Solo che la mia ragazza ha gli esami e io non so se posso mancare un mese a luglio..Comunque molte compagnie di viaggi organizzano per agosto e la pioggia non è stata una costante.
Credo di aver letto tanti di quei reportage che la metà non entrano in un tetrabite :p Il tempo cambia improvvisamente e la pioggia è spesso inaspettata come il sole che può arrivare dopo 5 minuti di temporale
La mia idea era di partire al massimo a cavallo fra luglio ed agosto comunque
Per i soldi...ce ne vogliono...IO credo che l anno prossimo risparmierò tanto solo per questo viaggio.Non voglio spendere tanto ma non voglio neanche stare a contare gli spicci da spendere
Un consiglio ve lo chiedo ora a voi che siete sprintisti sicuramente molto di quanto lo sia io:pantaloni e stivali invernali o estivi?I pantaloni in pelle o in cordura?

njko63
04/06/2009, 11:06
caspita se mi alletti!!! il tempo per fare il lavaggio al cervello della zavorrina ce l'avrei... è che i 21 gg di ferie non ci sono... e in genere non sono ad agosrto.... ma visto che programmo le ferie a livello decennale.... mi tengo un certo margine di tempo prima di dire qualcosa.... chissà....

Diabolico_Vendicatore
04/06/2009, 14:31
roba estiva con dei buoni antipioggia vanno benissimo... Eh sì, perchè quando c'è il sole, fa molto caldo... tuttavia nelle giornate piovose o fredde, basta usare un antipioggia (che ripara anche dall'aria). Poi, portarsi almeno un pullover da indossare alla bisogna...

Zoon1983
04/06/2009, 15:49
Io ho un sottotuta termico ed una giacchetta impermeabile imbottita (sempre da mettere sotto lagiacca).Roba molto poco ingombrante.Non è il top ma l ho pagata una sciocchezza su ebay e non ho mai patito il freedo
Motoabbigliamento invece fà uqueste offerte

Kit Super Estate : Abbigliamento Moto, Accessori Moto (http://www.motoabbigliamento.it/kit-super-estate-p-8593.html?id_link=ca0e40cf7de2deb6da6bdaa488480b7b)

Kit Estate : Abbigliamento Moto, Accessori Moto (http://www.motoabbigliamento.it/kit-estate-p-4571.html)

che ne pensate dei pantaloni?

hotdog
04/06/2009, 16:36
Io ho un sottotuta termico ed una giacchetta impermeabile imbottita (sempre da mettere sotto lagiacca).Roba molto poco ingombrante.Non è il top ma l ho pagata una sciocchezza su ebay e non ho mai patito il freedo
Motoabbigliamento invece fà uqueste offerte

Kit Super Estate : Abbigliamento Moto, Accessori Moto (http://www.motoabbigliamento.it/kit-super-estate-p-8593.html?id_link=ca0e40cf7de2deb6da6bdaa488480b7b)

Kit Estate : Abbigliamento Moto, Accessori Moto (http://www.motoabbigliamento.it/kit-estate-p-4571.html)

che ne pensate dei pantaloni?
ciao Zoon l'argomento capo nord l'abbiamo toccato a pranzo l'altro giorno, ma questa è un'avventura da programmare con calma. Dato che il periodo che tu dici comincia ad essere piovoso e dato che lassù le distanze tra due posti sono dilatate bisogna organizzarsi in modo serio io in Svezia a giugno-luglio ho trovato le temperature del nostro aprile . Ho provato pure a fare il bagno nel mare del nord ma era veramente freddo anche se i locali sguazzavano con grande soddisfazione. Secondo me conviene scegliere l'attrezzatura e i vestiti provandoli questo autunno e inverno in maniera da sapere gli eventuali punti deboli ciao max hotdog

Zoon1983
04/06/2009, 18:04
Hola Max.Il viaggio a caponord infatti lo farei ad Agosto 2010,non quest estate.Ho più di un anno di tempo.Vorrei provare,come dici tu,l attrezzatura quest inverno,trovare dei compagnidi viaggio e scegliere bene mete principali e secondarie (nel caso non riuscissimo a raggiungere per qualsiasi motivo una tappa).Ora sono proprio nella fase "raggruppo info e persone a valanga",poi piano piano si deciderà e delineerà tutto.Credo comunque che un buon punto della situazione si possa fare a settembre,dopo le vacanze.Adesso vorrei vedere se c è qualche folle che mi segue per poter avere un idea generale del tutto :p
Un salutone da me,Federica e dal mio gattao alfa :p

ps:ho trovato l albergo per quando vadoa londra fra 15 giorni

http://www.venere.com/img/hotel/4/0/8/3/43804/image_hotel_exterior_frontview_1.jpg

da 140 a 40 sterline a notte.Era l ultima camera libera solo nei giorni che serve a noi =D

triumphino
04/06/2009, 19:45
zoon io ci sono!! io non ho problemi di ferie, visto che le posso fare quando decido io!!! comunque non è cosi semplice, mio padre c'e stato, bisogna tener in considerazione molte cose.. io l'ho qui a casa, il suo "diario di bordo"..
Bisogna sempre tenere in considerazione qualsiasi imprevisto!!! questa è la frase che ricorre, spesso!!!!!

:w00t::w00t:
Un salutone!!!

Zoon1983
04/06/2009, 22:45
Daje Andrè!!In un anno...per la partenza sarò in grado di fare le previsioni meteo e conosscerò anche i vicoli a memoria!!Potrò fare concorrenza al tomtom :p

Krav
04/06/2009, 23:25
posso aggregarmi?:laugh2:

Dott.Tony
05/06/2009, 06:24
posso aggregarmi?:laugh2:

No, te non c'hai la Sprint. :mad:

leo
05/06/2009, 07:12
Preparatevi a lunghi,lunghissimi tratti di strade deserte da percorrere a 90km/h fino allo sfinimento o al colpo di sonno.Fate poco gli italiani ,li le multe son da 1000 euro per eccesso di vel .Chiedete a Marcopisellonio che due anni fa dopo ore di preghiere è riuscito ad ottenere 500 euro a testa per se ed il compare con l'altra moto!Fatto in macchino quando ero in finlandia per l'erasmus,state all'occhio
P.s. su quelle fantastiche stade deserte un mio amico ha beccato un alce con l'harley..... viaggiava in autostrada,ma non sono recintate

Dott.Tony
05/06/2009, 08:01
Dotiamoci di interfoni bluetooth per dire stronzate!

Zoon1983
05/06/2009, 08:23
Io già ce l ho.Era compreso con la moto :p
Aspettate che abbia un fine settimana libero che preparo una bozza del tutto.
La mia idea era quella di chiamare qualche giornale del settore...qualche...tutti :p Vedere se magari ci pubblicano un articoletto con foto e rigraiamenti ad eventuali sponsor.Fatto questo,giù richieste a destra e a manca dicendo anche che poi verranno citati in quei giornali
Io chiederei alla Triumph,alla Micheline,ala Pirelli,alla Tucano Urbano,alla Dainese...pure alla Motul :p E cavolo:qualcosa dovrà pure saltare fuori.Fosse anche una revisione gratuita o un pò di olio per condire l insalata :p
Ora vado a lavoro,sennò mi licenziano e non posso più partire
Ah:ho chiesto al mio dentista.Gli ho detto che se pagava tutto lui mi metevo l adesivo di un molare sulla carena e poteva appendere le mie foto sotto il mappamondo con la scritta "i miei sorrisi arrivano fino in cima al mondo".....oltre a non darmi i soldi quasi quasi non mi cura neanche + i denti wahahahahhah :p

hotdog
05/06/2009, 13:31
Io già ce l ho.Era compreso con la moto :p
Aspettate che abbia un fine settimana libero che preparo una bozza del tutto.
La mia idea era quella di chiamare qualche giornale del settore...qualche...tutti :p Vedere se magari ci pubblicano un articoletto con foto e rigraiamenti ad eventuali sponsor.Fatto questo,giù richieste a destra e a manca dicendo anche che poi verranno citati in quei giornali
Io chiederei alla Triumph,alla Micheline,ala Pirelli,alla Tucano Urbano,alla Dainese...pure alla Motul :p E cavolo:qualcosa dovrà pure saltare fuori.Fosse anche una revisione gratuita o un pò di olio per condire l insalata :p
Ora vado a lavoro,sennò mi licenziano e non posso più partire
Ah:ho chiesto al mio dentista.Gli ho detto che se pagava tutto lui mi metevo l adesivo di un molare sulla carena e poteva appendere le mie foto sotto il mappamondo con la scritta "i miei sorrisi arrivano fino in cima al mondo".....oltre a non darmi i soldi quasi quasi non mi cura neanche + i denti wahahahahhah :p

:biggrin3: fatte senti' che annamo a gira' per monno :w00t:

Zoon1983
05/06/2009, 14:28
Allora.Se più o meno riusciamo a sapere quanti siamo io per la settimana prossima vi faccio vedere l itinerario generale che vorrei fare con varie tappe
Adesso sto anche pensando ad un logo ed un nome.Ho visto che quelli che hanno ricevuto dei finanziamenti si sono sempre presentati in questo modo
Se poi,anche a livello comunale,ognuno riesce a strappare qualcosa per sè da qualche negoziante di fiducia non sarebbe male

Triumphino,ma tu verresti con la girl?Perchè io vorrei filmare il viaggi (o pezzi di esso) e ho pensato che potrebbe farlo la mia ragazza che da dietro riesce a farlo più o meno bene.Se poi c è anche qualcun altro che può filmare facciamo una cosa carina

Per il logo io avevo pensato ad un auqlcosa che icludesse il muso della Triumph (quello fatto da Andrea è stupendo!) ed il mappamondo di caponord

Io aspetto conferme sempre più certe da parte vostra :)

njko63
05/06/2009, 21:36
....ecco io purtroppo, dopo serie contrattazioni con la zavorrina, col lavoro e, sopratutto, col portafoglio, ...ho dovuto fare un compromesso ed ho quindi preventivato il mio eventuale capo nord per l'agosto del 2015...... (e ho già pronto il mio itinerario di massima... ma di più un riesco a fare...)

Zoon1983
06/06/2009, 14:09
Allora ragazzi,io ho tracciato una bozza di itinerario.L ho scopiazzato qua e là e modificato un pò.Ovviamente è una cosa del tutto indicativa ed ancora grezza
Passiamo per 12 stat facendo poco meno di 10.000 km.Poi con piccole deviazione riusciamo ad entrare anche in un altro paio di stati

Queste sono le mappe

andata

Indicazioni stradali per Nordkapp - Google Maps (http://maps.google.it/maps/ms?hl=it&ie=UTF8&msa=0&msid=100231246731527014180.00046babc1f29c566f468&ll=41.442726,12.392578&spn=15.209098,33.793945&z=5)

ritorno

Indicazioni stradali per Nordkapp Fonte Nuova RM, Italia - Google Maps (http://www.google.com/maps/ms?ie=UTF8&lr=lang_it&hl=it&msa=0&msid=100231246731527014180.00046bac9eeb2726f415e&doflg=ptk&z=3)

Ho messo come punto di partenza e di arrivo Roma più che altro per comodità mia
Le città sono le più famose per avere dei punti di massima,poi piano piano si deelinerà tutto
Aspetto modifiche e suggerimenti
Ho letto in giro che per andare sotto al mappamondo con la moto bisogna andare col pass di determinate riviste giornalistiche di moto...io proveri a chiedere se ci seguono in qualche moto.Anche solo con un articoletto scritto successivamente
Noterete che il ritorno passa per polonia,ungheria.croazia,ecc ecc è un tragitto che (a quello che ho visto in giro) non hanno fatto in molti...e punterei su quello
Io attendo :)

La mia girl ha fatto anche un primo logo,che ne dite :) ?

http://img241.imageshack.us/img241/6078/livetoridenk.jpg

simone pd
06/06/2009, 15:16
a me piacerebbe venire, se la'nno prossimo mi organizzo vengo volentieri.
sarò da solo perchè mia moglie sarà a casa con il mio bimbo che nascerà tra 2 mesi

Zoon1983
06/06/2009, 18:45
Auguri Simone!!Fallo nascere il 29 Luglio che viene su bello,sano,forte,intelligente...e sprintista :p

Questo è un logo che avevo in mente io...e che ha fatto sempre la mia ragazza.....io però l avrei fatto in meno tempo e + bello :p

versione bianca

http://img241.imageshack.us/img241/7199/logostradabianco.jpg (http://img241.imageshack.us/my.php?image=logostradabianco.jpg)

versione blu

http://img241.imageshack.us/img241/9469/logostradablu.jpg (http://img241.imageshack.us/my.php?image=logostradablu.jpg)

Ovviamente il nick varia a seconda della persona
Resto sempre in paziente attesa :)

hotdog
06/06/2009, 22:05
Allora ragazzi,io ho tracciato una bozza di itinerario.L ho scopiazzato qua e là e modificato un pò.Ovviamente è una cosa del tutto indicativa ed ancora grezza
Passiamo per 12 stat facendo poco meno di 10.000 km.Poi con piccole deviazione riusciamo ad entrare anche in un altro paio di stati

Queste sono le mappe

andata

Indicazioni stradali per Nordkapp - Google Maps (http://maps.google.it/maps/ms?hl=it&ie=UTF8&msa=0&msid=100231246731527014180.00046babc1f29c566f468&ll=41.442726,12.392578&spn=15.209098,33.793945&z=5)

ritorno

Indicazioni stradali per Nordkapp Fonte Nuova RM, Italia - Google Maps (http://www.google.com/maps/ms?ie=UTF8&lr=lang_it&hl=it&msa=0&msid=100231246731527014180.00046bac9eeb2726f415e&doflg=ptk&z=3)

Ho messo come punto di partenza e di arrivo Roma più che altro per comodità mia
Le città sono le più famose per avere dei punti di massima,poi piano piano si deelinerà tutto
Aspetto modifiche e suggerimenti
Ho letto in giro che per andare sotto al mappamondo con la moto bisogna andare col pass di determinate riviste giornalistiche di moto...io proveri a chiedere se ci seguono in qualche moto.Anche solo con un articoletto scritto successivamente
Noterete che il ritorno passa per polonia,ungheria.croazia,ecc ecc è un tragitto che (a quello che ho visto in giro) non hanno fatto in molti...e punterei su quello
Io attendo :)

La mia girl ha fatto anche un primo logo,che ne dite :) ?

http://img241.imageshack.us/img241/6078/livetoridenk.jpg
ciao Zoon con 10000 km ci sono 2 cambi d'olio e 1 treno di gomme .....molti tratti possono essere lunghi e noiosi per esempio la traversata della Germania può essere lunghissima io direi di identificare lungo il percorso delle citta' da considerare come basi di controllo triumph considerando delle tratte di 500 km minimo.Io quando sono andato in Svezia ho fatto la prima sosta a Garmisch
la seconda a Rothemburg (ovest di Norimberga) la terza a Lubecca, e il quarto giorno ero in Svezia passando per la Danimarca e il ponte Oresund che attraversa il mar Baltico.............bè quando sono arrivato in Svezia mi sono fermato e ho baciato la terra ........e questo per Capo Nord è solo metà percorso (tieni presente che in Germania puoi andare ma arrivato in Svezia o qualsiasi altra nazione del nord il limite è 90 veri almeno è positivo per i consumi......... comunque la cosa è interessante e piu' ci penso piu' mi piace a presto max Hotdog (vai al British museum è troppo bello ciao)

Zoon1983
07/06/2009, 02:01
Le gomme dovrebbero farcela a reggere l viaggio.L olio dovrebbe essere cambiato
Al momento,come ho deto prima,ho messo come tappe delle città famose o punti che ho copiato da altri itinerari.Poi piano piano si deciderà tutto per bene,anche dove fermarsi un paio di giorni per far rimettere a punto le moto
Per ora di abbastanza sicuro c è solo Triumphino...e Tony mi sa che si convince fra poco :p Se vuoi venire non può farci altro che piacere.La strada è tanta ed il viaggio faticoso ma...arrivi in capo al mondo...

Federica dice che al british museum ci andiamo di sicuro,,,sempre se non mi facci oinvestire perchè quando attraverso guardo dalla parte sbagliata :p

Dott.Tony
07/06/2009, 08:12
Bisogna che ci compriamo un treno di gomme di pietra altrimenti siamo rovinati...tipo un bel treno di Michelin Pilot Road o di Metzeler Kqualcosa...

leo
07/06/2009, 09:05
Bisogna che ci compriamo un treno di gomme di pietra altrimenti siamo rovinati...tipo un bel treno di Michelin Pilot Road o di Metzeler Kqualcosa...

Quoto,10000km di autostrade ,in due carichi ,vi ci vogliono le gomme dei flinstons.Scherzi a parte 2 treni di sicuro!
p.s. se da una parte vi invidio per il gusto del viaggio in moto,dall'altra non mi farei tutti quei km di autostrade neanche se mi pagassero,sai che palle.Aereo fino a stoccolma e affittare lì la moto?

Dott.Tony
07/06/2009, 09:35
Quoto,10000km di autostrade ,in due carichi ,vi ci vogliono le gomme dei flinstons.Scherzi a parte 2 treni di sicuro!
p.s. se da una parte vi invidio per il gusto del viaggio in moto,dall'altra non mi farei tutti quei km di autostrade neanche se mi pagassero,sai che palle.Aereo fino a stoccolma e affittare lì la moto?

Troppo alto il rischio di dovere affittare una japponese, il gioco non vale la candela.

Zoon1983
07/06/2009, 09:54
Ma nessuno dice niente dei loghi :"( ? Ore ed ore della mia vita a farli e non li avete calcolati :p
Ho letto di gent che ha fatto 12 mila km con le proprie gomme.Ieri avevo postato gli indirizzi di tutte le concessionarie triumoh nei paesi che tocchiamo,però poi mi s è cancellato tutto...e ho lasciato perdere :p
Vi posto il link del sito

http://www.triumph.co.uk/italy/dealers.aspx

gli indirizzi li metto dopo

Leo,affittare la moto ed andare in aereo??Ma si matto??Forse in Italia l autostrda ti scoccia ma vuoi mettere i fiordi norvegesi,le strade finlandesi,i Paesi dell est...Dev essere stupendo!Poi iin norvegia ad un certo punto l autostrada scompare...
Arrivare a caponord con una oto affittata dopo in viaggio in aereo sarebbe come vincere una coppa perchè l avversario non si presenta :p

hotdog
07/06/2009, 11:00

per le gomme ci vogliono secondo me le Metzler z6 dure da farci 12000 km
io adesso monto le metz z4 con 6000 km fatti e sono nuove ancora ma niente pieghe la sprint si trasforma in un mulo calmo. comunque i loghi sono bellissimi
Zoon sei un creativo ciao max

Dott.Tony
07/06/2009, 11:04
Ma nessuno dice niente dei loghi :"( ? Ore ed ore della mia vita a farli e non li avete calcolati

OK quello del faro, anche se lo modificherei un pò (perchè non fare un fotomontaggio con il globo di caponord che si confonde nel fiore dell'ACE CAFE'?). Quello con il nome invece non mi piace, però è solo gusto personale.

triumphino
07/06/2009, 13:40
per le gomme ci vogliono secondo me le Metzler z6 dure da farci 12000 km
io adesso monto le metz z4 con 6000 km fatti e sono nuove ancora ma niente pieghe la sprint si trasforma in un mulo calmo. comunque i loghi sono bellissimi
Zoon sei un creativo ciao max

un salutone da parte mia e katia....

Come gomme io posso consigliare le michelin pilot bimescola, perchè: so che sono arrivate a capo nord e sono tornate indietro!! mio padre c'e stato con queste gomme. Si fanno tranqullamente dai 12 a 14 mila km con queste gomme, nel centro sono dure, dure.... a lati invece sono belle morbide, le ho provate molte volte, naturalmente con la sua moto, e non sono a fatto male, per chi ha intenzione di macinare kilometri...

Zoon1983
07/06/2009, 13:55
Il logo col nome è stlizzato perchè nel caso venisse stampato sarebbe una cosa + semplice e meno costosa
All ACE CAFE' ci andrò il prossimo fine settimana che sto a Londra
Le comme mi hanno consigliato anche le Z6 Interact.Triumphino,ma tu hai intenzione di venire di sicuro?Hai visto la bozza dell itinerario?Verrebbe anche Katia?

triumphino
07/06/2009, 14:28
Il logo col nome è stlizzato perchè nel caso venisse stampato sarebbe una cosa + semplice e meno costosa
All ACE CAFE' ci andrò il prossimo fine settimana che sto a Londra
Le comme mi hanno consigliato anche le Z6 Interact.Triumphino,ma tu hai intenzione di venire di sicuro?Hai visto la bozza dell itinerario?Verrebbe anche Katia?

se si dice di andare, si va'!!!! te? soloo con girl? ( bisogna tenere in considerazione esigenze femminili!!! (vestiti, e Co.)) katia non lo so al 100x100 causa lavoro... io per andare in giro sono sempre pronti, a nordkap ci volevo andare quest'anno con l'fmi, ma con l'arrivo della moto nuova e tutto , ho rimandato, quindi perchè no al 2010 in buona compagnia??

le z6 non so' non ho avuto l'occasione di provarle, e testarle, però sono monomescola... quindi presuppongo dure!! invece le pilot road sono anche morbide e su belle strade si fanno anche delle belle pieghe, io se si va, monto quelle!!! anche come prezzo è ragionevole un treno a 300euri, le metzler non so'...

Zoon1983
07/06/2009, 14:51
Il prezzzo purtroppo cambia da zona a zona.Non so da te quanto sono i costi.Le Z6 non le ho mai montate,ho solo letto varie recensioni di persone che le consigliano.Se tu dici così però c è datenere in conto anche queste.Meglio:un alternativa in +
Io sarei venuto volentieri anche al Tday solo che vado già a Londra fra poco e,un pò per i soldi ma soprattutto per il lavoro,devo rinunciare.Purtroppo quando manco saltano certe lezioni in palestra e non posso fare assenze troppo vicine
Comunque io parto di sicuro,viene anche Federica.Se viene Katia a me fà sicuramente piacere.Qualche sosta in + per "esigenze femminili" si può fare :p Poi comunque ci sono anche i viaggi in traghetti.Si può fare,dai
Io sto davvero cercando sponsor.Chiederò,a szettembre,a varie riviste si ci seguono o se ci fanno pubblicare qualcosa in modo che magari troviamo qualche azienda di abbigliamento o altro che ci può dare una mano

triumphino
07/06/2009, 14:58
per la presenza di katia, diciamo che è al 98x100 quindi....... se hai bisogno di aiuto o qualsiasi altra cosa, basta chiedere, comunque al t day non posso andarci nemmeno io.... mi sono dimenticato che proprio in quei giorni io e katia festeggiamo 3 anni,.. e ho scoperto a sua insaputa che stava organizzando una festina a mia insaputa, quindi faccio finta di niente e non ci vado!!

Comunque bisogna vederci per parlare a 4 occhi, quando torni organizziamo qualcosa, io sono sempre in giro il sabato e domenica, ho delle date che sono occupato per il trofeo, ma si trova un weekend libero....

maledetta pioggia non vuole proprio smettere, non so li da te ma qui sono tornato circa 2 ore fa, molle!!!

Zoon1983
07/06/2009, 15:11
Oggi a Roma ha piovicciato ma niente di che
Io a giugno purtroppo ho un corso ma almeno una gionrno per parlare lo si trova
Ho già in mente qualche posto da andare a vedere ma poi si decide assieme.Hai visto l itinerario di ritorno?
Comunque poi ci sentiamo per vederci di persona.Forse anche con Tony...e se si convince del tutto anche Hog.Credo che un gruppetto dei 3 massimo 4 moto sarebbe l ideale.Poi se viene hot dog nel caso di attacco di alci,lupi o orsi ci parla lui e stiamo apposto :p

Buona festa a sorpresa allora =D

triumphino
07/06/2009, 15:19
l'itinerario di ritorno, da polonia e co... si ho visto, ... ormai la festa a sorpresa non è più tanto una sorpresa,,, ( e speriamo che non legga qua...!!:laugh2:)

Fatemi sapere, io sono qua......

AH! :coool:

il video è pronto, poi vi dò il link dove è possibile scaricarlo...

Zoon1983
07/06/2009, 15:20
Grande Andrea!!
Studia bene allo specchio qualche faccia sbalordia :p !!

triumphino
07/06/2009, 15:28
Si !!!! comunque so che c'e ma non so dove è e di preciso quando ??

il video sono qua ora che lo finalizzavo, diciamo che la versione on-line, che potete scaricare la comprimo a qualità Dvx poi quando ci vediamo vi do il dvd...:biggrin3:

leo
07/06/2009, 16:41
Ma nessuno dice niente dei loghi :"( ? Ore ed ore della mia vita a farli e non li avete calcolati :p
Ho letto di gent che ha fatto 12 mila km con le proprie gomme.Ieri avevo postato gli indirizzi di tutte le concessionarie triumoh nei paesi che tocchiamo,però poi mi s è cancellato tutto...e ho lasciato perdere :p
Vi posto il link del sito

Triumph Motorcycles - Concessionarie (http://www.triumph.co.uk/italy/dealers.aspx)

gli indirizzi li metto dopo

Leo,affittare la moto ed andare in aereo??Ma si matto??Forse in Italia l autostrda ti scoccia ma vuoi mettere i fiordi norvegesi,le strade finlandesi,i Paesi dell est...Dev essere stupendo!Poi iin norvegia ad un certo punto l autostrada scompare...
Arrivare a caponord con una oto affittata dopo in viaggio in aereo sarebbe come vincere una coppa perchè l avversario non si presenta :p

Io mi ricordo che dopo svariate ore a 90km/h le bellissime strade finlandesi le odiavo e se vuoi un consiglio ,per vedere davvero i fiordi + belli devi andare via mare.Mi pare ci fossero delle mini crociere di 3 giorni,ma ti parlo di 12 anni fa.....

Zoon1983
07/06/2009, 16:43
Ho letto di crocere anche giornaliere che girano attorno ai firodi sia per superare certi tratti di strada sia per godere un pò del panorama

Dott.Tony
07/06/2009, 20:10
Comunque poi ci sentiamo per vederci di persona.Forse anche con Tony...e se si convince del tutto anche Hog.

Io son lontano di brutto per vederci di persona mi sa....

Ho letto di crocere anche giornaliere che girano attorno ai firodi sia per superare certi tratti di strada sia per godere un pò del panorama

Ecco, ci starei dentro.

Zoon1983
07/06/2009, 20:16
Si può fare un week end a bologna.Poi se decidi di venire sicuro,il modo per vedersi si trova
Io ho un fratello a Milano e ogni tanto salgo.Non ci sono problemi

Ecco, ci starei dentro

pensa io.Sto + dietr alle vacanze che farò l anno prossimo che a quelle di quest anno :p

triumphino
08/06/2009, 17:22
dai un'occhiata al programma che organizzava la fim quest'anno, quello che ho accenato a pranzo al ristorante, dove io avevo pensato di unirmi.... se ci sarei andato quest'anno!!!

http://www.federmoto.it/Portals/0/Repository/Mototurismo/FileRedattoriMotoTurismo/Capo%20Nord%201-23%20Ago%202009%20Definitivo.8336a058-edd0-4851-860f-694cd2cd4c13.pdf

Io, anche se manca più di un anno...non vedo l'ora!!!

Zoon1983
08/06/2009, 18:15
Lo vedo dopo che sto a lavoro e sto collegato 40 secondi
Io ho preso spunto dal secondo viaggio organizzato dalla FIM (il primo era pieno e hanno organizzato un seocndo ride).Loro passano anche dalle repubbliche baltiche lasciando però la norvegia per il ritorno
Poi comunque guardo bene il link che mi hai dato

Tu non vedi l ora?Quasi quasi io parto questo agosto :p

Ho visto l itinerario.Io avevo preso spunto da qui

Capo Nord - Raid Inside Tour Operator: viaggi in moto, viaggi in camper (http://www.raidinside.it/moto/viaggi2009/caponord-in-moto.php)

Anche quello della FMI è bello...ma poi quale viaggio simile è brutto??Non capiso però perchè tutti quelli che passano dalle repubbliche baltiche parono dai paesi dell est per scendere poi dalla norvegia
Nel mio itineraro comunque c è qualche stato in +.Ho vist anche chi passa dall Francia...Di idee ce ne sono un milione,cerchiamo di restringere un pò il campo
Tu vorresti fare il giro della FMI?A tempo perso,se hai voglia,butta giù un itinerario con google maps ;)
Ah:è arrivata la festa a sorpresa :p ?

triumphino
08/06/2009, 22:50
Per ora non è arrivata!!!

Non ho particolari esigenze su dove passiamo, l'idea comunque e andare in su passanso per la norvegia, e al ritorno da polonia e finlandia...
Appena ho tempo tiru giu in itinerario.....
Comunque ti ripeto non sono esigente basta viaggiare poi passare di qua o di la per me è indifferente...

vai su youtube, e scrivi 1sprintday :wink_::wink_:

Zoon1983
08/06/2009, 23:04
Ho cercato,anche copiaincollando 1sprintday ma non esce :"( si vede che ci mette un pò prima di caricarlo.Comunque grande!!Sei troppo operativo!!
Per l itinerario anche io la penso come te (sia sul fatto che l importante è andare,sia sul dove passare all andata e al ritorno) ma ovunque leggo tutti fanno fare l andata passando dall est.Non riesco a capire perchè però

njko63
08/06/2009, 23:43
....qualcuno usa micr.....autoroute!!! io ci sto provando con google earth ma mi ci trovo poco e sopratutto non riesco a inserire la mappa su google maps.... comunque quando riuscirò a farlo anch'io sto giretto salirò dalla Ch - germania - danimarca - malmoe - oslo - x poi prendere la E6 (denominata la strada artica) picchiare sulla 17 (l'atlantica [è quella della ultima pubblicità alfa romeo]) tornare sulla E6 e sperare di vedere il Gorgo più grosso conosciuto (il Saltstraumen) e poi finalmente picchiare su capo nord.... il ritorno conto di farlo dalla finlandia e svezia per traghettarmi in estonia e scendere giù in polonia (mi sarebbe piaciuto passare da S.Petersburg ma la zavorra li ci sente poco...) in polonia vedrò di fare il carico di buona vodka e poi rientro in germania x tornare via brennero..... o meglio da varsavia buttarmi per vienna.... (ma ho tanto tempo ancora x decidere.... vedrò)ho già tutto l'itinerario fatto con autoroute.... ed è tutta la sera che provo a smanettare goggle.... ma proprio un je la fo....

Nerozz
09/06/2009, 00:00
si accettano anche tigeristi?

Zoon1983
09/06/2009, 09:02
Avevo letto "si accettano anche terrroristi" :p ?
L idea era di partire solo n spint per riuscire a chiuedere un minimo di sponsorizzazione alla Triumph...però dato che è molto vaga come cosa,credo che non ci siano problemi
Io vorrei fare un gruppo abbastanza omogeneo e non troppo numeroso per evitare di fare troppe soste "inutili"
La cosa importante comunque è dare la conferma di venire solo quando si è certi di aderire
Ah:c è un tipo che ha trovato 6 sponsor per un viaggio a capo nord 2010, muraglia cinese 2011 e tutta l america 2012.I giorni previsti sono 25,75,110.Ha anche un camion che li segue in alcune tappe.Tutto pagato...e credo che la honda gli dia anche le moto....Dice che è riuscito a farsi pagare perchè la proposta di viaggio è abbastanza "utopistica" ed impegnativa
A me piacerebbe fare una cosa simile ma ci vuole taaaaaanto tempo ed organizzazione........

triumphino
09/06/2009, 18:07
Scusate per il video, ma youtube non acceta un video con durata totale 20 minuti quindi sovro dividerlo......
Per tutti coloro che mi hanno inviato l'email chiedo un po di pazzienza perchè ho un sacco di cose, da fare, e sono anche senza banda larga per guasti....:mad:

triumphino
11/06/2009, 19:36
zoon l'anteprima è su youtube

appena mi viene ripristinata l'adsl ti mando il video integrale per e-mail...

Zoon1983
11/06/2009, 22:24
Orcaccia miseria on la trovo!!
Ma perchè non ci facciamo un uscita dalle tue parti?Così ci dai i dvd a mano?
Se ti va apriamo un topic e ci facciamo una scampagnata

triumphino
12/06/2009, 12:12
Orcaccia miseria on la trovo!!
Ma perchè non ci facciamo un uscita dalle tue parti?Così ci dai i dvd a mano?
Se ti va apriamo un topic e ci facciamo una scampagnata

questo è il link
YouTube - 1°SprintDay2009 Anteprima (http://www.youtube.com/watch?v=Kz9f86yYEK4)

Per me va benissimo... senti hotdog e bruno qualcosa in mente.... c'e....
Fatemi sapere in tempo che cerco di trovarvi un sistemazione lowcost!!!!
Apri pure un topic

:biggrin3:

Ah.... se vuoi io a casa ho posto per farvi sistemare......
Se vieni direttamente qui nelle mie zone ho un bel programmino.... un bel giro turistico!! Pieno di curve, fra appennino toscoemiliano e alpi apuane....... con belle strade di montagna....

Zoon1983
13/06/2009, 08:40
Gran bel video Andrea!!Grande!!!!!!
Io oggi comincio un altro lunghissimo corso che mi occupa per tutto giugno,però di tempo ne abbiamo
Ah:finito il corso oggi me ne vò a Londra :p
Ci sentiamo martedì quando torno :)

triumphino
13/06/2009, 08:55
Il video non è male, ha le riprese un pò mosse, perchè capisco che non è facile tenere la videocamera ferma, in moto...cmq quella è l'anteprima dura 7min, l'integrame dura circa 20min....!!!

Fai bel viaggio, e mi raccomando divertiti!!!!!

:coool::coool:

Io fra poco salgo in sella alla triumph, per non perdere il vizio!!! vado a vedere come è il mare a rimini!!

triumphino
22/06/2009, 19:58
Sarebbe bello andarci a giugno, perche' c'e il solo di mezzanotte!!!

Sole di mezzanotte a Capo Nord, NorvegiaIn prossimità del solstizio estivo, a causa dell'inclinazione dell'asse di rotazione della Terra, il Sole non scende mai sotto l'orizzonte, e quindi non cala mai la notte.
La durata di questo fenomeno dipende dalla latitudine: a 70° il Sole non tramonta per 17 giorni consecutivi, a 80° per 71 giorni.

Io ho trovato un'altro partecipante! però non con una triumph!!