Visualizza Versione Completa : ...Approposito di posizione di guida...
Buongiorno ragazzi!!!
Ho aperto questa discussione perchè vorrei avere dei consigli riguardo ad alcune modifiche che potrebbero aiutarmi a stare più comodo e al tempo stesso a darmi un po più di sicurezza con più feeling sull'anteriore :tongue:
Il mio problema è che essendo alto 1,83 ho una posizione di seduta che mi porta ad avere i gomiti un po troppo aperti... Quindi vi chiedo (magari se c'è qualcuno della mia statura che ha risolto in qualche modo:rolleyes:) quali modifiche posso apportare alla moto per risolvere un po il mio problema..
Premetto che spulciando altri post non ho trovato una risposta precisa e tecnica...intanto mi sono limitato a ruotare di qualche tacca in avanti il manubrio...il fatto è che ruotandolo avanti mi si è distanziato di qualcosina ma si è anche alzato e la cosa non mi piace..:sick:
Come posso fare? Quali modifiche posso apportare? Stavo pensando a dei riser bassi con manubrio piega bassa... Non vorrei spendere soldi inutilmente senza avere delle migliorie e non vorrei dover cambiare le pedane ne tantomeno mettere i semimanubri che saranno belli esteticamente ma un po scomodi in città...
Sono graditi tutti i consigli.
steo1983
04/06/2009, 08:10
mmmmmm-....io sono 1.86 e ti diro che di problemi non ne ho trovati...però boo....
idem come sopra......:rolleyes:
Il mio problema è che essendo alto 1,83 ho una posizione di seduta che mi porta ad avere i gomiti un po troppo aperti...
Sono graditi tutti i consigli.
Posizione di guida alla Ben Spies....Vedo che rende molto!!! :biggrin3:
qualche altro consiglio? C'è qualcuno che ha provato un piega bassa con riser bassi? Magari specificando marca e modello! Avere un mono regolabile in altezza migliorerebbe la situazione? Aiutatemiiiiiiiiii!
Posizione di guida alla Ben Spies....Vedo che rende molto!!! :biggrin3:
quotissimo
qualche altro consiglio? C'è qualcuno che ha provato un piega bassa con riser bassi? Magari specificando marca e modello! Avere un mono regolabile in altezza migliorerebbe la situazione? Aiutatemiiiiiiiiii!
sono della tua stessa altezza ed ho sù il manubrio magura a sez variabile
della R (ma + o - siamo lì di altezza) ed è piuttosto proteso in avanti ...
devo dire che non ho la senzazione di gomiti troppo aperti che hai te
(ma ciò dipende molto dallo stile di guida)
per quanto riguarda il mono, sicuramente la sostituzione ha portato
notevole differenza sulla distribuzione del peso e, non affondando più
dietro, ha eliminato l'effetto "moto custom" :biggrin3: con la sensazione di
un manubrio altissimo (mono tech2)
inevitabilmente però dovresti agire anche sulla forcella (perlomeno le molle)
altrimenti avresti l'effetto contrario (oltre tutta una serie di altri scompensi :rolleyes:)
in conclusione agendo sulle sospensioni (immagino che tu non abbia la R)
dovresti mettere in preventivo di riguardarle entrambe ...
per ovviare invece al tuo problema senza sostituire le sospensioni, intanto
sposta il manubrio molto in avanti e comprimi un altro pò il mono
se ancora non và (oltre che spostare il culo + in dietro sulla sella :biggrin3:)
potresti provare a scartare un pò le forcelle per abbassare l'anteriore ...
queste ultime cose sono solo dei palliativi :wink_: ... io la grossa differenza l'ho
notata solo dopo aver agito sulle sospensioni (mono tech2 410€ e molle e
pompanti wilbers circa 100€)
spero di essere stato utile
grazie s@muele sei stato chiarissimo! Volevo proprio provare ad "addolcire" l'effetto custom del manubrio alto! Mi sa tanto che cambierò mono e molle forcella. Fra il tec1 e il tec 2 ci sono 120 euro di differenza (con il gda) dici che è meglio tenerli in tasca visto la mia esigenza o prendere direttamente il secondo che è più performante? Si nota molto la differenza tra i due? Un ultima cosa ma con ilmanubrio che hai preso hai notato diffrenze di guida? Grazie per la cortesia!
Io sono circa 1.88 e la street per noi è *piccolina* non ci sono caXXi :(
Ho provato la posizione della speed ... è perfetta quella moto per noi alti! (ha il serbatoio più lungo e grosso ... si sta di conseguenza più coricati)
Comunque, sulla street, ho montato degli arretra-pedane e posizionando il piede più dietro di 5cm, ho sceso anche il ginocchio e di conseguenza sto un pelino più comodo e più caricato sull'anteriore. Certo ... sono piccoli palliativi ma almeno non mi arrivano le ginocchia ad altezza serbatoio come prima.
Per il resto penso ci sia poco da fare... siamo enormi .. ci meritiamo una speed :D
grazie s@muele sei stato chiarissimo! Volevo proprio provare ad "addolcire" l'effetto custom del manubrio alto! Mi sa tanto che cambierò mono e molle forcella. Fra il tec1 e il tec 2 ci sono 120 euro di differenza (con il gda) dici che è meglio tenerli in tasca visto la mia esigenza o prendere direttamente il secondo che è più performante? Si nota molto la differenza tra i due? Un ultima cosa ma con ilmanubrio che hai preso hai notato diffrenze di guida? Grazie per la cortesia!
secondo me con il tech1 non risolvi il tuo problema ... (non che sia ai livelli dell'originale :sick: èh!) però col 2, l'estensione e la compressione sono un'altra storia :wink_: (persone di un certo peso s'intende :rolleyes: ... io poco + di 80)
per il manubrio magura la differenza è solo estetica :wink_: forse impercettibilmente in altezza ma non ci metterei la mano sul fuoco :ph34r:
in altri casi di moto con grosse vibrazioni all'anteriore, la sez maggiorata avrebbe aggiunto rigidità ma :rolleyes: ... non è il caso :wink_: della streetina :wub:
la guida è identica sembra soltanto più massiccia :biggrin3: ... (solo che - anche l'occhio vuole la sua parte,no?:wink_:)
pacpeter
04/06/2009, 21:50
hai provato a ruotare un poco il manubrio verso dite? sulla N migliora parecchio la posizione di guida. io sono 187
Io l'ho ruotato verso avanti non verso di me perché già ci sto stretto così, se lo ruoto anche verso di me mi devo segare le braccia :) ...cmq mi ha aiutato la cosa ma allo stesso tempo si è anche alzato di 1 cm buono e la cosa non mi piace! A questo punto sto valutando se prendere un mono (r1 usato su ebay) e un kit molle per le forche e vediamo che succede!