Visualizza Versione Completa : PARASCHIENA OBBLIGATORIO
menegosar
04/06/2009, 13:01
Raga voi che ne dite??
Ho letto di questa crociata di Tuttomoto o Motociclismo...
Io sarei più per togliere l'IVA sull'abbigliamento protettivo come in Inghilterra...
Ma rendere il paraschiena obbligatorio per legge...Boh...
fearless
04/06/2009, 13:02
io lo metto sempre e comunque!!!!!
buona norma farlo!!!
diciamo che segue l'idea del casco, e della cintura in auto,
un obbligo a essere protetti,,,
probabilmente i morti costano cari allo stato.
sbaglio ma non lo metto,anzi l'ho venduto
sono un po coglione in moto,spesso in giro solo con il casco,non uso mai gli stivali,quasi mai i guanti il giubotto solo se ce ne bisogno insomma un motociclista da bar,anche se mi muovo un po più distante
leletriple
04/06/2009, 13:09
fanno bene......non per cattiveria ma quando vedo uno che gira in maniche corte ciabatte e pantaloncini mi vien voglia di agurargli una scivolata leggera leggera...in modo che la moto si faccia poco e lui anche ma che si renda conto che le grattate non sono simpatiche
sara' bello vedere gente in maniche corte e ciabatte con il paraschina
matdaytona
04/06/2009, 13:13
Raga voi che ne dite??
Io sarei più per togliere l'IVA sull'abbigliamento protettivo come in Inghilterra...
la trovo una cazzata,,,togliere liva si questa no perche cmq se voglio andare dietro casa un secondo a prendere il caffe e ho solo la moto....non posso ogni volta imbacuccarmi se vado a lavoro lontano oppure in gita mi metto tutto ma non siamo ipocriti se esco sotto casa vado piano e non mi imbacucco almeno non sempre...
Raga voi che ne dite??
anche io son contrario all paraschieno obbligatorio andiamo contro la legge di darwin la selezione naturale.............
sono un po coglione in moto,spesso in giro solo con il casco,non uso mai gli stivali,quasi mai i guanti il giubotto solo se ce ne bisogno insomma un motociclista da bar,anche se mi muovo un po più distante
ma tu sei al mare ...sei giustificato caxxo :coool:
italointer
04/06/2009, 13:15
Visto uno a Milano in questi giorni su uno Z-1000.....infradito, bermuda, t-shirt, casco e paraschiena!:coool:
Mah....:dry:
mah....
quando mi hanno tamponato sono caduto di schiena sul cofano dell'auto che mi ha tamponato; non e' stato un gran volo, ma non mi sono fatto proprio niente xche ho il giubbino in pelle con una imbottitura in neoprene al centro della schiena
detto cio', a me le cose imposte mi stanno molto sul puparuolo.....
Visto uno a Milano in questi giorni su uno Z-1000.....infradito, bermuda, t-shirt, casco e paraschiena!:coool:
andava ad una festa in maschera ...sicuro !
da una parte e' vero c'e' da dire che ognuno la vive come meglio crede
io lo metto, certo pero' in effetti chi controllera' seriamente?
anche io son contrario all paraschieno obbligatorio andiamo contro la legge di darwin la selezione naturale.............
perfettamente d'accordo ...... io sarei per la legalizzazione di qualsiasi cosa proprio per questo motivo ....
everts76™
04/06/2009, 13:17
Raga voi che ne dite??
e anche sui condoms....:dry:
anzi..dovrebbero essere gratuiti!!
fabiomugello
04/06/2009, 13:18
Raga voi che ne dite??
io quoto tutto , e metterei anche il giubbino catarinfrangente obbligatorio in autostrada!
protezioni e casco integrale anche!
italointer
04/06/2009, 13:19
andava ad una festa in maschera ...sicuro !
Un premio per il miglior travestimento lo vince di sicuro.....non chiedermi quale però!:coool:
Dovevate vedere poi come guidava....era su in stile motocross....seduto sul serbatoio e con i gomiti all'altezza delle orechie!
da una parte loi capisco
ok rompersi ossa e graffiarsi, ma roba che si aggiusta
la schiena meglio non romperla
Marco Manila
04/06/2009, 13:23
Medoro, capisco che faccia caldo, ma una scivolatina ai 40 all' ora potrebbe avere conseguenze terribili! Un mio amico è caduto in prima in maglia e pantaloncini, se tu avessi visto in che condizioni era e per quanto ha sofferto credo che ti copriresti un pochino di più anche tu...
la trovo una cazzata,,,togliere liva si questa no perche cmq se voglio andare dietro casa un secondo a prendere il caffe e ho solo la moto....non posso ogni volta imbacuccarmi se vado a lavoro lontano oppure in gita mi metto tutto ma non siamo ipocriti se esco sotto casa vado piano e non mi imbacucco almeno non sempre...
Sai qual'è il problema?
Che molti incidenti capitano in città e a velocità "relativamente" basse.
Ho imparato, a mie spese, che neanche il giretto sotto casa è sicuro perchè tu puoi metterci tutta l'attenzione del mondo ma sulla strada non sei solo:wink_:
Se rendessero obbligatori i paraschiena magari con uno sconto per incentivarne la vendita non ci troverei nulla di male.
PS: è vero che sarebbe un guadagno in più per le case di abbigliamento ma in fondo ci guadagneremmo tutti in salute.
L'argomento della lobby che vuol rendere obbligatoria una norma sulla sicurezza l'hanno usata, tempo fa', anche alcune associazioni dei consumatori per bloccare l'obbligo di installazione di guardrail più sicuri...
...tutto molto triste...
io per un caduta, ho avuto un graffio sul braccio ed e' dal 2005 che ho il segno sul braccio.
everts76™
04/06/2009, 13:27
proteggetevi ragazzi.....
menegosar
04/06/2009, 13:35
Io credo sia giusto che si lasci decidere al singolo...Personalmente lo uso...ma se diventasse obbligatorio lo vedrei un pò come un costrizione mentre preferisco di gran lunga le scelte di coscenza...
Raga voi che ne dite??
a favore sia dello sconto dell'iva sulle protezioni sia per la legge.....
fabiomugello
04/06/2009, 13:39
Io credo sia giusto che si lasci decidere al singolo...Personalmente lo uso...ma se diventasse obbligatorio lo vedrei un pò come un costrizione mentre preferisco di gran lunga le scelte di coscenza...
come il casco obbligatorio sui 50ini!
all'inizio non piacque, ma in tanti lo ringraziano!
esatto!
menegosar
04/06/2009, 13:48
Sicuramente si...e farebbe svegliare molti degli idioti che vanno in giro conciati da spiaggia...Il mio è un appunto alla maturità del singolo...
Sinceramente nn mi sento una favola sapendo che se non c'è lo sbirro a controllare il biker..il biker punta a f....rlo...
alex2812
04/06/2009, 13:50
il paraschiena lo uso anche in mtb ! Sempre
Sicuramente si...e farebbe svegliare molti degli idioti che vanno in giro conciati da spiaggia...Il mio è un appunto alla maturità del singolo...
Sinceramente nn mi sento una favola sapendo che se non c'è lo sbirro a controllare il biker..il biker punta a f....rlo...
se fosse per la maturità del singolo ancora oggi il 70-80% dei motociclisti girerebbe solo con gli occhiali da sole.....
:wink_:
fabiomugello
04/06/2009, 13:53
se fosse per la maturità del singolo ancora oggi il 70-80% dei motociclisti girerebbe solo con gli occhiali da sole.....
esatto , e io non so come far capire a mio fratello, e alla mia zav , che bisogna sempre avere giubbotto casco e guanti!
vaglielo a dire a un harleysta convinto!
esatto , e io non so come far capire a mio fratello, e alla mia zav , che bisogna sempre avere giubbotto casco e guanti!
beh un giorno caldo li porti in un parcheggio gli dici siediti per terra, li chiappi per i piedi e li trascini per 2 metri....
poi gli dici beh pensa se scivoli anche piano a 40-50km/h........ :coool::biggrin3:
paraschiena obbligatorio solo in certe zone, dato che in altre manco si porta il casco...
paraschiena obbligatorio solo in certe zone, dato che in altre manco si porta il casco...
per queste cose sono per la tolleranza 0...... qui dove serve ordine e disciplina....non c'è mai!
votalele
04/06/2009, 13:59
Ma obbligatorio per cosa?
Anche su scoter scooterini, cinquantini?
E poi cos'altro, guanti tecnici stivali casco integrale?
Mah, io sono contrario a tutti questi obblighi, da quando c'è sta cazz di destra è un continuo, e sui cani e sul fumo, e sui concerti e la velocità e il centro città, e sulle puttt..ne e che cazz non abbiamo più spazio, ormai lavorare e non rompere a quelli che comandano, mentre loro se la spassano....
Basta con ste caxxate, figuratevi se la fighetta che va a scuola in motorino si mette casco integrale paraschiena stivali.... allora vietiamo le moto, come negli emirati e festa finita...
:mad:
Ma obbligatorio per cosa?
Anche su scoter scooterini, cinquantini?
E poi cos'altro, guanti tecnici stivali casco integrale?
Mah, io sono contrario a tutti questi obblighi, da quando c'è sta cazz di destra è un continuo, e sui cani e sul fumo, e sui concerti e la velocità e il centro città, e sulle puttt..ne e che cazz non abbiamo più spazio, ormai lavorare e non rompere a quelli che comandano, mentre loro se la spassano....
Basta con ste caxxate, figuratevi se la fighetta che va a scuola in motorino si mette casco integrale paraschiena stivali.... allora vietiamo le moto, come negli emirati e festa finita...
:mad:
per i 50ini e scooter mporta una relativa sega..... :biggrin3::biggrin3::biggrin3:
per il resto sarei anche d'accordo con te, peccato che i costi sociali di morti, invalidi e feriti delle 2 ruote gravano un botto su tutti.
menegosar
04/06/2009, 14:01
Lo so raga ed è pienamente come dite voi...la sola volta che sono uscito senza guanti e protezioni ho fatto la mia unica scivolata in moto...:dry:
...che sfiga fra l'altro...E' che a me piacerebbe che la scelta venisse dal dentro...non imposta o inculcata dal di fuori...
E cmq su tutto un Up alle protezioni...alla faccia del caldo...Se sudo mi cambio la maglietta a metà strada:coool:
Nemo giocoforza io continuo a vedere famiglie sullo sputter da un lato e gente con la targa sporca senza dolo multata dall'altra...Siamo sempre li...A Franciacorta col DB killer obbligatorio ed in altre parti scarico da 50 sulla 996...
Per questo la coercizione con alcuni nn serve a un cazzo...
basterebbe un po' piu' di educazione stradale
basterebbe un po' piu' di educazione stradale
ma l'educazione in generale che sia questa civica, dei figli, morale ect...come si può sperare che ci sia quella stradale???
l'ho sempre messo!
di certo non ci vuole una legge per renderlo obbligatorio basta la mente sana di un motociclista che ci tiene alla pelle!
Herbie 53
04/06/2009, 14:14
Sai qual'è il problema?
Che molti incidenti capitano in città e a velocità "relativamente" basse.
Ho imparato, a mie spese, che neanche il giretto sotto casa è sicuro perchè tu puoi metterci tutta l'attenzione del mondo ma sulla strada non sei solo:wink_:
Se rendessero obbligatori i paraschiena magari con uno sconto per incentivarne la vendita non ci troverei nulla di male.
PS: è vero che sarebbe un guadagno in più per le case di abbigliamento ma in fondo ci guadagneremmo tutti in salute.
L'argomento della lobby che vuol rendere obbligatoria una norma sulla sicurezza l'hanno usata, tempo fa', anche alcune associazioni dei consumatori per bloccare l'obbligo di installazione di guardrail più sicuri...
...tutto molto triste...
d'accordo con te
menegosar
04/06/2009, 14:14
l'ho sempre messo!
di certo non ci vuole una legge per renderlo obbligatorio basta la mente sana di un motociclista che ci tiene alla pelle!
...Io intendevo esattamente questo
l'ho sempre messo!
già.....
Space-Ace
04/06/2009, 14:31
secondo me con l'obbligo di legge...si otterrebbe l'effetto opposto.
in tanti mollerebbero l'uso delle 2 ruote,in favore dell'auto...e questo non farebbe altro che congestionare ancor di più le strade.
sarebbe già qualcosa se tutti i capi tecnici contenessero un paraschiena integrato...bene o male quelli li usano tutti,quindi vien da sè che un pò di protezione in più c'è già...
io ce l'ho...lo uso il più possibile...il mio rivenditore aderisce alla campagna per la diffusione del paraschiena e mi ha applicato un bello sconto sull'acquisto...certo che però,usarlo anche per andare al bar o in città,risulta scomodo per tanti...
boh, la vedo dura un applicazione capillare di questa legge...non vorrei mai che alla fine siano sempre i soliti a rimetterci :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Herbie 53
04/06/2009, 14:32
secondo me con l'obbligo di legge...si otterrebbe l'effetto opposto.
in tanti mollerebbero l'uso delle 2 ruote,in favore dell'auto...e questo non farebbe altro che congestionare ancor di più le strade.
sarebbe già qualcosa se tutti i capi tecnici contenessero un paraschiena integrato...bene o male quelli li usano tutti,quindi vien da sè che un pò di protezione in più c'è già...
io ce l'ho...lo uso il più possibile...il mio rivenditore aderisce alla campagna per la diffusione del paraschiena e mi ha applicato un bello sconto sull'acquisto...certo che però,usarlo anche per andare al bar o in città,risulta scomodo per tanti...
boh, la vedo dura un applicazione capillare di questa legge...non vorrei mai che alla fine siano sempre i soliti a rimetterci :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
dicevano la stessa cosa quando il casco divenne obbligatorio.....
Ci sono vari tipi di paraschiena ... propongono un paraschiena qualsiasi tipo:
http://www.outletmoto.eu/articoli_getimage.php?id=496
o che copra l'intera colonna?
http://www.outletmoto.eu/articoli_getimage.php?id=474
Herbie 53
04/06/2009, 14:44
Natan...han fatto la proposta.....fra 2 anni ci diranno quale tipo....non essere il solito svizzero...qui in Itaglia ci sono tempistiche differenti
Space-Ace
04/06/2009, 14:45
dicevano la stessa cosa quando il casco divenne obbligatorio.....
è vero...e alla fine così è anche stato...
molti utenti a 2 ruote,lasciarono perdere la moto...beh,forse è stato meglio così...
però dai...in certe zone d'Italia,ancora oggi il casco è "facoltativo"... anche se grossi passi in avanti sono stati fatti...come per le cinture...
ma mentre è più che evidente chi porta il casco e chi no...per un protettivo come il paraschiena,che è occultato alla vista,diventa dura l'applicazione della legge...ti toccherebbe far fermare tutti i motociclisti a prescindere... e quindi per un semplice controllo,ti va a rischio il giretto domenicale...o l'arrivare puntuale al lavoro. e quindi credo che in tanti,si libererebbero della moto...proprio per non dover rischiare nulla.
Natan...han fatto la proposta.....fra 2 anni ci diranno quale tipo....non essere il solito svizzero...qui in Itaglia ci sono tempistiche differenti
pensavo fosse cosa europea ... non é che poi vi mettete a stamparlo sopra magliette e giacche in pelle....:tongue:
Raga voi che ne dite??
C'ho discusso tempo fa per un'ora con mio fratello su sta questione.....
Io me lo metto sempre tutte le volte che esco per un giro ..... ma quando uso la moto per i piccoli spostamenti quotidiani, per andare in spiaggia quando sono al mare, per andare a prendere le sigarette....insomma in tutte quelle situazioni in cui lo spostamento è di max 10 minuti, e non mi vesto con la tuta (e perciò vado pianino)......gradirei che nessuno mi obbligasse a patire del caldo e a metterci 20 minuti per vestirmi e rivestirmi!
Insomma, che ci lasciassero un minimo di libero arbitrio, porca trota! :ph34r:
Herbie 53
04/06/2009, 14:47
in parte son d'accordo con te.....ma assieme agli specchi ed alla targa, quando ci fermano costerà poco controllare se il paraschiena c'è...
se le aziende davvero tenessero alla nostra salute, farebbero solo giacche con paraschiena integrati...
in parte son d'accordo con te.....ma assieme agli specchi ed alla targa, quando ci fermano costerà poco controllare se il paraschiena c'è...
se le aziende davvero tenessero alla nostra salute, farebbero solo giacche con paraschiena integrati...
Quelli nelle giacche servono a poco, per una proezione maggiore ci vogliono quelli lunghi, che coprono tutte le vertebre
Herbie 53
04/06/2009, 14:51
Quelli nelle giacche servono a poco, per una proezione maggiore ci vogliono quelli lunghi, che coprono tutte le vertebre
si possono integrare senza problemi...vanno studiate delle giacche un po' differenti...
si possono integrare senza problemi...vanno studiate delle giacche un po' differenti...
nel triumph metto regolarmente il praschiena dainese lungo da pista e rimane nella giacca....
nel triumph metto regolarmente il praschiena dainese lungo da pista e rimane nella giacca....
Il mio è più lungo, me l'infilo fin dentro i pantaloni (no doppi sensi pelase...), e ho già potuto sperimentare che così lungo serve :ph34r:
Herbie 53
04/06/2009, 15:02
le giacche "tipo Belstaff" o giacca di pelle da tuta spezzata (spero di essermi fatto capire)un po' più corte dovrebbero adottare qualcosa di differente
Jackt675
04/06/2009, 15:05
per me è una stupidagine..
Herbie 53
04/06/2009, 15:08
per me è una stupidagine..
anche secondo me:wink_:
http://img235.imageshack.us/img235/6157/275800x600.jpg (http://img235.imageshack.us/my.php?image=275800x600.jpg)
DocHollyday
04/06/2009, 15:24
So che in alcuni paesi nordici puoi stipulare assicurazioni rc a prezzi vantaggiosissimi se, però, guidi la moto SOLO con abbigliamento tecnico.
Per il paraschiena sarei anche d'accordo, ma da solo non serve a granchè. Sarebbe meglio educare al rispetto, anche di se stessi, proteggendosi. Utopia.....
ma tu sei al mare ...sei giustificato caxxo :coool:
ha ok se me lo dici tu vado tranquillo:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Medoro, capisco che faccia caldo, ma una scivolatina ai 40 all' ora potrebbe avere conseguenze terribili! Un mio amico è caduto in prima in maglia e pantaloncini, se tu avessi visto in che condizioni era e per quanto ha sofferto credo che ti copriresti un pochino di più anche tu...
lo so marco che hai perfettamente ragione,ho visto anche io cosa fa l'asfalto e ne sono consapevole,solo che qui molto spesso non fa ad andare in giro vestiti di tutto punto,è da provare ragazzi
poi ci sono le esagerazioni pantaloncini corti e ciabatte,ma cosi non capiterà mai neppure x andare al bar
menegosar
04/06/2009, 15:43
ha ok se me lo dici tu vado tranquillo:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
lo so marco che hai perfettamente ragione,ho visto anche io cosa fa l'asfalto e ne sono consapevole,solo che qui molto spesso non fa ad andare in giro vestiti di tutto punto,è da provare ragazzi
poi ci sono le esagerazioni pantaloncini corti e ciabatte,ma cosi non capiterà mai neppure x andare al bar
Medo ti capisco...quando usavo la moto in estate in puglia o in sicilia con 45° ricordo che il radiatore mi perforava letteralmente i pantaloni...Solo che come dicevo prima l'unico giro in litoranea senza guanti che ho fatto mi è costato la torsione all'indietro di due falangi...Ed ero a 50 all'ora...
le giacche "tipo Belstaff" o giacca di pelle da tuta spezzata (spero di essermi fatto capire)un po' più corte dovrebbero adottare qualcosa di differente
non ho capito quello che dici ma il belstaff le nuove collezioni a cvmq la predisposizione io nel mio TT uso il dainese professionale......tanto se mi fermo lo metto nel bauletto....:tongue:
black panther
04/06/2009, 15:44
Dov'è il problema nel proteggersi ulteriormente?:blink:
Fa così schifo salvaguardarsi le vertebre ed evitare la carrozzella?
everts76™
04/06/2009, 15:47
quoto...:wink_:
menegosar
04/06/2009, 15:48
...No no anzi...Io stavo solo dicendo che usarlo dovrebbe essere una decisione che viene da chi va in moto e non un obbligo dato a chi va in moto...Poi è normale che a chi lo usa già(tanti per fortuna..) non cambierà nulla...
Un premio per il miglior travestimento lo vince di sicuro.....non chiedermi quale però!:coool:
Dovevate vedere poi come guidava....era su in stile motocross....seduto sul serbatoio e con i gomiti all'altezza delle orechie!
si ok, quelli andrebbero abbattuti
votalele
04/06/2009, 18:37
a me no infatti il paraschiena è una delle prime cose che ho comprato.
Il problema sono tutti questi obblighi, che presi ad uno ad uno sono anche ragionevoli, ma tutti insieme cominciano a renderci la vita impossibile.
Poi il discorso sui costi sociali non sta in piedi.
Ed i costo sociali dell'inquinamento, della delinquenza degli infortuni sul lavoro delle costruzioni abusive ecc. ecc. ecc. ?
Vivere in una società comporta dei costi sociali, se no confiniamo tutti chiusi in casa così non ci sarà più nemmeno un incidente.
Se sono qui a scarabocchiare, lo devo ad un paraschiena :biggrin3:
winter1969
04/06/2009, 18:41
Vero che serve per proteggersi ma renderlo obbligatorio mi sembra eccessivo.
everts76™
04/06/2009, 18:41
io a uno stivale e a un giubbetto...
winter1969
04/06/2009, 18:43
Se sono qui a scarabocchiare, lo devo ad un paraschiena :biggrin3:
io a uno stivale e a un giubbetto...
........è anche vero che se si rispettassero le regole della strada alla lettera si potrebbe andare in giro nudi.
everts76™
04/06/2009, 18:46
........è anche vero che se si rispettassero le regole della strada alla lettera si potrebbe andare in giro nudi.
certo....
senza idioti in auto e camion si....
oltre a noi...
EIKONTRIPLE
04/06/2009, 18:49
io lo renderei obbligatorio anche davanti.
Attento la signorina Alice, ed il suo magnifico paese sono una favola :biggrin3:
everts76™
04/06/2009, 18:50
io lo renderei obbligatorio anche davanti....a qualcuno nn piace solo dietro.....
:ph34r:
winter1969
04/06/2009, 18:51
certo....
senza idioti in auto e camion si....
oltre a noi...
Vero,andare in giro è una roulette russa.
everts76™
04/06/2009, 18:52
Vero,andare in giro è una roulette russa.
se fosse russa almeno sarebbe bbona
EIKONTRIPLE
04/06/2009, 18:55
una volta anch'io volevo comprare la roulotte.............
everts76™
04/06/2009, 18:56
una volta anch'io volevo comprare la roulotte.............
x andare in russia?
EIKONTRIPLE
04/06/2009, 18:57
x andare in russia?
no x fare entrare le russe. :biggrin3:
everts76™
04/06/2009, 18:58
no x fare entrare le russe. :biggrin3:
nn male, nn male...
nn sei poi tanto tardo a quest'ora allora....:biggrin3:
EIKONTRIPLE
04/06/2009, 19:00
nn male, nn male...
nn sei poi tanto tardo a quest'ora allora....:biggrin3:
basta toccare le corde giuste...............:laugh2:
everts76™
04/06/2009, 19:01
basta toccare le corde giuste...............:laugh2:
che sviolinata!!!
:risate2::risate2::demon:
Ma perfavore!!! Siamo tutti grandi e non dementi. Che sia il motociclista a pensarci e non le leggi!!!
Chi va a giro in maglietta, con la padella in testa e l'infradito (che poi come caxxo si fa a cambiare con l'infradito non lo so!!!) sono CAXXI SUOI!!!
Vedrai che alla prima grattata in terra, la volta dopo lo vedi tutto tecnico, anche con la conchiglia omologata CE... :coool:
Il casco è obbligatorio; ma venite dalle mie parti. Tutti i ragazzini hanno la padella con sotto il berretto e per di più slacciata!!! A cosa serve??? :ph34r:
everts76™
04/06/2009, 19:07
aborro...
:risate2::risate2::demon:
Ma perfavore!!! Siamo tutti grandi e non dementi. Che sia il motociclista a pensarci e non le leggi!!!
Chi va a giro in maglietta, con la padella in testa e l'infradito (che poi come caxxo si fa a cambiare con l'infradito non lo so!!!) sono CAXXI SUOI!!!
Vedrai che alla prima grattata in terra, la volta dopo lo vedi tutto tecnico, anche con la conchiglia omologata CE... :coool:
Il casco è obbligatorio; ma venite dalle mie parti. Tutti i ragazzini hanno la padella con sotto il berretto e per di più slacciata!!! A cosa serve??? :ph34r:
peccato che eventuali spese non ti sembra ma ce le puppiamo tutti.....
ogni morto, ogni invalido costa a NOI!
Visto che molti non sanno proteggersi come i bambini o perchè fa caldo o perchè si è più comodi così....è bene che si intervenga.
se non fosse entrato l'obbligo del casco sai in quanti non lo userebbero??? :dry::dry::dry:
EIKONTRIPLE
04/06/2009, 19:12
tra un po' sara' obbligatorio usare il paraculo.
quello te lo consiglio girano certi tipi.... ahhaahha :biggrin3::biggrin3::biggrin3:
everts76™
04/06/2009, 19:14
quello te lo consiglio girano certi tipi.... ahhaahha :biggrin3::biggrin3::biggrin3:
aGncroVXUp0
io lo metto sempre nei giri giusti, nei giretti a volte no, andrebbe messo sempre ma col buon senso non per legge.
EIKONTRIPLE
04/06/2009, 19:15
eee cche nnno sapevo??? e' il tuo video di sempre !!!!heheheheheheh
Non andiamo a quantificare a livello monetario le persone...via su.
In Italia le leggi non servono a nulla e lo sai anche tu. Quanta gente vedi con l'auricolare in auto oppure il vivavoce?!?!?
Eppure c'è la legge ed una multa molto salata (oltre alla decurtazione dei punti).
La legge senza controllo non ha nessun valore. Il casco si vede lontano un miglio; ma un paraschiena??? Se non fermi il guidatore non lo vedi se c'è o no...
Ergo lo porterebbero 3 gatti, o meglio quelli che già lo portano. Vai a dire ad un vecchietto di 80 anni che guida il ciao di mettersi il paraschiena...:wacko:
s'annoda su se stesso e forse ce la fa...
Non andiamo a quantificare a livello monetario le persone...via su.
In Italia le leggi non servono a nulla e lo sai anche tu. Quanta gente vedi con l'auricolare in auto oppure il vivavoce?!?!?
Eppure c'è la legge ed una multa molto salata (oltre alla decurtazione dei punti).
La legge senza controllo non ha nessun valore. Il casco si vede lontano un miglio; ma un paraschiena??? Se non fermi il guidatore non lo vedi se c'è o no...
Ergo lo porterebbero 3 gatti, o meglio quelli che già lo portano. Vai a dire ad un vecchietto di 80 anni che guida il ciao di mettersi il paraschiena...:wacko:
s'annoda su se stesso e forse ce la fa...
il fatto che in Italia le leggi non le rispetta nessuno a partire da chi sta in Parlamento......
non vuol dire che si debba far finta di nulla..... :wink_:
Certo che si dovrebbe fare qualcosa...istruzione! Le leggi non servono a nulla.
Ma il problema è che la gente se ne frega...e senza controlli, la legge non ha nessun valore.
Avv. del Diavolo
04/06/2009, 19:23
mah renderlo obbligatorio mi sembra troppo.
Io che uso la moto in città mica mi posso bardare di tutto punto come se dovessi fare la Boccaseriola! :)
Qnd invece vado a farmi il giretto fuoriporta ovvio che sono x la totale sicurezza (stivali, paraschiena, scasco rigorosamente integrale ma questo anche in città lo uso in tutte le stagioni, giubbotto con le protezioni, pantaloni tecnici in pelle con le protezioni, guanti con le protezioni...insomma robocop!)...ma in città mi sembra troppo...
EIKONTRIPLE
04/06/2009, 19:25
scusate , ma gli airbag sono obbligatori in macchina???? e allora????
votalele
04/06/2009, 19:27
Si ma la sicurezza totale è una pura utopia e per me pure pericolosa. Se vado al bar a prendere l'aperitivo di sicuro non metto il paraschiena, e se dovrò farlo allora vado in macchina.
Magari succede qualcosa proprio in quel piccolo percorso?
Beh sono fatalista. Se no dovrei girare col casco anche a piedi: metti che cada un vaso dal balcone del quarto piano.:ph34r::ph34r:
Chi può sopportare di andare in giro con un' atrezzatura degna di una giornata in pista?
A me sembra che l'idea sia sponsorizzata dalla lobby dei produttori di abbigliamento, non facciamoci fregare così.
A proposito, ho preso nota di tutti quelli che hanno approvato l'idea acriticamente.
Occhio, ai prossimi raduni voglio vedervi tutti col paraschiena !!!!
:tongue:
:biggrin3:
scusate , ma gli airbag sono obbligatori in macchina???? e allora????
Si ma gli air-bag quando scendi restano in macchina, non addosso.
Sono 2 tipi di protezioni diverse..
Si ma la sicurezza totale è una pura utopia e per me pure pericolosa. Se vado al bar a prendere l'aperitivo di sicuro non metto il paraschiena, e se dovrò farlo allora vado in macchina.
Magari succede qualcosa proprio in quel piccolo percorso?
Beh sono fatalista. Se no dovrei girare col casco anche a piedi: metti che cada un vaso dal balcone del quarto piano.:ph34r::ph34r:
Chi può sopportare di andare in giro con un' atrezzatura degna di una giornata in pista?
A me sembra che l'idea sia sponsorizzata dalla lobby dei produttori di abbigliamento, non facciamoci fregare così.
A proposito, ho preso nota di tutti quelli che hanno approvato l'idea acriticamente.
tu portati il paraculo e starai + tranquillo :laugh2::laugh2:
everts76™
04/06/2009, 19:30
S
si ma te sei un bel para-culo :biggrin3:
EIKONTRIPLE
04/06/2009, 19:32
mi sa' che L'eta' avanza e la memoria vacilla , nn ti ricorderai neanche di questo 3D. :laugh2::tongue:
papitosky
04/06/2009, 19:33
normalmente lo uso, ma per l'obbligo sono contrario; se il principio ispiratore fosse giusto dovrebbero imporci anche stivali, tuta di pelle e guanti anche per andare a prendere il giornale
everts76™
04/06/2009, 19:35
normalmente lo uso, ma per l'obbligo sono contrario; se il principio ispiratore fosse giusto dovrebbero imporci anche stivali, tuta di pelle e guanti anche per andare a prendere il giornale
quoto...
EIKONTRIPLE
BHE , SE IL GIORNALAIO E' AL PASSO DI VIA MAGGIO , MI SEMBRA OVVIO.
Lady veRSys
io propongo anche la conchiglia ,,,,,,,,,,la schiena ok ma i gioielli sono assai importanti..........se perdiamo quelli va in malora l'Italia.....che dite????
everts76™
BHE , SE IL GIORNALAIO E' AL PASSO DI VIA MAGGIO , MI SEMBRA OVVIO.
:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:
Io no...se qualcuno ci resta io ho meno concorrenza!!! :w00t::biggrin3:
everts76™
04/06/2009, 19:36
io propongo anche la conchiglia ,,,,,,,,,,la schiena ok ma i gioielli sono assai importanti..........se perdiamo quelli va in malora l'Italia.....che dite????
altruista vedo.....
papitosky
04/06/2009, 19:36
come dicono i giovani:"nun c'ho palle" :laugh2:
EIKONTRIPLE
04/06/2009, 19:37
io nn trovo la mia misura , tutte le volta che vado nel negozio, e la commessa mi prende la misura , questa varia sempre e nn riesce a trovare quella giusta.
everts76™
04/06/2009, 19:39
io nn trovo la mia misura , tutte le volta che vado nel negozio, e la commessa mi prende la misura , questa varia sempre e nn riesce a trovare quella giusta.
:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:
e quando la togli si sente il rumore del mare...........con pure l'odor di pesce
ghghghghghghgh :D
everts76™
04/06/2009, 19:42
e quando la togli si sente il rumore del mare...........con pure l'odor di pesce
:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:
votalele
04/06/2009, 19:54
basta mi fate morire....
:risate2::risate2::risate2::risate2:
mah.... allora anche in bici.... a piedi....
sono contrario.....
http://www.fotoplatforma.pl/foto_galeria/3398__Kopia-DSCN3452.jpg
:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
io penso che comunque sia tutto quello che è utile per salvare la pelle vada preso in considerazione.
ma non credo proprio che da noi funzioni l'informazione, l'educazione, bla, bla, bla......(purtroppo)
credo che un mix di obbligo ( quindi legge e controlli seri ) e incentivo ( tipo riduzione del premio assicurativo sulla polizza infortuni, possibilità della detrazione di una quota della spesa per TUTTO l'abbigliamento tecnico dalla dichiarazione dei redditi... )
insomma la solita ricetta:il bastone & la carota.
e poi bisogna solo avere pazienza che la cosa sia metabolizzata da noi consumatori (quello siamo ) come il casco, le cinture, le sigarette vietate al ristorante ......
PS: la foto postata da HERBY rende sicuramente più di qualsiasi altra cosa, comprese le mie cazzate naturalmente.
buona strada
http://www.fotoplatforma.pl/foto_galeria/3398__Kopia-DSCN3452.jpg
;)
anche lo indosso..ma con le obbligatorietà ci andrei piano..vedo molto business alle spalle..sarebbe meglio spingere sull'ammodernamento dei guard rail, e l'esenzione iva come fanno in UK!..
Ma l'ABS obbligatorio farebbe schifo?!?!? Ormai la Honda ha anche inventato quello sportivo. Vogliamo fare qualcosa intanto sulla sicurezza attiva invece che su quella passiva???
Io il vecchietto di 90 anni sul ciao con il paraschiena non ce lo vedo proprio.
Chi glielo va a montare??? :ph34r:
everts76™
05/06/2009, 07:48
Ma l'ABS obbligatorio farebbe schifo?!?!? Ormai la Honda ha anche inventato quello sportivo. Vogliamo fare qualcosa intanto sulla sicurezza attiva invece che su quella passiva???
see...:dry:
sai quanti vecchietti sono molto piu' in sicurezza di noi?? :dry::wink_:
hanno pancera e busto nel 70% dei casi... :biggrin3::biggrin3:
see...:dry:
sai quanti vecchietti sono molto piu' in sicurezza di noi?? :dry::wink_:
hanno pancera e busto nel 70% dei casi... :biggrin3::biggrin3:
ecco mi ha sgamato!
everts76™
05/06/2009, 08:05
ecco mi ha sgamato!
sei super sicuro....:biggrin3:
complimenti...:biggrin3:
Raga voi che ne dite??
io lo uso sempre
anke in estate abbigliamento protettivo:w00t:
Lo uso il sabato e la domenica quando sono in giro per mari e monti, ma durante la settimana non lo uso.
Renderlo obbligatorio mi sembra una forzatura, quando poi vai in giro e trovi guardrail taglienti come lame e crateri nell'asfalto.
a me si...con una bmw stavo cadendo...:biggrin3::biggrin3:
Renderlo obbligatorio mi sembra una forzatura, quando poi vai in giro e trovi guardrail taglienti come lame e crateri nell'asfalto.
Scusa ma non concordo.
E' vero che tutto ciò riguarda la sicurezza in generale ma forse è il caso di affrontare un problema alla volta altrimenti la soluzione diventa di una complessità mostruosa.
I guard rail fanno paura, è vero! Non capisco come ancora permettano la produzione e l'istallazione di lame a bordo strada senza pensare alle conseguenze di un impatto diretto di un corpo!
Però dire "visto che i guard rail son pericolosi allora io per protesta non voglio che un'altro sistema di sicurezza diventi obbligatorio" non ha senso.
Sarebbe come dire: "I guardrail funzionanano male allora non voglio che l'ABS sia obbligatorio sulle auto".
Non c'è relazione:wink_:
Scusa ma non concordo.
E' vero che tutto ciò riguarda la sicurezza in generale ma forse è il caso di affrontare un problema alla volta altrimenti la soluzione diventa di una complessità mostruosa.
I guard rail fanno paura, è vero! Non capisco come ancora permettano la produzione e l'istallazione di lame a bordo strada senza pensare alle conseguenze di un impatto diretto di un corpo!
Però dire "visto che i guard rail son pericolosi allora io per protesta non voglio che un'altro sistema di sicurezza diventi obbligatorio" non ha senso.
Sarebbe come dire: "I guardrail funzionanano male allora non voglio che l'ABS sia obbligatorio sulle auto".
Non c'è relazione:wink_:
Non è certo un discorso di protesta il mio, è semplicemente che anzichè adottare solamente soluzioni per lo Stato semplici (come fare una legge per il paraschiena) sarebbe giusto che cominciassero a rendere più sicure le nostre strade...però posso capire che il lavorare bene o comunque il lavorare, in Italia è un optional.
Che poi ti metti il paraschiena e se scivoli addosso ad un guardrail vai metà da una parte e metà dall'altra...allora se vogliamo sicurezza con la S maiuscola o si impegnano tutti oppure davvero lasciamo tutto al fato come ha detto qualcuno.
Non è certo un discorso di protesta il mio, è semplicemente che anzichè adottare solamente soluzioni per lo Stato semplici (come fare una legge per il paraschiena) sarebbe giusto che cominciassero a rendere più sicure le nostre strade...però posso capire che il lavorare bene o comunque il lavorare, in Italia è un optional.
Che poi ti metti il paraschiena e se scivoli addosso ad un guardrail vai metà da una parte e metà dall'altra...allora se vogliamo sicurezza con la S maiuscola o si impegnano tutti oppure davvero lasciamo tutto al fato come ha detto qualcuno.
la speranza è che le cose migliorino su tutti i fronti, sicurezza attiva (istruzione stradale, comportamento ect) passiva (protezioni ect) condizioni delle strade, dei guard rail, cartelli ect....
volere tutto e subito non è possibile..... :w00t:
everts76™
05/06/2009, 09:30
quoto tutto....
Noi però iniziamo a metterlo il paraschiena e spingiamo, tra le altre cose, affinchè tutti siano obbligati a portarlo.
Non possiamo sempre chiedere e non "dare" anche noi.
Se poi le amm. pubbliche non fanno niente almeno possiamo dimostrare che la buona volontà, noi, ce la mettiamo.
Non far nulla perchè l'altro non fa' nulla è un cane che si morde la coda
(ovviamente non è che lo dico a te...è un discorso generale, nulla di personale:wink_:)
la speranza è che le cose migliorino su tutti i fronti, sicurezza attiva (istruzione stradale, comportamento ect) passiva (protezioni ect) condizioni delle strade, dei guard rail, cartelli ect....
volere tutto e subito non è possibile..... :w00t:
Esatto, concordo.
Noi però iniziamo a metterlo il paraschiena e spingiamo, tra le altre cose, affinchè tutti siano obbligati a portarlo.
Non possiamo sempre chiedere e non "dare" anche noi.
Se poi le amm. pubbliche non fanno niente almeno possiamo dimostrare che la buona volontà, noi, ce la mettiamo.
Non far nulla perchè l'altro non fa' nulla è un cane che si morde la coda
(ovviamente non è che lo dico a te...è un discorso generale, nulla di personale:wink_:)
Beh noi facciamo abbastanza, come pagare il pedaggio della autostrade per intero come le auto, quando le nostre autostrade sono pensate SOLO per autoveicoli, mettiamo il casco per legge (anche se dovrebbe essere cmq buona norma indossarlo) e non ultimo spendiamo centinaia di migliaia di euro solo perchè mi trovano una freccia più piccola oppure non abbiamo degli specchietti di dimensioni pari a quelle di una padella per la frittata.
Insomma non è che non facciamo niente noi, però dall'altra parte non vedo proprio nulla!
Le buche le coprono con asfalto a freddo che a parte spantegarsi tutto in giro e rendere scivolose le strade, dopo pochi giorni c'è una buca identica a prima.
Vedo strisce pedonali verniciate che sembra di stare al Palazzo del Ghiaccio...vogliamo continuare?
Trovatemi qualcosa di buono fatto per noi dallo Stato, a me non viene nulla, però magari, anzi sicuro, qualcuno sa di più di me.
Allora perchè lo Stato non taglia la testa al toro e obbliga a non andare più in moto? più sicuro di così :rolleyes:
Molti di noi hanno buona volontà...però non si vive solo di buona volontà, ci vogliono azioni decise da parte di chi può o deve decidere in questo paese di quaquaraqua!
Beh noi facciamo abbastanza, come pagare il pedaggio della autostrade per intero come le auto, quando le nostre autostrade sono pensate SOLO per autoveicoli, mettiamo il casco per legge (anche se dovrebbe essere cmq buona norma indossarlo) e non ultimo spendiamo centinaia di migliaia di euro solo perchè mi trovano una freccia più piccola oppure non abbiamo degli specchietti di dimensioni pari a quelle di una padella per la frittata.
Insomma non è che non facciamo niente noi, però dall'altra parte non vedo proprio nulla!
Le buche le coprono con asfalto a freddo che a parte spantegarsi tutto in giro e rendere scivolose le strade, dopo pochi giorni c'è una buca identica a prima.
Vedo strisce pedonali verniciate che sembra di stare al Palazzo del Ghiaccio...vogliamo continuare?
Trovatemi qualcosa di buono fatto per noi dallo Stato, a me non viene nulla, però magari, anzi sicuro, qualcuno sa di più di me.
Allora perchè lo Stato non taglia la testa al toro e obbliga a non andare più in moto? più sicuro di così :rolleyes:
Molti di noi hanno buona volontà...però non si vive solo di buona volontà, ci vogliono azioni decise da parte di chi può o deve decidere in questo paese di quaquaraqua!
Boh, magari è come dici tu.:rolleyes:
PIOVE PERCHE' IL GOVERNO E' LADRO ED IO, CHE SONO DURO E PURO, NON PORTO L'OMBRELLO !!!
everts76™
05/06/2009, 10:04
straquoto tutto....
e' che noi siamo considerati come optional..come bene voluttuario...:sick:
Boh, magari è come dici tu.:rolleyes:
PIOVE PERCHE' IL GOVERNO E' LADRO ED IO, CHE SONO DURO E PURO, NON PORTO L'OMBRELLO !!!
Non è mia abitudine addossare le colpe allo Stato, non sono uno di quelli che saltava la scuola per fare l'autogestione perchè mancava la carta da culo in bagno, non sono uno "PIOVE PERCHE' IL GOVERNO E' LADRO" però sul discorso sicurezza sono uno che dice "SI MUORE ANCHE PERCHE' COLPA DELLO STATO"
Notiamo bene la parola ANCHE, altrimenti mi dite che generalizzo :laugh2:
Non è mia abitudine addossare le colpe allo Stato, non sono uno di quelli che saltava la scuola per fare l'autogestione perchè mancava la carta da culo in bagno, non sono uno "PIOVE PERCHE' IL GOVERNO E' LADRO" però sul discorso sicurezza sono uno che dice "SI MUORE ANCHE PERCHE' COLPA DELLO STATO"
Notiamo bene la parola ANCHE, altrimenti mi dite che generalizzo :laugh2:
Posso anche rispettare la tua opinione ma non la condivido.
Quando c'è una proposta, una norma, chiediti sempre se è RAGIONEVOLE.
E' ragionevole obbligare chi guida un motociclo o è minorenne e guida un ciclomotore a portare un paraschiena che copra dalle vertebre cervicali alle coccigee??? (non ho messo tutte le categorie di 2 ruotisti perchè qualcuno si lamenterebbe della mobilità urbana e degli anziani in scooter:biggrin3:)
Per me sì !!!
Pagare il pedaggio su una strada che non offre alcun tipo di servizio è ragionevole?
Per me no !!! Protesto in ogni forma e maniera consentita ma mi adeguo perchè è una norma (del caxxo) ma è una norma che purtroppo devo rispettare.
Non possiamo demandare troppo agli "altri" l'input del miglioramento, ci dobbiamo mettere del nostro e questo va oltre il semplice rispeto delle norme:wink_:
Capisco che l'argomento sia "incandescente" ma non c'è la minima ragione di incazzarsi.
take it easy:coool:
menegosar
05/06/2009, 11:04
Q8...E non hai parlato delle assicurazioni..:sick:
Capisco che l'argomento sia "incandescente" ma non c'è la minima ragione di incazzarsi.
take it easy:coool:
Vedi qualcuno incazzato? io no, stiamo parlando :wink_:
Lo scrofo
05/06/2009, 12:17
sara' bello vedere gente in maniche corte e ciabatte con il paraschina
gia' viste... incredibile cazzo!
gia' viste... incredibile cazzo!
suvvia non serve che urli la nostra intimità al mondo! :wub::wub::wub:
ahahahaha
suvvia non serve che urli la nostra intimità al mondo! :wub::wub::wub:
ahahahaha
minki@ se lo senti sto week end :laugh2::laugh2::laugh2::laugh2: