Visualizza Versione Completa : Differenze...
Ciao a tutti... sono nuovo del forum e nuovo di Triumph... ho appena acquistato una sprint rs del 2002 e cercando in giro sia sul forum che sul web mi sono accorto che la maggior parte delle volte si parla della ST che di RS perchè più diffusa...
Allora mi chiedo... ciò detto per la ST vale anche per la RS?
Esempio... portatarga, terminale, gomme etc. etc.
grazie a tutti!
Che avevo una Sprint ST del 99' ....
Se non sbaglio la differenza stava nella carena intera o mezza carena ........
Tutto lì......
Lamps
se cosi fosse sarei felice...
ma come mai di RS ce ne sono cosi poche?
calimero
04/06/2009, 22:07
se cosi fosse sarei felice...
ma come mai di RS ce ne sono cosi poche?
Questo tipo di moto non ha mai venduto granchè in Italia.
Mi vengono in mente le Aprilia Falco piuttosto che le Hornet 600 S o le Suzuki TL 1000 e si potrebbe andare avanti a lungo.
In Germania invece vanno alla grande e non si contano le Suzuki Bandit, Honda CBF 1000 Yamaha Fazer ecc...
irrerafoto
05/06/2009, 01:11
L'RS era una gran bella moto, una specie di versione economica della ST. Purtroppo non ha mai avuto un grande successo da noi anzitutto perchè i tempi non erano maturi per una semicarenata, moto che in Italia ha sempre stentato ad affermarsi, con l'unica eccezione dell'ultimo Fazer, poi forse perchè la Triumph non ci ha creduto abbastanza, spingendo come fa ancora sulla Speed Triple e sulle classiche, che comunque hanno sempre rappresentato il pane sicuro per la casa.
gallimbeni
05/06/2009, 07:09
ho avuto due RS finora :
la prima era del 2000, la seconda del 2003, che ho tuttora.
riguardo alla seconda, la mia è una delle ultime commercializzate in Italia, e ad Aprile del 2003 la RS era in pratica esattamente uguale alla ST del 2003 (quindi monobraccio, telaio, motore etc...) a parte carena e strumentazione.
fino a marzo 2003, invece, la RS si differenziava dalla analoga ST anche per il forcelllone bi-braccio, ma a parità di annate il motore e l'elettronica erano comunque sempre gli stessi
ecco la mia bimba :wub:
http://www.moto.it/usato/foto/1991793-2.jpg
http://www.moto.it/usato/foto/1991793-3.jpg
mi sapete consigliare dove poter trovare un portatarga e anche un terminale un po' più... sportivi?