PDA

Visualizza Versione Completa : Solo per possessori America/Speedmaster

Rukaiko
04/06/2009, 15:27
Salve ragazzi, una curiosità, avete mai provato ad andare al massimo con le vostre Bimbe?
Io sì e ho goduto nel vedere la mia Bella toccare i 185 Km/h (e senza troppa fatica) e stare dietro a una Legend e meglio ancora ad un Jap (ER6N o giù di lì!!!).
Che spettacolo, devo dire che la giìornata era stupenda e che le modifiche apportate le ho sentite tutte.
:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

53regu
04/06/2009, 15:54
Sono fuoiri argomento, ma ne approfitto per un cofronto tecnico con un "collega" di modello.

Da poco possessore dell'America mod. 09, ho notato una vibrazione all'avantreno, nonostante che i piombi al cerchio siano presenti.

La tua ha lo stesso comportamento ?

E' normale oppure è un problema di bilanciatura, visto che la Bonnie che avevo, ma con una diversa inclinazione dell'avantreno, non aveva questo comportamento,

Grazie e ciao

maxroma66
04/06/2009, 17:51
Ciao a tutti, anche io ho raggiunto di tachimetro i 185 senza problemi di stabilità..........unico neo che non ho il collo di MIke Tyson, quindi le turbolenze alla lunga rompono un pò.
Ciao Frà hai cambiato avatar..........grande Uniforme............
P.S. Da settembre ricavalcherò le strade italiane, ovviamente meeting di ordinanza.
B.W.

Rukaiko
04/06/2009, 19:01
Ciao a tutti, anche io ho raggiunto di tachimetro i 185 senza problemi di stabilità..........unico neo che non ho il collo di MIke Tyson, quindi le turbolenze alla lunga rompono un pò.
Ciao Frà hai cambiato avatar..........grande Uniforme............
P.S. Da settembre ricavalcherò le strade italiane, ovviamente meeting di ordinanza.
B.W.

Ciao Max, per ciò che riguarda l'avatar, sì guarda non vedevo l'ora di indossarla per qualche motivo (2 giugno) e avevo già programmato con mia moglie un servizio fotografico su Bonneville in divisa per emulare Richard nel film Ufficiale Gentiluomo. Cosa mi manca... i capelli, va bhè diciamo che me li sono appena tagliati e poi oggi è "IN" il calvo :biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Dopo ciò e scusando l'OT, devo dire che Io invece proprio grazie al summerscreen sono riuscito a tenere per un pò la velocità, sono sceso solo perchè mi piace tanto la Mia Bella e avevo paura di farla soffrire, chiaramente, ribadisco frà, scarichi aperti e kit dynojet fanno la loro parte perchè prima dei cambiamenti la moto andava ma con difficoltà avevo raggiunto i 180 Km/h e ha migliorato sicuramente in ripresa e allunghi delle marce con annesso anche picco della velocità.
Per Regu, guarda non sò cosa intendi per vibrazione dell'avantreno ma se è quello che penso, ossia un leggero vibrare dell'anteriore, mbhè è classico dei cruiser bicilindrici, mentre in un occasione ho sentito anch'io vibrare parecchio l'anteriore ma era colpa del pneumatico consumato. In questo caso non credo che sia la tua situazione ma magari una regolata alla pressione della ruota la darei.
Lampssss a tutti e speriamo in un bell'incontro.
Ciaoooooo

53regu
05/06/2009, 07:47
Ciao Ruka,
ieri ho voluto togliere il summer sceen e devo dire che le vibrazioni sono sparite.
Presumo, e ne sono quasi certo, che questa condizione sia derivata dalla presenza del summer, anche se aumentando i piombi al cerchio come avevo già fatto con la Bonnie, la situazione dovrebbe migliorare.

Però !!!
L'estetica senza summer è decisamente peggiorata, mi sembra una moto più harley, e questo non mi sta bene.

Comunque il summer lo manterrò montato, anche se lo modificherò facendolo tagliare nella parte superiore per cm. 10, per evitare l'effetto lente, avendo l'ottica della visuale della strada parzialmente alterata.

Rukaiko
05/06/2009, 19:28
Cìao Regu,
A me invece piace senza screen ma non credo di toglierlo mai perchè paga la comodità ad averlo.
L'ho portata senza e sinceramente non sopporto tutto quel vento addosso e poi credo che ci si stanchi di più. Chiaro che a velocità moderate è sempre e cmq uno spettacolo girarci e sinceramente anche più bella.
Lampssss

tale
15/06/2009, 18:54
COME ME LO CONSIGLI IL SUMMER SCREEM PICCOLO O GRANDE IO SONO UNO E 180CM

gianz
15/06/2009, 23:52
scusatemi se mintrometto maqualcuno di voi ha un manubrio dA vendere?

Phil
16/06/2009, 12:00
Già... anche la mia Speedmaster toccava i 180, originale... Poi, dopo aver fatto sostituire, in garanzia, la guarnizione di testa del motore che perdeva olio... la tragedia! La moto non va più: fatica in partenza, ha perso in ripresa e... non supera i 160!!

Chissà cos'è successo durante il rimontaggio?? Sta di fatto che, al momento, l'ho riportata in officina per cercare di risolvere il problema. Nel frattempo, un tantino demotivato dall'inconveniente che con le jap non mi era mai successo, metto in vendita degli scarichi TOR, nuovi, a 300 euro. Ovviamente lo step successivo sarà di vendere la moto (che ho comprato NUOVA a marzo di quest'anno!! E con cui ho fatto solo 2300 km) e ritornare sulle jap... Peccato, perché sia esteticamente che dinamicamente è un mezzo interessante...

Ma non accetto, nel 2009, che vengano ancora prodotte moto grondanti olio (pare che sia un difetto piuttosto comune, perlomeno per quanto riguarda le classic...). E questo sarebbe il meno, visto l'epilogo che vi ho appena raccontato...

SDH
16/06/2009, 15:55
180 Km/h e non perdo olio da nessuna parte (e pensare che è pure usata).

Invece temo di dover cambiar gomme: quanti euri ci vorranno?

53regu
16/06/2009, 16:59
Prima considerazione: l'attuale America è la seconda Triumph che possiedo. Mai avuti trafilamenti d'olio o problemi di funzionalità. Noto che chi usa i ns. motori anche maltrattandoli, non riscontra particolari problemi.
Ritengo il bicilindrico Triumph uno dei motori più affidabili in circolazione e il problema che non va' oltre i 160 Km. orari non è imputabile ad una cronica disfunzione del motore, bensì ad una sicura malaugurata riparazione del meccanico.
Se andava prima, deve andare anche adesso !

Seconda considerazione:
le vibrazioni all'anteriore sono sparite da quando ho fatto tagliare il Summer screnn di circa 10 cm. in altezza.
Il risultato è che vedo maggiormente la strada, l'aria che mi arriva al viso è praticamente la stessa quantità di prima, ma ho notato che indossando il casco jet le turbolenze rispetto all'integrale sono di gran lunga maggiori.

maxroma66
16/06/2009, 18:26
Già... anche la mia Speedmaster toccava i 180, originale... Poi, dopo aver fatto sostituire, in garanzia, la guarnizione di testa del motore che perdeva olio... la tragedia! La moto non va più: fatica in partenza, ha perso in ripresa e... non supera i 160!!

Chissà cos'è successo durante il rimontaggio?? Sta di fatto che, al momento, l'ho riportata in officina per cercare di risolvere il problema. Nel frattempo, un tantino demotivato dall'inconveniente che con le jap non mi era mai successo, metto in vendita degli scarichi TOR, nuovi, a 300 euro. Ovviamente lo step successivo sarà di vendere la moto (che ho comprato NUOVA a marzo di quest'anno!! E con cui ho fatto solo 2300 km) e ritornare sulle jap... Peccato, perché sia esteticamente che dinamicamente è un mezzo interessante...

Ma non accetto, nel 2009, che vengano ancora prodotte moto grondanti olio (pare che sia un difetto piuttosto comune, perlomeno per quanto riguarda le classic...). E questo sarebbe il meno, visto l'epilogo che vi ho appena raccontato...

La tua demotivazione è più che comprensibile, max solidarietà, però la guarnizione di testa al 99 per cento è un difetto di fabbrica, qui ci sarebbero tutti i presupposti per sollevare un discreto MERDONE nei riguardi della conce e casa madre, a maggior ragione che la moto ti ha perso potenza dopo l'intervento.
Fatti sentire:wink_:

tale
16/06/2009, 21:41
90000 cambiato ruota davanti ad america e montata una maraton a 115 euro (DIFERENZA DAL ORIGINALE ) per gli scarichi se sono lunghi e vano bene per america se ne puo parlare

Phil
17/06/2009, 10:56
Che sfiga! Comunque almeno un problema è stato risolto: la poca resa era dovuta a un errato montaggio di due sensori che portano alla centralina. Adesso bisogna risolvere il problema trafilaggi... Voi tutti, possessori di Speed/America, avete il mio stesso problema?

Si, gli scarichi sono la versione lunga, originali Triumph aperti: sono ancora dal concessionario (Numero Tre Verona) dentro all'imballo originale. Dal listino di 400 euro li offro a 300. Se interessato puoi contattare direttamente Nicola, della concessionaria, e metterti d'accordo con lui. Fammi sapere, ciao.

Lordsinclair
17/06/2009, 11:18
Che sfiga! Comunque almeno un problema è stato risolto: la poca resa era dovuta a un errato montaggio di due sensori che portano alla centralina. Adesso bisogna risolvere il problema trafilaggi... Voi tutti, possessori di Speed/America, avete il mio stesso problema?

Si, gli scarichi sono la versione lunga, originali Triumph aperti: sono ancora dal concessionario (Numero Tre Verona) dentro all'imballo originale. Dal listino di 400 euro li offro a 300. Se interessato puoi contattare direttamente Nicola, della concessionaria, e metterti d'accordo con lui. Fammi sapere, ciao.

12000 km mai un problema di trafilaggio olio mai un problema in generale.. ( per fortuna) :w00t: spero continui cosi....

Phil
17/06/2009, 12:18
A questo punto non so quanto potrei risolvere facendo nuovamente rimettere le mani sul propulsore: forse dovrebbero sostituirmelo in garanzia...

HAL9000
17/06/2009, 12:38
http://smileys.sur-la-toile.com/repository/Animaux/girafe-5784.gif ellammadonna.... secondo me esageri

guarda che e' successo ad altri il trafilaggio e + o - tutti mi sembra che abbiano risolto: magari ti hanno rimontato la vecchia guarnizione che quindi non tiene piu' dopo essere stata smontata oppure hanno stretto male il coperchio copritesta.....

Phil
17/06/2009, 13:34
Speriamo... il punto è che, oltre a perdere nuovamente dalla testa adesso un trafilaggio ancora maggiore arriva dal tenditore della catena!

LICIO70
17/06/2009, 20:43
22000 km sempre perfetta (lo dico a bassa voce perchè nn si sa mai!)
Messa a dura prova con un viaggio in Austria e uno in Calabria.

I 180km orari? non ci andavano neanche con la mia amata Opel calibra 2000 16 v.
.........sono riuscito a portarla al max 160....con i bicipiti che urlavano.

Mi accontento dei 70-100 km/h in giro per le montagne del mio amato Abruzzo.

Un saluto e PRUDENZA!!!! :wink_:

tale
17/06/2009, 23:12
se mi mandi il numero del concesionario si puo fare

Phil
18/06/2009, 10:01
NUMERO TRE VERONA, chiedi di Nicola Martini, tel. 045 8201607.
Specifica che vuoi le marmitte di Filippo, quelle lasciate in conto vendita... Fammi sapere, ciao!

tale
18/06/2009, 18:33
grazie domani telefono

Phil
22/06/2009, 08:47
Ciao, com'è andata con Nicola... ?

tale
29/06/2009, 22:24
tutto ok

Phil
29/06/2009, 22:27
bene! l'ho sentito oggi e mi ha detto che il tuo pacco è arrivato a destinazione...

tale
07/07/2009, 22:05
ragazzi che sol e uno spetacolo ascoltarla la mia america

Diablos
17/07/2009, 14:15
Ciao ragazzi, sono possessore di un America 08, ultima serie a carburatori...la moto va bene, non posso lamentarmi e soprattutto mi piace...vado poco oltre i 110, ho toccato i 140 Km/h ma avevo paura di "farle del male" :cry: oltre al fatto che a quella velocità veramente ci vogliono le braccia di Hulk Hogan...che dite mi azzardo a tirarla di più? :biggrin3:...il prossimo step butto su gli scarichi, a 110 sembra una zanzara e mi vergogno...
Ma capita anche a voi che bisogna tirar le marce per portarla sopra i 120?
In montagna come si comporta la vostra? In salita vado su a 80/90, non mi azzardo staccate potente e voglio godermi il paesaggio :laugh2:

Phil
20/07/2009, 11:49
Vai tranquillo: tirala pure con le marce alte! Fino a 160 ci arrivi in un attimo. Per i 180 devi insistere col gas spalancato... E comunque, se devi faticare per arrivare a 120, forse il problema è quello capitato a me: in fase di rimontaggio (avevo un trafilamento d'olio dovuto a una guarnizione difettosa) i meccanici hanno invertito due cavetti, posti sotto al serbatoio, che portano alla centralina (sono identici ed è facile sbagliarsi) con conseguente perdita di potenza... Buona strada!

Diablos
07/08/2009, 09:59
Ciao ragazzi, qui si parla anche di Screen per le nostre America e dirò la mia; ormai c'ho corso parecchio e ,come tutti i custom del resto in cui l'aerodinamica non esite praticamente, correre a velocità sopra i 100 orari quando si deve "macinare" km, può risultare alquanto fastidioso...avete visto anche voi che l'unica possibilità è montare un cupolino o cmq parabrezza che ahimè sacrifica l'estetica della moto e se vogliamo dirla tutta anche lo stile lo stesso dei custom in cui la velocità non conta!! Però sono dell'idea che comodità=sicurezza...farsi 300 passa km al giorno in autostrada o cmq in tratti anche semplicemente a 80-90 all'ora, che si fanno benissimo, comporti stanchezza dovuta al muro d'aria che t'investe e alla lunga ti stanca braccia e schiena diminuendo i riflessi e l'attenzione...già l'America secondo me è una moto comoda sia in montagna che in pianura, per cui mi son voluto togliere lo sfizio di farmi un cupolino partendo da un parabrezza di una BMW F650 e adattarlo. Risultato filo via a 140 km/h senza un filo d'aria sul petto, un pò d'aria sul viso dovuta al fatto che ho il casco jet...accuso qualche vibrazione tra i 60 e gli 80 all'avantreno se lascio le mani dal manubrio, ma poi spariscono, credo sia normale. Non mi stanco più come prima se devo "far strada", oltre al fatto che lo posso smontare facilmente....allego foto :rolleyes:

peterpan
07/08/2009, 12:58
50000 km, nessuna perdita d'olio, scusa Tale, ma la tua America ha 90000Km ?
in genere che velocita' fate di media durante gli spostamenti statale/autostrada ?

Diablos
07/08/2009, 14:01
50000 km, nessuna perdita d'olio, scusa Tale, ma la tua America ha 90000Km ?
in genere che velocita' fate di media durante gli spostamenti statale/autostrada ?

Io corro tra i 100-120... se in prima corsia scendo anche a 90...:wink_: