PDA

Visualizza Versione Completa : **moto spenta e poi tutto normale......

Bellideapaolo
04/06/2009, 18:33
:blink: sono un po' perplesso... oggi sono andato un po' in giro in moto, in zona montagna...

(come mio solito CON TUTTO L'ABBIGLIAMENTO TECNICO... caldissimooooo)

rientrando a casa e arrivando in un rettilineo ci ho dato dentro (214... non mi interessa se vi da fastidio)... poi entrato in paese andavo pianissimo come al solito...

Mi fermo ad un incrocio.. e SORPRESA!! la moto va come se a 2 e poi si spegne... :blink: rimango come un fesso.. premo il pulsantino d'accensione e si accende subito senza alcun problema... come se nulla fosse...

secondo voi che è successo?.. io ho pensato ai corpi farfallati da controllare...

VOI AVETE IDEE MIGLIORI? O VERITA' CHE NON CONOSCO?
ps. le candele hanno una settimana esatta e neanche 350km

Smash82
04/06/2009, 19:41
la butto li...candela bagnata?o nata male?

pablo19
04/06/2009, 21:41
anche a me l'altro giorno s'e' spenta mentre stavo per fermarmi... ho fatto fare un controllo in triumph e m'hanno detto che s'era sballato una specie di sensore che regola il minimo.

Bellideapaolo
04/06/2009, 22:40
sballato un sensore che regola il minimo???.... cos'hanno fatto per risolvere il problema?

io l'ho accesa due secondi dopo e non aveva alcun problema..... sembrava non fosse successo niente

SBK
04/06/2009, 23:45
Forse la centralina si è messa a cercare il pistone mandante.. e poi si è resa conto che c'è ne è uno in più :D

A parte le cavolate mie.. :D
Ritengo che sia stato uno sbalzo di corrente e quindi si è spenta.. :D ma in verità è poco probabile.. molto di più invece che visto che venivi da una bella accelerata forte e poi una repentina deccerelazione.. non è che si sia un pò ingolfata (anche un solo cilindro) e rimettendo in moto hai pulito la camera di scoppio così da risolvere il problema? oppure non è che sei un filino grasso (intendo la moto non te :D )?

Pier955
05/06/2009, 10:01
potrebbe essere lo stepper che regola il regime minimo.

Portala a far vedere, se è quello te lo sostituiscono in garanzia, o te lo allineano con la diagnosi, se possibile.
Oppure una bobina che funziona male (non una candela, una bobina)

pablo19
05/06/2009, 18:47
sballato un sensore che regola il minimo???.... cos'hanno fatto per risolvere il problema?

io l'ho accesa due secondi dopo e non aveva alcun problema..... sembrava non fosse successo niente

Guarda non vorrei dirti una cavolata ma dovrebbe aver risolto il problema con la sola diagnosi, non ne sono sicuro al 100% in quanto andavo di fretta e non sono rimasto a parlare con il meccanico.

comunque anche io ho rimesso in moto subito quando mi e' capitato e la moto andava bene.

giorgiorox
05/06/2009, 18:49
controlla candele e corpi farfallati

Bellideapaolo
05/06/2009, 19:31
capito ragazzi, sono nella CACCA!!!..

a quanto ho capito è un problema che non posso risolvere da un meccanico normale, ma solo da uno triumph... e quindi sono LETTERALMENTE TAGLIATO FUORI!!! perchè qui in sardegna ce n'è solo uno e NON HO ASSOLUTAMENTE INTENZIONE DI PORTARLA DA LORO!

dovrò aspettare giugno/luglio che vado a Roma.... il mitico Gamberetto dovrà fare i miracoli!!!!