PDA

Visualizza Versione Completa : Videocamera...cosa comprare?



ziomaudit
05/06/2009, 04:44
Ragazzi, vorrei acquistare una videocamera per le vacanze, comoda da portare in moto!

Sono anni che ormai non seguo il mercato di riferimento e sono quindi totalmente ignorante!

Cosa mi consigliate?

Quali sono i fondamentali da considerare, per avere un buon prodotto?

Grazie Mille

Ciao

Ziomaudit

Nessun Video Amatore!!!:botteee:

PhacocoeruS
05/06/2009, 13:21
Se leggi le prove, per arrivare ad avere un buona qualità bisogna spendere cifre veramente considerevoli, che hanno senso solo se si fa un uso intensivo della videocamera. Personalmente dopo una esperienza negativa con una Canon MiniDV, mi sto orientando su una digitale SD tipo la Panasonic SDR-SW21 (http://www.panasonic.it/html/it_IT/Prodotti/Videocamere/Videocamere+SD/SDR-SW21/Sommario/1958949/index.html). Piccola, leggera, impermeabile fino a due metri di profondità, resistente alla polvere ed agli urti.

ziomaudit
05/06/2009, 14:35
Sono del tuo stesso avviso! Bella la Panasonic! Poi Impermeabile=nessun problema in moto!

Cercavo però di capire, quali sono quelle cose che in una videocamera non devono proprio mancare!

Per esempio Sensibilità minima del sensore!

Credo che una volta compreso qual'è il minimo indispensabile siaa più facile orientarsi.

Grazie

Ziomaudit

Army_87
05/06/2009, 15:58
io sono un appassionato di video editing, abbiamo da poco acquistato una videocamera, dopo tanti dubbi abbiamo optato per una canon hv 30 la trovi sugli 800-900 euro ed è un gran prodotto, personalmente in una videocamera cercavo soprattutto la possibilità di salvare i video in un formato riconosciuto dal software di elaborazione che utilizzo (finalcut) senza compressioni, ho così eliminato le varie telecamere che registrano su hd o minisd.
per quanto riguarda il sensore ha un cmos full hd da 2,96 mp e ti assicuro è spettacolare, anche in condizioni di oscurità è impressionante...
una cosa di cui sn rimasto sorpreso è lo stabilizzatore di immagini...

sciacall
05/06/2009, 17:43
Ragazzi, vorrei acquistare una videocamera per le vacanze, comoda da portare in moto!

Sono anni che ormai non seguo il mercato di riferimento e sono quindi totalmente ignorante!

Cosa mi consigliate?

Se dovessi prenderla io sceglierei questa: :wink_:

Nuova Sony Handycam Full HD HDR-TG7VE|MEGAMODO (http://www.megamodo.com/200929606-nuova-sony-handycam-full-hd-hdr-tg7ve/)

Ciao.

Mirco

PhacocoeruS
05/06/2009, 18:40
Due considerazioni sulla Sony:
- Il formato della memoria è MemoryStick, il che limita le opzioni per l'acquisto di altri moduli
- Registra in HD, che richiede programmi o plug-in specifici per l'editing
:wink_:

MR-T
05/06/2009, 20:26
io non ti so aiutare.... ma buona vacanza ;)

ziomaudit
17/06/2009, 15:57
Più che un prodotto, mi piacerebbe avere consigli su quali sono i requisiti minimi per aver un oggetto di livello medio!

Aiutatemi....


grazie

Ziomaudit