PDA

Visualizza Versione Completa : [NEOFITA] Per i possessori Thruxton...

montyburns1975
05/06/2009, 07:44
Ciao a tutti,
ogni circa 2 anni mi prende lo sturbo di comprare una sportclassic. E' da qualche mese che con una margherita in mano penso "Thruxton o Sport 1000....". Mi è bastato di leggere il forum Ducati per optare per la Triumph.

Le premesse:
Attualmente sono felice possessore di una suzuki SV650 che per quanto anonima si è rivelata una fedele compagna.
La moto la uso per lavoro nella bella stagione e per il turismo.
Poichè però il tempo dei piegoni è finito mi volevo orientare più su qualcosa di carismatico che non di attuale e siccome tutte le volte che vedo la norton manx ho un erezione spropositata ero orientato su una thruxton usata.

Ho letto un pò il vostro forum e volevo qualche delucidazioni dai possessori:
1) è proprio un cancello? non che voglia mettere il ginocchio per terra ma mi chiedevo se è instabile come mezzo ad andature moderate.

2) c'è qualche annata migliore? di solito le prime sarebbe bene evitarle

3) i problemi tecnici più frequenti quali sono? la ritenete nel complesso un mezzo affidabile?

4) nella scelta dell'usato cosa devo controllare in particolare?

5) Richiede una manutenzione gravosa? l'ottica sarebbe di farci circa 10.000km l'anno.

6) ci sono degli upgrade onestamente irrinunciabili? (mi riferisco in particolare alla ciclistica)

Poi avrei anche tutta una serie di domande frivole tipo "quanto si cucca" e via dicendo ma che vi risparmio.

Grazie a tutti.

Monty Burns

Mr. Noisy
05/06/2009, 07:54
Ciao a tutti,
ogni circa 2 anni mi prende lo sturbo di comprare una sportclassic. E' da qualche mese che con una margherita in mano penso "Thruxton o Sport 1000....". Mi è bastato di leggere il forum Ducati per optare per la Triumph.

Le premesse:
Attualmente sono felice possessore di una suzuki SV650 che per quanto anonima si è rivelata una fedele compagna.
Poichè però il tempo dei piegoni è finito mi volevo orientare più su qualcosa di carismatico che non di attuale e siccome tutte le volte che vedo la norton manx ho un erezione spropositata ero orientato su una thruxton usata.

1) è proprio un cancello? non che voglia mettere il ginocchio per terra ma mi chiedevo se è instabile come mezzo ad andature moderate.

3) i problemi tecnici più frequenti quali sono? la ritenete nel complesso un mezzo affidabile?

5) Richiede una manutenzione gravosa? l'ottica sarebbe di farci circa 10.000km l'anno.

6) ci sono degli upgrade onestamente irrinunciabili? (mi riferisco in particolare alla ciclistica)

Poi avrei anche tutta una serie di domande frivole tipo "quanto si cucca" e via dicendo ma che vi risparmio.

Grazie a tutti.

Monty Burns

se ci hai letto di straforo ti sarai già fatto un'idea:

1) è un cancello, ma saprà sorprenderti ;)

2) il primo anno della thrux è il 2004 ma tieni conto che la bonnie è in produzione dal 2001 (la base è identica) quindi vai tranquilo, anzi meglio i primi anni

3) problemi: se ti si spegne può essere la centralina sotto sella che si schiaccia, si rimedia con una staffetta. uhmmm....non mi viene altro per ora

4) le solite cose che controlleresti anche su una SV usata, catena e corona per capire il kilometraggio, sotto le pedane per gli incidenti, usura dischi etcc etcc. niente di particolare

5) manutenzione gravosa no...se non ti fai prendere dagli spippoli, in linea con le altre moto

6) upgrade: interventi sulla ciclistica (ammortizzatori e forcella) e un kit carburazione per tirare fuori qualche cv

altre domande...non credere che si cucchi con una modern classic...ti si avvicineranno solo uomini nostalgici, con facce di incredulità

:tongue:

jollyroger
05/06/2009, 07:59
..........

altre domande...non credere che si cucchi con una modern classic...ti si avvicineranno solo uomini nostalgici, con facce di incredulità

:tongue:
....e forumisti maschi arrapati dalla sessualità incerta:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

montyburns1975
05/06/2009, 07:59
TOPIC CHIUSO!

:biggrin3:

ps:Gentilissimo. spero di disturbarti ancora.

Rubin
05/06/2009, 13:17
prendine una a carburatori e per il resto fa come ti pare!

e poi ti renderarai conto di aver preso una delle moto più misogine sulla faccia della terra.
Il par di cavalli in più della Thruxton tornano tutti utili quando si deve scappare dall'assalto di ultrasettanticinquenni bavosi libidinosi che ci provano amaliandoti con la loro foto del Guzzi Stornello.

Lordsinclair
05/06/2009, 13:47
Ciao a tutti,

Le premesse:

Grazie a tutti.

Monty Burns

Sul tecnico ti hanno gia' risposto.. :w00t: sul frivolo ti rispondo io si si cucca... :coool: e' un genere di moto che fa molto figo..:ph34r::biggrin3:

Guitarman
05/06/2009, 13:52
prendine una a carburatori e per il resto fa come ti pare!

e poi ti renderarai conto di aver preso una delle moto più misogine sulla faccia della terra.
Il par di cavalli in più della Thruxton tornano tutti utili quando si deve scappare dall'assalto di ultrasettanticinquenni bavosi libidinosi che ci provano amaliandoti con la loro foto del Guzzi Stornello.

Quoto in pieno, a me non c'è giorno che non si avvicini qualcuno, anziano e non, che chieda, cos'è???!!!:w00t:

doccerri
05/06/2009, 13:56
Sul tecnico ti hanno gia' risposto.. :w00t: sul frivolo ti rispondo io si si cucca... :coool: e' un genere di moto che fa molto figo..:ph34r::biggrin3:

e se riesce a cuccare massi, allora....:tongue:

Rubin
05/06/2009, 14:03
E che dire che un tempo, con una moto come le nostre, c'era da sfuggire da situazioni del genere:

http://lisawallerrogers.files.wordpress.com/2009/04/beatlemania.jpg?w=300&h=180

Che tempi grami stiamo vivendo!

doccerri
05/06/2009, 14:14
E che dire che un tempo, con una moto come le nostre, c'era da sfuggire da situazioni del genere:

http://lisawallerrogers.files.wordpress.com/2009/04/beatlemania.jpg?w=300&h=180

Che tempi grami stiamo vivendo!

GRANDE!