Visualizza Versione Completa : domandona sui caschi
cencio75
05/06/2009, 07:34
Salve a tutti, il quesito è il seguente: quando leggo oggi di un casco in vendita scontatissimo perche "grafica 2007" significa che lo pago di meno perche il casco è stato costruito nel 2007 e quindi sono 2 anni che è li esposto a prendere polvere oppure semplicemente l hanno costruito l altro ieri utilizzando una grafica di 2 anni prima e quindi "sorpassata"? se fosse la prima ipotesi uno ne deve tener conto bene quando lo compra perche dicono che un casco sia cmq da cambiare dopo 5anni,dato che l'usura del tempo gia di suo ne puo compromettere il rendomento. in pratica se uno compra un casco con grafica 2004 compra un casco inefficente??? saluti
di solito non costruiscono un casco oggi con la grafica del 2007:wink_:
ma stai sicuro che se non è stato usato e non è vecchissimo puoi farci dei grandi affari, perchè non è di certo la grafica che lo rende più sicuro o generalmente migliore!..:wink_:
tempo fa c'è stato un utente che aveva un casco nuovo ma inutilizzato da anni mi pare più di 5, nel dubbio ha chiamato la ditta produttrice che ha detto che se è nuovo e non utilizzato mantiene la sua sicurezza.
cencio75
05/06/2009, 08:30
tempo fa c'è stato un utente che aveva un casco nuovo ma inutilizzato da anni mi pare più di 5, nel dubbio ha chiamato la ditta produttrice che ha detto che se è nuovo e non utilizzato mantiene la sua sicurezza.
In effetti la logica direbbe questo!
beh se l'ha detto la ditta che avrebbe tutto l'interesse a venderne uno nuovo....
Proprio così !!!
Prova a chiamare la ber racing, importatrice per l'italia dei marchi Arai e Shark.
Anche loro confermeranno che i 5 anni decorrono dal momento dell'utilizzo e non dall'anno di produzione.
Infatti se dovessi trovare un casco prodotto nel 2004 e decidessi di acquistarlo, ti verrebbero assicurati i due anni di garanzia comunque.
everts76™
05/06/2009, 08:32
Salve a tutti, il quesito è il seguente: quando leggo oggi di un casco in vendita scontatissimo perche "grafica 2007" significa che lo pago di meno perche il casco è stato costruito nel 2007 e quindi sono 2 anni che è li esposto a prendere polvere oppure semplicemente l hanno costruito l altro ieri utilizzando una grafica di 2 anni prima e quindi "sorpassata"? se fosse la prima ipotesi uno ne deve tener conto bene quando lo compra perche dicono che un casco sia cmq da cambiare dopo 5anni,dato che l'usura del tempo gia di suo ne puo compromettere il rendomento. in pratica se uno compra un casco con grafica 2004 compra un casco inefficente??? saluti
:laugh2::laugh2: ma i 5 anni sono da quando lo inizi ad usare!! :laugh2:
grafica 2007 lo paghi meno semplicemente xke' e' un modello vecchio..
ma puo' anche essere un'affare :wink_:
:laugh2::laugh2: ma i 5 anni sono da quando lo inizi ad usare!! :laugh2:
grafica 2007 lo paghi meno semplicemente xke' e' un modello vecchio..
ma puo' anche essere un'affare :wink_:
esatto come le chiappe iniziano a perdere valore dalla prima volta che te le usano...
:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
everts76™
05/06/2009, 08:38
esatto come le chiappe iniziano a perdere valore dalla prima volta che te le usano...
ma possono risultare un'affare!! :w00t:
Ma sempre li finite?
:biggrin3:
lì dove? se si parla di affari sono affari!
ehehe
Penso che un casco di 2 anni se ben conservato alla fine è sicuro al 100% .
Spesso si fanno affari prendendo caschi con grafiche diciamo vecchie.
Alla fine oggi con i pochi eurozzi che abbiamo in tasca è bello anche risparmiare qualche cosa.
Personalmente ho un Suomy Vandal preso allo spaccio della ditta con un difettuccio nella riga blu dietro il casco, un piccolo segno bianco, pagato praticamente il 40% abbondante in meno del listino.
Mi ci trovo bene e allo spaccio vendono anche le visiere e interni scontati del 20/30 % .
Ciao
per esempio ci sono gli ARAI RX 7 CORSAIR che vengono svenduti perchè è uscito il nuovo RX GP
Per arai i prezzi bassi secondo mè sono qui:
H o b b y M o t o - [ homepage ] (http://www.hobbymoto.ch/main.php)
everts76™
05/06/2009, 09:06
Ma sempre li finite?
:biggrin3:
alcuni ci iniziano.....
lucacalabrese
06/06/2009, 20:52
Chiedo a qualsiasi possessore di casco Bell taglia XS che sia un M1, un M4R o un M5X della provincia di Parma o Reggio Emilia o Modena se gentilmente (ovviamente considerando che avrò con me il sottocasco) mi potesse far provare il casco con la taglia detta, purtroppo come penso si sia capito non riesco a trovare in tutta l'Emilia Romagna un solo venditore che abbia un solo Bell taglia XS...Vi chiedo di aiutarmi ho davvero voglia di comprare un Bell ma prima di farlo ho bosogno di vedere se mi calza bene...
Grazie ragazzi