PDA

Visualizza Versione Completa : Anno Zero 4.06.09



nicop74
05/06/2009, 08:23
La chiusura della campagna elettorale ha fatto un servizio egregio alla collettività ben più di una stagione di programmi cd. di approfondimento politico ormai noiosi compreso anno zero, santoro e la sua proverbiale parzialità: la trasmissione dedicata ai camionisti , a mio modesto parere che comunque sono appassionato di media (della TV guardo tutto dai tronisti all'Infedele), è stata veramente bella ed istruttiva in quanto mi ha dato veramente molte informazioni su un mondo che da semplice automobilista-motociclista non conoscevo e verso cui nutrivo molti preconcetti.
A me piace questo santoro quello dei servizi di inchiesta su questi problemi e situazioni della ns. società a volte sconosciute ai più.
Trovo che in questo ambito, il coordinamento di santoro così come l'opera dei suoi "figli" Iacona, Ruotolo (ricordate la serie "sciuscià") dia un risultato di altissimo livello informativo e sociale, nonostante una certa parzialità trapeli.
Parzialità che non mi disturba come quella che si tramuta in faziosità in occasione delle trasmissioni prettamente di argomento politico, ma che al contrario ti fa riflettere anche quando magari hai delle convinzioni diametralmente opposte a quelle che "sottostanno" all'impostazione del servizio, magari valorizzando anche aspetti personali ed umani delle vicende/situazioni.
Nicolò--sv

D74
05/06/2009, 08:27
un'altra grande trasmissione è Report, ma per il fatto di andare in onda su Rai 3 è praticamente in esilio....

nicop74
05/06/2009, 08:30
Report è più asettico freddamente giornalistico, i servizi come quelli di anno zero ieri sera, sciuscià ed altri mi colpiscono di più perchè si apliano verso l'aspetto umano delle vicende che non possono mai essere tralasciati.

D74
05/06/2009, 08:31
report è giornalismo come si comanda

Wasp675
05/06/2009, 08:33
Per me l'arroganza di Santoro è talmente eccessiva da oscurare qualunque tentativo dei suoi autori di fare buon giornalismo.:sick::sick::sick:
Lui andava davvero eliminato, altro che Biagi e Luttazzi...

Medoro
05/06/2009, 08:36
come gia detto anche report è molto bello e interessante,anno zero alla fine parte da un prob x poi finire alle connesioni politiche la stragrande maggioranza delle volte
se devo essere sincero preferisco report

tarheel70
05/06/2009, 08:45
report è giornalismo come si comanda

Con i controco**ioni, senza il benché minimo dubbio. Trovo la Gabanelli bravissima. Ti dico di più... non riesco a vederlo tutte le domeniche sere perché mi fa incazzare...
Credo che anche la redazione si sia resa conto e quindi han messo la good news in ogni puntata per addolcire l'amaro calice.

Davvero la Gabanelli è bravissima, secondo me.

D74
05/06/2009, 08:48
Con i controco**ioni, senza il benché minimo dubbio. Trovo la Gabanelli bravissima. Ti dico di più... non riesco a vederlo tutte le domeniche sere perché mi fa incazzare...
Credo che anche la redazione si sia resa conto e quindi han messo la good news in ogni puntata per addolcire l'amaro calice.

Davvero la Gabanelli è bravissima, secondo me.

peccato sia nella lista nera e non gradita in alto...... :cry::cry::cry:

Zio
05/06/2009, 08:57
Per me l'arroganza di Santoro è talmente eccessiva da oscurare qualunque tentativo dei suoi autori di fare buon giornalismo.:sick::sick::sick:
Lui andava davvero eliminato, altro che Biagi e Luttazzi...

Probabilmente la cosa è voluta e decisa a tavolino.
Se non avesse quest'impostazione, di AnnoZero non se ne sentirebbe neanche più parlare.

mister51
05/06/2009, 09:09
Mi associo ai commenti su Report. Comunque si veda Santoro per fortuna che due programmi simili "resistono" perchè altrimenti vorrei sapere chi oserebbe dire che l'informazione NON è omologata. Siamo sempre qui a parlare di democrazia e poi ci dimentichiamo che la stessa è anche CONFRONTO. Se no facciamo tutti i TG come il TG4 e non se ne parla più.

Wasp675
05/06/2009, 09:17
Mi associo ai commenti su Report. Comunque si veda Santoro per fortuna che due programmi simili "resistono" perchè altrimenti vorrei sapere chi oserebbe dire che l'informazione NON è omologata. Siamo sempre qui a parlare di democrazia e poi ci dimentichiamo che la stessa è anche CONFRONTO. Se no facciamo tutti i TG come il TG4 e non se ne parla più.

Su questo non ci piove!! Però a parer mio è un insulto considerare Santoro un giornalista come lo è considerare tale Emilio Fede. Entrambi sono solo dei "balilla" dei rispettivi schieramenti.:sick:

Esistono modi di fare buon giornalismo senza leccare il culo al Berlusca ma anche senza essere così faziosi...

fiore955
05/06/2009, 10:19
Trovo Report la migliore trasmissione di servizio dell'intero panorama televisivo.
La puntata di ieri sera di Annozero è stata splendida proprio xchè impostata come quella della Gabanelli,trattando di quelle realtà scomode nude e crude che spesso ci rivelano il vero volto di quello che non si sa o non si vuole che si sappia.

tormento
05/06/2009, 10:40
Trovo Report la migliore trasmissione di servizio dell'intero panorama televisivo.
La puntata di ieri sera di Annozero è stata splendida proprio xchè impostata come quella della Gabanelli,trattando di quelle realtà scomode nude e crude che spesso ci rivelano il vero volto di quello che non si sa o non si vuole che si sappia.

Infatti secondo me hanno fatto bene a parlarne sperando che qualcuno prenda dei provvedimenti a riguardo,cosi sfruttatori negrieri e furboni la smettano di sfruttare i lavoratori onesti.

[QUOTE=nicop74;2142625] è stata veramente bella ed istruttiva in quanto mi ha dato veramente molte informazioni su un mondo che da semplice automobilista-motociclista non conoscevo e verso cui nutrivo molti preconcetti.
Nicolò--sv[/QUOTE

In tutti i km percorsi nella mia vita (ho passato il milione e mezzo)ho assistito a comportamenti da parte di automobilisti e motociclisti da brividi.
Ogni categoria ha i pro e contro.

595Abarth
05/06/2009, 11:00
Su questo non ci piove!! Però a parer mio è un insulto considerare Santoro un giornalista come lo è considerare tale Emilio Fede. Entrambi sono solo dei "balilla" dei rispettivi schieramenti.:sick:

Esistono modi di fare buon giornalismo senza leccare il culo al Berlusca ma anche senza essere così faziosi...

Quototi...
ma almeno Fede sa essere simpatico...

D74
05/06/2009, 11:02
Quototi...
ma almeno Fede sa essere simpatico...

buh come ad un esame della prostata direi..... :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

alessandro2804
05/06/2009, 11:04
quando non parla di politca mi disgusta ancora di più

Lo scrofo
05/06/2009, 11:05
report è giornalismo come si comanda

e con i contromaroni.

Santoro ogni tanto mi innervosisce, ma tutto sommato lo ritengo un ottimo giornalista.

natan
05/06/2009, 11:19
La chiusura della campagna elettorale ha fatto un servizio egregio alla collettività ben più di una stagione di programmi cd. di approfondimento politico ormai noiosi compreso anno zero, santoro e la sua proverbiale parzialità: la trasmissione dedicata ai camionisti , a mio modesto parere che comunque sono appassionato di media (della TV guardo tutto dai tronisti all'Infedele), è stata veramente bella ed istruttiva in quanto mi ha dato veramente molte informazioni su un mondo che da semplice automobilista-motociclista non conoscevo e verso cui nutrivo molti preconcetti.
A me piace questo santoro quello dei servizi di inchiesta su questi problemi e situazioni della ns. società a volte sconosciute ai più.
Trovo che in questo ambito, il coordinamento di santoro così come l'opera dei suoi "figli" Iacona, Ruotolo (ricordate la serie "sciuscià") dia un risultato di altissimo livello informativo e sociale, nonostante una certa parzialità trapeli.
Parzialità che non mi disturba come quella che si tramuta in faziosità in occasione delle trasmissioni prettamente di argomento politico, ma che al contrario ti fa riflettere anche quando magari hai delle convinzioni diametralmente opposte a quelle che "sottostanno" all'impostazione del servizio, magari valorizzando anche aspetti personali ed umani delle vicende/situazioni.
Nicolò--sv
concordo

paradise-lost
05/06/2009, 11:27
Report e annozero sono le uniche trasmissioni che guardo sulla rai, mediaset neanche a parlarne solo monnezza, per l'intrattenimento devo dare i soldi a sky, ma questo passa il "mercato", per quanto riguarda l'Informazione oltre alle due trasmissioni citate c'è la rete.


quando non parla di politca mi disgusta ancora di più

Ma sei ieri sera ce lo siamo visti insieme santoro :all_coholic::drunks: sarà l'alcol che abbiamo bevuto ad annebbiarti la mente :tongue: E risponni ar pvt!!

mister51
05/06/2009, 11:50
Quototi...
ma almeno Fede sa essere simpatico...

siiiiiiiiiiii simpatico quando fanno vedere i 2FUORI ONDA" dove manda a cag....re i "collaboratori"...................
Comunque dipende sempre da cosa si intende per SIMPATIA.

giuva
05/06/2009, 11:59
report per me è un buon programma, ha le sue pecche; quando parla di argomenti magari conosciuti personalmente e ti accorgi come sia così facile girare la frittata dalla parte che si vuole
pertanto mi riporta lo stesso dubbio di quando parla di cose a me sconosciute.

Wasp675
05/06/2009, 12:16
buh come ad un esame della prostata direi..... :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Già un esame alla prostata fatto con quelli del SETC...:wink_:

DocHollyday
05/06/2009, 12:33
Bellissimo Report.

Santoro? Mai piaciuto.