Visualizza Versione Completa : Problemi verniciatura - garanzia
pastinaco
05/06/2009, 10:27
Ciao boys and girls, c'ho una domanda per voi sapienti consilgieri.
Ho comprato ad aprile una thruxton rossa nuova.
una settimanella fa, montando un nuovo faro posteriore, il meccanico mi ha fatto notare come la striscia bianca sull'unghietta posteriore (e anche sul serbatoio) non sia dritta........anzi è proprio storta!!
lo si è notato solo ora perchè il piccolo lucas posteriore è montato proprio sotto l'unghia e la striscia bianca non coincide col centro del faro (misurato col calibro).
verificando bene in effetti è storta, così come sul serbaotoio (anche se un pò meno evidente.
Mi chiedevo cosa prevede la garanzia? cosa posso eccepire al concessionario?
sostituzione pezzi (unghia e serbatoio) o riverniciatura? e quanto tempo occorre secondo voi?
Grazie mille:wink_:
Secondo me ti risponde "picche"...prova comunque a sentirlo, ma ho grossi dubbi.
Herbie 53
05/06/2009, 10:29
io con la Ducati ebbi un problema analogo...su un S4R...blu con striscia Viper Bianca asimmetrica....mi hanno cambiato serbatoio e codino.....la riverniciatura non l'ho accettata....
pastinaco
05/06/2009, 11:36
Grazie Herbie è quello che volevo sentirmi dire :rolleyes:
il "picche" sinceramente non lo accetterei, la moto mi è stata consegnata così e dato che dovrebbero esserci i controlli di qualità, prentendo che il problema sia risolto.
Spero nella tua stesa sorte Herbie
thank u so much!
s4_seblog
05/06/2009, 11:40
dipende quanto è storta, se ho capito bene quelle strisce le fanno a mano (di sicuro fanno a mano i filetti dorati sul serbatoio) quindi un pò di "tolleranza" ci sta,
prova cmq a sentire il conce...ma ci credo poco...
Mr. Noisy
05/06/2009, 11:40
secondo sei tu che c'hai la testa storta :D :D :D
ciao Giuuuuannn ;)
pastinaco
05/06/2009, 12:01
secondo sei tu che c'hai la testa storta :D :D :D
ciao Giuuuuannn ;)
questo è SI-CU-RO!! :biggrin3:
no comunque ragà è storta un paio di centimetri, si vede proprio sul faro post....... nono non si può
sono un paio di centimentri a occhio ..... almeno il codino!
anzi sto uscendo ora dal lavoro e ci vado subito!
ciao !!
è fatta a mano...se la cosa è evidente allora pretendi la sostituzione,
ma se è una cosa impercettibile (tento è vero che non l'avevi notata) allora secondo me è fisiologico di una verniciatura dei perfili fatta a mano...
Ciao boys and girls, c'ho una domanda per voi sapienti consilgieri.
Ho comprato ad aprile una thruxton rossa nuova.
una settimanella fa, montando un nuovo faro posteriore, il meccanico mi ha fatto notare come la striscia bianca sull'unghietta posteriore (e anche sul serbatoio) non sia dritta........anzi è proprio storta!!
lo si è notato solo ora perchè il piccolo lucas posteriore è montato proprio sotto l'unghia e la striscia bianca non coincide col centro del faro (misurato col calibro).
verificando bene in effetti è storta, così come sul serbaotoio (anche se un pò meno evidente.
Mi chiedevo cosa prevede la garanzia? cosa posso eccepire al concessionario?
sostituzione pezzi (unghia e serbatoio) o riverniciatura? e quanto tempo occorre secondo voi?
Grazie mille:wink_:
La linea è storta come il tuo naso!!!!!
Carotina!!!!!
Tokugawa
05/06/2009, 12:10
allora,la riga sulla thrux è una striscia adesiva coperta dal trasparente,anche perchè se non sbaglio dovrebbe avere la scritta thruxton e si vede chiaramente il balzello tra il bianco e il colore,una cosa che se fosse stata verniciata non ci sarebbe stata,a meno che il bianco non abbia 20 mani di vernice,che non mi sembra il caso di triumph.
qui la prova
http://img19.imageshack.us/img19/4063/triumphthruxton20071219.jpg
pastinaco
05/06/2009, 19:52
La linea è storta come il tuo naso!!!!!
Carotina!!!!!
Oh mica c'ho il naso storto..... il mio naso è IMPORTANTE :biggrin3:
comunque rilevazioni effettuate. si è deciso di scrivere alla triumph con tanto di foto.....speriamo bene!!
Herbie 53
05/06/2009, 19:54
tieni conto che ci sarà da litigare molto probabilmente...pretendi la sostituzione..i soldi che tu hai dato non erano storti.......
se non ci sentono.....lettere ai giornali....in maniera veloce...e comunicazione della stessa lettera anche a triumph....
perchè non posti le foto della tua???
maxsamurai
05/06/2009, 20:20
fanno le strisce a mano?
è fatta a mano...se la cosa è evidente allora pretendi la sostituzione,
ma se è una cosa impercettibile (tento è vero che non l'avevi notata) allora secondo me è fisiologico di una verniciatura dei perfili fatta a mano...
ho detto una boiata...non le fanno a mano!!!!!:tongue:
Onda calabra
05/06/2009, 21:52
comunque sia accertati bene che la "stortaggine" non sia dovuta alla deformazione della plastca dell'unghia o alla simmetria con la sella
e soprattutto ti chiedo, di quanto è deviata? 1 cm è fastidioso ed evidente, 3 mm non credo sia plausibile richiedere una sostituzione
Herbie 53
05/06/2009, 21:55
5 mm secondo me son già troppi....
fitzcarraldo
05/06/2009, 22:11
5 mm secondo me son già troppi....
...sono 2 in più dei miei!!!!:w00t::w00t::w00t:
Herbie 53
05/06/2009, 22:13
...sono 2 in più dei miei!!!!:w00t::w00t::w00t:
....pisellino piccolo ma duro:wink_:
Onda calabra
05/06/2009, 22:50
questo è anche un problema da affrontare: 3 mm sono tollerabili , 5 no, e 4?
ecco perchè la cosa si presta a grandi rotture di quaglioni.
nel mio immaginario mondo di Richards carry tu ti lamenti di una imperfezione di qualsiasi entità:
la ditta si scusa, si mortifica, ti offre una personalizzazione della verniciatura fatta da loro ed a loro spese, un cappellino col marchio e un invito a recarti in fabbrica dove si realizzano le verniciature per seguire i lavori sulla tua moto...
nella vita reale invece la parola "customer satisfaction" è sinonimo di "customer total inculation"
ziokurta
05/06/2009, 22:55
....io t'avevo detto di NON prenderla rossa.... visto che succede a non seguire i saggi consigli???? :ph34r::ph34r:
ovviamente tutte le thruxton nere hanno linee perfettamente dritte, centrate e simmetriche! :ph34r:
allinside
06/06/2009, 07:20
....io t'avevo detto di NON prenderla rossa.... visto che succede a non seguire i saggi consigli???? :ph34r::ph34r:
ovviamente tutte le thruxton nere hanno linee perfettamente dritte, centrate e simmetriche! :ph34r:
Rosso è Ducati, te l'avevamo detto.....sono tutte sabotate!:biggrin3:
ste.fa.no
06/06/2009, 07:23
triumph di dara picche
Herbie 53
06/06/2009, 07:25
triumph di dara picche
speriamo almeno siano dritti...
pastinaco
06/06/2009, 08:13
Sull'unghietta la differenza è esattamente di un centimetro.
sul serbatotio parliamo di 4 mm circa.
Io sono tollerante e passi pre per il serbatotio, ma l'unghietta non la posso tenere così!
Grazie a ZioKurta e Allinside per il sostegno morale......grazie di cuore siete dei veri amici!! :dry::biggrin3::biggrin3:
vi farò sapere e se riesco mi faccio dare la foto dal concess
grazie
PS: Hervie a che giornali ti riferisci in particolare? A quanto ho capito non dipende dal concessonario ma da Triumph, anche se , incaso di risposta negativa di triumph , cercherò di ottenere ugualmente il cambio dell'unghietta.
Speramo bene
PPS: il rosso sarà pure Ducati ma ai vecchietti piace molto. Ieri sulla strada ad un certo punto ho sentito urlare qualcosa mentre camminavo......... era un nonnetto sullo scooter tirato al massimo che si era avvicinato per farmi i complimenti e gliauguri :biggrin3:
Guitarman
06/06/2009, 08:15
Io sono tollerante e passi pre per il serbatotio, ma l'unghietta non la posso tenere così!
Grazie a ZioKurta e Allinside per il sostegno morale......grazie di cuore siete dei veri amici!! :dry::biggrin3::biggrin3:
grazie
PS: Hervie a che giornali ti riferisci in particolare? A quanto ho capito non dipende dal concessonario ma da Triumph, anche se , incaso di risposta negativa di triumph , cercherò di ottenere ugualmente il cambio dell'unghietta.
Speramo bene
PPS: il rosso sarà pure Ducati ma ai vecchietti piace molto. Ieri sulla strada ad un certo punto ho sentito urlare qualcosa mentre camminavo......... era un nonnetto sullo scooter tirato al massimo che si era avvicinato per farmi i complimenti e gliauguri :biggrin3:
A me succede ogni santissimo giorno!!!:biggrin3:
PS. se scendi avvisami!!!:wink_:
Herbie 53
06/06/2009, 08:19
grazie
Speramo bene
io a suo tempo mandai mail a:
Motociclsimo (lettera parzialmente pubblicata)
In Moto (pubblivatopiccolo accenno al problema)
Tuttomoto
La moto
Cafè Racer
pastinaco
06/06/2009, 08:22
Ok thank you!!
Per Guitarman: sarò giu ad agosto dal 8 al 22, se ci sei tieniti libero qualche giorno :wink_:
Guitarman
06/06/2009, 08:38
Ok thank you!!
Per Guitarman: sarò giu ad agosto dal 8 al 22, se ci sei tieniti libero qualche giorno :wink_:
:yess: