Visualizza Versione Completa : manubrio....
quanto costa cambiare il manubrio alla moto?
e soprattutto....mi date un consiglio per manubri piu sportivi?
doccerri
05/06/2009, 14:16
io ho lo sport bar (per ora...:wink_:)
costo: circa €60. se te lo monti da solo non devi aggiungere nulla, se te lo fai montare dal concessionario... bhè, dipende!
i prezzi vanno dai 40 ai 80 euri!!!!
Per la scelta, va a gusto estetico e tipologia di guida ...... quindi devi capire che forma ti piace e se preferisci una guida sport spiccicata sul serbatoio o piu' touring seduto con busto eretto ... e cose così ;)
Guardati un po' in giro
doccerri
05/06/2009, 14:34
di post ce ne sono molti sull'argomento!
CHRISTIANTILT
05/06/2009, 14:36
manubrio sportivo=pedene arretrate altrimenti mal di schiena... ;)
doccerri
05/06/2009, 14:38
manubrio sportivo=pedene arretrate altrimenti mal di schiena... ;)
Manubrio sportivo=pedane arretrate= scarichi aperti e filtro aria (altrimenti a cosa servono manubrio e pedane?)= benvenuto nel tunnel dello spippolo:demon:
Manubrio sportivo=pedane arretrate= scarichi aperti e filtro aria (altrimenti a cosa servono manubrio e pedane?)= benvenuto nel tunnel dello spippolo:demon:
Ma te non le hai messe le pedane arretrate, o mi sbaglio? Senza di esse come ci ti trovi con lo sport bar?
a parte i costi, che possono cambiare di molto se devi sostituire anche i cavi e tubo freno, bisogna capire cosa cerchi... esprimiti! :biggrin3:
doccerri
05/06/2009, 15:05
Ma te non le hai messe le pedane arretrate, o mi sbaglio? Senza di esse come ci ti trovi con lo sport bar?
No, le pedane sono quelle di serie... con il gommino sopra... certo: oltre un certo limite di piega...:tongue:
io vorrei un manubrio più basso.....possibilmente senza cambiare pedane e fili vari...ce n'è uno poco scomodo?
e poi postate foto di bonnie con manubri differenti?
No, le pedane sono quelle di serie... con il gommino sopra... certo: oltre un certo limite di piega...:tongue:
Intendo, a parte il discorso piega al limite che non è consigliato con questo tipo di pedana :-P, senti fastidio? Mi pare di aver capito che te comunque ti ci trovi bene.
io vorrei un manubrio più basso.....possibilmente senza cambiare pedane e fili vari...ce n'è uno poco scomodo?
e poi postate foto di bonnie con manubri differenti?
Frarch posso solo darti un consiglio, vai in giro con dei bonnisti e spera che ci siano diversi manubri, ste cose sono da vedere dal vivo e provarle così vedi quello che ti piace di più esteticamente e che trovi comodo.
Ad esempio il drag bar vedendolo in foto non lo avrei mai preso in considerazione, ma l'ho visto dal vivo e ho cambiato radicalmente opinione.
Lo sport bar che mi piaceva anche vedendolo in foto, dal vivo non mi ha convinto, anche se è comunque molto meglio di quello originale.
doccerri
05/06/2009, 15:17
confermo: problemi nessuno, e non sono proprio un tappo...
Per Frarch: se guardi le foto della mia (in firma) puoi vedere il mio sport bar... secondo me è un'ottimo compromesso, e non devi fare modifiche ai cavi o altro!
quoto lo sport bar o - in alternativa - l'M-bar.
Oltre al costo del manubrio devi aggiungere il costo dei terminali al manubrio (attorno ai 20-30 euro), oppure far terminare i manubri con gli specchietti bar-end.
una panoramica visuale di vari manubri puoi averla qui --> Bonneville Handlebar Thread - Triumph Forum: Triumph Rat Motorcycle Forums (http://www.triumphrat.net/twins-technical-talk/81424-bonneville-handlebar-thread.html)
quoto lo sport bar o - in alternativa - l'M-bar.
Oltre al costo del manubrio devi aggiungere il costo dei terminali al manubrio (attorno ai 20-30 euro), oppure far terminare i manubri con gli specchietti bar-end.
una panoramica visuale di vari manubri puoi averla qui --> Bonneville Handlebar Thread - Triumph Forum: Triumph Rat Motorcycle Forums (http://www.triumphrat.net/twins-technical-talk/81424-bonneville-handlebar-thread.html)
bella panoramica....cmq sono davvero indeciso...
CHRISTIANTILT
06/06/2009, 12:08
oppure cambiare semplicemente le manopole...:wink_:
oppure utilizzare i tappi di serie mettendo uno spessore in gomma rotondo poco piu' piccolo del diametro del manubrio con una rondella e un bullone alla fine della vite ,in modo che stringendo la vite la gomma deformandosi fissa i tappi al manubrio,(si comprano anche fatti cosi)io lo fatto adesso pero' ho messo i bar-end
ma senza i contrappesi (o gli specchietti bar-end) il manubrio non vibra di più?
motomike78
07/06/2009, 02:05
ma senza i contrappesi (o gli specchietti bar-end) il manubrio non vibra di più?
non credo:dry:
oppure utilizzare i tappi di serie mettendo uno spessore in gomma rotondo poco piu' piccolo del diametro del manubrio con una rondella e un bullone alla fine della vite ,in modo che stringendo la vite la gomma deformandosi fissa i tappi al manubrio,(si comprano anche fatti cosi)io lo fatto adesso pero' ho messo i bar-end
Ho ordinato uno sport bar, ma come lo faccio o dove lo trovo uno spessore in gomma?? Tu cosa hai usato? L'unica cosa che mi viene in mente sono rondelle di camera d'aria...
Grazie mille??
Ciao
Ho ordinato uno sport bar, ma come lo faccio o dove lo trovo uno spessore in gomma?? Tu cosa hai usato? L'unica cosa che mi viene in mente sono rondelle di camera d'aria...
Grazie mille??
Ciao
ti devi arrangiare con quello che rimedi,magari ritagliando qualche rondella in gomma e incollarle fra loro per fare uno spessore almeno di un centimetro
Grazie mille??
Ciao
proprio oggi ci ho provato e riuscito con i piedini per mobili in gomma, bast:sick:a trovarli della giusta misura ed eventualmente tagliarli on un cutter. ci stanno bene, devi solo lasciarli un po' piu grandi e spingerli a forza con un mazzuolo.
Andycapp64
07/06/2009, 20:32
Io ho montato il roadster della LSL; assomiglia un pò all'M-bar però più largo e diritto.
Devo dire che è comodo, dopo un mese però consiglierei di accorciarlo di 2cm per lato: migliora ancora!!
Per i terminali ho preso un tubo di gomma da idraulica, ci calza a pennello.
In effetti non avendo i pesi inerni come l'originale vibra un pochino, sono microvibrazioni che a me dopo un po di tempo fanno formicolare le mani... vedrò di inserire due pesetti.
Posto foto manubrio.
http://img7.imageshack.us/img7/812/cimg3939.th.jpg (http://img7.imageshack.us/my.php?image=cimg3939.jpg)
Grazie!!!
Buona settimana a tutti.
greg the head
09/06/2009, 23:50
io sul mio boiler (volevo dire bolide!) volevo piazzarci una bella barra dritta larga un metro. dite che è troppo? l'originale è sugli 83 cm, però volevo allargarmi per occupare più spazio, per dare più fastidio!
tra l'altro per harley è pieno di manubri su internet, di tutte le forme e lunghezze... dite che sono tutti adattabili allo scrambler?
uhmmm