PDA

Visualizza Versione Completa : PROBLEMA al cannotto di sterzo

BUBBA 76
05/06/2009, 14:10
CIAO A TUTTI...CHI VI SCRIVE A LE PALLE SOTTO I PIEDI,QUESTA MATT PORTO LA MOTO PER IL PRIMO TAGLIANDO...DOPO UN PAIO DI ORE MI CHIAMANO IN OFF...HANNO RISCONTRATO UN PROBLEMA SERIO SUL CANOTTO DELLO STERZO(SI SUPPONE)NELL'AFFONDARE LA FORC ANT SI SENTE UNO SCATTO PROVENIOENTE DA QUELLA ZONA!!!AVEVO NOTATO QLC DEL GENERE PERò NON GLI AVEVO DATO PESO + DI TANTO,MI HANNO PROV A SMONTARE LA PIASTRA SUPERIORE SENZA SUCC!RISULTATO:è RIMASTA Lì'.....GRAZIE ALLA BONTà DEL CONC.DI PESCARA MI è STATA OFFERTA PER TORNARE A CASA(60KM CIRCA)UNA DAYTONA 675 TEST RIDE....ARRIVATO A CASA...LA MIA NIKE SINISTRA CON IL CARTER E GOMMA POST PIENA D'OLIO!!!AVRà QLC PERDITA?MI Sà DI SIIIPORCA EVA!!!CHE SFIGA....HO TELEF E MI HANNO DETTO CHE AL PIU'PRESTO MI DIRANNO SUL DA FARSI....non ho paroleeee credetemi....

kahlua
05/06/2009, 14:45
Gia' che ci sei Lourdes sembra la tua meta migliore.

GiovaV8
05/06/2009, 14:55
Ti capisco:dry:...so quanto sono brutte queste situazioni, specialmente per gente come noi, per cui la moto è più che un mezzo di trasporto o un semplice oggetto, ma vedrai che tutto si sistemerà e potrai tornare ad andare sulla tua motoretta:wink_:. Poi, primo tagliando, quindi sei coperto dalla garanzia giusto??

toto
05/06/2009, 15:49
che sfiga...tutto però andrà a posto e senza spese

krei
05/06/2009, 16:37
CIAO A TUTTI...CHI VI SCRIVE A LE PALLE SOTTO I PIEDI,QUESTA MATT PORTO LA MOTO PER IL PRIMO TAGLIANDO...DOPO UN PAIO DI ORE MI CHIAMANO IN OFF...HANNO RISCONTRATO UN PROBLEMA SERIO SUL CANOTTO DELLO STERZO(SI SUPPONE)NELL'AFFONDARE LA FORC ANT SI SENTE UNO SCATTO PROVENIOENTE DA QUELLA ZONA!!!AVEVO NOTATO QLC DEL GENERE PERò NON GLI AVEVO DATO PESO + DI TANTO,MI HANNO PROV A SMONTARE LA PIASTRA SUPERIORE SENZA SUCC!RISULTATO:è RIMASTA Lì'.....GRAZIE ALLA BONTà DEL CONC.DI PESCARA MI è STATA OFFERTA PER TORNARE A CASA(60KM CIRCA)UNA DAYTONA 675 TEST RIDE....ARRIVATO A CASA...LA MIA NIKE SINISTRA CON IL CARTER E GOMMA POST PIENA D'OLIO!!!AVRà QLC PERDITA?MI Sà DI SIIIPORCA EVA!!!CHE SFIGA....HO TELEF E MI HANNO DETTO CHE AL PIU'PRESTO MI DIRANNO SUL DA FARSI....non ho paroleeee credetemi....

Quasto famoso scatto lo fà anche la mia e se nn sbaglio molte altre R...tienici informati sul da farsi...ancora nn ho avuto tampo di passare dal conce...

Disagiato
05/06/2009, 16:43
dai che ti sei fatto un giro sul day...........

Hispano
05/06/2009, 17:15
Gia' che ci sei Lourdes sembra la tua meta migliore.

:dry:mmmmh...a piedi però..eh!?..si risolve tutto cmq.

lupen III
05/06/2009, 17:32
Anche la mia fa questo scatto me ne sono accorto domenica scorsa mentre indurivo un po la forcella. Sul momento non gli ho dato peso ma penso che passerò a farla sentire al conc visto che domenica ci devo andare al Mugello. Non vorrei avere grane :mad:

Teniamoci informati

Lamp

Zapotec
05/06/2009, 22:51
Attenzione a non confondersi:
Spesso lo scatto che si sente quanto si prova a "pompare" l'anteriore con le pinze freno anteriore tirate, è dovuto proprio alla presa delle pinze sui dischi flottanti del freno anteriore.
Il "tak" che si sente è dovuto all'assestamento della posizione dei dischi con le pinze chiuse.
Questo rumore è normale e non è sintomo di problemi seri... ben diverso se il rumore arriva dal cannotto di sterzo.
Però se ci sono problemi in quel punto un bravo meccanico sa come verificare la situazione......
:wink_:

Flyer
06/06/2009, 19:33
Attenzione a non confondersi:
Spesso lo scatto che si sente quanto si prova a "pompare" l'anteriore con le pinze freno anteriore tirate, è dovuto proprio alla presa delle pinze sui dischi flottanti del freno anteriore.
Il "tak" che si sente è dovuto all'assestamento della posizione dei dischi con le pinze chiuse.
Questo rumore è normale e non è sintomo di problemi seri... ben diverso se il rumore arriva dal cannotto di sterzo.
Però se ci sono problemi in quel punto un bravo meccanico sa come verificare la situazione......
:wink_:

Anche la mia R fa lo stesso scatto e ieri mentro facevo il cambio gomme l'ho fatto presente al conc che mi ha confermato che il rumore e dovuto al movimento dei dischi flottanti, quindi tutto regolare, almeno si spera!!!!

btj76
06/06/2009, 22:30
A me lo fa sia sulla Speed che sulla Street R quindi non posso avere 2 moto rotte. Direi che la teoria dei dischi flottanti che si assestano è buona!!!

marmor
06/06/2009, 22:54
La mia ha lo stesso problema sul cannotto di sterzo. Portata 3 volte in concessionaria, dove hanno rilevato il problema (non dipendeva dai dischi flottanti) e stretto lo sterzo. L'ultima volta, sotto mia pressione, hanno smontato le piastre e controllato i cuscinetti: "tutto O.K., l'usura è normale". Il fastidioso "tac-tac" in frenata e accelerazione è però ricomparso dopo poche centinaia di Km.
In realtà, il fastidio più grosso, è solo il rumore. Per il resto, nessun problema.

Per verificare se avete gioco allo sterzo, fate sollevare l'anteriore da un vs. amico (basta usare il cavalletto laterale) e, stingendo entrambe le forcelle vicino al perno ruota, provate a muoverle vigorosamente in avanti e indietro. Se c'è gioco, qualcosa non va!
Spero di non aver scritto una castroneria...

England
07/06/2009, 07:22
A me lo fa sia sulla Speed che sulla Street R quindi non posso avere 2 moto rotte. Direi che la teoria dei dischi flottanti che si assestano è buona!!!

Bè non è solo teoria quella dei dischi flottanti :wink_: proprio per la loro caratteristica "flottante" è normale sentire il tac, è giusto così, dato che hanno appunto la possibilità di flottare quindi di muoversi leggermente