PDA

Visualizza Versione Completa : Dubbio tubi!?!?!

Gianlu
05/06/2009, 15:19
Ciao Raga, mi togliete un dubbio?
Io ho una speed del 2007, ho tolto il serbatoio per sostituire filtro e candele.....ma in fase di rimontaggio mi sono accorto che il tubetto di scarico e quello di sfiato, che ho staccato, non sono uguali: uno dei due a uno scatolino montato dalla parte opposta (che non so cosa sia!) cioè sotto in zona pignone.... Quindi la mia domanda è: che differenza c'è tra loro? io per ora gli ho provati entrambi scambiando la posizione e non ho notato differenze....qualcuno sa dirmi qualcosa in merito?

Grazie :rolleyes:

Gianlu
08/06/2009, 08:26
Cavolo...ma non c'è nessuno che mi può aiutare?!?!?! :cry:

gaspeed
08/06/2009, 10:33
Ciauz Gianlu,
si c'è differenza perchè uno è lo scarico dell'eventuale eccesso di benza...mentre l'altro serve per sfiatare il serbatoio (quello con il cilindretto attaccato)! Per intenderci per non mandarlo in depressione mano a mano k si consuma la benza..
Quindi se li hai collegati bene quando apri il tappo del serba non sentirai un risucchio di aria, se nò invertili.
Ciao.
Gaspeed.

Gianlu
08/06/2009, 14:40
Ciauz Gianlu,
si c'è differenza perchè uno è lo scarico dell'eventuale eccesso di benza...mentre l'altro serve per sfiatare il serbatoio (quello con il cilindretto attaccato)! Per intenderci per non mandarlo in depressione mano a mano k si consuma la benza..
Quindi se li hai collegati bene quando apri il tappo del serba non sentirai un risucchio di aria, se nò invertili.
Ciao.
Gaspeed.

Ciao Gaspeed,
una domanda: ma quello con il cilindretto quindi va sullo sfiato del serbatoio?.....