PDA

Visualizza Versione Completa : Multe



gabri620
05/06/2009, 16:26
Oggi mia moglie ha parcheggiato l'auto in centro a Genova.
Diligentemente, in un parcheggio ha pagamento.
Ha pagato, diligentemente.
Non ha fatto in tempo a tornare prima che il biligetto scadesse (era in da un medico): sempre diligentemente, avrebbe pagato la differenza.
Ha trovato una multa: in certi parcheggi, questa è la regola.

Non ha provato a fare la furba, non era in doppia fila, in un passo carrabile, sui parcheggi degli handicappati.

Marta viene in palestra con me, ha lo scooter ma non l'auto.

E' stata fermata dai vigili perchè sorpassava con la doppia linea continua: ma attenzione, sorpassava una colonna di AUTO FERME AL SEMAFORO, non in marcia.

Ritiro della patente per un mese.

Il vigile ridendo le ha detto: "Adesso andrà a lavorare con l'autobus".
Lei è stata zitta, non voleva dargli la soddisfazione di scoppiare in lacrime:Tra le varie cose, è in cassa integrazione.

Perchè il sistema ti punisce e si accanisce per queste cose.

In proporzione, cosa dovrebbero fare a chi ruba?
e a chi stupra?
e a chi uccide?

E' questa la legge?
sono questi gli uomini? perchè anche i vigili sono uomini e dovrebbero avere un po' di buon senso.......

che schifo

noris
05/06/2009, 16:44
Muttley se potesse.............:botteee::botteee::botteee::botteee::botteee:

Tenshi
05/06/2009, 16:49
Ovviamente è molto più semplice appioppare multe a macchine ferme o fermare una ragazza in scooter piuttosto che cercare di fermare un uomo armato che rapina una banca!

giorgiorox
05/06/2009, 16:52
che amarezza

Pier955
05/06/2009, 16:56
DELLE MERDE !!!


(esclusi i presenti si intende)


no no....COMPRESI EVENTUALI PRESENTI:sick:

e aggiungo..oggi nel mio paese come al solito fermi con il telelaser dopo una curva subito dopo il cartello del limite 50 km/h ovviamente SENZA cartello mobile di segnalazione.

giorgiorox
05/06/2009, 16:57
no no....COMPRESI EVENTUALI PRESENTI:sick:

quoto :dry:

noris
05/06/2009, 16:59
Ovviamente è molto più semplice appioppare multe a macchine ferme o fermare una ragazza in scooter piuttosto che cercare di fermare un uomo armato che rapina una banca!

Quoto, li fan finta di non vedere

Notturno
05/06/2009, 17:00
Ovviamente è molto più semplice appioppare multe a macchine ferme o fermare una ragazza in scooter piuttosto che cercare di fermare un uomo armato che rapina una banca!


Sì, ma è anche più facile che scalare una vetta di 8.000 metri... :rolleyes:

Intendo dire che da persone addette al controllo del traffico ci si deve aspettare che svolgano quella mansione, non necessariamente che si cimentino in imprese per le quali, quando anche vi fosse l'occasione, sono preposti i corpi di polizia nazionali - mentre quelli municipali sono principalmente votati alle mansioni di carattere burocratico-amministrativo e all'applicazione locale del codice della strada. :ph34r:

Poi, che ci sia qualcuno che lo fà in maniera singolarmente - e inutilmente - severa... non ne dubito affatto. Però credo anche che sia sbagliato generalizzare... :coool:

Pier955
05/06/2009, 17:04
Sì, ma è anche più facile che scalare una vetta di 8.000 metri... :rolleyes:

Intendo dire che da persone addette al controllo del traffico ci si deve aspettare che svolgano quella mansione, non necessariamente che si cimentino in imprese per le quali, quando anche vi fosse l'occasione, sono preposti i corpi di polizia nazionali - mentre quelli municipali sono principalmente votati alle mansioni di carattere burocratico-amministrativo e all'applicazione locale del codice della strada. :ph34r:

Poi, che ci sia qualcuno che lo fà in maniera singolarmente - e inutilmente - severa... non ne dubito affatto. Però credo anche che sia sbagliato generalizzare... :coool:

Guarda, in certi casi generalizzo volentieri, anche perchè non ricordo UNA volta che un vigile urbano/a mi abbia risposto cortesemente, fosse anche per una semplice informazione.
Sarà che si sentono osservati in quanto merde, ma ormai la loro categoria è etichettata così. Spero che prima o poi si muova qualcosa e si cominci a farli sloggiare dai loro teatrini dell'orrore a forma di velox.

Notturno
05/06/2009, 17:08
Guarda, in certi casi generalizzo volentieri, anche perchè non ricordo UNA volta che un vigile urbano/a mi abbia risposto cortesemente, fosse anche per una semplice informazione.
Sarà che si sentono osservati in quanto merde, ma ormai la loro categoria è etichettata così. Spero che prima o poi si muova qualcosa e si cominci a farli sloggiare dai loro teatrini dell'orrore a forma di velox.


Bhò, strano... io qualche multa, come tutti l'ho presa, e per quel che vale, ho rosicato ma, essendo in torto, l'ho pagata. :mad:

Però ho incontrato anche persone cortesi e non spocchiose. :blink:

Credo che, come sempre, dipenda dalle persone che si incontrano. :rolleyes:

noris
05/06/2009, 17:15
Non sò se sia cosi per tutti, ma qui da mè han fatto vigili due miei amici
di scuola e per anni abbiam giocato a calcio insieme
ora con sù la divisa fan fatica a salutarti:wacko::wacko:
Balordi!!

Marco Manila
05/06/2009, 17:17
Ragazzi so che è difficile non farlo, ma evitate di generalizzare se potete: ogni paese ha il suo vigile o poliziotto o carabiniere o altro un pò troppo zelante, ma questo non vuol dire che tutti siano così.

Sarebbe come dire che tutti i Triumphisti sono fighetti, non vi pare? :tongue:

Cavaspeed
05/06/2009, 17:23
Bhò, strano... io qualche multa, come tutti l'ho presa, e per quel che vale, ho rosicato ma, essendo in torto, l'ho pagata. :mad:

Però ho incontrato anche persone cortesi e non spocchiose. :blink:

Credo che, come sempre, dipenda dalle persone che si incontrano. :rolleyes:

Forse Pier 955 ha sbagliato esempio, infatti è facile essere cortesi e simpatici dopo che ti ho appioppato una multa di svariate centinaia di euro con un autovelox nascosto dietro un cassonetto dei rifiuti; dico solo che a volte basterebbe essere più elastici nell'applicare il codice e si avrebbero risultati migliori.
Eppoi per me i vigili urbani sono sempre stati degli sfigati che sfogavano e sfogano tutt'ora le loro repressioni con l'ausilio del taccuino delle contravvenzioni.
E non parliamo degli ausiliari del traffico alias surrogati inaciditi dei vigili.

bob modz
05/06/2009, 17:28
ad un umano dagli una possibilità di superiorità e diventa un padreterno anche senza generalizzare.

Cavaspeed
05/06/2009, 17:31
ad un umano dagli una possibilità di superiorità e diventa un padreterno anche senza generalizzare.
:wink_:

flaga
05/06/2009, 17:33
:mad:No comment......anzi onde evitare.........NON GENERALIZZIAMO:mad:

Notturno
05/06/2009, 17:34
... è facile essere cortesi e simpatici dopo che ti ho appioppato una multa di svariate centinaia di euro con un autovelox nascosto dietro un cassonetto dei rifiuti...

No no, io parlavo di persone cortesi in contesti normali... :rolleyes:... non dopo che mi avevano massacrato. :tongue:


...dico solo che a volte basterebbe essere più elastici nell'applicare il codice e si avrebbero risultati migliori...

Questo lo penso anche io. Eppure qualcuno più orientato al "consiglio" che alla contravvenzione io l'ho trovato.

winter1969
05/06/2009, 17:37
Le teste di cazzo esistono in tutti i lavori,la fortuna è non trovarsene davanti uno,purtroopo quando si è in fallo ci si deve raccomandare alla benevolenza della persona.

edotto
05/06/2009, 17:51
Forse Pier 955 ha sbagliato esempio, infatti è facile essere cortesi e simpatici dopo che ti ho appioppato una multa di svariate centinaia di euro con un autovelox nascosto dietro un cassonetto dei rifiuti; dico solo che a volte basterebbe essere più elastici nell'applicare il codice e si avrebbero risultati migliori.
Eppoi per me i vigili urbani sono sempre stati degli sfigati che sfogavano e sfogano tutt'ora le loro repressioni con l'ausilio del taccuino delle contravvenzioni.
E non parliamo degli ausiliari del traffico alias surrogati inaciditi dei vigili. come non quotarti...

SpeedyFra
05/06/2009, 18:08
Purtroppo c'è una differenza che sembra sottile....tra un agente delle forze "nazionali" e uno comunale che emette una multa..... ma invece non lo è: !!!!!!!!!!!

I proventi delle multe di : Polizia, Carabinieri ecc.. vanno allo stato...quindi a loro farla o meno...cambia molto poco...

Quelle emesse dai vigili..vanno all'erario del comune il che significa per loro : stipendi e straordinario pagato a fine mese, nonchè carriera...

Notturno
05/06/2009, 18:11
Purtroppo c'è una differenza che sembra sottile....tra un agente delle forze "nazionali" e uno comunale che emette una multa..... ma invece non lo è: !!!!!!!!!!!

I proventi delle multe di : Polizia, Carabinieri ecc.. vanno allo stato...
Quelle emesse dai vigili..vanno all'erario del comune il che significa per loro : stipendi e straordinario pagato a fine mese, nonchè carriera...


Eh eh eh... cattivone... hai messo il dito nella piaga. :tongue:

Se i proventi delle multe delle polizie locali non rimanessero al Comune dove vengone elevate, non assisteremmo alla martellante "caccia al contravventore" degli ultimi anni. :coool:

SpeedyFra
05/06/2009, 18:14
Eh eh eh... cattivone... hai messo il dito nella piaga. :tongue:

Se i proventi delle multe delle polizie locali non rimanessero al Comune dove vengone elevate, non assisteremmo alla martellante "caccia al contravventore" degli ultimi anni. :coool:

In fin dei conti ...la caccia al contravventore è proprio per quello...

Proprio per quel motivo sono tanto intransigenti....

Purtroppo sono tutti anelli concatenati..

Però permettimi di affermare...che il ruolo dell operatore di polizia innanzitutto è quello di "prevenire"... "loro" chissà come mai pensano solo a "reprimere"

Ah per notizia...giusto ieri ho versato 84 euro al comune di milano per una multa di ecopass... transito dalla telecamera alle 19.24 .....il servizio ecopass è attivo dalle 7.30 alle 19.30.....

redcell
05/06/2009, 18:25
a volte è facile far rispettare le regole con chi è più debole..togliere la patente ad una ragazza piuttosto che ad uno a cui magari la togli cmq , fai la batutina cmq , ma allo stesso modo rischi di prenderti due ceffoni..cosa che vi assicuro succede...:wink_:

SpeedyFra
05/06/2009, 18:28
a volte è facile far rispettare le regole con chi è più debole..togliere la patente ad una ragazza piuttosto che ad uno a cui magari la togli cmq , fai la batutina cmq , ma allo stesso modo rischi di prenderti due ceffoni..cosa che vi assicuro succede...:wink_:

Beh onestamente se commettiamo l'infrazione in strada...per me non esiste uomo o donna...

Dico solo che l'elasticità mentale e la capacità di ponderare l'entità dell'infrazione.... ti permetto di poter prendere una decisione giusta...

Nel caso raccontato dal nostro amico, è solo ed esclusivamente FAR CASSA.

Se invece mi fai un inversione ad U con doppia striscia continua a delimitare i due sensi di marcia...altro che ritiro di patente.....

moro64
05/06/2009, 18:57
Avrei da raccontare una montagna di storie relative a persone che, con una pseudodivisa addosso, si credono DEI..... Certe volte sembrano godere delle disgrazie altrui ed il bello è che nessuno muove un dito per fermare questi soprusi. Io qualche mese fa, a Genova, non ho messo le mani addosso ad uno di questi bellimbusti solo perchè ero con il mio bimbo e non volevo coinvolgerlo in un teatrino poco edificante. Comunque è un periodo che pensano solo di fare cassa.

flaga
05/06/2009, 19:02
Beh onestamente se commettiamo l'infrazione in strada...per me non esiste uomo o donna...

Dico solo che l'elasticità mentale e la capacità di ponderare l'entità dell'infrazione.... ti permetto di poter prendere una decisione giusta...

Nel caso raccontato dal nostro amico, è solo ed esclusivamente FAR CASSA.

Se invece mi fai un inversione ad U con doppia striscia continua a delimitare i due sensi di marcia...altro che ritiro di patente.....
In questo caso io sarei a favore per autorizzare le forze dell'ordine a legnare, ma legnare di santa ragione il trasgressore:botteee::botteee::botteee:

maxsamurai
05/06/2009, 19:35
è facile fare i forti con le persone oneste e tranquille,in certi posti non si avvicinano neanche

MR-T
05/06/2009, 19:52
azzzzz..... gabri.... mi spiace... :(

non ho parole....

speedx
05/06/2009, 22:13
Vergogna!

gabri620
05/06/2009, 23:13
la domanda che si dovrebbero porre codesti signori è: perchè faccio questo?
autostrada, limite 130, fermo uno a 170, ritiro la patente:ci puà stare.
Ma se sullo stesso tratto il limite scende improvvisamente a 60 (vedi tra le due gallerie dopo casello di nervi direzione levante) e passo a 100, sono sempre 50 di differenza ma io la patente non la ritirerei, perchè il contesto è oggettivamente truffaldino.

Oltrepasso la linea continua e mi ritiri la patente: un conto è superarla con un hammer, con un suv, o anche con una moto sforando di 2m: un conto è sbagliare un serpeggio e per questo invader di 30cm, pergiunta con uno scooter (quindi poco ingombrante)!!!!!

Il problema è che i vigili, più che mai rispetto a carabinieri o polizia, credono di dover applicare in maniera pedestre e rigida il regolamento.
Lo fanno con abnegazione, sopprimento la loro parte pensante: ma a quel punto non possiamo sostituirli con dei robot?
almeno loro sarebbero davvero imparziali

Sono stufo.
Una volta prendevi la multa perchè te la meritavi: io la domenica mattina mi faccio il giretto in moto rispettando i limiti, i semafori, le precedenze, con la moto perfettamente originale, ma non sono tranquillo: temo di aver compiuto qualche inflazione che magari non conosco, temo che su 150 km fatti mi sia distratto in 100m per il paesaggio e la mia moto sia inaspettitamente passata da 60 a 72km/h....è ridicolo

MR-T
06/06/2009, 09:40
ti quoto....:(

Giannispeed
06/06/2009, 09:43
non siamo tutelati anzi cercano in tutti i modi di farci cacciare del denaro!!!!!!!!

matdaytona
06/06/2009, 09:48
sono dei piccoli uomini grandi solo con la divisa...

quella in autostrada è davvero una truffa assurda anche col tom tom faccio fatica a capire il senso dei vari tom tom che senza cambiamenti nella carreggiata passano da 130 a 90 o a 60....cioe perde la patente a velocita di crociera!è assurdo!

Lordsinclair
06/06/2009, 11:57
a volte è facile far rispettare le regole con chi è più debole..togliere la patente ad una ragazza piuttosto che ad uno a cui magari la togli cmq , fai la batutina cmq , ma allo stesso modo rischi di prenderti due ceffoni..cosa che vi assicuro succede...:wink_:


Quoto !! La multa puo' starmi bene ma la battutina proprio no!! se vola il ceffone lo condivido pienamente :laugh2::biggrin3:

SpeedyFra
06/06/2009, 13:08
la domanda che si dovrebbero porre codesti signori è: perchè faccio questo?
autostrada, limite 130, fermo uno a 170, ritiro la patente:ci puà stare.
Ma se sullo stesso tratto il limite scende improvvisamente a 60 (vedi tra le due gallerie dopo casello di nervi direzione levante) e passo a 100, sono sempre 50 di differenza ma io la patente non la ritirerei, perchè il contesto è oggettivamente truffaldino.

Oltrepasso la linea continua e mi ritiri la patente: un conto è superarla con un hammer, con un suv, o anche con una moto sforando di 2m: un conto è sbagliare un serpeggio e per questo invader di 30cm, pergiunta con uno scooter (quindi poco ingombrante)!!!!!

Il problema è che i vigili, più che mai rispetto a carabinieri o polizia, credono di dover applicare in maniera pedestre e rigida il regolamento.
Lo fanno con abnegazione, sopprimento la loro parte pensante: ma a quel punto non possiamo sostituirli con dei robot?
almeno loro sarebbero davvero imparziali

Sono stufo.
Una volta prendevi la multa perchè te la meritavi: io la domenica mattina mi faccio il giretto in moto rispettando i limiti, i semafori, le precedenze, con la moto perfettamente originale, ma non sono tranquillo: temo di aver compiuto qualche inflazione che magari non conosco, temo che su 150 km fatti mi sia distratto in 100m per il paesaggio e la mia moto sia inaspettitamente passata da 60 a 72km/h....è ridicolo

Salvo gli esempi.....hai detto quello che penso io......