PDA

Visualizza Versione Completa : problemi speed 955: aiuto

GBspeed
12/09/2006, 20:35
è dall'inizio dell'estate che ho notato che la mia speed 04(imm. giu 05 con 8200 km all'attivo ) consumava un pò troppo,ma sia perchè l'estate era imminente, sia perchè ogni volta portare la moto nell’ l'officina a cui sono costretto a rivolgermi diventa una lotta…
ho voluto rimandare il problema a questo mese, sennonché il problema si è aggravato: strappi evidenti sotto i 2500 giri anche in prima, stamattina si è tramutato in un battito a 1 e non a tre con la moto che ticchettava e non andava se non oltre i 4000giri, per poi stabilizzarsi dopo un giro ma mantenendo sempre il vuoto e il ticchettio tra i 1000 e i 3000 giri......
ora secondo me è l'o-ring del potenziometro sul corpo farfallato (mi aveva fatto una cosa simile la vecchia speed sempre 2004 che ho versato per troppi problemi...) ed il che mi fa stare anche tranquillo perché è un lavoretto da niente, ma volevo sapere se a qualcuno di voi è gia capitata la stessa cosa e se la causa poteva essere differente……
grazie in anticipo

Saraceno
13/09/2006, 11:21
Mai successo niente di simile!!!

AOTEAROA
13/09/2006, 12:42
Ho tolto l'O-Ring dal potenziometro dopo mille peripezie e diagnosi sbagliate, ma a me i sintomi erano diversi , consumo eccessivo a parte... :dry:

super_tele_gattone
13/09/2006, 17:54
E IO IL KIO MOTORE L'HO SMANETTATO PARECCHIO MA MAI SUCCESSO NIENTE DI SIMILE

GBspeed
14/09/2006, 10:50
portata oggi dal conce: solito problema della speed (tutte le generazioni) ovvero trafilaggio acqua nelle pippette delle candele che fa massa e nel mio caso anche ruggine.
In effetti ero convinto fosse l'o-ring come mi era già successo e comunque non èniente di grave.
grazie per l'interessamento

ps x aotearoa: ma se togli l'o-ring non dovrebbe andar peggio? Io pensavo si dovesse sostituire

Dave73
14/09/2006, 11:00
portata oggi dal conce: solito problema della speed (tutte le generazioni) ovvero trafilaggio acqua nelle pippette delle candele che fa massa e nel mio caso anche ruggine.
In effetti ero convinto fosse l'o-ring come mi era già successo e comunque non èniente di grave.
grazie per l'interessamento

ps x aotearoa: ma se togli l'o-ring non dovrebbe andar peggio? Io pensavo si dovesse sostituire

Dal problema così ben descritto non poteva essere altro che le candele.
Hai preso la pioggia?
Hai lavato la moto?

'

GBspeed
15/09/2006, 19:22
si il conce mi ha confermato chel e candele e le pippette erano fradice e c'era anche un pò di ruggine, effetti acqua ne ho preso ultimamente e inoltre ho lavato spesso la moto per evitare che la salsedine me la mangiasse visto che da giugno abito praticamente in riva al mare....
Comunque per la prima volta spezzo una lancia a favore dell'officina autorizzata triumph della mia zona visto che mi hanno pulito candele ecc, ingrassato gli sfiati delle pippette (è da qui che deriva il problema per tutte le speed infatti nella 675 hanno modificato il sistema di sfiatto) per evitare il passaggio d'acqua, mi hanno montato il filtro k&n facendomi pagare solo il prezzo scontato del filtro!Qualcuno mi ha detto che è un comportamento normale mah, la triumph che so io nn ha mai fatto sconti.....!

Dottor.Lacki
15/09/2006, 21:03
per fortuna a me non è mai successo,ma se hai risolto molto meglio cosi...