Visualizza Versione Completa : MACCHIE DI CATRAME
MAGICOVENTO
06/06/2009, 19:37
Sono passato su una strada appena asfaltata ed ho la moto piena di macchie,,,come toglierle???
Con uno straccetto imbevuto di WD-40, bagni per bene le macchie di catrame.. sulla carenatura e le plastiche evita di sfregare forte, sul metallo puoi anche darci dentro.
everts76™
06/06/2009, 19:51
Con uno straccetto imbevuto di WD-40, bagni per bene le macchie di catrame.. sulla carenatura e le plastiche evita di sfregare forte, sul metallo puoi anche darci dentro.
quoto...
delicatamente a seconda del posto da trattare...
Puoi provare pure col petrolio bianco
il catrame lo togli con olio di semi perche' e solubile nel grasso non fai danni lo gia provato sulla carozzeria del auto, e olio viene via con un normale shanpoo da carozzeria .......fidati funziona pure alla stessa maniera sui vestiti
marcocosta80
06/06/2009, 22:31
siccome sono un carroziere vi dico che per tirar via le macchie di catrame prima di lucidare una macchina uso l'antisilicone va passato ed asciugato subito...vengono via in un attimo e non rovina la vernice....
l'antisili CHE ? :wacko:
spiega spiega ad un comune mortale...
marcocosta80
07/06/2009, 08:47
si chiama antisilicone,lo puoi trovare in una ferramenta fornita......fa anche da sgrassante va bene anche per i cerchioni sporchi da grasso della catena,mi raccomando...lava ed asciuga subito perche altrimenti rimane pieno di aloni,nel caso in cui ci rimanessero delle macchie usa il polish per tirarle vie...adesso basta vi sto dicendo troppi trucchetti.....:-)
soloperte
07/06/2009, 09:16
kerosene
everts76™
07/06/2009, 17:40
si chiama antisilicone,lo puoi trovare in una ferramenta fornita......fa anche da sgrassante va bene anche per i cerchioni sporchi da grasso della catena,mi raccomando...lava ed asciuga subito perche altrimenti rimane pieno di aloni,nel caso in cui ci rimanessero delle macchie usa il polish per tirarle vie...adesso basta vi sto dicendo troppi trucchetti.....:-)
un po' rischioso come prodotto....io lo eviterei...
angeloyzf
07/06/2009, 18:16
un po' rischioso come prodotto....io lo eviterei...
Q8 .... meglio qualcosa di meno "aggressivo" :wink_:
Q8 .... meglio qualcosa di meno "aggressivo" :wink_:
In effetti mi sono segnato la soluzione con l'olio di semi. Mi auguro di non doverla mai usare, ma sembra ottimale in questi casi.
everts76™
07/06/2009, 19:57
In effetti mi sono segnato la soluzione con l'olio di semi. Mi auguro di non doverla mai usare, ma sembra ottimale in questi casi.
anche x friggere...:biggrin3:
Io uso la cera per lucidare synpol, ma prima ne usavo un altra e andava bene ugualmente. il catrame sparisce in meno di un secondo e ovviamente la cera lucidante non è aggressiva.
siccome sono un carroziere vi dico che per tirar via le macchie di catrame prima di lucidare una macchina uso l'antisilicone va passato ed asciugato subito...vengono via in un attimo e non rovina la vernice....
Confermo vendo vernici ed ausiliari per carrozzeria, ed è l'unico prodotto (oltre al Prep Solvent della 3M) che sgrassa e rimuove colle di adesivi senza rovinare la vernice.:oook:
anche x friggere...:biggrin3:
:biggrin3:
MAGICOVENTO
08/06/2009, 13:06
Ho provato con il WD-40 anche perchè era l'unico prodotto che avevo a disposizione sabato pomeriggio...è andato benissimo!!! Grazie per il suggerimenti. Di cuore.
everts76™
08/06/2009, 13:11
Ho provato con il WD-40 anche perchè era l'unico prodotto che avevo a disposizione sabato pomeriggio...è andato benissimo!!! Grazie per il suggerimenti. Di cuore.
:wink_:
marcocosta80
08/06/2009, 14:57
Confermo vendo vernici ed ausiliari per carrozzeria, ed è l'unico prodotto (oltre al Prep Solvent della 3M) che sgrassa e rimuove colle di adesivi senza rovinare la vernice.:oook:
la 3M e' il top.....:bravissimo_::bravissimo_:
marcocosta80
17/07/2009, 13:10
benzina e pannetto
La benzina va ad alterare la durezza del trasparente sul supporro che vai a lavare...
everts76™
17/07/2009, 13:12
La benzina va ad alterare la durezza del trasparente sul supporro che vai a lavare...
q8