PDA

Visualizza Versione Completa : Thruxton o Scrambler, cerco consigli

striola
06/06/2009, 20:44
Ciao a tutti,
ho una Tiger 1050 ma vorrei provare ad avere anche una Classic per poi decidere quale tenere in futuro.
Le 2 moto in oggetto mi piacciono entrambe moltissimo ma essendo alto 1,88 temo che la Thruxton possa obbligarmi ad una guida troppo rannicchiata.
La Thruxton la preferirei perchè mi pare più adatta a cercare qualche piega nelle gite appenniniche mentre in città certo sarebbe meglio la Scrambler...
Grazie mille dei consigli !

frarch
06/06/2009, 21:10
per l'altezza ti consiglio la scrambler........

fitzcarraldo
06/06/2009, 21:21
Ancora adesso mi chiedo perchè ho preso la Thrux (anche se non la venderò mai!!:wub::wub:).... lo Scrambler è troppo bello!!!!:coool::coool::coool:

striola
06/06/2009, 22:02
Ancora adesso mi chiedo perchè ho preso la Thrux (anche se non la venderò mai!!:wub::wub:).... lo Scrambler è troppo bello!!!!:coool::coool::coool:
Ciao "Fitz", la Thrux la avrai presa perchè è uno schianto ! :w00t:
Come è che si pieghicchia ? Sai.. la Tiger è parecchio corpulenta da buttare giù e la sera le gambe fanno male (certo non avrò dei gran muscoli neanche io...).
Lo Scrambler mi sembra più da esibizione, anche se stupendo, e quegli scarichi non vorrei buttassero sù un calore esagerato in estate..
Diego

fitzcarraldo
06/06/2009, 22:17
Come è che si pieghicchia ? Sai.. la Tiger è parecchio corpulenta da buttare giù e la sera le gambe fanno male (certo non avrò dei gran muscoli neanche io...).

perchè la butti giù se poi ti tocca rialzarla??? al massimo usa il cavalletto!!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

a parte gli scherzi... il motivo della mia scelta è stato forse,e dico forse,quel piccolo surplus di cavalli della Thrux... se avessi avuto presente il numero di modifiche a cui andavo incontro, avrei messo in conto anche quelle sul motore e forse la scelta sarebbe stata diversa!!comunque io sono mooooolto contento della mia moto e devo dire che con qualche accorgimento/modifica il limite delle pieghe è notevolmente superiore alle mie capacità!!:mad: penso che lo stesso valga per lo scrambler e quindi ti lascio con tutti i tuoi dubbi irrisolti!!!!:tongue::tongue: lasciati guidare dall'istinto...

Scheggia
06/06/2009, 22:21
sarebbe un buon inizio salire su entrambe e vedere come ti stanno

striola
06/06/2009, 22:28
sarebbe un buon inizio salire su entrambe e vedere come ti stanno
Sì sono salito su entrambe ma ho provato a guidare solo una Bonnie T100
che mi è sembrata agilissima e divertente.
Certo la Scrambler ha una altezza che aiuta quelli alti come me...
Sarebbe fantastico poterle provare dopodichè decidere ma non mi pare possibile. Allora ascoltavo i vostri aiuti sperando di trovare qualcuno con il mio stesso "problema" dell'altezza.

fitzcarraldo
06/06/2009, 22:30
Sì sono salito su entrambe ma ho provato a guidare solo una Bonnie T100
che mi è sembrata agilissima e divertente.
Certo la Scrambler ha una altezza che aiuta quelli alti come me...
Sarebbe fantastico poterle provare dopodichè decidere ma non mi pare possibile. Allora ascoltavo i vostri aiuti sperando di trovare qualcuno con il mio stesso "problema" dell'altezza.

scusa.. ma perchè ti pare impossibile???:blink::blink:

striola
06/06/2009, 22:31
scusa.. ma perchè ti pare impossibile???:blink::blink:
Per provare intendevo guidarle !
Quale è il conce che le ha entrambe come demo ??

fitzcarraldo
06/06/2009, 22:38
se vuoi provare la mia... basta metterci daccordo!!!:wink_::wink_:

striola
06/06/2009, 22:46
se vuoi provare la mia... basta metterci daccordo!!!:wink_::wink_:

Grazie mille Fitz, ci penso seriamente perchè vedo dal tuo ottimo inglese che siamo vicini.
A Sanna tra l'altro avete un conce di grande qualità... beati voi !
Diego

fitzcarraldo
06/06/2009, 22:49
quando vuoi!!! se decidi... manda un mp:wink_::wink_:

Nicco73
07/06/2009, 12:51
...secondo me se hai una tiger con la scrambler puoi avere più feelimg...secondo me è divertentissima molto comoda, soprattutto la posizione in sella...ho sentito chre alcuni truxxxonisti lamentano dopo lunghi viaggi male alla schiena x via della posizione più "corsaiola"...

striola
07/06/2009, 21:14
...secondo me se hai una tiger con la scrambler puoi avere più feelimg...secondo me è divertentissima molto comoda, soprattutto la posizione in sella...ho sentito chre alcuni truxxxonisti lamentano dopo lunghi viaggi male alla schiena x via della posizione più "corsaiola"...
Grazie Nicco, lunghi viaggi non intenderei farli con la Thrux o la Scrambler perchè ho già la Tiger per quelli.
Però la classic la vorrei usare in città e nelle gite fuori porta di 100/150 km

greg the head
08/06/2009, 21:54
io sono un bel 186 cm. e sullo scrambler ci sto da dio. una bellissima impostazione eretta, la moto si guida come una bicicletta (a detta di alcuni amici esperti!).

gli scarichi non danno problemi, perchè l'impostazione della posizione ti fa tenere le ginocchia alte, in modo tale da poter dominare la strada e far passare della fresca aria tra le coscie, dove c'è sempre temperatura alta!!!!:coool:

mia moglie dopo 150 km sul sedile di dietro con le paperine (:blink:) ha sentito solo un paio di vampate di calore!

rock'n'roll.:oook:

striola
09/06/2009, 09:57
io sono un bel 186 cm. e sullo scrambler ci sto da dio. una bellissima impostazione eretta, la moto si guida come una bicicletta (a detta di alcuni amici esperti!).

gli scarichi non danno problemi, perchè l'impostazione della posizione ti fa tenere le ginocchia alte, in modo tale da poter dominare la strada e far passare della fresca aria tra le coscie, dove c'è sempre temperatura alta!!!!:coool:

mia moglie dopo 150 km sul sedile di dietro con le paperine (:blink:) ha sentito solo un paio di vampate di calore!

rock'n'roll.:oook:
Grazie mille Greg, mi è molto utile leggere queste tue indicazioni precise. Grazie a tutti, in particolare a Fitzcarraldo che mi ha fatto provare la sua "belva".
Ho deciso per lo ( o la ? ) Scrambler perchè la posizione è più simile alla mia Tiger e pazienza se sarà meno adatta alla piega perchè non è che io abbia tutto sto manico...
Ho nel mirino una 2007 a carburatori usata e spero di concludere a giorni !
Ciao

fitzcarraldo
09/06/2009, 14:03
Grazie mille Greg, mi è molto utile leggere queste tue indicazioni precise. Grazie a tutti, in particolare a Fitzcarraldo che mi ha fatto provare la sua "belva".
Ho deciso per lo ( o la ? ) Scrambler perchè la posizione è più simile alla mia Tiger e pazienza se sarà meno adatta alla piega perchè non è che io abbia tutto sto manico...
Ho nel mirino una 2007 a carburatori usata e spero di concludere a giorni !
Ciao

:wink_:... ottima scelta!!!!.....il tonno è già sparito!!!!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

virzo
09/06/2009, 15:08
benvenuto nello scrambler-comio!

ciao virzo