PDA

Visualizza Versione Completa : meditate gente,meditate.....



massimio
07/06/2009, 04:26
QUESTO forse non sarà il migliore dei mondi possibili, ma certamente è il solo in cui possiamo vivere io, voi e tutti i suoi abitanti, incluso il presidente del Consiglio italiano. È un mondo che sviluppandosi ha acquisito pregi.

E' divenuto globale, veloce, ha allargato gli spazi di libertà. E ha contemporaneamente mantenuto o accresciuto difetti: è classista, sessista e ancora conosce sacche in cui viene negata la libertà. Un selvaggio uscito da decenni di isolamento nella giungla di quell'Africa che il premier italiano vede ormai dovunque potrebbe non sapere come rapportarsi a tutto questo e quali conseguenze attendersi.

Il premier italiano no. Perché ne è parte integrante, ha contribuito attivamente a renderlo quel che è, trasmettendogli pregi e difetti, in quale misura dipende dalle opinioni, ma qui non rileva. Quel che conta è saper affrontare la realtà. Le foto di Villa Certosa, non le immagini in sé, non quel che ritraggono, ma proprio il loro essere incorniciate in pagine di giornale sono uno specchio in cui Silvio Berlusconi non può rifiutare di guardarsi. Andiamo per gradi.

Le scatta un fotografo sardo e il premier ne blocca la pubblicazione con un ricorso a quella stessa magistratura che, per altri versi, ha appena finito di insultare. Evidentemente non basta andare ai vertici per capire che il mondo si è ristretto. Non basta aver posseduto giornali e tivù per rendersi conto che la comunicazione non ha più confini. I politici della Prima Repubblica rilasciavano imbarazzanti interviste a giornali stranieri convinti che non sarebbero state tradotte o straparlavano in aereo come se quelle parole non potessero atterrare. Il dominus della Seconda Repubblica fa mettere un veto alla stampa italiana e si ritrova su "El Pais". Poi da lì su tutti i siti del mondo, Italia inclusa. Con quel titolo che sarebbe stato meglio non dover leggere: "Ecco le foto che gli italiani non possono vedere", di taglio sotto lo storico discorso di Obama al Cairo.

Non occorre essere padre di cinque figli per sapere che un divieto scatena il desiderio di infrangerlo e che a vedersi trattare dagli altri come quelli con meno libertà o capacità di giudizio ci si sente umiliati. Che poi "El Pais", come già importanti giornali inglesi e tedeschi, faccia parte di un complotto internazionale ordito dalla sinistra italiana, un'entità appenninica ormai incapace di far eleggere un sindaco oltre il Po, è un altro tentativo di distorsione ottica.

Gli italiani dovevano poter vedere e hanno visto. Ne avrebbero fatto volentieri a meno, certo. Ma la storia è un accidente che si ritorce spesso contro i suoi artefici. Qui non stiamo parlando di tre zie suore di clausura sorprese dagli obiettivi mentre fanno la doccia. Stiamo invece guardando l'uomo che ha spettacolarizzato la sua esistenza, che ci ha inviato a domicilio, senza che lo richiedessimo, l'album fotografico della sua vita, la cui tivù ci ha dato lo stesso "Drive in" che ora replica a bordo piscina, ha indotto metà di una generazione a mettersi in fila per farsi spiare in una casa, ha trasmetto Tg in cui il pettegolezzo era la notizia. Silvio Berlusconi ha voluto, per poterne diventare l'oggetto di culto, una platea di pubblico e mediatica voyeuristica, sgangherata e sbarazzina con le regole. L'ha avuta.

E ora le si mostra in costume da bagno, in un contesto tardo hollywoodiano, che, siamo sinceri, nulla rivela, che non va di un centimetro al di là di quel che avevamo da tempo immaginato. Lo dice lui stesso: "Scatti innocenti". Allora, perché tanto clamore per bloccarli? Questo ultimo atto, aperto da una festa a Casoria, somiglia sempre più a una matrioska al contrario: da una cosa piccola ne esce una più grande, poi più grande ancora. Il sospetto è che si debba guardare meglio per capire che cosa veramente non si vuole che vediamo: qualcosa più che una ragazzina o uno stornellatore partenopeo. Se quel qualcosa esiste esisterà anche lo sguardo per coglierlo e tutto il mondo lo vedrà.

:ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:

Morgana
07/06/2009, 08:51
che stressssssssss ancora politica primo ,secondo contadino ho presidente hanno entrambi dirito alla sua privacy , terzo ha chi doveva rivolgersi per aver giustizia al papa............ma facciamola finita

winter1969
07/06/2009, 08:55
che stressssssssss ancora politica primo ,secondo contadino ho presidente hanno entrambi dirito alla sua privacy , terzo ha chi doveva rivolgersi per aver giustizia al papa............ma facciamola finita

Tutto vero............tranne che la giustizia la usa per i suoi scopi,se è a suo favore è tutto ok,altrimenti sono solo degli sporchi comunisti,bella vita così............e tanti "pecoroni" di corsa a votarlo

Herbie 53
07/06/2009, 08:57
saluto già Medoro..ciao Carissimo

D74
07/06/2009, 09:04
Tutto vero............tranne che la giustizia la usa per i suoi scopi,se è a suo favore è tutto ok,altrimenti sono solo degli sporchi comunisti,bella vita così............e tanti "pecoroni" di corsa a votarlo

:rolleyes:

Mr.Borlengo
07/06/2009, 09:06
che stressssssssss ancora politica primo ,secondo contadino ho presidente hanno entrambi dirito alla sua privacy , terzo ha chi doveva rivolgersi per aver giustizia al papa............ma facciamola finita

spero non diventi opinione anche l'utilizzo della lingua italiana....

Silvio adesso ha bisogno di giustizia????? hahahahahahahahahaha

D74
07/06/2009, 09:16
spero non diventi opinione anche l'utilizzo della lingua italiana....

Silvio adesso ha bisogno di giustizia????? hahahahahahahahahaha

quelli saranno i giudici buoni.......non quelli comunisti... :rolleyes:

Morgana
07/06/2009, 09:27
\\\\\\\\\\\\spero non diventi opinione anche l'utilizzo della lingua italiana....\\\\\\\\\\

troppo cavaliere lei .............bello mettersi in catedra, ma gentilmente vada pure a correggere anche il resto degli utenti,le saranno sicuramente grati
:ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:

massimio
07/06/2009, 09:33
scusa...ma avere giustizia DE CHE?

Lady veRSys
07/06/2009, 11:38
spero non diventi opinione anche l'utilizzo della lingua italiana....

Silvio adesso ha bisogno di giustizia????? hahahahahahahahahaha

io non sono italiana ma se mi correggi così ti uccido in diretta qua sul forum..........


comunque una cosa dobbiamo essere onesti gli scarseggia la sicurezza e di parecchio

se con un obiettivo lo hanno fotografato ...con un fucile lo stampavano........


Tutto vero............tranne che la giustizia la usa per i suoi scopi,se è a suo favore è tutto ok,altrimenti sono solo degli sporchi comunisti,bella vita così............e tanti "pecoroni" di corsa a votarlo

io non direi pecoroni ma persone confuse e persone paurose

fa paura ancora la sinistra
fa paura amettere il mal torto
fa assai figo dire son di destra
fa gruppo dire sono di estrema destra e tatuarsi
fa gruppo alla domenica in chiesa pregare i parenti di gesù e berlusconi
fa miracoli perchè ha dato molti posti di lavoro
fa miracoli con i nostri soldi
ha tolto l'ici facendo perdere moltissimi posti comunali dove lavoravano i nostri figli o nipoti
dice che non è miseria se tutti hanno la macchina
poi c'è il lodo alfano ..la salva previti ,mils ecc ecc
fa ,,,,,,,,,a avanti per 10 pagine che no ho voglia di elencare tutto

pitt
07/06/2009, 11:51
spero non diventi opinione anche l'utilizzo della lingua italiana....


Ma daaaaiiiiii ora anche a far i precisini con la scrittura.... magari Morgana non è Italiana, che ne sai??

Comunque di questi tempi è sempre più frequente: perdere di vista IL problema e attaccarsi alle cazzate per portare a se la ragione.....:sick::sick:

ma per piacere.....

diggio
07/06/2009, 11:57
io non direi pecoroni ma persone confuse e persone paurose

fa paura ancora la sinistra



la sinistra dovrebbe far paura???
:risatona:

Lady veRSys
07/06/2009, 12:01
la sinistra dovrebbe far paura???
:risatona:

molti anziani dicono di sì ,,,,,chi ha vissuto nel passato .......

per fortuna ci sono i pensanti ed i giovani di mente elastica.........

poi chi è di dentra non ha paura della sinistra di sicuro ,,,ma sono giovani

io parlo in generale parlo della massa ...non del singolo o gruppo

diggio
07/06/2009, 12:02
credo che la sinistra attuale sia molto ma molto lontana da quella a cui si riferiscono gli "anziani"...

595Abarth
07/06/2009, 12:05
Perchè bloccarle?

mai sentito parlare di PRIVACY?

oppure vale solo "per gli altri"?

Se io ti vengo a fotografare a casa e pubblico le tue foto su internet, tu mi denunci ed io sarò giudicato colpevole di VIOLAZIONE DELLA PRIVACY.

Queste sono le LEGGI.

massimio
07/06/2009, 12:06
io non sono italiana ma se mi correggi così ti uccido in diretta qua sul forum..........


comunque una cosa dobbiamo essere onesti gli scarseggia la sicurezza e di parecchio

se con un obiettivo lo hanno fotografato ...con un fucile lo stampavano........



io non direi pecoroni ma persone confuse e persone paurose

fa paura ancora la sinistra
fa paura amettere il mal torto
fa assai figo dire son di destra
fa gruppo dire sono di estrema destra e tatuarsi
fa gruppo alla domenica in chiesa pregare i parenti di gesù e berlusconi
fa miracoli perchè ha dato molti posti di lavoro
fa miracoli con i nostri soldi
ha tolto l'ici facendo perdere moltissimi posti comunali dove lavoravano i nostri figli o nipoti
dice che non è miseria se tutti hanno la macchina
poi c'è il lodo alfano ..la salva previti ,mils ecc ecc
fa ,,,,,,,,,a avanti per 10 pagine che no ho voglia di elencare tutto

boh, paura....i vecchi hanno vissuto la sinistra in italia e adesso hanno paura?ma in italia?ma quando ha governato la sinistra scusa?

Lady veRSys
07/06/2009, 12:16
boh, paura....i vecchi hanno vissuto la sinistra in italia e adesso hanno paura?ma in italia?ma quando ha governato la sinistra scusa?

mesi credo rispetto alla destra e centro di una volta

corra
07/06/2009, 12:38
Ma daaaaiiiiii ora anche a far i precisini con la scrittura.... magari Morgana non è Italiana, che ne sai??

Comunque di questi tempi è sempre più frequente: perdere di vista IL problema e attaccarsi alle cazzate per portare a se la ragione.....:sick::sick:

ma per piacere.....

quoto Pitt il GRANDE!CIAO PITT!!!!!!!!!

Big Marino
07/06/2009, 12:40
che stressssssssss ancora politica primo ,secondo contadino ho presidente hanno entrambi dirito alla sua privacy , terzo ha chi doveva rivolgersi per aver giustizia al papa............ma facciamola finita

Mery ti appoggio in pieno!!!

Lady veRSys
07/06/2009, 12:46
Mery ti appoggio in pieno!!!

ecco ,,,,dio perdona ma non marino

che firma inquietante

Giskard
07/06/2009, 12:47
Perchè bloccarle?

mai sentito parlare di PRIVACY?

oppure vale solo "per gli altri"?

Se io ti vengo a fotografare a casa e pubblico le tue foto su internet, tu mi denunci ed io sarò giudicato colpevole di VIOLAZIONE DELLA PRIVACY.

Queste sono le LEGGI.

Purtroppo non è così, secondo me, per chi è uomo pubblico e soprattutto presidente del consiglio.
Io ritengo da sempre che chiunque sia al potere debba mantenere un certo livello, sia culturale che di educazione che di rispetto, perchè quando sei primo ministro, non rappresenti solo quelli che ti hanno votato (che sono solo metà del tutto), ma rappresneti anche l'altra metà, raprresenti l'Italia nel mondo, e quelle foto non ci fanno far altro che fare la figura degli italiani pizza e mandolino.
Purtroppo la questione morale in italia non c'è, perchè l'importante è fare soldi e possibilemtne senza durare fatica e velocemente, poi se si fanno calpestando gli altri, rubando o cose così non ha importanza, si liquida il tutto dicendo: "ma lo fanno tutti", come se ciò fosse una giustificazione. Ma stiamo scherzando???!! Ma in che cazzo di paese di merda si vive? E soprattutto con che cazzo di popolo??? quando per caso esco da un bar o da un psoto e mi hanno sbagliato il resto anche di 1 euro torno indietro e lo restituisco, e se capita ad un amico e lui non torna indietro ci vado io per lui, perchè mi vergogno per il suo comportamento. E il bello è che dopo aver fatto così sei trattato anche da coglione di turno, da quelli poi che la domenica vanno prue in chiesa apregare il loro cazzo di dio, ad una messa dove si imbrillettano tutti per farsi vedere.
L'elenco sarebbe molto lungo, am mi fermo qui, ognuno risponde delle proprie azioni, però poi a queste azioni ne rispondiamo tutti, purtroppo! Anche quelli onesti.
Fanculo

corra
07/06/2009, 12:53
è bello sapere che ci sono tante persone felici in giro,io lo sono,forse perchè me ne frego di certe cose,ah,vado a farmi una birra in giardino.........

595Abarth
07/06/2009, 12:55
Purtroppo non è così, secondo me, per chi è uomo pubblico e soprattutto presidente del consiglio.
Io ritengo da sempre che chiunque sia al potere debba mantenere un certo livello, sia culturale che di educazione che di rispetto, perchè quando sei primo ministro, non rappresenti solo quelli che ti hanno votato (che sono solo metà del tutto), ma rappresneti anche l'altra metà, raprresenti l'Italia nel mondo, e quelle foto non ci fanno far altro che fare la figura degli italiani pizza e mandolino.
Purtroppo la questione morale in italia non c'è, perchè l'importante è fare soldi e possibilemtne senza durare fatica e velocemente, poi se si fanno calpestando gli altri, rubando o cose così non ha importanza, si liquida il tutto dicendo: "ma lo fanno tutti", come se ciò fosse una giustificazione. Ma stiamo scherzando???!! Ma in che cazzo di paese di merda si vive? E soprattutto con che cazzo di popolo??? quando per caso esco da un bar o da un psoto e mi hanno sbagliato il resto anche di 1 euro torno indietro e lo restituisco, e se capita ad un amico e lui non torna indietro ci vado io per lui, perchè mi vergogno per il suo comportamento. E il bello è che dopo aver fatto così sei trattato anche da coglione di turno, da quelli poi che la domenica vanno prue in chiesa apregare il loro cazzo di dio, ad una messa dove si imbrillettano tutti per farsi vedere.
L'elenco sarebbe molto lungo, am mi fermo qui, ognuno risponde delle proprie azioni, però poi a queste azioni ne rispondiamo tutti, purtroppo! Anche quelli onesti.
Fanculo


Giskard... non è come dici tu.... d'accordo l'uomo pubblico... ma lui era a casa sua...per la miseria... non in giro per la sardegna!!!! A CASA SUA.

Capisci? sono foto strappate alla sua intimità personale... allora un uomo pubblico non può più avere un momento suo.

in oltre quelle foto non sono ne più ne meno di quello che vedi in una qualsiasi spiaggia ma non solo d'Italia... ma del Mondo intero... 2 topless... ora dico... è mai possibile, ragionandoci su con un pò di rigor di logica.... che per 2 topless in una casa PRIVATA per giunta... ci facciano fare "la figura degli italiani pizza e mandolino." come dici te??

Io credo proprio di no.

Ripeto ancora, se fosse andato in giro vestito da drag queen e con una serie di ballerine nude al seguito... sarei stato il primo...

Io in quelle foto vedo un uomo che sta nel suo giardino... in altre 2 topless (quindi non è nemmeno CAPODANNO), in un altra un capo di stato nudo a prendere il sole...

oh dio che scandalo... da togliere la faccia dalla vergogna... :sick::sick:




è bello sapere che ci sono tante persone felici in giro,io lo sono,forse perchè me ne frego di certe cose,ah,vado a farmi una birra in giardino.........



NOOOOO!!! Vergognati!!! la birra in giardino?!?! :ph34r::ph34r::ph34r:

ora ci farai fare una figuraccia davanti a tutto il mondo... :sick: :laugh2::laugh2::laugh2:

PhacocoeruS
07/06/2009, 13:03
Io in quelle foto vedo un uomo che sta nel suo giardino... in altre 2 topless (quindi non è nemmeno CAPODANNO), in un altra un capo di stato nudo a prendere il sole...
Se ti danno 1500 giornalieri + 2000 di bonus shopping ti metti in topless pure a Capodanno. E comunque privacy a parte l'importante è non voler dare lezioni di integrità morale e di etica familiare agli altri, e soprattutto trasportare battone e chitarristi a spese proprie...

Lady veRSys
07/06/2009, 13:05
Giskard... non è come dici tu.... d'accordo l'uomo pubblico... ma lui era a casa sua...per la miseria... non in giro per la sardegna!!!! A CASA SUA.

Capisci? sono foto strappate alla sua intimità personale... allora un uomo pubblico non può più avere un momento suo.

in oltre quelle foto non sono ne più ne meno di quello che vedi in una qualsiasi spiaggia ma non solo d'Italia... ma del Mondo intero... 2 topless... ora dico... è mai possibile, ragionandoci su con un pò di rigor di logica.... che per 2 topless in una casa PRIVATA per giunta... ci facciano fare "la figura degli italiani pizza e mandolino." come dici te??

Io credo proprio di no.

Ripeto ancora, se fosse andato in giro vestito da drag queen e con una serie di ballerine nude al seguito... sarei stato il primo...

Io in quelle foto vedo un uomo che sta nel suo giardino... in altre 2 topless (quindi non è nemmeno CAPODANNO), in un altra un capo di stato nudo a prendere il sole...

oh dio che scandalo... da togliere la faccia dalla vergogna... :sick::sick:







NOOOOO!!! Vergognati!!! la birra in giardino?!?! :ph34r::ph34r::ph34r:

ora ci farai fare una figuraccia davanti a tutto il mondo... :sick: :laugh2::laugh2::laugh2:


qua ti do ragione ...... seria sta volta cerco di essere....

ma chiedo perchè tanta paura di non pubblicarle se ha ragione...perchè cercar di nascondere a tutti i costi e far polemiche ...che non ha la giusta parola in queste situazioni ????,,,,,,,,,,

o andar sempre da vespa a pararsi il culo a senso unico......mai con contro parti???


qualcosa non va,,,,,,,,,,,


però sono per la privacy

595Abarth
07/06/2009, 13:07
qua ti do ragione ...... seria sta volta cerco di essere....

ma chiedo perchè tanta paura di non pubblicarle se ha ragione...perchè cercar di nascondere a tutti i costi e far polemiche ...che non ha la giusta parola in queste situazioni ,,,,,,,,,,

o andar sempre da vespa a pararsi il culo a senso unico......mai con contro parti???


qualcosa non va,,,,,,,,,,,


però sono per la privacy

non è nascondersi...lui l'ha sempre detto che erano foto innocenti... per me sarebbe stata una questione di principio... tutto qui...
Infatti ora il quotidiano spagnolo riceverà denuncia...

Se è casa mia è casa mia... senza se e senza ma

D74
07/06/2009, 13:08
ma con i gossip lo stesso berlusconi non ci fa i soldi vendendo i suoi giornali e TV????

quello è gossip buono come i giudici che non sono comunisti???


non è nascondersi...lui l'ha sempre detto che erano foto innocenti... per me sarebbe stata una questione di principio... tutto qui...
Infatti ora il quotidiano spagnolo riceverà denuncia...

Se è casa mia è casa mia... senza se e senza ma

eh allora se è casa sua il tipo che ha sequestrato Natasha Campus......faceva bene? erano fatti del tutto privati? per favore!

Lady veRSys
07/06/2009, 13:14
ma con i gossip lo stesso berlusconi non ci fa i soldi vendendo i suoi giornali e TV????

quello è gossip buono come i giudici che non sono comunisti???



eh allora se è casa sua il tipo che ha sequestrato Natasha Campus......faceva bene? erano fatti del tutto privati? per favore!

ecco quello che non avevo voglia di rispondere .........grazie D74

lui vive di gossip e si ingrassa

motomike78
07/06/2009, 13:17
io non sono italiana ma se mi correggi così ti uccido in diretta qua sul forum..........


comunque una cosa dobbiamo essere onesti gli scarseggia la sicurezza e di parecchio

se con un obiettivo lo hanno fotografato ...con un fucile lo stampavano........



io non direi pecoroni ma persone confuse e persone paurose

fa paura ancora la sinistra
fa paura amettere il mal torto
fa assai figo dire son di destra
fa gruppo dire sono di estrema destra e tatuarsi
fa gruppo alla domenica in chiesa pregare i parenti di gesù e berlusconi
fa miracoli perchè ha dato molti posti di lavoro
fa miracoli con i nostri soldi
ha tolto l'ici facendo perdere moltissimi posti comunali dove lavoravano i nostri figli o nipoti
dice che non è miseria se tutti hanno la macchina
poi c'è il lodo alfano ..la salva previti ,mils ecc ecc
fa ,,,,,,,,,a avanti per 10 pagine che no ho voglia di elencare tutto

:bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_:

D74
07/06/2009, 13:23
ecco quello che non avevo voglia di rispondere .........grazie D74

lui vive di gossip e si ingrassa

quando gli fa comodo..... :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Dennis
07/06/2009, 13:57
che palle

Grande Silvio

D74
07/06/2009, 14:00
che palle

Grande Silvio

che conti..... :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

motomike78
07/06/2009, 14:02
che palle

Grande Silvio

:blink::blink:

D74
07/06/2009, 14:03
si era dimenticato l'ultima parte..... che ho aggiunto io ahahahah

haahaha almeno facciamo 2 risate va

winter1969
07/06/2009, 14:56
Perchè bloccarle?

mai sentito parlare di PRIVACY?

oppure vale solo "per gli altri"?

Se io ti vengo a fotografare a casa e pubblico le tue foto su internet, tu mi denunci ed io sarò giudicato colpevole di VIOLAZIONE DELLA PRIVACY.

Queste sono le LEGGI.

Per quello che riguarda le leggi ti dico solo Lodo Alfano,le leggi esistono e vanno rispettate ma fare come il Nano che se le scrive di proprio pugno e non certo a suo sfavore è molto ma molto comodo e conveniente.

Herbie 53
07/06/2009, 14:58
Per quello che riguarda le leggi ti dico solo Lodo Alfano,le leggi esistono e vanno rispettate ma fare come il Nano che se le scrive di proprio pugno e non certo a suo sfavore è molto ma molto comodo e conveniente.

quoto:rolleyes::biggrin3:

Giskard
07/06/2009, 16:05
Per quello che riguarda le leggi ti dico solo Lodo Alfano,le leggi esistono e vanno rispettate ma fare come il Nano che se le scrive di proprio pugno e non certo a suo sfavore è molto ma molto comodo e conveniente.

E quella è solo una delle tante purtroppo...:sick::sick::sick::sick:

massimio
07/06/2009, 17:37
Purtroppo non è così, secondo me, per chi è uomo pubblico e soprattutto presidente del consiglio.
Io ritengo da sempre che chiunque sia al potere debba mantenere un certo livello, sia culturale che di educazione che di rispetto, perchè quando sei primo ministro, non rappresenti solo quelli che ti hanno votato (che sono solo metà del tutto), ma rappresneti anche l'altra metà, raprresenti l'Italia nel mondo, e quelle foto non ci fanno far altro che fare la figura degli italiani pizza e mandolino.
Purtroppo la questione morale in italia non c'è, perchè l'importante è fare soldi e possibilemtne senza durare fatica e velocemente, poi se si fanno calpestando gli altri, rubando o cose così non ha importanza, si liquida il tutto dicendo: "ma lo fanno tutti", come se ciò fosse una giustificazione. Ma stiamo scherzando???!! Ma in che cazzo di paese di merda si vive? E soprattutto con che cazzo di popolo??? quando per caso esco da un bar o da un psoto e mi hanno sbagliato il resto anche di 1 euro torno indietro e lo restituisco, e se capita ad un amico e lui non torna indietro ci vado io per lui, perchè mi vergogno per il suo comportamento. E il bello è che dopo aver fatto così sei trattato anche da coglione di turno, da quelli poi che la domenica vanno prue in chiesa apregare il loro cazzo di dio, ad una messa dove si imbrillettano tutti per farsi vedere.
L'elenco sarebbe molto lungo, am mi fermo qui, ognuno risponde delle proprie azioni, però poi a queste azioni ne rispondiamo tutti, purtroppo! Anche quelli onesti.
Fanculo
Q8 mitico

Blackroserider
07/06/2009, 17:43
Gli unici momenti in cui la politica non è fatta (solo) di bugie ed interessi privati sono i momenti tragici vedi guerre e dopoguerra.
Per il resto è sempre stato così da quando esiste la democrazia ed è inutile pensare che cambierà perche non è possibile non è nella natura umana.

D74
07/06/2009, 18:07
Gli unici momenti in cui la politica non è fatta (solo) di bugie ed interessi privati sono i momenti tragici vedi guerre e dopoguerra.
Per il resto è sempre stato così da quando esiste la democrazia ed è inutile pensare che cambierà perche non è possibile non è nella natura umana.

a dire il vero di guerre "false" ce ne sono tutt'ora e gli interessi nella guerra del Golfo ci sono eccome.....

Blackroserider
07/06/2009, 22:01
Intendo guerre che ci coinvolgono direttamente e ci creano problemi! sterminare dei contadini per abbassare il prezzo del petrolio non rientra nel mio concetto di guerra e qualcosa di peggio...

Intrip
07/06/2009, 22:06
QUESTO forse non sarà il migliore dei mondi possibili, ma certamente è il solo in cui possiamo vivere io, voi e tutti i suoi abitanti, incluso il presidente del Consiglio italiano. È un mondo che sviluppandosi ha acquisito pregi.

E' divenuto globale, veloce, ha allargato gli spazi di libertà. E ha contemporaneamente mantenuto o accresciuto difetti: è classista, sessista e ancora conosce sacche in cui viene negata la libertà. Un selvaggio uscito da decenni di isolamento nella giungla di quell'Africa che il premier italiano vede ormai dovunque potrebbe non sapere come rapportarsi a tutto questo e quali conseguenze attendersi.

Il premier italiano no. Perché ne è parte integrante, ha contribuito attivamente a renderlo quel che è, trasmettendogli pregi e difetti, in quale misura dipende dalle opinioni, ma qui non rileva. Quel che conta è saper affrontare la realtà. Le foto di Villa Certosa, non le immagini in sé, non quel che ritraggono, ma proprio il loro essere incorniciate in pagine di giornale sono uno specchio in cui Silvio Berlusconi non può rifiutare di guardarsi. Andiamo per gradi.

Le scatta un fotografo sardo e il premier ne blocca la pubblicazione con un ricorso a quella stessa magistratura che, per altri versi, ha appena finito di insultare. Evidentemente non basta andare ai vertici per capire che il mondo si è ristretto. Non basta aver posseduto giornali e tivù per rendersi conto che la comunicazione non ha più confini. I politici della Prima Repubblica rilasciavano imbarazzanti interviste a giornali stranieri convinti che non sarebbero state tradotte o straparlavano in aereo come se quelle parole non potessero atterrare. Il dominus della Seconda Repubblica fa mettere un veto alla stampa italiana e si ritrova su "El Pais". Poi da lì su tutti i siti del mondo, Italia inclusa. Con quel titolo che sarebbe stato meglio non dover leggere: "Ecco le foto che gli italiani non possono vedere", di taglio sotto lo storico discorso di Obama al Cairo.

Non occorre essere padre di cinque figli per sapere che un divieto scatena il desiderio di infrangerlo e che a vedersi trattare dagli altri come quelli con meno libertà o capacità di giudizio ci si sente umiliati. Che poi "El Pais", come già importanti giornali inglesi e tedeschi, faccia parte di un complotto internazionale ordito dalla sinistra italiana, un'entità appenninica ormai incapace di far eleggere un sindaco oltre il Po, è un altro tentativo di distorsione ottica.

Gli italiani dovevano poter vedere e hanno visto. Ne avrebbero fatto volentieri a meno, certo. Ma la storia è un accidente che si ritorce spesso contro i suoi artefici. Qui non stiamo parlando di tre zie suore di clausura sorprese dagli obiettivi mentre fanno la doccia. Stiamo invece guardando l'uomo che ha spettacolarizzato la sua esistenza, che ci ha inviato a domicilio, senza che lo richiedessimo, l'album fotografico della sua vita, la cui tivù ci ha dato lo stesso "Drive in" che ora replica a bordo piscina, ha indotto metà di una generazione a mettersi in fila per farsi spiare in una casa, ha trasmetto Tg in cui il pettegolezzo era la notizia. Silvio Berlusconi ha voluto, per poterne diventare l'oggetto di culto, una platea di pubblico e mediatica voyeuristica, sgangherata e sbarazzina con le regole. L'ha avuta.

E ora le si mostra in costume da bagno, in un contesto tardo hollywoodiano, che, siamo sinceri, nulla rivela, che non va di un centimetro al di là di quel che avevamo da tempo immaginato. Lo dice lui stesso: "Scatti innocenti". Allora, perché tanto clamore per bloccarli? Questo ultimo atto, aperto da una festa a Casoria, somiglia sempre più a una matrioska al contrario: da una cosa piccola ne esce una più grande, poi più grande ancora. Il sospetto è che si debba guardare meglio per capire che cosa veramente non si vuole che vediamo: qualcosa più che una ragazzina o uno stornellatore partenopeo. Se quel qualcosa esiste esisterà anche lo sguardo per coglierlo e tutto il mondo lo vedrà.

:ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:

lasciatelo lavorare e lasciatelo divertire nelle sue ville in vacanza penserà la maggioranza degli italiani :wacko:
poveraccio, sempre a complottargli contro pure dall'estero adesso, era riuscito a bloccare la stampa italiana (con poca fatica) arrivano gli spagnoli :dry: :dry:

Hannibal
07/06/2009, 22:50
Il vero problemino,
la cosa sgradevole se preferite,
non e' quello che fa a casa sua, con battoncelle, menestrelli, e amichetti vari


Ma e' con cosa lo paga quel che fa....

Io le sue troie non voglio pagargliele con le mie tasse,
ne' pagando voli e scorte per le zoccolette,
ne con gli stipendi da parlamentara... europea o italiana che sia.

Che vada pure a zoccole,
ma che poi le assuma nelle sue aziende,
non nello stato che paghiamo noi.

E vedrete che nessuno avra' nulla da dire sulle sue overdose di viagra.

pitt
08/06/2009, 00:01
Chissà quanti vizi abbiam pagato - paghiamo - pagheremo come Stato.. da una parte all'altra passando per il centro!
Ragazzi, secondo me, è solo questione di decidere da che parte prenderlo in culo, da destra o da sinistra????

Un rapido copia-incolla giusto per ricordare.
PS e provate a pensare quanto è profonda la parte dell'iceberg che non si vede...

:sick::sick:Silvio Emilio Sircana (Torino, 12 giugno 1951) è un politico italiano.

Diplomato con maturità classica, lavora come dirigente d'azienda e per lungo tempo alle pubbliche relazioni delle Ferrovie dello Stato. È collaboratore di Romano Prodi dal 1996 e suo portavoce dal 2004, nonché membro della Camera dei Deputati nella XV Legislatura, eletto nella Circoscrizione Piemonte 1 per la lista dell'Ulivo.

Nel febbraio 2007, a seguito delle difficoltà affrontate dal Governo Prodi II, col fine di compattare le forze di maggioranza, viene nominato tramite decreto del presidente del Consiglio dei ministri "portavoce unico" del Consiglio dei Ministri.

Nel marzo 2007 è coinvolto in un breve scandalo mediatico a seguito di un'intercettazione telefonica, nell'ambito dell'inchiesta "Vallettopoli", in cui un fotografo allude ad una fotografia compromettente su di lui, intento a scambiare due parole dall'auto con un transessuale per poi allontanarsi solo. Appurato che gli scatti esistevano davvero, il Garante della Privacy ne vietò la pubblicazione[1], ma successivamente fu lo stesso Silvio Sircana a chiederne la pubblicazione per fugare le polemiche[2]. Le fotografie erano state acquistate, mai pubblicate, da Pino Belleri, direttore della rivista Oggi, per 100 mila euro[3].:sick::sick:

Preferite dal centro???:biggrin3:

:sick::sick:La notte in un hotel a Roma con una squillo che si è poi sentita male Festino hard,
Mele: sono io il parlamentare Il deputato dell'Udc: «Ma niente droga».
E annuncia le sue dimissioni dal partito: «Voglio evitare indebite speculazioni»

Il deputato centrista Cosimo Mele (Ansa)
ROMA - «Quel parlamentare sono io, ma droga non ne ho vista e la signora mi era stata presentata quella sera a cena da amici». Cosimo Mele, 50 anni, una moglie e tre figli, nato in provincia di Brindisi e in quel collegio eletto nelle liste dell'Udc, esce allo scoperto «per evitare speculazioni politiche a danno del partito». Mele, per sua stessa ammissione, è dunque il parlamentare che ha trascorso la notte tra venerdì e sabato in una suite dell'hotel Flora in via Veneto a Roma con una signora, o forse due, poi ricoverata in ospedale per un malore, da attribuire, sembra, all'uso di cocaina e alcol. A conclusione della vicenda la polizia non ha riscontrato alcun reato, né denunciato, quindi, alcuno. Dopo essere uscito allo scoperto Mele ha poi rassegnato le proprie dimissioni dal partito.:sick::sick:

edotto
08/06/2009, 07:42
che palle...

Hannibal
08/06/2009, 07:43
Chissà quanti vizi abbiam pagato - paghiamo - pagheremo come Stato.. da una parte all'altra passando per il centro!
Ragazzi, secondo me, è solo questione di decidere da che parte prenderlo in culo, da destra o da sinistra????

Un rapido copia-incolla giusto per ricordare.
PS e provate a pensare quanto è profonda la parte dell'iceberg che non si vede...

:sick::sick:Silvio Emilio Sircana (Torino, 12 giugno 1951) è un politico italiano.
..............
un fotografo allude ad una fotografia compromettente su di lui, intento a scambiare due parole dall'auto con un transessuale per poi allontanarsi solo. Appurato che gli scatti esistevano davvero, il Garante della Privacy ne vietò la pubblicazione[1], ma successivamente fu lo stesso Silvio Sircana a chiederne la pubblicazione per fugare le polemiche[2]. .............

Preferite dal centro???:biggrin3:

:sick::sick:La notte in un hotel a Roma con una squillo che si è poi sentita male Festino hard,
Mele: sono io il parlamentare Il deputato dell'Udc: «Ma niente droga».
E annuncia le sue dimissioni dal partito: «Voglio evitare indebite speculazioni»
Mele ha poi rassegnato le proprie dimissioni dal partito.:sick:


Credo che leggendo gli stralci dei due esempi che hai esaustivamente citato,
si capisca anche senza sforzarsi.....
l'enorme differenza politica tra questi fatti e le vicende del nano,

nelle quali lo ripeto entrano giocoforza i nostri soldi.:sick::sick::sick:

Ripeto ancora: credo che a me e, come a molti altri cittadini,
poco o nulla importa delle tendenze e sollazzi sessuali di berlusconi, sircana, meli etc etc..
Interessa solo che le cose non si mischino con l'uso indriscriminato, ed ora pure legale, di mezzi, strutture, servizi, uomini e scorte dello stato, che paghiamo noi..., con i loro sollazzi privati.

Oppure sei d'accordo di sollazzare i politici con i tuoi soldi, quelli che forse ti guadagni duramente?:blink:



-

massimio
08/06/2009, 07:53
Credo che leggendo gli stralci dei due esempi che hai esaustivamente citato,
si capisca anche senza sforzarsi.....
l'enorme differenza politica tra questi fatti e le vicende del nano,

nelle quali lo ripeto entrano giocoforza i nostri soldi.:sick::sick::sick:

Ripeto ancora: credo che a me e, come a molti altri cittadini,
poco o nulla importa delle tendenze e sollazzi sessuali di berlusconi, sircana, meli etc etc..
Interessa solo che le cose non si mischino con l'uso indriscriminato, ed ora pure legale, di mezzi, strutture, servizi, uomini e scorte dello stato, che paghiamo noi..., con i loro sollazzi privati.

Oppure sei d'accordo di sollazzare i politici con i tuoi soldi, quelli che forse ti guadagni duramente?:blink:



-

quoto:mad:

Fooldancer
08/06/2009, 08:59
Che strano pero' che queste cose vengano sempre fuori in vista dell'elezioni... :rolleyes:
Destra o sinistra indiffrentemente... :wacko::ph34r:

La classe dirigente in Italia e' marcia tutta! :mad:

D74
08/06/2009, 10:04
Che strano pero' che queste cose vengano sempre fuori in vista dell'elezioni... :rolleyes:
Destra o sinistra indiffrentemente... :wacko::ph34r:

La classe dirigente in Italia e' marcia tutta! :mad:

Q8

pitt
08/06/2009, 10:58
Credo che leggendo gli stralci dei due esempi che hai esaustivamente citato,
si capisca anche senza sforzarsi.....
l'enorme differenza politica tra questi fatti e le vicende del nano,

nelle quali lo ripeto entrano giocoforza i nostri soldi.:sick::sick::sick:

Ripeto ancora: credo che a me e, come a molti altri cittadini,
poco o nulla importa delle tendenze e sollazzi sessuali di berlusconi, sircana, meli etc etc..
Interessa solo che le cose non si mischino con l'uso indriscriminato, ed ora pure legale, di mezzi, strutture, servizi, uomini e scorte dello stato, che paghiamo noi..., con i loro sollazzi privati.

Oppure sei d'accordo di sollazzare i politici con i tuoi soldi, quelli che forse ti guadagni duramente?:blink:

-


No no guarda che hai ragione non sono qua certo a difendere berlusca..
dico solo che da una parte o dall'altra è lo stesso, TUTTI a far i cazzi loro con i nostri soldi, di questo son convinto, ho citato due semplici esempi ma credo ce ne siano a migliaia..
Vedi il volo aereo usato quella volta per andare a veder il GP di Monza..
da una patre o dall'altra non cambia, quando gli uomini sguazzano nei soldi "diventano" semidei