PDA

Visualizza Versione Completa : altezza targa

lusco
07/06/2009, 12:37
Ciao a tutti,
ho comprato un parafango posteriore in vetroresina che al fondo ha una sede preformata su cui fare i buchi e attaccare la targa.
mi chiedo per decidere dove bucare se ci siano prescrizioni sulla misura che deve esserci fra il lato inferiore della targa e il terreno.
Peraltro, voi avvitereste direttamente il portatarga originale al parafango o mettereste fra questi un altro supporto? Se non erro in versione originale il portatarga è avvitato al supporto frecce\faro e non direttamente al parafango..

Grazie!:w00t:

Pepi
07/06/2009, 14:02
dietro alla targa puoi mettere un portatarga universale, riguardo all'altezza non saprei di sicuro c'è una inclinazione massima per il codice della strada (credo 30° ma vado a memoria :dry:)

Agi
07/06/2009, 14:51
faccio un copia e incolla da altre discussioni:
"" L’art. 259 del regolamento contiene le modalità d’installazione delle targhe che sono numerose e che al comma 1, lettera d, regolamenta l’inclinazione della targa posteriore rispetto alla verticale.
La targa è verticale con un margine di tolleranza di 5 gradi. Tuttavia, nella misura in cui la forma del veicolo lo richiede, essa può essere anche inclinata rispetto alla verticale
- di un angolo non superiore a 30 gradi, quando la superficie è rivolta verso l’alto e a condizione che il bordo superiore della targa non disti dal suolo più di 1,20 metri (a veicolo scarico)
- di un angolo non superiore a 15 gradi quando la superficie recante il numero di immatricolazione è rivolta verso il basso e a condizione che il bordo superiore della targa disti dal suolo più di 1,20 metri (a veicolo scarico).

gianz
07/06/2009, 20:28
quando hai finito posta foto grazie

dega
07/06/2009, 20:31
BRAVO AGI ottima spiegazione......interessava pure a me...ultimamente mi hanno chiesto se la mia targa era x gli aerei

lusco
08/06/2009, 15:53
ciao, non ho ben capito..
originariamente la targa è avvitata su un portatarga il quale non è avvitato al parafango ma alla base del faro posteriore che fa anche da staffa. Avendo eliminato sia il parafango che il faro originali ora ho un parafango in vetroresina + targa e portatarga in plastica originale.
Devo bucare il parafango e fissare con 2 viti quello che ho già o consigliate di mettere qualcosa in mezzo come succede con la moto originale?

Pepi
08/06/2009, 16:12
il portatarga sarebbe meglio fosse in metallo, così da poterlo avvitare direttamente al parafango... purtroppo così senza vedere di cosa parliamo non è facile consigliarti...

Agi
08/06/2009, 16:14
che tipo di fanale monti?

lusco
08/06/2009, 18:36
allora, è molto semplice: ho tolto tutto e montato il parafango TT (stile mecatwin) in vendita anche da Galli Moto. Quindi ho un parafango con fanalino tondo e sotto una piccola sagomatura in rilievo da bucare per fissare la targa.. Infatti avevo aperto anche una discussione per chiedere come fare il lavoro al parafango.. Purtroppo bisogna adattare il tutto, non è pronto e via!