Visualizza Versione Completa : Sprint RS 955: c'è da fidarsi?
Faber Sum
07/06/2009, 12:38
Ciao a tutti
sono Andrea, di Torino, in procinto di acquistare una "nuova" motoretta usata.
Da una decina d'anno aspetto al varco dell'usato la bellissima Sprint RS e ora potrei permettermene una attorno ai 3000 euri, dunque del 2000-2002 o giù di lì...
la domanda è: quanto sono affidabili queste moto? Io uso la moto tutti i giorni tutto l'anno, per tutti i miei spostamenti in città e fuori. Non ho un posto coperto dove rimessare la moto, che quindi si prende tutto quello che il cielo manda giù ogni giorno e ogni notte dell'anno.. pioggia neve e solleone.
Ho sempre avuto giapponesi e sono abituato a quel livello di affidabilità, quasi commovente. Come mi troverei con quella... figona pazzesca della RS? madonna, quella moto mi fa un sange... ma se poi mi lascia a piedi per problemi all'impianto elettrico o chissà che..
beh, che mi dite? si può fare o mi cerco una Hornet 900?
ciao, grazie e buona domenica tutti!
Andrea
contatta bigmarino mi sembra lui ne abbia una
tripler3
07/06/2009, 14:43
siii ehh motore affidabilissimo e stra collaudato.Almeno ha un carattere..
La hornet 900 l'ho posseduta......ma pure rivenduta....e veloce. Ne carne ne pesce.....!
Il 955 della sprint va da dio la mia daytona(stesso motore ma fasato un poi piu spinto)ha 70000km e vola ancora senza consumare un gr di olio,.
Faber Sum
07/06/2009, 19:11
Ciao a tutti e grazie per l'attenzione
Tripler.. certo che pure la Daytona della serire della tua è bella da impazzire - mi piace molto di più la linea delle Triumph di 7-10 anni fa che non quella delle attuali..
ci sarebbe anche una Daytona del '98, nera e arancio, fra le "papabili".. ma non penso che sia comoda come la Sprint per la vita di tutti i giorni, e temo che nel '98 fosse ancora "euro 0", cosa che non posso più permettermi..
ciao, buona serata
Andrea
con 3000 euro prenderei una speed, l' rs ha eno mercato non la vendi piu.........
cmq quella di marino è un caso a parte mi pare abbia rifatto il motore due volte....
per 3000 euro spero sia la 120 cv
Faber Sum
07/06/2009, 20:09
mah, io voglio un po' di carena per quando esco dalla città. Più che la Speed considererei la Tiger, o addirittura la Daytona!
tripler3
07/06/2009, 22:15
mah, io voglio un po' di carena per quando esco dalla città. Più che la Speed considererei la Tiger, o addirittura la Daytona!
Beh sicuramente la daytona ha i suoi limite negli spostamenti cittadini. Scarso sterzo e calore mostruoso emanato alle ginocchia.
La tiger é un ottima idea che ti unisce un motore stra cazzuto.ad una moto tuttofare,con prezzi convenienti....anzi ridicoli!
La speed nn è proprio comodissima,come la daytona ha sospensioni piuttosto durette. La rs in effetti ha il problemi detto da mr tig....scarsissima appetibilita' alla rivendita.
Faber Sum
07/06/2009, 22:44
beh, questa notizia della scarsissima appetibilità alla rivendita mi può venir comoda ora che devo acquistare, per provare a tirar giù i prezzi!
Non capisco perché la RS sia così poco considerata, io trovo che le semicarenate siano le moto più "serie" e versatili.. ho avuto alcune semicarenate e poi l'Africa Twin, ma mi trovo più "sul mio" con dei mezzi manubri - magari non troppo bassi - fra le mani!
comunque il Tiger è ancora in ballo, qualche sterrato pacioso me lo sono goduto con l'Africona (deceduta a 102.000 km!) e magari il Tiger pure si presterebbe
però maremma maialina la tigre non è certo sexy come l'RS con quella minigonna di una carenetta che le lascia scoperti i cilindri..
beh, questa notizia della scarsissima appetibilità alla rivendita mi può venir comoda ora che devo acquistare, per provare a tirar giù i prezzi!
Non capisco perché la RS sia così poco considerata, io trovo che le semicarenate siano le moto più "serie" e versatili.. ho avuto alcune semicarenate e poi l'Africa Twin, ma mi trovo più "sul mio" con dei mezzi manubri - magari non troppo bassi - fra le mani!
comunque il Tiger è ancora in ballo, qualche sterrato pacioso me lo sono goduto con l'Africona (deceduta a 102.000 km!) e magari il Tiger pure si presterebbe
però maremma maialina la tigre non è certo sexy come l'RS con quella minigonna di una carenetta che le lascia scoperti i cilindri..
certo i gusti son gusti.................la trovo intelligente come moto ma almeno la coda orribile........
tripler3
08/06/2009, 04:37
No mi disp ma sexi con carena te lo passo solo x la daytona. La rs é tremenda!
La tiger ha un suo fascino,ben diverso!
Faber Sum
08/06/2009, 05:31
Oh, a me ppppppiace! :-)
adesso però dò anche un'occhiata a cosa trovo in giro come Tigers...
e buona settimana a tutti
andrea
tuttofare
08/06/2009, 11:22
OK BUOINA LA RS
miglio955
12/02/2010, 15:00
la mia sprint ho 60000 km e gira come un orologio, tagliandi regolari ma niente di più. ti consiglio di gommarla bridgestone.
triumphone
13/02/2010, 11:35
vai tranquillo è una moto fantastica , molto affidabile ottima unpo per tutto se ci monti il bauletto è omodissima se ci vai al lavoro o fai escursioni in estate , se n sei un megamanico che fa i tempi di valentino ci giri in pista tranquillo .qui nel forum c è gente che s è fatta anche 80 mila km con l rs.
melosghiccio
13/02/2010, 13:10
a me piace..poi se la trovi arancione....