PDA

Visualizza Versione Completa : Ammo x lo SpeedMaster...

Saponetto
07/06/2009, 15:58
Dunque... so che magari penserete a male, ma viste le gran di doti del telaio di 'sto SM (e chi se le aspettava?) mi son reso conto abbastanza in fretta che la forcella è ok, morbida ma sufficientemente frenata da sostenere la moto anche in un giro montano, ma dietro nisba... :wacko:

Seppur precaricato al massimo, ogni avvallamento significa avere gli ammortizzatori che urtano a fondo corsa pertanto mi son deciso a chiamare il buon Sig. Pericle di Ammortizzatori.Net ed a confidargli i miei dubbi.

Beh, tant'è, dopo qualche mail ed alcune telefonate domani dovrebbe spedirmi una coppia di ammo +2cm con una parte idraulica come si deve, al fine di permettermi di sfruttare un pò 'sta ciclistica.

http://img200.imageshack.us/img200/2305/ammo.th.gif (http://img200.imageshack.us/my.php?image=ammo.gif)

Dopo il primo giretto vi informerò sul cambiamento ... :tongue:

t-bird 63
07/06/2009, 16:01
Dunque... so che magari penserete a male, ma viste le gran di doti del telaio di 'sto SM (e chi se le aspettava?) mi son reso conto abbastanza in fretta che la forcella è ok, morbida ma sufficientemente frenata da sostenere la moto anche in un giro montano, ma dietro nisba... :wacko:

Seppur precaricato al massimo, ogni avvallamento significa avere gli ammortizzatori che urtano a fondo corsa pertanto mi son deciso a chiamare il buon Sig. Pericle di Ammortizzatori.Net ed a confidargli i miei dubbi.

Beh, tant'è, dopo qualche mail ed alcune telefonate domani dovrebbe spedirmi una coppia di ammo +2cm con una parte idraulica come si deve, al fine di permettermi di sfruttare un pò 'sta ciclistica.

http://img200.imageshack.us/img200/2305/ammo.th.gif (http://img200.imageshack.us/my.php?image=ammo.gif)

Dopo il primo giretto vi informerò sul cambiamento ... :tongue:

E magari qualche foto anche :rolleyes::biggrin3:

maxroma66
07/06/2009, 18:34
.........Ammortizzatori.net li produce o vende plurimarche?

Rukaiko
07/06/2009, 19:55
Ciao Max, il sito è questo
ammortizzatori moto (http://www.ammortizzatori.net/Home.htm)
interessante e credo un esigenza che abbiamo un pò tutti in particolar modo per le nostre strade.
Per Saponetto: quanto ti sono costati? Foto ed impressioni quanto prima, please!!!!
:wink_::wink_::wink_:

Saponetto
07/06/2009, 22:08
Ciao, e scusate se tardo nel rispondervi, oggi tra mattina e pomeriggio mi sono sparato quasi 200 km tra giretti, recupero di assenti del gruppetto e commissioncine extraurbane varie nel pomeriggio... :wink_:

Piccola nota:

Ai possessori di SM/BA (soprattutto per quelli delle BA)... occhio!
Questi ammortizzatori hanno un interasse regolabile da 340mm a 350mm, il che significa poter aggiungere da 20 a 30 mm ai 320mm degli ammo stock e conseguentemente perdere un bel pò del look "low rider".

La mia necessità era "irrigidire" il retrotreno ed al contempo guadagnare un pò di luce al suolo, ed in tal senso confido che i 320 Euro necessari per gli ammortizzatori così congegnati ed ottimizzati pongano fine ai drammi che mi devo sorbire ogni volta che si tratta di "appoggiare" la moto in una curva veloce, quando inizia sistematicamente a palleggiare per la totale mancanza di sostegno idraulico costringendomi ad interrompere l'azione e raddrizzare la moto.

I numerosi contatti preliminari avuti con il Sig. Pericle me lo hanno presentato come una persona molto, molto attenta a tutti gli aspetti realizzativi, pertanto confido in un risultato degno di nota che vi esternerò in commenti ed in adeguato reportage fotografico non appena avrò montato e collaudato il tutto ( spero entro martedì sera...).

A presto! :biggrin3:

t-bird 63
07/06/2009, 22:13
E mi raccomando Saponetto....che la "ragazza" sia pulita per il servizio fotografico!!:mad:

:biggrin3::laugh2::laugh2:

Saponetto
07/06/2009, 22:17
E mi raccomando Saponetto....che la "ragazza" sia pulita per il servizio fotografico!!:mad:

:biggrin3::laugh2::laugh2:

Ah, con me questi rischi non li corri!
Ho il più alto consumo di panni in microfibra e WD-40 dell'intero continente! :laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

t-bird 63
07/06/2009, 22:24
Ah, con me questi rischi non li corri!

Ho il più alto consumo di panni in microfibra e WD-40 dell'intero continente! :laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

Ecco!!
E io so' i' secondo della lista :risate2::risate2::risate2:

Saponetto
07/06/2009, 22:28
Ecco!!
E io so' i' secondo della lista :risate2::risate2::risate2:

...ed è per 'vesto 'he un vengo 'roppo spesso in Toscana... dovrò pur lasciarti acquistar varchecosina pè poter pulire i' cavallo anche tu, o no? :laugh2::laugh2:

t-bird 63
07/06/2009, 22:43
Ma qualcuna delle volte che ci vieni fai un fischio, per una volta si lascia perdere il WD40 e si va' a comprare un caffe'!:wink_:

Saponetto
07/06/2009, 22:55
Ah, tocchi un tasto dolente! ;)

Sto contando i giorni che mancano alla chiusura dell'anno fiscale, in azienda, così da chiudere le pratiche e prendermi qualche giorno di libertà per finire a pulire i cilindri al mio SM... e visto che giustappunto contavo di fare un salto a trovare i' mio comparuccio a Castiglione della Pescaia, stai sicuro che ti preavviso per tempo!
Un buon caffè in compagnia di un amico è dovere, piacere, lussuria, goduria ed estasi! :laugh2: :laugh2:

maxroma66
07/06/2009, 23:19
Grazie Frà, grazie Saponetto, tutte info molto utili.......ed anche esteticamente quegli ammortizzatori sono moooolto belli.
Attendiamo report e update sul rendimento
B.W.

Saponetto
08/06/2009, 14:12
Come previsto il corriere è passato stamattina ed ha lasciato il pacchetto! :tongue:

Tenete conto del fatto che ho avuto giusto il tempo di aprire il pacco ed effettuare un breve esame superficiale...
Che dirvi? rispetto alla coppia originale sono leggerissimi, i piedini sono ricavati da un pieno di durall, le ghiere di regolazione precarico sono piccole opere d'arte moderna e la cromatura superficiale è semplicemente impeccabile.

Ok, scusate, smetto subito di sbavare sennò inzacchero il post! :laugh2:

Più tardi naturalmente posterò le foto... :coool:

Cià!