Visualizza Versione Completa : danni carters - consigli
Grazie ad uno sbadato automobilista che facendo retro mi ha sdraiato la moto parcheggiata, cosa mi consigliate di fare per i carter rovinati?
Si posson riverniciare?
Secondo voi è più economico comprare i copri carter in carbonio o portare a farli lisciare e verniciare dal carrozziere?
La carena per fortuna non è rotta, quela dovrebbe potersi sistemare da un bravo carrozziere per moto, no?
Per la cronaca, ovviamente, la moto l'ho ritrovata per terra dopo esser andata a far due passi e OVVIAMENTE nessuno ha visto nulla. :cry:
http://www.postimage.org/PqdF_A.jpg (http://www.postimage.org/image.php?v=PqdF_A)
http://www.postimage.org/Pqgf7S.jpg (http://www.postimage.org/image.php?v=Pqgf7S)
http://www.postimage.org/PqhNpr.jpg (http://www.postimage.org/image.php?v=PqhNpr)
http://www.postimage.org/Pqilkr.jpg (http://www.postimage.org/image.php?v=Pqilkr)
grazie
immane tristezza!
quando accade così è sempre una incazzatura mostruosa, se i graffi ai carter sono piccoli.....chiappati i copricarter.
immane tristezza!
quando accade così è sempre una incazzatura mostruosa, se i graffi ai carter sono piccoli.....chiappati i copricarter.
ma i copricarter di MRS motoforniture per STREET Triple van bene? Non è che la carena interferisce?
Ma te dici che non si salvano? Hai visto le foto?
Pensavo che con una lucidatura da carrozziere e riverniciatura si rifacessero...
se non sono solcati ua verniciata e una lucidata tornano nuovi:piango_a_dirotto:povera tata
ma i copricarter di MRS motoforniture per STREET Triple van bene? Non è che la carena interferisce?
Ma te dici che non si salvano? Hai visto le foto?
Pensavo che con una lucidatura da carrozziere e riverniciatura si rifacessero...
ehmm quali foto??? :blink:
Teo Mito
07/06/2009, 19:18
Il solito automobilista stronzo......!!!
Anche io ti consiglierei di andare di copricarter in carbonchio,
poi sulla tua nera devo stare da sbavo
se non sono solcati ua verniciata e una lucidata tornano nuovi:piango_a_dirotto:povera tata
a chi lo dici, fa male al cuore vederla cosi...
Comunque i carter son solo rigati, non solcati.
Le righe non sono profonde, alcune son solo sulla vernice, altre l'anno scalfita, ma non molto.
PS
ma le foto si vedono?
no io non vedo nulla.....
riposto
View image: IMG 6686.jpg (http://www.postimage.org/image.php?v=PqdF_A)
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View image: IMG 6687.jpg (http://www.postimage.org/image.php?v=Pqgf7S)
il flash amplifica la tristezza... :cry::cry::cry:
comunque le righe son davvero molto poco profonde, e sui carter alcune son solo sulla vernice, senza solchi
E' andata bene che il parcheggio era non asfaltato e quindi alcune cose si son salvate, però i sassi son andati a graffiare parti altrimenti protette...
certo che si vedono...........vai di vernice che torna nuovo
argh!!!! niente di grave, ma avrei scompensi cardiaci....
non ti preoccupare dai .. i carter sono gia verniciati di serie quindi una bella carteggiata , una mano di stucco a spruzzo ( ce ne in bombolette spray che e' quasi meglio di quello da carrozzieri ) una passata di carta fine ad acqua e nero finale,, se satinato va bene anche quello in bombolette spray , lucino NO !! ci vuole il carrozziere!!
non ti preoccupare dai .. i carter sono gia verniciati di serie quindi una bella carteggiata , una mano di stucco a spruzzo ( ce ne in bombolette spray che e' quasi meglio di quello da carrozzieri ) una passata di carta fine ad acqua e nero finale,, se satinato va bene anche quello in bombolette spray , lucino NO !! ci vuole il carrozziere!!
GRAZIE A TUTTI,
ma come li smonto i carter? Devo togliere l'olio motore prima? Per entrambi?
cero che si.:risate2::risate2:
mi disp cavolo..cmq si vai da un carrozziere e poi metti qualcosa a protezione..
cero che si.:risate2::risate2:
qualcuno mi può spiegare meglio come procedere?
grazie
Porca puttana che roba... maledetti imbecilli al volante.
Per i coperchi in realtà non serve scolare l'olio dalla coppa, se consideri che l'astina segnante il livello massimo è posta ben più in basso, puoi rimuoverli senza problemi: un po' di olio raccolto nei coperchi può fuoriuscire, ma si tratta di poca roba, una volta rimontato tutto controlli il livello e casomai rabbocchi un goccio.
Per rimuoverli, una volta tolta la carena basta semplicemente allentare le viti che fissano tali coperchi e tirarli via. Per quello della frizione, scollega prima il cavo dal meccanismo di comando!
L'unica attenzione particolare, la devi dedicare alle viti che hanno una rondella in rame di tenuta: ricordati dove sono posizionate tali rondelle, è importante rimetterle al proprio posto una volta che rimonti i coperchi, utilizzando ovviamente delle nuove guarnizioni.
Riverniciarli non è un problema... sarà rimettere a nuovo la carena, il lavoro più oneroso...
Porca puttana che roba... maledetti imbecilli al volante.
Per i coperchi in realtà non serve scolare l'olio dalla coppa, se consideri che l'astina segnante il livello massimo è posta ben più in basso, puoi rimuoverli senza problemi: un po' di olio raccolto nei coperchi può fuoriuscire, ma si tratta di poca roba, una volta rimontato tutto controlli il livello e casomai rabbocchi un goccio.
Per rimuoverli, una volta tolta la carena basta semplicemente allentare le viti che fissano tali coperchi e tirarli via. Per quello della frizione, scollega prima il cavo dal meccanismo di comando!
L'unica attenzione particolare, la devi dedicare alle viti che hanno una rondella in rame di tenuta: ricordati dove sono posizionate tali rondelle, è importante rimetterle al proprio posto una volta che rimonti i coperchi, utilizzando ovviamente delle nuove guarnizioni.
Riverniciarli non è un problema... sarà rimettere a nuovo la carena, il lavoro più oneroso...
MA comunque anche la carena la tengo vero? O mi tocca comprarne un'altra? Non ho idea di cosa possa costare la semicarena inferiore destra.....
Ma l'altro carte di cosa è? Motore avviamento? anche per quello nessun problema d'olio?
A destra del motore vi sono tre coperchi: uno per la frizione, quello centrale che copre il pignone della catena di distribuzione, e quello anteriore chiude il contralbero di equilibratura.
Entrambi i coperchi che andrai a togliere non ti daranno problemi di perdita d'olio, se non nelle minime quantità che ho prima detto.
La carenatura se non è spaccata non serve ovviamente comprarla nuova, il problema è che per rimetterla a nuovo bisogna necessariamente carteggiarla tutta, lisciarla e riverniciarla completamente... con i conseguenti costi che comporta l'operazione.
Sopra la moto come è messa? Il cupolino ed il serbatoio sono segnati? Il telaio?
A destra del motore vi sono tre coperchi: uno per la frizione, quello centrale che copre il pignone della catena di distribuzione, e quello anteriore chiude il contralbero di equilibratura.
Entrambi i coperchi che andrai a togliere non ti daranno problemi di perdita d'olio, se non nelle minime quantità che ho prima detto.
La carenatura se non è spaccata non serve ovviamente comprarla nuova, il problema è che per rimetterla a nuovo bisogna necessariamente carteggiarla tutta, lisciarla e riverniciarla completamente... con i conseguenti costi che comporta l'operazione.
Sopra la moto come è messa? Il cupolino ed il serbatoio sono segnati? Il telaio?
Il resto è perfetto grazie al tampone e al bilanciere del manubrio che si son sacrificati...
Ero preoccupato per i carter, per la carena mi ero già messo il cuore in pace.... Se i carter si recuperano come nuovi è già un'ottima notizia.
Che lunedi di merda... meno male che ci siete voi d'aiuto!
vacca ladra! be dai danni lievissimi per fortuna...
vai da un bravo carrozziere e fai fare tutto!
vacca ladra! be dai danni lievissimi per fortuna...
vai da un bravo carrozziere e fai fare tutto!
dici che un bravo carrozziere ( vedi MOTOART a 3 km da casa mia che fa e ripara le carene di DePuniet... ) fa tutto senza sbattimenti e la fa tornare nuova?
Mi consigliate di far fare anche un controllino dal concessionario per la parte meccanica - forcella? La moto l'ho guidata ed è tale e quale a prima non avverto il minimo problema e non ci sono segni da nessun'altra parte eccetto carena e carter
azzo...cose che capitano, ma come dico e scrivo sempre, meglio poterlo raccontare!...se la moto è solo caduta sul lato non dovrebbe aver subito danni all'anteriore....in più se va dritta, non mi farei molti problemi. Magari falla controllare al prossimo tagliando...
dici che un bravo carrozziere ( vedi MOTOART a 3 km da casa mia che fa e ripara le carene di DePuniet... ) fa tutto senza sbattimenti e la fa tornare nuova?
Mi consigliate di far fare anche un controllino dal concessionario per la parte meccanica - forcella? La moto l'ho guidata ed è tale e quale a prima non avverto il minimo problema e non ci sono segni da nessun'altra parte eccetto carena e carter
Al massimo puoi allentare e poi serrare nuovamente le piastre della forcella, come si fa di solito, ma se il colpo se l'è beccato tutto il tampone e hai graffiato appena il bilanciere al manubrio, di sicuro non si è disallineato niente.
ma se allento le piastre non mi cade l'avantreno? Perdonami ma non ho capito molto....
Comunque il bilanciere del manubrio è solo graffiato, credo che abbia preso tutto il tampone
Io ho graffiato un carter per una stupida caduta da fermo con la street...
l'ho fatto riverniciare dal carrozziere che mi ha fatto il lavoro gratis, l'unica accortezza che devi avere è quella di usare vernice per le alte temperature per evitare che si spelli...
Ciao ciao
Io ho graffiato un carter per una stupida caduta da fermo con la street...
l'ho fatto riverniciare dal carrozziere che mi ha fatto il lavoro gratis, l'unica accortezza che devi avere è quella di usare vernice per le alte temperature per evitare che si spelli...
Ciao ciao
bene, grazie.
L'importante è sapere che torni tutto perfetto!! :w00t:
Io ho graffiato un carter per una stupida caduta da fermo con la street...
l'ho fatto riverniciare dal carrozziere che mi ha fatto il lavoro gratis, l'unica accortezza che devi avere è quella di usare vernice per le alte temperature per evitare che si spelli...
Ciao ciao
cambiata anche la guarnizione?
cambiata anche la guarnizione?
non credo li abbia smontati.
Anche a me il carrozziere ha detto che dovrebbe rimetterli totalmente in sesto senza smontarli.
ma se allento le piastre non mi cade l'avantreno? Perdonami ma non ho capito molto....
Comunque il bilanciere del manubrio è solo graffiato, credo che abbia preso tutto il tampone
No, se lavori su uno stelo alla volta :biggrin3:
Poi allenti anche le due vitine sul piedino della forcella, dai qualche pompata con la ruota frenata e tiri anche quelle.
No, se lavori su uno stelo alla volta :biggrin3:
Poi allenti anche le due vitine sul piedino della forcella, dai qualche pompata con la ruota frenata e tiri anche quelle.
Per le piastre ci sono, segno le quote e faccio.
Non ho capito per il piedino forcella, ma ci arriverò :-)
Io sto realizzando questi, se solo fossi partito prima...
http://img39.imageshack.us/img39/7855/cimg6567v.jpg (http://img39.imageshack.us/i/cimg6567v.jpg/)
e si montano in questa posizione con una barra filettata M10 che passa da parte a parte cosi da avere il tampone sia SX che DX
http://img39.imageshack.us/img39/1374/79705835.jpg (http://img39.imageshack.us/i/79705835.jpg/)
Grande Vezza! Appena li hai fammi sapere!
Ma bisogna tener sollevato il motore per togliere le viti che ci son ora e infilare la barra filetta?
Comunque ieri ho provato per bene la moto, e nelle pieghe estreme a destra a volte, mi è capitato di sentire 2 o 3 colpi come qualcosa che sfiori la ruota, presente se prendi una buca forte e ti sbatte il parafango contro il pneumatico?
Ecco un cosa così, successo su 3 curve diverse con pieghe ad alte inclinazioni....
Mah....
Grande Vezza! Appena li hai fammi sapere!
Ma bisogna tener sollevato il motore per togliere le viti che ci son ora e infilare la barra filetta?
Comunque ieri ho provato per bene la moto, e nelle pieghe estreme a destra a volte, mi è capitato di sentire 2 o 3 colpi come qualcosa che sfiori la ruota, presente se prendi una buca forte e ti sbatte il parafango contro il pneumatico?
Ecco un cosa così, successo su 3 curve diverse con pieghe ad alte inclinazioni....
Mah....
ti farò sapere, spero non interessino solo a te...:wink_:
certo che si vedono...........vai di vernice che torna nuovo
quoto per esperienza... purtroppo.. :cry:
Il Parteno
13/06/2009, 08:32
Grazie ad uno sbadato automobilista che facendo retro mi ha sdraiato la moto parcheggiata, cosa mi consigliate di fare per i carter rovinati?
Si posson riverniciare?
Secondo voi è più economico comprare i copri carter in carbonio o portare a farli lisciare e verniciare dal carrozziere?
La carena per fortuna non è rotta, quela dovrebbe potersi sistemare da un bravo carrozziere per moto, no?
Per la cronaca, ovviamente, la moto l'ho ritrovata per terra dopo esser andata a far due passi e OVVIAMENTE nessuno ha visto nulla. :cry:
http://www.postimage.org/PqdF_A.jpg (http://www.postimage.org/image.php?v=PqdF_A)
http://www.postimage.org/Pqgf7S.jpg (http://www.postimage.org/image.php?v=Pqgf7S)
http://www.postimage.org/PqhNpr.jpg (http://www.postimage.org/image.php?v=PqhNpr)
http://www.postimage.org/Pqilkr.jpg (http://www.postimage.org/image.php?v=Pqilkr)
grazie
Falli riverniciare...la spesa è inferiore a quelli in carbonio...
ti farò sapere, spero non interessino solo a te...:wink_:
NO...tranquillo...io sono già in coda!!!:wink_:
azz. con i tamponi paratelaio tutti quei danni!! miii !! sembra impossibile da fermo... anche a me successo ma la carena e' rimasta immacolata... ora mi sono preso le protezioni per telaio e forcellone posteriore in carbonio della plasticbike ; )
ragazzi ormai ci siamo con i tamponi eh...seguite il post
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