Visualizza Versione Completa : assicurazione: quale?
Gunslinger
07/06/2009, 19:54
ciao ragazzi sono in procinto di assicurare la streettina :)
ho fatto qualche preventivo online... assurdi!
avete qualche compagnia da consigliarmi? a me sparano anche 2000 euro!!
mi pare davvero incredibile vedere certi premi, voi come fate a non farvi derubare?? aiuto :w00t:
onlystreet
07/06/2009, 20:19
Io pago 250€ X 6 mesi. Nessuna opzione.
Dipende da tanti fattori, abito con i miei, quindi parto dalla classe di merito piu alta (di mio padre)...per via del decreto Bersani.
Moto e Auto intestate a me.
1.4 TDI 75 cv. pago 260 euro X 6 mesi. Nessuna opzione.
L'assicurazione è Italiana Assicurazioni.
axa....x speed 1050 con furto e incendio su 8000 euro 620....x 307sw 2000hdi 650
Io alla Zurigo pago meno di 300 € x 12 mesi :w00t:(solo RC naturalmente).
Però considera che:
- Sono in classe 1:biggrin3:
- Ho quasi 40 anni:cry:
- Sono residente in una piccola città... L'Aquila:cry::cry::cry:
io con genyalloid pago 430 all'anno con furto di circa 5000 euro classe 6 anni 33
Toro assicuarazioni
420 ogni 6 mesi in 12°classe - RC+incendio e furto (scoperto 10%) sul valore 7800€
Bellideapaolo
08/06/2009, 02:00
ciao, prova a dare un occhiata a questa discussione
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/speed-triple/88282-assicurazione-speed-1050-a.html
almeno ti orienti!
alla mia assicurazione una volta che si superano i 600cc il prezzo è sempre lo stesso...
TRInicco
08/06/2009, 09:40
Porca vacca, io pago 580 senza furto & incendio e figate varie, intestata a me (la moto prima e lo scooter e le macchine sono intestate al babbo)... Allianz.
E mio padre continua a pagarla così perchè dice che, se avremo problemi in futuro, l'assicuratore è un amico e non rimaniamo nella cacca...
Mah...
Alla prima che dovrò pagare io, di sicuro andrò a cercare online o da agenti di amici! =)
Gunslinger
08/06/2009, 11:10
grazie a tutti davvero!
allora forse riesco a pagare meno se cerco bene, mi smazzerò tutti i preventivi delle compagnie che mi avete detto :)
io con la Sara x la sola RCA + assistenza stradale - €300,00 annue
ma dipende tantissimo dalla città ...
non sò se già qlcuno ti ha consigliato di dare un occhiata quà www.6sicuro.it (http://www.6sicuro.it)
puoi fare un preventivo on-line e vedere le più convenienti dalle tue parti :wink_:
Gunslinger
08/06/2009, 12:44
io con la Sara x la sola RCA + assistenza stradale - €300,00 annue
ma dipende tantissimo dalla città ...
non sò se già qlcuno ti ha consigliato di dare un occhiata quà www.6sicuro.it (http://www.6sicuro.it)
puoi fare un preventivo on-line e vedere le più convenienti dalle tue parti :wink_:
grazie per il link :) in effetti è moolto interessante!
13 categoria directline su street r 228,00 12 mesi
ciao ragazzi sono in procinto di assicurare la streettina :)
ho fatto qualche preventivo online... assurdi!
mi pare davvero incredibile vedere certi premi, voi come fate a non farvi derubare?? aiuto :w00t:
Ciao,
se hai una partita iva "agricola" a me alla Fata Fanno 160 euro x 12 mesi.:rolleyes:
io pago 590 euro l'anno
RCA + Furto e incendio (per un valore commerciale di 6000 euro)
massimali di 3M€ e classe 14
Augusta Assicurazioni
io pago 328 x dodici mesi solo rc...
comunque i preventivi online falli solo x avere un'idea, dopo di che vai di persona nelle agenzie che poi magari ti fanno qualche sconto..io ho fatto così e ho speso la metà del preventivo che trovavo su internet...
io pago 479 euro x 12 mesi
rca + furto e incendio (valore 8690 euro)
classe 8 provincia di milano
(genialloyd) :yess:
thehobbit
10/06/2009, 21:40
Se sei in una classe piuttosto bassa, ti consiglio Nuova Tirrena.
Io per 12 mesi pago 156€ e sono in classe 5.
PhacocoeruS
10/06/2009, 23:00
A questa domanda non c'è una risposta, o almeno non una sola.
Il preventivo è influenzato da parecchi parametri tra i quali (ma non solo) la zona di residenza, l'età dell'assicurato, la classe assegnabile, la sinistrosità pregressa, i massimali, gli scoperti, le garanzie accessorie, ecc. ecc. ...
Questo per quello che si può quantificare facilmente, poi ci sono fattori che dipendono dalle esigenze personali, ma che possono influenzare la scelta.
Io per esempio sono assicurato da anni con una nota assicurazione online e sono sempre stato soddisfattissimo del servizio che mi hanno reso in termini di facilità di contatto, tempestività nelle risposte, velocità dei risarcimenti ed assistenza. Quando ho preso la Street ho ovviamente fatto un preventivo con loro ed ho ottenuto una cifra a mio parere esagerata (1900 Euro, Roma, guida esperta, CL 10, furto+incendio+infortuni conducente+tutela legale+assistenza stradale), così ho cercato altrove ed ho trovato quasi le stesse garanzie (solo un po' di scoperto in più) con un'altra famosa compagnia online per 960 Euto circa. Tuttavia subito dopo avere chiesto di stipulare la polizza, ho capito che il livello di servizio era orientato alla cialtroneria per non dire peggio (una settimana per emettere la polizza, telefoni occupati per ore, impossibile contattarli via email, scortesia, ...), ed ho immaginato che in caso di bisogno me la sarei vista brutta, così ho sospeso (non senza difficoltà) l'acquisto ed ho ripiegato su una terza compagnia (1200 Euro) che in 30 minuti via web mi ha emesso la polizza...
io pago 429 euro x 12 mesi
rca + furto e incendio (valore 8690 euro)
classe 8 provincia di milano
(genialloyd) :yess:NON MALE E DI SCOPERTO?
jointfull
11/06/2009, 07:43
ciao visto che 6 di Milano, ti mando in PM l'indirizzo email di una persona che su un altro forum offre agli utenti dei buoni prezzi con sconto!!!
Io ho la Nuova Tirrena. Consigliata anni fà da motociclisti e tutt'ora consigliata x le moto. Nella mia zona ha prezzi nettamente inferiori...
fenix1979
11/06/2009, 09:28
il miglior prezzo per 14a classe l'ho avuto con R.S.A. ma anche ina che di solito è cara non mi aveva fatto un cattivo prezzo. 445 annui con R.S.A sospendibile, 526 con ina non sospendibile
NON MALE E DI SCOPERTO?
scusa ho corretto, non 429, ma 479 euro
riguardo allo scoperto, è il 10%, minimo 500 euro, almeno così è scritto nel contratto della mia polizza
ciao :biggrin3:
Io ho la Nuova Tirrena. Consigliata anni fà da motociclisti e tutt'ora consigliata x le moto. Nella mia zona ha prezzi nettamente inferiori...
ne avevo sentito parlare anch'io, ma non conoscendola per niente mi ha lasciato un po' titubante... tu quanto spendi?
io con toro assicurazioni per la temporanea (6 mesi) mesi sborso 250 euri, classe 10, solo rc, 23 anni:cry::cry:
comunque che ladre ste assicurazioni........
A questa domanda non c'è una risposta, o almeno non una sola.
Il preventivo è influenzato da parecchi parametri tra i quali (ma non solo) la zona di residenza, l'età dell'assicurato, la classe assegnabile, la sinistrosità pregressa, i massimali, gli scoperti, le garanzie accessorie, ecc. ecc. ...
Questo per quello che si può quantificare facilmente, poi ci sono fattori che dipendono dalle esigenze personali, ma che possono influenzare la scelta.
Io per esempio sono assicurato da anni con una nota assicurazione online e sono sempre stato soddisfattissimo del servizio che mi hanno reso in termini di facilità di contatto, tempestività nelle risposte, velocità dei risarcimenti ed assistenza. Quando ho preso la Street ho ovviamente fatto un preventivo con loro ed ho ottenuto una cifra a mio parere esagerata (1900 Euro, Roma, guida esperta, CL 10, furto+incendio+infortuni conducente+tutela legale+assistenza stradale), così ho cercato altrove ed ho trovato quasi le stesse garanzie (solo un po' di scoperto in più) con un'altra famosa compagnia online per 960 Euto circa. Tuttavia subito dopo avere chiesto di stipulare la polizza, ho capito che il livello di servizio era orientato alla cialtroneria per non dire peggio (una settimana per emettere la polizza, telefoni occupati per ore, impossibile contattarli via email, scortesia, ...), ed ho immaginato che in caso di bisogno me la sarei vista brutta, così ho sospeso (non senza difficoltà) l'acquisto ed ho ripiegato su una terza compagnia (1200 Euro) che in 30 minuti via web mi ha emesso la polizza...
io non riesco a scendere sotto gli 850 furto e incendio inclusi a roma categoria 14 :cry::cry::cry:
720 € furto incendio, infortuni e bloccabile . Classe 9 :dry:
Gunslinger
12/06/2009, 09:18
in effetti vedo che i premi sono davvero molto variabili, io per ora ho trovato la toro a 850 euro con furto incendio (ho 23 anni e 14 CU, l'altra moto moto era intestata a mio padre quindi questa è come se fosse la mia prima moto ufficiale, anche se la Z era mia e guai a chi la sfiorva :tongue:).
il peccato è che non è sospendibile, però:
quando la sospendete, dormite tranquilli? io la tengo nel box ma se me la vogliono rubare ci mettono un attimo :wacko:
in effetti vedo che i premi sono davvero molto variabili, io per ora ho trovato la toro a 850 euro con furto incendio (ho 23 anni e 14 CU, l'altra moto moto era intestata a mio padre quindi questa è come se fosse la mia prima moto ufficiale, anche se la Z era mia e guai a chi la sfiorva :tongue:).
il peccato è che non è sospendibile, però:
quando la sospendete, dormite tranquilli? io la tengo nel box ma se me la vogliono rubare ci mettono un attimo :wacko:
prima avevo anch'io questo tipo di contratto...ma mi costava 200 € in meno rispetto al tuo!!! poi, dato che in inverno non l'ho praticamente mai usata, ho deciso di fare la temporanea di 6 mesi! in effetti con la toro o così o niente, la sospendibilità non esiste proprio:mad::dry::dry:
io non riesco a scendere sotto gli 850 furto e incendio inclusi a roma categoria 14 :cry::cry::cry:
Dopo innumerevoli telefonate oggi ho trovato la compagnia con la quale assicurerò....Aurora 698€ furto e incendio con massimale RCA a 12M€ con residenza a Roma:coool:
My Dream
12/06/2009, 16:30
L'unico consiglio che mi permetto di dare per pura esperienza personale,e' di rivolgervi ad un Broker assicurativo,ci pensano loro a farsi fare i preventivi senza starsi ad ammattire troppo....
Provare non costa nulla :wink_: