PDA

Visualizza Versione Completa : Consigli Daytona 900 T3

fampez
13/09/2006, 09:51
Eccomi qua, appena comprata (ieri) la mia Daytona 900 del '95 a soli 1000€ :wub: :wub: :wub: : prezzo affare ma ovviamente ci sono dei lavoretti da fare e sarei a chiedervi aiuto per due di questi.
Sulla mia triumph non è presente la levetta dell'aria sul semi-manubrio di destra: il filo c'è ma manca il comando. Che voi sappiate è un pezzo difficile (e costoso) da trovare?...e da montare?:dry: :dry:
Altra mancanza è il cavo del contakm....stesse domande di sopra!
Altra cosa: visto che la moto deve essere carburata, pensavo di apportare una modifica al filtro (in allegato in francese) prima di portarla a fare sistemare....secondo voi è utile o non serve a nulla?:ph34r: :ph34r:
Ultimo consiglio: in previsione di spedizzare la mia Daytona, sarebbe possibile fare eseguire da un'officina meccanica due fori sulla piastra di sterzo per montare i riser?
Grazie, ciao ciao:tongue: :tongue:

bluearrow
13/09/2006, 10:09
speedizzala che ti viene una favola, il colore

fampez
13/09/2006, 10:24
Nera!
Per speedizzarla ho un po' di problemi ....a partire dalla piastra per arrivare alla strumentazione (che pensavo di mantenere spostandola un po' più in alto...) ed al faro!
Che mi dici della modifica al filtro?

fampez
13/09/2006, 16:57
....nessuno on-line?
Ciao e a presto

lupocanuto
13/09/2006, 17:31
Per quanto riguarda la modifica al filtro( ho visto l'allegato) considera che dando più aria al motore la carburazione risulterà più magra e se vuoi ottenere benefici dovrai aumentare la portata della benza ai carburatori per compensare la maggior respirazione di aria. In poche parole, quando farai la carburazione portala da uno bravo e dotato di pasienza e spiegagli la tua idea.
Sicuramente bisognerà cambiare i getti con altri qualche punto più grandi e alzare di 2-3 mm l'alzata degli spilli.Ovviamente otterrai il massimo del risultato con uno scarico libero ma..considera che tale settaggio privilegerà l'allungo del motore e la potenza agli alti regimi con un lieve calo del tiro ai bassi...che potrai recuperare con una corona + 2 dentini.
Il blocchetto dell'aria lo trovi pressocchè ovunque ..sempre se no vuoi l'originale.
Per ultimo il riser dello sterzo per spedizzarla:
Non so esattamente cosa conviene fare ..ma prima dai un' occhiata su ebay e magari troveri quello che ti serve ...ma per questo parla con uno che fa di ste cose.
Ciao

super_tele_gattone
13/09/2006, 17:32
ORGANIZZATI CON RICAMBI DI UN T309 E VAI