PDA

Visualizza Versione Completa : problema con la prima marcia...

Steam Roller
08/06/2009, 08:20
ultimamente ho notato un comportamento strano della moto con la prima marcia innestata... mi spiego meglio:

generalmente nel fare manovra con la moto, tipo uscta da un parcheggio, la moto mi si spegne (con conseguenti figure di cacca:dry:...) pensavo fosse solo "colpa" mia, a causa di scarsa sensibilità con la frizione...:wacko::wacko:

ultimamente invece ho notato che, in prima marcia, con piccoli colpetti all'acceleratore la moto SI SPEGNE!!!.

sono andato subito dal mecca, mi dice: sarà un problema di minimo... ma la moto tiene benissimo in folle, o con la seconda-terza marcia... sia a freddo che a "caldo"...

gli do un assist: "potrebbero essere i corpi farfallati??", mi dice: possibile...

qualcuno ho avuto lo stesso problema?!?!?:cry::cry: non ho trovato nulla di analogo sul forum...

p.s.: per adesso ho deciso di anticipare il secondo tagliando (adesso ho 7700Km)... sperem!:wacko:

PhacocoeruS
08/06/2009, 09:01
L'ho notato anche io, è come se in prima a bassi giri il motore non avesse forza, si spegne senza dare nessun preavviso, ma solo se si pela il gas, invece tenendo il motore su di giri il problema non si verifica. Secondo me è colpa della regolazione della frizione, che sulla mia Street mi sembra abbia una corsa troppo breve e quindi poco modulabile.

F@bio
08/06/2009, 09:34
io il problema hai corpi lo avvertivo quando mi fermavo e tiravo la frizione, il minimo mi rimaneva basso intorno ai 500\600 giri per qualche secondo poi risaliva a regime :wink_:

ps...in qualsiasi marcia mi fermassi eh.....

Al3-85
08/06/2009, 09:48
Moto nuova nuova....quasi 800 km...questo problema non c'è, e calcola che per uscire dal mio garage devo fare 20000 piccole manovre quindi prima e pelatina del gas a go-go.....:wink_:

Disagiato
08/06/2009, 09:55
anche io stesso problema, ma a 15.500 km, da quando ho messo le leve corte poi stacca ancora prima...

Steam Roller
08/06/2009, 11:37
L'ho notato anche io, è come se in prima a bassi giri il motore non avesse forza, si spegne senza dare nessun preavviso, ma solo se si pela il gas, invece tenendo il motore su di giri il problema non si verifica. Secondo me è colpa della regolazione della frizione, che sulla mia Street mi sembra abbia una corsa troppo breve e quindi poco modulabile.

Q8, mi succede esattamente la stessa cosa!!!:wacko:

comunque mi sembra di capire che i corpi farfallati non c'entrano... meglio!

anche io stesso problema, ma a 15.500 km, da quando ho messo le leve corte poi stacca ancora prima...

anche a me il problema si è verificato con la sostituzione delle leve (frizione e freno) della IRC...

in conclusione: me lo devo tenere sto problema?

giova66
08/06/2009, 12:56
E provare un po' a tendere dal registo la frizione? :rolleyes:

PhacocoeruS
08/06/2009, 20:25
Ho provato lato leva, diminuendo la tensione sembra migliorare un po', ma penso sia solo un effetto dato dal gioco in più

giova66
09/06/2009, 09:11
La devi tendere, non mollare.......
più la tendi più stacca prima, facendo attenzione a non esagerare, se no potrebbe rimanere sempre un po' in stacco.....

guido83
29/06/2009, 16:48
Oggi è capitata la stessa cosa anche a me! Cosa posso provare a fare?

PhacocoeruS
29/06/2009, 18:52
La devi tendere, non mollare.......
più la tendi più stacca prima, facendo attenzione a non esagerare, se no potrebbe rimanere sempre un po' in stacco.....
Mi ero perso la risposta. Il mio problema è proprio che stacca troppo presto, infatti tendendo peggiora ancora. Praticamente ho una frizione binaria, 0 oppure 1... in marcia basta accarezzare la leva (tirarla 1 cm) e si stacca la trazione.

giova66
29/06/2009, 18:59
Mi ero perso la risposta. Il mio problema è proprio che stacca troppo presto, infatti tendendo peggiora ancora. Praticamente ho una frizione binaria, 0 oppure 1... in marcia basta accarezzare la leva (tirarla 1 cm) e si stacca la trazione.

Va be', ma è così anche la mia...se la tiro anche 1/2 cm. stacca.....però poi da fermo, con marcia inserita, la frizione non da quel difetto da voi segnalato.....falla vedere al mecca