PDA

Visualizza Versione Completa : Pompa nissin da sostituire?!? ASSURDO...

scimmio84
08/06/2009, 09:28
Ciao a tutti..daytona con 9000km..ho cambiato le pastiglie e ho messo le brembo rosse..situazione: DISASTRO!!!!!

ho fatto ben 2 spurghi,1 da mio cugino e uno dai meccanici perchè ero sconfortato,risultato: la day non frena piu,la corsa è lunghissima (l'unica cosa è mettere la rotellina a 1 per avere una frenata un pochino piu pronta)e in piu quando vado a 40km/h sento un fischio costante ad ogni giro ruota..

Parlando con i meccanici mi hanno detto che nissin nn è proprio il max:ph34r::ph34r::ph34r:

mi hanno consigliato di passare a brembo,e che probabilmente la pompa non è in garanzia in quanto nissin e non triumph :dry:

ma io le rate le pago a triumph mica a nissin :cry:

possibile che al primo cambio pastiglie devo cambiare la pompa?!?!

mi sembra un po una cagata..

qualcuno di voi ha esperienze dirette?!?

GRAZIE...:rolleyes:

Dennis
08/06/2009, 09:39
Beh... se prima del cambio pastiglie la moto funzionava, ed ora non funziona più, il problema non è certo nella pompa!
Fammi capire però... hai deciso tu di spurgare l'impianto insieme al cambio pastiglie, oppure semplicemente dopo aver messo le nuove la frenata è diventata merdosa?

Inoltre dici che quando vai a 40 km/h senti uno sfregamento continuo... suppongo di conseguenza che la ruota anteriore non gira molto libera, e per esperienza diretta se al cambio pastiglie non hai pulito bene i pistoncini prima di rimandarli dentro le pinze, probabilmente lo sporco ne ha inchiodato qualcuno, ed uno dei sintomi diretti è proprio la leva freno inconsistente.
Dacci qualche informazione in più...

Mastroragno
08/06/2009, 09:39
mi hanno consigliato di passare a brembo,e che probabilmente la pompa non è in garanzia in quanto nissin e non triumph :dry:

ma io le rate le pago a triumph mica a nissin :cry:

possibile che al primo cambio pastiglie devo cambiare la pompa?!?!

mi sembra un po una cagata..

qualcuno di voi ha esperienze dirette?!?

GRAZIE...:rolleyes:

per quanto riguarda la garanzia, potrebbero forse attacarsi al fatto che ha utilizzato pastiglie non originali, ma tolto questo che monti pinze Nissin o Cazzimperio poco importa: tu la moto l'hai comprata per intera e la garanzia c'è su ogni singolo pezzo, indipendentemente dal produttore di ogni singolo componente.

scimmio84
08/06/2009, 10:40
allora..è stato fatto un mini spurgo al cambio pastiglie..visto che me le ha cambiate mio cugino..poi nn frenava ed è stato fatto lo spurgo completo dai meccanici..
pomeriggio provvedo alla pulizia dei pistoncini,speriamo bene..
altrimenti devo gia pensare a brembo o discacciati..su una moto praticamente nuova...

D74
08/06/2009, 10:57
beh se la pompa funzionava prima è qualcosa con il cambio pastiglie e spurgo .... controlla i pistoncini se sono da pulire....

Sam il Cinghio
08/06/2009, 11:07
Quoto Mastroragno per quanto riguarda la garanzia, che deve coprire TUTTA la moto.

Non capisco due cose:
- che' differenza c'e' tra minispurgo e spurgo completo?
- perche' fare il "minispurgo" al cambio pastiglie?

La teoria di Warsteiner circa i pistoncini sporchi e' validissima, ma un po' tirata per una moto con solo 6mila km.
Io sospetto che abbiate sbagliato qualcosa nel montaggio pastiglie, magari avete stortato una delle mollette di ritenzione o nel fare il minispurgo avete fatto entare troppa aria.

Comunque, Nissin FORSE non sara' sinonimo di "prestazioni racing" nella percezione collettiva... ma da qui a dire che e' marchio scadente (= non e' il max) ci vuole parecchio pelo.

D74
08/06/2009, 11:09
Quoto Mastroragno per quanto riguarda la garanzia, che deve coprire TUTTA la moto.

Non capisco due cose:
- che' differenza c'e' tra minispurgo e spurgo completo?
- perche' fare il "minispurgo" al cambio pastiglie?

La teoria di Warsteiner circa i pistoncini sporchi e' validissima, ma un po' tirata per una moto con solo 6mila km.
Io sospetto che abbiate sbagliato qualcosa nel montaggio pastiglie, magari avete stortato una delle mollette di ritenzione o nel fare il minispurgo avete fatto entare troppa aria.

Comunque, Nissin FORSE non sara' sinonimo di "prestazioni racing" nella percezione collettiva... ma da qui a dire che e' marchio scadente (= non e' il max) ci vuole parecchio pelo.

i pistoncini si sporcano eccome..... comunque rimango dell'idea che se PRIMA andava e DOPO no logica vuole che sia stato il MENTRE a generare il problema. :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Sam il Cinghio
08/06/2009, 11:14
i pistoncini si sporcano eccome..... comunque rimango dell'idea che se PRIMA andava e DOPO no logica vuole che sia stato il MENTRE a generare il problema. :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Ma certo che si sporcano, parli con uno che ogni volta che cambia pastiglie smonta la pinza dal fodero e pulisce tutto con spazzolino e WD40. :biggrin3:

Quello che intendevo dire e' che 6mila km sono troppo pochi per sporcare i pistoncini al punto di bloccarli.

E sono d'accordo con te che il problema e' il MENTRE: c'e' un bel po' d'aria nell'impianto o le pastiglie lavorano storte (da qui il rumore di sfregamento) :tongue:

D74
08/06/2009, 11:25
eheheheh :)

matty675cagliari
08/06/2009, 11:45
ma lo spurgo lo sapete fare? :tongue:

Sam il Cinghio
08/06/2009, 11:48

A questo punto mi chiederei (Scimmio non offenderti, si cazzeggia mentre si tenta d'aiutarti) "ma le pastiglie le sapete cambiare?" :tongue::tongue::wink_:

crisgas
08/06/2009, 12:05
allora..è stato fatto un mini spurgo al cambio pastiglie..visto che me le ha cambiate mio cugino..poi nn frenava ed è stato fatto lo spurgo completo dai meccanici..
pomeriggio provvedo alla pulizia dei pistoncini,speriamo bene..
altrimenti devo gia pensare a brembo o discacciati..su una moto praticamente nuova...

se prima funzionava e poi no magari avete sbagliato qualcosa e se senti un fischio continuo è perche qualcosa fa un atrito che non dovrebbe fare....vai da un bravo mecca e fatti dare una bella controllata all'impianto ...io sono al 3 cambio pastiglie e la day frena ancora da dio!

Dennis
08/06/2009, 12:34
Quello che intendevo dire e' che 6mila km sono troppo pochi per sporcare i pistoncini al punto di bloccarli.

eheh... se cerchi un po' nelle discussioni in questa stanza, trovi almeno due persone che con la moto nuova si sono trovati i freni inchiodati già prima dei 1000 km... purtroppo le nostre pinze sono molto sensibili allo sporco, se becchi il modello assemblato con componenti dalle tolleranze "giuste" tutto funziona bene, se sei sfigato bisogna lavorarci un po' per farle funzionare bene, anche se la moto è appunto nuova nuova.

Sam il Cinghio
08/06/2009, 12:37
eheh... se cerchi un po' nelle discussioni in questa stanza, trovi almeno due persone che con la moto nuova si sono trovati i freni inchiodati già prima dei 1000 km...

:blink::blink::blink::blink::blink::blink::sick:
non replico
:tongue:

Certo85
08/06/2009, 12:46

Ho usato questa l' ultima volta per lo spurgo :ph34r:

http://www.crai-srl.com/produzione/spurgo/foto_spurgo_02.jpg

Teo Mito
08/06/2009, 12:50
Ho usato questa l' ultima volta per lo spurgo :ph34r:

http://www.crai-srl.com/produzione/spurgo/foto_spurgo_02.jpg

:blink: bhuhahahaha
comunque io mi sto attivando per cercare una bella Brembo 19x20 :rolleyes:

firemaker
08/06/2009, 12:59
ma cacati teo..poi si parlava di pinze ...:)

Teo Mito
08/06/2009, 13:02
hmhmhm ma il titolo non era: "Pompa Nissin da sostituire?!?"

PS: drogato rispondi ai sms

firemaker
08/06/2009, 13:41
si ma si stava parlando delle pinze sporche :)

giorgio porri
08/06/2009, 14:26
per cambiare le pastiglie non serve spurgare i freni(sempre che non abbiate azionato la leva freno a vuoto)e per mia esperienza(ho avuto 26 moto), non è consigliato cambiare pastiglie di concorrenza da quelle originali perche sono studiate per dare il meglio con quel tipo di disco.Per quanto riguarda l' impianto frenante Nissin è usato sulla maggior parte delle supersportive giapponesi che in quanto a frenata non hanno certo niente da invidiare alla Brembo.

scimmio84
08/06/2009, 14:28
non mi offendo..andate tranquilli... :wink_:
si,le pastiglie le sappiamo cambiare (cambiate a un ktm 690 il giorno prima,tutto regolare),lo spurgo è stato RIFATTO da meccanici competenti e non è cambiato nulla,adesso c'è giu mio cugino nel mio garage con lo spazzolino a pulire il tutto(io sto lavorando come un comune mortale..)

dalle esperienza di questi meccanici mi han detto che Nissin si è una buona marca ma ogni tanto inspiegabilmente smonti la pompa da una moto,la rimonti s un altra e non va piu..diciamo che è buona si,ma non come una discacciati o una brembo..

quasi quasi faccio lo gnorry,monto su le pastiglie originali e mi presento in officina triumph per il cambio pastiglie :dry:

che dovrei fare?!?!?

alle 5.30 riesco a darvi il risultato dell'operazione con lo spazzolino:ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:

LOOOOOOOOL!!!!

per cambiare le pastiglie non serve spurgare i freni(sempre che non abbiate azionato la leva freno a vuoto)e per mia esperienza(ho avuto 26 moto), non è consigliato cambiare pastiglie di concorrenza da quelle originali perche sono studiate per dare il meglio con quel tipo di disco.Per quanto riguarda l' impianto frenante Nissin è usato sulla maggior parte delle supersportive giapponesi che in quanto a frenata non hanno certo niente da invidiare alla Brembo.

che io sappia le giapponesi usano brembo per la pompa e tokico per la pinza...o addirittura entrambi brembo...nissin nn me li ricordo proprio..
lo spurgo se lo fai fare dai meccanici male nn puo fare...e ribadisco che l'hanno rifatto loro ma senza risultati..

Vedi Vedi..tutti a criticare e poi al momento della verità scappano tutti...ahahahahahahhah...:tongue::tongue::tongue:
eseguita pulizia ai pistoncini,ora va mooolto meglio..si avverte ancora un po di sfregamento/cigolio.. secondo me avrei dovuto comprare le originali nissin invece che le brembo SA..almeno con lo stesso spessore nn avrei avuto problemi..
Cmq..
GRAZIE A TUTTI!:w00t::coool:

giorgio porri
09/06/2009, 09:19
Per scimmio84: sei poco informato la kawasaki monta tutto nissin e mi sembra anche la suzuki, moto che hanno record di frenata nelle loro categorie e ti riconsiglio al prossimo cambio pastiglie di rimontare le originali,avevo provato sul ninja 1000 anch'io le brembo con risultati scadenti.

matty675cagliari
09/06/2009, 09:30
Per scimmio84: sei poco informato la kawasaki monta tutto nissin e mi sembra anche la suzuki, moto che hanno record di frenata nelle loro categorie e ti riconsiglio al prossimo cambio pastiglie di rimontare le originali,avevo provato sul ninja 1000 anch'io le brembo con risultati scadenti.

quoto, e anche il cbr

Sam il Cinghio
09/06/2009, 09:52
almeno con lo stesso spessore

??? perche' le Brembo hanno spessore differente dalle Nissin?

scimmio84
09/06/2009, 15:03
quoto, e anche il cbr

il cbr monta tokico..cosi come la r6 che ha pompa radiale 16 brembo..la kawa fino al 2006 tokico,dal 2007 impianto completo nissin..almeno cosi si vede dalle foto dei modelli..

http://www.hondaitalia.com/moto/uff_stampa/fotohires/CBR600RR/big/MCB6R20098BBK.jpg

anche il suzuki monta pinza tokico..

http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/2/2a/2007TMS_Suzuki_GSX-R_600.jpg

gli unici ad avere l'impianto completo sono il daytona e il kawa nuovo..

io ripeto ciò che mi han detto i miei meccanici di fiducia..molte volte nissin fa "cilecca"..

la frenata è tornata bene o male quella di prima..seguiro il tuo consiglio e monterò nissin di serie la prox volta:coool:

hola!

D74
09/06/2009, 16:00
il cbr monta tokico..cosi come la r6 che ha pompa radiale 16 brembo..la kawa fino al 2006 tokico,dal 2007 impianto completo nissin..almeno cosi si vede dalle foto dei modelli..

http://www.hondaitalia.com/moto/uff_stampa/fotohires/CBR600RR/big/MCB6R20098BBK.jpg

anche il suzuki monta pinza tokico..

http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/2/2a/2007TMS_Suzuki_GSX-R_600.jpg

gli unici ad avere l'impianto completo sono il daytona e il kawa nuovo..

io ripeto ciò che mi han detto i miei meccanici di fiducia..molte volte nissin fa "cilecca"..

la frenata è tornata bene o male quella di prima..seguiro il tuo consiglio e monterò nissin di serie la prox volta:coool:

hola!

è una gran boiata..... :ph34r::ph34r::ph34r:

scimmio84
09/06/2009, 16:04
Vaaaaa bene...MI FIDO DI VOI:wink_:magari era per farmi comprare brembo o discacciati:ph34r::ph34r::ph34r:

Sam il Cinghio
09/06/2009, 16:06
Vaaaaa bene...MI FIDO DI VOI:wink_:magari era per farmi comprare brembo o discacciati:ph34r::ph34r::ph34r:

Piu' facilmente era per evitare di portarsi in casa una rogna: "eh, e' cosi', non c'e' niente da fare"

Gia' sentita troppe volte...

matty675cagliari
09/06/2009, 16:43
so che il nuovo cbr ha nissin

scimmio84
09/06/2009, 17:00
so che il nuovo cbr ha nissin

si matty675,puo essere..io facevo il discorso sull'impianto completo per avere un raffronto piu netto con la day..

cmq..rimanendo nel discorso..

uno a discacciati puo anche pensarci..per maggiori prestazioni,perchè è piu bella esteticamente o che ne so..perchè nn sa come spenderli..ma se ha una moto nuova(che sta ancora pagando)al primo cambio pastiglie gli viene proposta una spesa di 270 euro..che puo essere si affrontata..ma almeno deve essere una scelta e non un "quasi obbligo" :ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:

Spero di essere stato chiaro senza "rompere" nessuno..:biggrin3:

Dennis
10/06/2009, 16:49
eseguita pulizia ai pistoncini,ora va mooolto meglio..si avverte ancora un po di sfregamento/cigolio.. secondo me avrei dovuto comprare le originali nissin invece che le brembo SA..almeno con lo stesso spessore nn avrei avuto problemi..
Cmq..
GRAZIE A TUTTI!:w00t::coool:

come non detto...